Bilanciare l'energia. Seconda parte.

Sat Nam!! Continuiamo con il tema Bilanciare l'energia. Tutti siamo energia e che in tutte le cose c'è energia.

Troviamo energia negli oggetti, nel cibo, nelle persone. A volte ci sentiamo senza energia, senza forza per continuare a fare il nostro lavoro e anche sentiamo che qualcuno o qualcosa ce la tolga.

Abbiamo bisogno costante di forza, di stimolo, di guarire, di serenità, di pace, di allegria, d'amore

Se sei una persona che soffre di questi abbassamenti d'energia o stai continuamente ammalato è ora di cercare aiuto, perché non puoi continuare a stare così! 

L'energia sbilanciata ci porta ad essere arrabbiati a litigare senza ragione, ad avere constante paura, ad essere triste, ad attrarre sfortuna a livello economico e sfortuna nel amore, ecc. 

Tu sei nato per stare bene, armonizzato, sano e felice! 

Perciò anche non sei un corpo, il corpo soltanto è un veicolo del essere divino, devi prenderti cura di esso e imparare ad ascoltarlo
Il Grande Libro della YogaTerapia - Libro
Manuale pratico illustrato con esercizi guidati e tecniche di meditazione
Come puoi farlo? 

Ebbene, praticando una disciplina di guarigione. Sai, sono tante le discipline che puoi mettere in pratica per bilanciare e armonizzare la tua energia. 

Deciditi già ad iniziare ad amare il tuo corpo, a equilibrarlo perché nessuno è nato per essere ammalato nemmeno disequilibrato.

Vedrai che man mano ti eserciti, la tua vita sarà più bella, piena di successo, abbondante e ricca. 

Allora iniziamo a conoscere tutte queste discipline che si convertiranno da ora in poi in un nuovo stile di vita per te!! 

Yoga e altre tecniche. Yoga: è una filosofia, una scienza, è arte. Lo yoga insegna attraverso la sua disciplina a sentire ed essere consapevole di quello che pensiamo o crediamo, che il più importante è essere felice, piuttosto che avere la felicità che è quella che viene da uno stimolo esterno. 

Lo scopo principale di fare lo yoga è la prevenzione. Ci insegna ad essere noi stessi e ad imparare a comunicare con il nostro vero essere, con i nostri sentimenti e desideri. Permette di integrare il corpo, la mente e lo spirito.


Kundalini yoga: è una disciplina che ci aiuta a potenziare l'energia portandoci benessere, salute, equilibrio mentale, emozionale, fisico e spirituale. Combina le posture, il movimento, la concentrazione e il respiro.

La realizzazione di kundalini yoga comporta una cambio drastico nei schemi interni della nostra mente, e in tutti i livelli e dandoci serenità, concentrazione e felicità. 

Ogni giorno saremo più in pace e soprattutto con un'ottima salute.
Lo yoga bilancia tutti gli organi e il sistema totale del nostro corpo. Se vuoi rincontrarti con il tuo essere interiore, sapere chi sei e quale è la tua missione nella vita ti consiglio questa pratica.

Hatha yoga: conosciuto come yoga per la salute. Punta più alla qualità della postura che alla quantità. 

E' composto di asana, di respiro(Pranayama) e di meditazione. Ci insegna che dobbiamo pulire il nostro corpo, tenerlo in forma e prenderci cura di esso perché è il nostro tempio.

Ci insegna a meditare e liberare il corpo dalla vita stressante, dai dolori e dalla sofferenza per vivere in completa armonia. Attraverso questa disciplina impariamo ad essere se stesso.
Tai chi è un'arte della antica Cina che non incide alla competenza e si pratica con movimenti lenti, concentrandoci nella respirazione

E' una disciplina che assomiglia alle arti marziale, ma è più naturale e aiuta ad armonizzare il corpo. Lo scopo è “avere una perfetta salute”. 

Se soffri continuamente di raffreddore o mal di testa questa è la disciplina perfetta per te.
Qi gong è la ginnastica dell'eterna gioventù. Il qi gong o chi kung fa parte della medicina cinese ed è stata creata per mantenere la buona salute

L'origine del Qi Gong risale a 3.000 anni nell'antichità. Sono una serie di movimenti lenti che si assomigliano al tai chi., pero imitando i movimenti degli animali.

Consigli:
Consulta con il tuo dottore prima di cominciare. Se decidi di iniziare a fare qualcuno di questi esercizi, comincia piano piano e ascolta il tuo corpo. 

Respira correttamenteTutte queste discipline devono essere fatte per almeno due volte alla settimana, se vuoi avere risultati.

Post popolari in questo blog

Oggi esprimo la mia gratitudine all'universo.

Attira l'abbondanza con la Dea Lakshmi.

Strumenti del ho'oponopono. Parte 1.