22 nov 2013

Yoga per il viso con Ranjana Khan.

Sat Nam! Voglio condividere con voi questi video di Ranjana Khan che ci insegna di una maniera facile come posiamo mantenere il nostro viso rilassato, sereno, felice, armonioso e sopratutto giovane, perché la gioventù non sta nel corpo, in realtà sta nella nostra anima.

Ma queste cose che facciamo per mantenerci sani e perfetti esteriormente non devono ossessionarci, dobbiamo vedere questo come una risorsa per mantenere il nostro corpo in ottima condizione. 


Dobbiamo riconoscere che quello che fa giovane e bella a una persona è la maniera gioiosa in cui affronta la vita, la pace che irradia, la sua accettazione, la relazione che ha con sé stessa, l'amore che ha dentro di sé e per sé che è quello che irradia ad altri. 


Una persona che si ama cosi agli occhi dell mondo sempre è attraente, sempre è giovane e sempre è bella.
Un Corpo Armonioso per un Viso Giovane e Bello
Un rivoluzionario programma antinvecchiamento fondato sulla ginnastica facciale e su semplici movimenti di danza
Ricorda che non siamo un corpo e che man mano guarisce la nostra mente il nostro corpo fisico irradierà tutta la sua bellezza

La mente è quella che ci fa credere che siamo vecchi, che siamo brutti, che abbiamo una cosa che non va bene o che ci manca o che dobbiamo fare o cambiare una parte del nostro fisico per raggiungere la felicità. 


Dobbiamo amarci così come siamo, come Dio ci ha fatto, ma anche dobbiamo vederci con gli occhi dell'amore guardando il meraviglioso essere che siamo.


Anche abbiamo il dovere di curare questo veicolo fisico che ci serve per il tempo che staremo in questo mondo. 


Anche perché mentre la nostra mente non guarisca, avremo tanti pensieri su di noi che ci impediranno di vivere una vita felice e piena, aumentando la nostra insicurezza e la nostra bassa autostima. 

Man mano avremo il controllo della nostra vita inizieremo a vedere che nulla di questo è necessario e che non ha neanche la minima importanza perché a noi non ci manca nulla..


A volte facciamo di tutto e non otteniamo risultati visibili perché forse stiamo pieni di emozioni e pensieri negativi. Quando il nostro interiore e colpito dalla oscurità è impossibile vedere la bellezza della nostra anima. 

Perciò dobbiamo essere sereni, coltivare il nostro giardino interiore e ogni giorno respirare, riempirci di amore, avere fiducia nella vita, in Dio, alimentarci sanamente, dormire lo sufficiente e bere tanta acqua. e necessario coltivare la bellezza interiore prima di vedere quella esteriore.


Pratica anche questi posizioni yoga per ottenere un magione risultato con gli esercizi di yoga per il viso.



Viparita Karani


Viparita Karani
Uttanasana(piu facile)
Uttanasana

Qui ti lascio un suono che ti aiuterà ad essere rilassato, sereno, a pensare in positivo, a utilizzare quella energia negativa e trasformarla in creatività e amore per il beneficio tuo e degli altri

Suono per liberare lo stress e attivare la creatività. Scaricare suono mp3. Riserva 15 minuti per rilassarti e ascolta questo suono al meno una volta al giorno. Dedica questo momento a te, a visualizzare e se ti addormenti non importa, il suono farà il suo lavoro.


Questo suono attiva la produzione di: Cortisolo, Dhea e melatonina di una maniera naturale. I tre componenti che aiutano a ringiovanire l'intero corpo


1) Il cortisolo è una ormone si trova nelle ghiandole surrenali ed è chiamata l'ormone dello stress perché davanti a situazioni di sforzo si attiva e provoca stress. Questo suono binaurale regola questa ormone migliorando l'apprendimento e la memoria.


2) Dhea è uno ormone è una delle buone ormone che il corpo ha bisogno, e aiuta al sistema immunitario. questo ormone regola e aumenta le funzioni sessuale, aumentando la libido, il vigore, protegge il sistema nervoso, aumenta il metabolismo, aiuta a dimagrire, previene l'osteoporosi, riduce i radicali liberi, previene problemi all'utero e alla prostata, acne, alopecia ecc.. Tutti questi benefici si ottengono con il suono binaurali


3) La melatonina è la sostanza chimica prodotta dalla ghiandola pineale durante il sonno profondo e naturale. Avere un sacco di Dhea e melatonina è un bene per noi. Questo si aumenta attraverso le onde cerebrali usando i battiti binaurali.


Ti amo. Namastè!!Tanti benedizioni!! MI DISPIACE PERDONAMI GRAZIE TI AMO. Google

Sveglia la luce della tua anima e manifesta il divino essere che sei.

Sat Nam!! Tante benedizioni in questo giorno di sole e di amore! 

Ogni giorno è un giorno di opportunità perché ogni giorno è una vera sfida che ci presenta la vita per poter ricordare qualcosa o imparare una lezione

Non sappiamo cosa accadrà perché ogni giorno è un giorno a sorpresa

Se non siamo collegati con la nostra essenza, con ciò che siamo, è non siamo collegati con la nostra Dea interiore, con la mamma terra, con il padre sole si che veramente sarà una giornata di paura, di stress, di ansia, di conflitti

Siamo liberi di scegliere come sarà il nostro giorno. Siamo libere di scegliere di vivere un giorno di Pace o di conflitto

La prima cosa che dobbiamo fare quando ci si alziamo dal letto è collegarci con il divino e ringraziare perché è sempre con noi e dopo lasciamo il nostro futuro nelle sue mani

Così saremo sicuri che tutto sarà perfetto, tale come deve essere e como è.

Dobbiamo ogni giorno e ogni istante ricordare chi siamo e benedire la nostra anima, ricordare che siamo luce, che siamo amore, che siamo puri, innocenti, belli, perfetti. 

Con queste affermazioni stiamo cambiando la programmazione della nostra mente

Stiamo lasciando andare tutte le credenze che l'ego ci ha fatto  credere su di noi impedendoci di essere liberi, di amare noi stessi, di accettarci, di rispettarci, facendoci credere che siamo da soli e che siamo separati. 

Quando iniziamo ad amare quello che siamo, e ci vediamo come in realtà ci vede Dio, la nostra vita e quella di tutte le persone del mondo cambierà e tutto sarà come deve essere.

Perciò oggi ti invito a respirare profondamente e ad ascoltare questo mantra meraviglioso che si chiama "io sono la luce della mia anima", sentendo alla tua anima, sentendo la tua essenza divina e ripeti questo:

Io sono la luce della mia anima, Io sono bellissimo, Io sono generoso, Io sono in estasi perché Io sono, Io sono, Io sono sano, Io sono felice, Io sono innocente, Io sono puro, Io sono divino, Io sono sublime, Io sono pieno, Io sono perfetto, Io sono abbondati, Io sono uno con tutto e tutti. Io sono te e te sei me. 

Ti amo. Grazie. 

Grazie bellissimo essere, Ti amo. Divino essere ti invito a ripetere queste affermazioni ogni volta ce ti senti triste, da solo, abbandonato, povero, con paura, in conflitto, senza amore, quando non ti senti amato o quando ti è difficile sentire l'amore, ricorda quello che sei...convince alla tua mente con queste parole di amore e vedrai come la tua vita fiorirà. Ricorda non sei solo, Dio sempre è con te!! Ti amo. Namastè!! Hari Shabab Kaur. MI DISPIACE PERDONAMI GRAZIE TI AMO. Google

21 nov 2013

10 piante che ti aiuteranno a perdere peso e depurare il tuo organismo.

Sat Nam!! Oggi voglio parlarti di alcune piante che aiutano a depurare il nostro organismo, a disintossicare, ad eliminare i liquidi in eccessi, a dimagrire, ad attivare il metabolismo, ad avere il giusto peso e trovare l'equilibro totale dell'intero corpo. 

L'erbe e piante sono una maniera sana di raggiungere il corpo che desideriamo, trovare energie e vitalità.  A continuazione troverai alcune piante che aiutano a perdere peso sanamente ed equilibratamente. Se vuoi avere effetti rapidi fai esercizi, mangia sano,beve molta acqua, respira e riposa.
Depura - 50 ml
Alga fucus: da una sensazione di pienezza e aiuta a perdere peso. E' mineralizzante, contiene vitamine, stimola la tiroide e diuretica. 

Puoi prenderla in capsule, pasticche, estratti(20 o 25 gocce prima del pranzo), tinture, creme, tisane(fai bollire un litro d'acqua e metti 15 g lascia riposare per 5 o 10 minuti.  Bevi 3 tazze al giorno). Per la sua ricchezza d'iodio attiva il metabolismo.

Garcinia: Per avere il peso giusto. E depurativa , disintossica, combatte la cellulite

Fa sentire pieno, e aiuta a dimagrire. Aiuta a rallentare e invertire l'invecchiamento della pelle. E' digestiva e antibatterica, si può prendere in capsule, in polvere, in estratto, bustine, ecc.

Sedano: è diuretico, depurativo, mineralizzante, vitaminico,  aperitivo e carminativo, in zuppe, decotto, infusioni e succhi. Aiuta a eliminare tossine per la orina e combatte la ritenzione di liquidi. 

Aiuta a disintossicare l'intero corpo e a dimagrire. Puoi fare un infuso di cedano: metti a bollire un litro d'acqua e prendi uno o due gambi, tagliali a pezzetti e lasciali riposare nell'acqua por 15 minuti. Dopo bevilo durante tutta la giornata. Anche puoi fare un centrifugato di cedano e aggiungere alcune gocce di succo di limone.


Erba mate: Aiuta a dimagrire e a disintossicare, apporta un senso di sazietà, è stimolanti del sistema nervoso centrale, antiastenica, diuretica. Contiene antiossidanti e si dice che rallenta l'invecchiamento delle cellule. Puoi prenderla in infusioni, tintura ecc.

Carciofi: aiuta a dimagrire e a trovare il giusto peso.  Infuso: 10 g per un litro d'acqua. Lascia riposare per 5 minuti e bevi tre tazze al giorno.

Equiseto o coda di cavallo:  E diuretica, depurativa, pulisce le vie urinarie, combatte  la cistiti, contiene saponina e sali minerali. Rallenta l'invecchiamento e toglie le rughe. 

Decotto: lascia bollire per 30 minuti: 100 g  di foglie per litro d'acqua. bevi 2 tazze al giorno. puoi fare un succo e bere due cucchiaio al giorno o comprare lo estratto nella erboristeria.

Stigma di mais: E quello che copre il mais che assomiglia ai capelli. E un potente diuretico e disintossicante. fai una infusione con 20 g per un litro d'acqua, lascia riposare per 15 minuti e dopo bevi 3 bicchieri al giorno.
Te verde: e ricco in antiossidanti, rallenta l'invecchiamento,è diuretico,  attiva il metabolismo, aiuta a dimagrire e controllare il peso, migliora la digestione. Infuso: un cucchiaio per messo litro d'acqua bollente.

Lascialo riposare per tre minuti e bevi questa acqua nelle prime ore della mattina. Dicono di non prendere il te verde prima d'andare a dormire perché contiene caffeina, ma ti posso dire che io e mio marito prendiamo tutte le sere un te verde, a volte dopo le 10 e non causa nessun disturbo al sogno. Penso che dipende della persona.

Alloro: è una pianta che aiuta veramente a dimagrire e qui in Italia abbiamo tante.  fare una infusione con due foglie, una tazza d'acqua bollente, lasciale riposare per 10 minuti..


Fumaria favoriscono la eliminazione residui tossici e corregge il soprappeso. E' depurativa, diuretica, combatte la stitichezza, acne, eczema, psoriasi ecc... 

Puoi fare impacchi, prendere le gocce dello estratto, capsule, sciroppo, tinture madre, infuso: 8 g di foglie per una tazza  d'acqua bollente e lasciandola riposare per 5 minuti. Bevi due tazze al giorno.

Prima d'assumere questi piante consulta con il tuo medico. Nelle erboristerie puoi chiedere di preparare questi infusi, o puoi deciderti per comprare le tinture madre, lo estratto, o le capsule. 

Fai una cura di tre giorni, dopo 6, dopo 9, massimo 15 giorni. Dopo lascia di prenderle per un po' e dopo inizia  di nuovo fino. Fai questo procedimento fino ad arrivare a tre mesi.

Grazie e benedizioni!! Namastè!! Hari Shabab Kaur. Google 

Aumenta la tua vitalità e ringiovanisci.

Sat Nam miei fratelli!! Voglio condividere questo suono che porterà all'equilibrio il nostro corpo, la nostra mente e le nostre emozioni. 

Sono tanti i benefici a livello fisico che ne vale la pena di provare, ma il più importante sono quelli che si operano a livello mentale e emozionale, perché se la mente guarisce tutto il resto funzionerà alla perfezione.

Questa è una risorsa in poi che ci aiuterà abbastanza se la ascoltiamo tutti i giorni o al meno due otre volte alla settimana. 

E' meglio prendere un'ora per stare tranquilli e rilassarci con questo suono, e permetterle di lavorare su di noi. Ti invito a fare la prova e vedere per te stesso i risultati. Tutto dipende di te. 

Scegli una cuffia di buona qualità cosi' sarà più effettivo il suono e potrai godere dei risultati rapidi.

Abbi pazienza perché può essere che per vedere i cambiamenti si abbia bisogno di un po' di tempo. La musica binaurali opera di una maniera diversa dipendendo della persona e della sua disposizione al cambiamento. 
Scarica l'audio Golden Frequency Meditation Audio.mp3

Informazioni sull'audio:
Questo audio è diviso in due metà : 1 - 30 Minuti - Ambiente + Archetto Beat, 30-60 minuti - Battiti binaurali + Toni isochronic. E una combinazione di suono Binaurale Bea& Iso Frequenza. 

La stessa modulazione di frequenza è stato incorporato all'interno della musica ambienti. Il volume del binaurale è più subliminale durante i primi 30 minuti

Benefici fisiologici della meditazione :

Rallenta l'invecchiamento, Aumenta il flusso sanguigno e rallenta la frequenza cardiaca. Aumenta la tolleranza all'esercizio fisico, porta ad un livello più profondo di rilassamento fisico. 

Diminuisce la tensione muscolare. Migliora il sistema immunitario. Aumenta l'energia e la forza. 

Aiuta a perdere peso. Abbassa i livelli di colesterolo, riduce il rischio di malattie cardiovascolari. Migliora il flusso d'aria ai polmoni e porta a una respirazione più facile. 

Migliora la funzione cerebrale. Migliora le prestazioni atletiche. Modifica l'attività elettrica cerebrale.

Benefici psicologici :

Più fiducia in te stesso. Aumenta il livello di serotonina , influenza nell'umore e nel comportamento. Aiuta a controllare i propri pensieri. Aiuta ad avere più attenzione e concentrazione. Aumenta la creatività. 

Migliora la memoria. Aumenta la vitalità e capacita di ringiovanire. Una maggiore stabilità emotiva. Questo audio riduce lo stress. Sarai in grado di vedere l'immagine più grande.

Un notevole sviluppo della volontà e una maggiore comunicazione tra le due emisferi cerebrali. Si incrementerà la tua capacità di reagire in modo efficace davanti a un evento stressante.

Aumenta la tua capacità percettiva. Uno IQ più alto a causa della formazione di connessioni neurologiche. Avrai un comportamento più socievole, meno aggressività e più controllo del tuo temperamento se questo è il tuo problema. 

Avrai bisogno di meno ore di sonno per recuperarti e rigenerare il tuo organismo. Aiuta a curare l' insonnia. Meno preoccupazioni e sarai più tollerante.

Grazie bello essere. spero che tu possa ascoltare questo suono e vedere i risultati presto. Se ti senti scomodo con i suono fermati. e possibile ascoltarlo un po' alla volta. 

Ascolta il tuo corpo, segue il tuo ritmo e sempre lasciati guidare del tuo cuore che sempre sa cosa è bene per te.Ti amo!!Namastè!! Hari Shabab Kaur. Google

Tu sei il Regno dei Cieli. Parte 1.

Sat Nam!! Tante benedizioni!

Il regno dei Cieli è perfettamente unito e perfettamente protetto e l'ego non prevalerà contro di esso. Amen. 


Oggi ho iniziato questo post con questa preghiera che può aiutarti nei momenti di difficoltà, quando hai paura, timori, quando ti senti confuso e non sai cosa fare.

Quando hai paura è perché sei sconnesso da tutto e di tutti.

Capisco che ci sono momenti in cui è tanto difficile mantenerti in pace ma questo è perché hai dimenticato che sei amore. 

L'ego sta continuamente parlano e facendo vedere immagini che a volte ci fa perdere il nostro centro creando il conflitto e allontanandoci da quello che siamo: amore.

Allora questa preghiera ti dice che tutto è perfetto.

Se lo desideri puoi tornare al tuo centro di pace.
Capitolo 4.
l'illusione dell'ego
III-Amore senza conflitto.

1. È difficile capire quello che in realtà vuole dire “Il Regno dei Cieli è dentro di te”.

Questo è dovuto a che non è comprensibile per l'ego, che l'interpreta come se qualcosa che è fuori fosse in realtà dentro, il quale non ha senso.

La parola “dentro” non è necessaria.

Tu sei il Regno dei Cieli. 

Quale altra cosa ha creato Dio se non te?

Quale altra cosa che non te è il Suo Regno?

Questo è il messaggio dell'Espiazione, Messaggio che, nella sua totalità, trascende la somma delle sue parti.

Anche tu hai un Regno che il tuo spirito ha creato.

Esso non ha smesso di creare come conseguenza dell'illusione dell'ego.

Le tue creazioni non sono orfane, nella stessa maniera che tu non lo sei.

Il tuo ego e il tuo spirito non saranno mai Co-creatori, ma il tuo spirito e Tuo Creatore lo saranno per sempre.

Devi essere certo che le tue creazioni sono totalmente in salvo nella stessa maniera in cui lo sei anche tu.

Il regno è perfettamente unito e perfettamente protetto e l'ego non vincerà mai contro esso. Amen
2. Questo è stato scritto in forma di preghiera, perché così può esserti molto utile nei momenti di tentazione.

È una dichiarazione d'indipendenza.

La troverai di molto aiuto se la capisci totalmente.

Il fatto che tu hai bisogno del mio aiuto è soltanto perché hai negato la tua propria Guida e per tanto hai bisogno di essere guidato.

Il mio ruolo consiste nel separare il falso dal vero, in modo che la verità possa superare le barriere che l'ego ha creato e cosi poter brillare nella tua mente.

L'ego non può vincere contro la nostra forza insieme.
3. È sicuro che a questo punto risulta per te evidente il perché l'ego considera che lo spirito è il suo “nemico”.

L'ego è stato creato come risultato della separazione e la continuità della sua esistenza dipende dal fatto che tu continui credendo anche nella separazione.

L'ego deve offrirti alcun tipo di ricompensa perché tu continui ad albergare questa credenza.  

L'unica cosa che può offrirti è una sensazione di esistenza temporale e che ha origine con il suo proprio inizio e finisce con la propria fine.

Ti dice che questa vita è la tua esistenza perché è la sua propria.

Di fronte a questa sensazione di esistenza temporale, lo spirito ti offre la conoscenza della permanenza e della immutabilità dello stato dell'essere.

Nessuno che abbia esperimentato la rivelazione di questo, può tornare a credere completamente nell'ego un'altra volta.

Come potrebbe la sua misera offerta prevalere di fronte al glorioso dono che Dio ti fa?


Grazie bellissimo essere per essere presente nella mia vita e per leggere i miei post. Pioggia di benedizioni e abbondanza. Ti amo. Tu sei me e io sono te. Namastè. GoogleTutti post del corso di miracoli.

20 nov 2013

28 giorni per rimodellare il viso.

Sat Nam!! In questo post ti voglio motivare a fare yoga per il viso per 28 giorni per rimodellarlo e farlo tornare la sua perfezione.

Io credo che praticando yoga face possiamo mantenere il nostro viso libero di rughe, sodo, giovanile, e sereno.

Da un tempo ho trovato questi video fatti da Fumiko Takatsu, creatore del metodo di yoga per il viso-yoga face.

Il metodo di Fumiko mi è piaciuto molto, perché è totalmente originale e affidabile.

Lei è molto simpatica e si vede che è una bellissima persona, dolce e generosa.
Forever Young
Introducing the metabolic diet
Gli esercizi che lei propone sono basate in movimenti muscolari, stretching e visualizzazioni in modo di rimodellare il viso di una maniera naturale, illuminarlo, modificarlo e affinare la faccia.

Da un tempo che sto facendo questi esercizi e veramente funzionano, soltanto si vuole costanza, e se lo abbiniamo a una sana ed equilibrata alimentazione, bere dell'acqua sufficiente, dormire e riposare, meditare, avere pensieri positivi e di amore sicuro che il nostro volto sara il riflesso della armonia, della amore e della pace. 
Fumiko ha fatto un video con l'esercizio del giorno e secondo lei si devono fare tre volte al giorno. Ogni giorno un esercizio fino ad arrivare a 28 che il tempo della sfida.

Lei raccomanda di farci una foto al inizio e rifarla ogni settimana per vedere i cambiamenti. Motivati a farli e inizia domani. Ti amo!! Namastè! Hari Shabab Kaur. MI DISPIACE PERDONAMI GRAZIE TI AMO. Google

Qui ti lascio i primi 7 video, giusto per la prima settimana. Grazie.
Se vuoi visitare la pagina di Fumiko

Equilibra il tuo corpo mangiando i semi.

Sat Nam!! Oggi voglio parlarti dei semi. I semi sono una grande fonte di proteine, minerali, antiossidanti e vitamine per il nostro organismo.

I semi devono mangiarsi crudi perché una volta che sono esposti al caldo perdono le sue proprietà e producono sostanze tossiche diventando un alimento morto.

So che tante persone piacciono i semi tostati, ma in realtà quando li tostano stanno cambiando la sua natura.

Prima di tutto io li mangio al naturale e alcune li macino, cosi è più facile di mettere sul cereali, suppa, insalate, frullati, da sole con il miele ecc.

Semi di papavero: Ha effetto rilassante ed è ricca di calcio e altri minerali. Aiuta a combattere i mal di testa e ad avere serenità.

Ha una grande quantità di calcio e previene i crampi e l'osteoporosi. Ha un sapore leggermente amaro e piccante. Si usa come condimento con altri semi e alga. Si usa per fare torte al formaggio.
Semi di melograno: Contiene abbondanza d'antiossidanti che proteggono alle cellule ritardano l'invecchiamento.
Semi di zucca. Ricca in antiossidanti che aiutano a prevenire l'invecchiamento, a migliorare il sistema immunitario.

Anche aiuta alla prostata. E diuretica e combatte il colesterolo

Contiene abbondanti acidi grassi come omega 6, zinco, magnesio, fosforo, ferro e vitamina E.

La puoi mettere nelle salse, insalate, riso, cuscus, quinoa, miglio, pasta, panetterie e per fare alcuni tipi di dolci ecc.

Semi di girasole. Aiuta a disintossicare il fegato e a purificare il sangue. Ottimo per le persone che hanno anemia.

Ha tantissimi omega 6 e omega 3, vitamina E,K,B, e minerali come fosforo, magnesio, selenio e ferro. Migliora la pelle e i capelli.
Semi di finocchio: buono per migliorare la digestione, coliche, e per eliminare l'alito cattivo.
Semi di sesamo. E' una grande fonte di vitamine e minerali specialmente calcio, magnesio. Si utilizza sopra l'insalata, la pasta, zuppe e salsa.

Anche possiamo fare le salse indiane come il tahin e il gomasio tra altre.
Fieno greco: Ha tante proteine, vitamine del gruppo B, ferro e fosforo. E' lassativo, digestivo e epatico. Viene utilizzata nella panetteria, la pasta e le fette biscottate, verdure.
Semi di Lino: contiene grassi, proteine e fibre. E' una delle migliore fonte vegetale di omega 3. Aiuta a regolare il colesterolo.

Elimina la stitichezza. Ha proprietà antiossidante, anticancro e estrogenica. Si può aggiungere ai cereali, le verdure, le zuppe, succhi, salsa ecc.
Semi di senape: Si usa per fare la salsa di mostarda, contiene selenio ed è anticancro e antinfiammatoria. la puoi aggiungere alle verdure, carni, pesce, e formaggio.
Semi di chia: E' considerata un superalimento perché contiene antiossidanti, tanto calcio come il latte e tante proteine come la carne, ferro e omega 3.

Questo semi è perfetto per chi vuole dimagrire rapidamente perché riduce la fame, fa avere una sensazione di pienezza. Questo lo puoi ottenere mangiando due porzioni di chia al giorno.
Grazie e benedizioni!! Spero che questo piccolo post ti aiuti a prendere in considerazione mangiare più spesso i semi. Vedrai come starai più sano e più giovane. Namastè!! Hari Shabab Kaur. Google

Armonizza il tuo corpo con l'ayurveda. Parte 2.

Sat Nam!! Il segreto della bellezza secondo l'ayurveda è vivere in armonia con l'energia del nostro corpo. 

Come abbiamo visto in un altro post ci sono tre tipi di dosha in ognuno di noi: Vata, Pitta, Kapha e ci sono 5 elementi: aria, acqua, terra, fuoco ed etere

Abbinando questi elementi si creano tre tipi di dosha o umori.


Quando questi sensi sono in disarmonia inizia la malattia.

Quando si sta in equilibrio la pelle e i capelli presentano le caratteristica della sua dosha ma saranno sani. 


La pelle dei pita sarà più sensibile e la del kapha sarà più grassa, a volte per cause interne o esterne come il clima o la dieta i dosha se disequilibrano è appariscono le alterazioni.


Il tipo di ognuno ci dice la maniera di come funziona il proprio corpo e come deve trattarsi per ottenere l'equilibrio e potenziare la sua bellezza.

Il primo passo dell'ayurveda è depurarsi di tutti le tossine e dell'accumulazione di ama(tossine), questo si rifletta nella pelle e nel funzionamento del metabolismo. 

Dobbiamo migliorare la digestione con una dieta equilibrata, mangiando sempre tranquilli e rilassati.
Per aiutare nella depurazione si raccomanda di fare massaggi ayurvedico con oli per promuovere il drenaggio linfatico attraverso la manipolazione e cercare di eliminare tutti gli scarti del corpo. Il risultato si vedrà rapidamente perché avremo una pelle radiosa.

Per mantenere la pelle in ottimi condizioni si raccomanda di pulirla tutti i giorni per togliere lo sporco, realizzare al meno una volta alla settimana una pulizia profonda, massaggiarla tutti i giorni per attivare la circolazione, esfoliare per eliminare le cellule morte, tonificare e idratare.
Caratteristiche della pelle secondo il tipo di dosha:
Vata l'energia che secca la pelle. 

L'energia vata è formata per aria e eter ed è la responsabile del movimento e la secchezza

La sua caratteristica è la secchezza

La pelle di vata diventa aspra, ruvida, secca, senza brillo, con eczema, questa pelle è poco ossigenata con il freddo e la secchezza diventa arrossata e invecchia precocemente.


La dieta deve essere calda, umida, nutritiva e rilassante. 


La digestione dei vata è debole perciò devono mangiare in serenità e calma

Devono evitare gli alimenti freddi ed evitare di mangiare di più. Si consiglia di prendere un te o un dolce caldo, questo sicuro  li farà bene. 


Vata deve fare esercizi che lavorano la forza e la resistenza, esercizi lenti e soavi come taichi, yoga, camminare, nuotare, ballare ecc.
Vata Tea - Preparato per Tisana - Maharishi Ayurveda
I vata sono sensibili al tatto e preferiscono i massaggi lenti e delicati con oli nutrienti e caldi che li aiutino a rilassarsi, come l'olio di sesamo, di mandorle, d'oliva abbinati alle piante o essenze come la cannella o il cipresso. 

Vata preferisce gli oli essenziali dolci o leggermente acidi come il sandalo e la rosa perché la sua pelle secca richiede abbondante oli. Il bagno è meglio se è caldo e finire dopo con acqua fredda per stimolare la circolazione periferica. L' importante è mantenere i piedi e le mani caldi.


I capelli secchi indicano un eccesso di vata. Questo tipo di dosha ha bisogno di massaggi frequenti con oli ed essenza di lavanda, geranio o ginepro. Si raccomanda anche d'ingerire più zinco e grassi cardiosalutari.
Pitta è il fuoco e l'acqua è anche il responsabile del metabolismo e la digestione. Se distingue per il calore. 

Quando predomina pitta appariscono eruzioni cutanee, acne, punti neri, grassa e decolorazione della pelle. 

È una pelle sensibile generalmente mista. Si irrita facilmente con il calore e questo tipo di pelle ha la tendenza alla varice, alla cattiva circolazione e alla dilatazioni dei capillari.

Pitta digerisce molto bene e per questo mangia di più, li piace il cibo freddo e secco con poco olio. 

Li piacciono gli esercizi intensi ma questo no è raccomandato perché può occasionare irritabilità ed stanchezza. 

Il migliore è rilassarsi dopo gli esercizi con un sauna o un bagno in acqua fredda, fare sport di gruppo e d'acqua.

Pitta ha bisogno di auto-massaggi per prendere coscienza del suo corpo, con poco olio e meglio si è tiepido. 


Si raccomandano gli oli d'oliva o di sesamo, di cocco e usare l'essenze rinfrescanti del sandalo e del gelsomino. I bagni di doccia aiutano a togliere il calore corporale.

I capelli grassi si deve a un eccesso di pitta. Devi ridurre gli alimenti grassi e sciacquare i capelli con succo di limone e massaggiarlo con olio di neem o jojoba, essenza di lavanda, salvia, ginepro, cedro cipresso o limone

Kapha formato per la terra e l'acqua, è responsabile della struttura corporale e dei fluidi

La sua caratteristica è la pesantezza, perciò guadagna peso e ritiene liquidi. 


Ha una pelle spenta, con punti neri ed eccesso di grassa ma invecchiano bene.

Per kapha si raccomanda mangiare con poco sale e poca grassa, tanta fibra e alimenti semplici, una colazione leggera. 

E meglio non addormentarsi dopo i pasti per evitare la pesantezza. A Kapha non li piace l'attività fisica. 

Si raccomanda di fare esercizi energici che attivano il metabolismo e permettano la perdita di liquidi. 

I massaggi per kapha devono essere vigorosi così si migliora la circolazione e il drenaggio linfatico


Utilizza pochi  oli, specialmente è raccomandato l'olio di mostarda o di jojoba, oli essenziali d'eucalipto, cedro, salvia. 
Bagni caldi e fare un massaggio per fortificare i capelli che si applica con lo shampoo o con i capelli umidi con olio di sesamo o di cocco.

La forfora secondo l'ayurveda: si raccomanda di utilizzare gli oli essenziali d'eucalipto e rosa con l'olio di jojoba. L'eucalipto pulisce e la rosa tonifica e fa più morbida la pelle. Per approfittare dei benefici dell'olio lascialo in possa tutta la notte e lava i capelli nella mattina seguente.

Un metodo dell'ayurveda per eliminare Ama(tossine) e per equilibrare Agni(il fuoco interiore) e seguire una dieta sana, naturale, la quantità giuste, fare esercizio moderato tra ne altre. 


Una maniera semplice di pulire l'organismo delle tossine prendere questa acqua:  consiste in bollire un litro d'acqua e dopo aggiungere lo zenzero, cardamomo, miele, il succo di un limone, un po' di cannella e un pizzico di pepe


Bevila il più calda possibile  o tiepida se non si puoi bere calda, e lontano dei pasti. Qui un video su ayurveda.

Alcuni consigli per eliminare Ama(tossine). Prima d'iniziare consulta con il tuo medico.

Non mangiare cibo freddo o che è stato da troppo tempo cucinato.  Mangia allo stesso orario.

Pulisci il fegato con cibo verde e amaro. clorofilla, dente di leone, zafferanno, rosmarino, pepe di cayenna, cumino,  curry, curcuma, zenzero ecc.. molto liquido, frutta specialmente succo di mele.


Pulisci il colon: bere due volte al giorno nella mattina e prima di andare a dormire,  acqua tiepida con il succo di un limone, o aceto di mele, succo d'aloe ecc...


Liberati delle candide: evitare lo zucchero e dolci. Prendere olio di origano, lo vendono in perle e prebiotico.

Pulizia a base di prendere solo liquidi durante tre giorni: suppa, crema  di verdure, frullati, succhi naturali, tisane, infusi, tanta acqua.


Liberarti dei metalli tossici:prendere integratori come: clorella, spirulina, goji, aceto di mele organico, avocado, frutta fresca y acida, coriandolo, prezzemolo.

Alcalinizzare l'organismo: un litro d'acqua e un cucchiaio di bicarbonato, lasciala riposare per mezz'ora e bevila durante il giorno. 


Bevi un bicchiere di succo d'arancia + il succo di un limone + un pizzico di bicarbonato a digiuno tutti i giorni per 7 giorni.

Disintossicarti mangiando crudo per 3 giorni: noci, mandorle, frutta secca, nocciole, semi d'uva, semi girasole, di zucca, di lino, di sesamo, pistacchi, chia, frutta fresca,verdure ecc..

Spezie che aiutano a liberare tossine: fieno greco, zafferanno, coriandolo,  zenzero, cannella, pepe, finocchio, chiodi di garofano, prezzemolo, rosmarino, cumino, origano, peperoncino.


Disintossicate con lo yoga: lo yoga ti può aiutare a liberarti delle tossine rapidamente.
Questi sono solo alcuni consigli che puoi mettere in pratica, sotto troverai un video molto interessante. 
Grazie per essere e per stare. Benedizioni e passa una bella giornata. Namastè!! Hari Shabab Kaur. Google

La magia degli elementi della terra.

Gli elementali sono una rappresentazione dell'energia vitale di tutto ciò che è ed esiste, ma molti di noi non lo possiamo vedere il...