22 mar 2011

I denti sani e perfetti.

Ciao! Oggi voglio parlare di una parte del nostro corpo che a volte non pensiamo di  prendercene cura, i denti.

Essi sono molto importanti e la sua cura dice tanto su di noi e può anche rovinarci la vita e la salute.

Come mantenere la salute dei nostri denti? Semplice, dobbiamo soltanto  fare cose semplici, che fatte tutti i giorni ci faranno stare più tranquilli  e lontano dal dolore.

Prima di tutto non voglio chiacchierare troppo ma soltanto dire le cose che devi fare e le cose che non devi fare.

Cose che non devi fare: Bere succhi, coca cola, aranciata, caffè o mangiare sottacetti, frutta acida ecc. Comunque se lo fai, subito dopo lavati i denti.


Bio Dent Basic - Dentifricio - 75ml
Dentrifricio a base di estratti di Stevia Rebaudiana Bertoni
Cosa devi fare:
Lavati i denti dopo ogni pasto. Se è possibile prendi dell'acqua tiepida con sale e mantieni in bocca per alcuni minuti, questo devi farlo almeno due volte alla settimana.

Per sbiancare i denti usa il bicarbonato, ma solo una o due volte alla settimana e per un periodo corto, perché dicono che rovina lo smalto.
Spazzolino interdentale.

Medita e rilassati. Questo evita il bruxismo, che è stringere i denti sia di notte mentre si dorme o di giorno dovuto allo stress (prima consultati con il tuo medico). Ma il rilassamento e la meditazione aiutano  abbastanza.

Cose devi comprare per mantenere i tuoi denti perfetti: uno spazzolino da denti qualsiasi, crema dentale(meglio se è fai date), filo interdentale e uno spazzolino interdentale, bicarbonato, argilla bianca, glicerina, oli essenziali ecc.

Come preparare un dentifricio fai da te: Acqua sufficiente per fare un infuso con foglie di menta, di salvia o altre erbe, argilla bianca, olio essenziale di menta e di salvia.

Dopo che l'infuso e tiepido, prendi un baratolo piccolo di vetro, metti tre cucchiai di argilla bianca e poco a poco metti l'infuso fino a che diventa una pasta omogenea.

Per l'ultimo metti una goccia d'olio essenziale di menta e una di salvia. Puoi anche mettere un po' di gel d'aloe che si compra nella erboristerie o in negozi on line come aromazone, se vuoi e anche pochissimo di bicarbonato, una quantità minima.

Logicamente devi andare dal dentista ogni sei mesi, ma nel frattempo questi sono ottimi consigli. A continuazione troverai un video dove imparerai come lavare correttamente i denti. 

Se per qualsiasi motivo hai mal di denti, devi fare quello che ti ho detto dell'acqua col sale, credimi funziona, soltanto devi farlo tante volte al giorno fino a che il dolore sparisca ma solo per uno o due giorni.

Se hai infezioni è possibile che dopo aver fatto questo si gonfi la parte intorno al dente, è normale. Il dolore non tornerà per almeno 3 o quattro mesi, ma ti raccomando di andare dal dentista prima possibile.

C'è una affermazione di Louise Hay per il mal di denti: Lei dice che il mal di denti rappresenta le persone che sono difficili a prendere le decisioni. E' caratteristico delle persone che sono indecise per troppo tempo e incapace di analizzare le idee e decidere.

"Prendo le mie decisioni in base alla verità e riposo tranquillo sapendo che nella mia vita soltanto ci sono le corrette azioni"Grazie!

21 mar 2011

Credimi, tu lo puoi fare!!.

Sat Nam!! 

Nonostante il giorno sia un giorno di pioggia, nuvoloso, caldo freddo o di sole, sia come sia e perfetto dobbiamo ringraziare Dio e l'universo d'essere vivi e ogni giorno abbiamo un'opportunità per ricominciare. 

So che è difficile essere felice e vivere con serenità in un mondo che apparenta difficile, ma che sempre dipende di come sia la realtà che tu credi di vedere. 

La nostra realtà sembra cosi spaventosa dopo aver guardato la TV, ascoltato la radio e vedere quante cose accadono e quanta gente perde la ragione, la famosa crisi, che mentre parliamo di essa, diventa ogni volta più reale, tanta gente soffre fino al punto di non voler vivere.

 Ma anche non ci credi, tutto quello che vediamo nasce delle nostre paure e mentre più ci concentriamo in questo e partecipiamo nelle chiacchiere sul tema del momento, stiamo attirando più di quello che non vogliamo.

Per altro lato è difficile convivere con le persone che ci circondano, perché siamo diversi e perché ci aspettiamo sempre qualcosa dagli altri. 

Come se la nostra vita dipendesse da quello che loro pensano. Non ci perdoniamo e nemmeno perdoniamo quelle cose che vediamo negli altri, non riconosciamo che quello che vediamo è il riflesso del nostro interiore e una cosa più importante è: che tutti siamo uno

Perdonare è un atto di amore a noi stesi. Quando perdoniamo stiamo perdonando noi stessi e stiamo guarendo e arriva a noi l'abbondanza..


Il Tempo per Cambiare con la PNL - Libro
Gli stati di coscienza, le convinzioni e l'esperienza del tempo per creare il cambiamento
Amare gli altri non significa che dobbiamo stare per forza con una persona con cui non ci sentiamo bene, nemmeno essere burattini delle loro manipolazione. 

Ci riconosciamo in loro e sappiamo che siamo uno ma ci allontaniamo di quelli che rubano la nostra energia con amore, compassione e perdono

Non dobbiamo dipendere di nessuno, dobbiamo staccarci. Non dobbiamo dipendere dall'approvazione degli altri per essere felici. 

Iniziamo a liberare ed essere liberi, nulla può cambiare il nostro stato d'animo, ne con le parole ne con  le proprie azioni. Siamo liberi ed stiamo in pace. Siamo amore.

Ma nonostante siamo consapevoli di tutto questo so che è difficile, ma piano piano puoi fare un cambiamento di coscienza, liberare la mente e rinnovarti. 

Oggi riempiti d'allegria perché sei fortunato d'essere vivo, d'essere come sei, perfetto, d'abitare dove abiti e di condividere tutto con le persone che ami e che ti amano.

Noi siamo perfetti e meravigliosi! Se vediamo qualche imperfezione è soltanto un pensiero sbagliato della nostra mente ed è prodotto delle false credenze che ci hanno trasmesso per generazioni. 

Noi siamo nati per essere felici ed essere felici dal nostro interiore e  con noi stessi. Noi anche non siamo separati degli altri perché sono i nostri fratelli in Dio, non abbiamo bisogno di loro per respirare!

Adesso ti invito a ricominciare la tua vita da capo e lasciare indietro tutte le cose brutte e difficili, le paure, i timori e le situazioni che da tempo non vanno bene, impara a perdonarti e perdonare. Sai, è tempo di lasciare andare!

Ti invito a darti una nuova opportunità per amare, per vivere cose più interessanti, a goderti la vita Sopratutto amati, coccolati e prenditi cura di te. Ascolta il tuo interiore e ama te stesso.
Non pensi che adesso è il momento di apprendere e imparare cose nuove? 

Come per esempio ballare, cucinare, fare esercizi, leggere quel libro che non hai potuto leggere, viaggiare, camminare.

Non pensi che è tempo di finire quel progetto che tempo fa hai cominciato o accettare nuove sfide che ti aiuteranno ad avere una vita migliore? 

Insomma fare tutte quelle cose che da tempo vuoi fare ma che fin'ora non hai avuto la forza di volontà.

E' tempo anche d'avere coraggio per affrontare la vita. Coraggio per dire di no e per dire di si. Coraggio per essere responsabile di tutti i tuoi atti e coraggio per permettere di far arrivare l'abbondanza alla tua vita.

Anche non sei un corpo, sei un'essere divino vivendo una esperienza in questo mondo, in questo corpo, ma non sei un corpo. comunque questo è il momento preciso di cambiare la tua maniera di vestirti, i tuoi capelli, la tua alimentazione.

Tempo di rinnovarsi e di togliersi un po' di anni, un po' di vecchiaia, un po' di stress, un po' di tutto e presentarti d'ora in avanti al mondo come il vero essere che vuoi essere e che sempre hai sognato di essere. 

Credimi, tu lo puoi fare!! Tu sei l'architetto della tua propria vita!!

AMA E FAI QUELLO CHE VUOI!
Se vuoi qualche consiglio puoi trovarli nel mio blog, ci sono tanti articoli che ti aiuteranno a cambiare! Grazie e namasté! Ti amo! Se vuoi contattarmi la mia email è greysis@gmail.com

La magia degli elementi della terra.

Gli elementali sono una rappresentazione dell'energia vitale di tutto ciò che è ed esiste, ma molti di noi non lo possiamo vedere il...