10 piante che ti aiuteranno a perdere peso e depurare il tuo organismo.

Sat Nam!! Oggi voglio parlarti di alcune piante che aiutano a depurare il nostro organismo, a disintossicare, ad eliminare i liquidi in eccessi, a dimagrire, ad attivare il metabolismo, ad avere il giusto peso e trovare l'equilibro totale dell'intero corpo. 

L'erbe e piante sono una maniera sana di raggiungere il corpo che desideriamo, trovare energie e vitalità.  A continuazione troverai alcune piante che aiutano a perdere peso sanamente ed equilibratamente. Se vuoi avere effetti rapidi fai esercizi, mangia sano,beve molta acqua, respira e riposa.
Depura - 50 ml
Alga fucus: da una sensazione di pienezza e aiuta a perdere peso. E' mineralizzante, contiene vitamine, stimola la tiroide e diuretica. 

Puoi prenderla in capsule, pasticche, estratti(20 o 25 gocce prima del pranzo), tinture, creme, tisane(fai bollire un litro d'acqua e metti 15 g lascia riposare per 5 o 10 minuti.  Bevi 3 tazze al giorno). Per la sua ricchezza d'iodio attiva il metabolismo.

Garcinia: Per avere il peso giusto. E depurativa , disintossica, combatte la cellulite

Fa sentire pieno, e aiuta a dimagrire. Aiuta a rallentare e invertire l'invecchiamento della pelle. E' digestiva e antibatterica, si può prendere in capsule, in polvere, in estratto, bustine, ecc.

Sedano: è diuretico, depurativo, mineralizzante, vitaminico,  aperitivo e carminativo, in zuppe, decotto, infusioni e succhi. Aiuta a eliminare tossine per la orina e combatte la ritenzione di liquidi. 

Aiuta a disintossicare l'intero corpo e a dimagrire. Puoi fare un infuso di cedano: metti a bollire un litro d'acqua e prendi uno o due gambi, tagliali a pezzetti e lasciali riposare nell'acqua por 15 minuti. Dopo bevilo durante tutta la giornata. Anche puoi fare un centrifugato di cedano e aggiungere alcune gocce di succo di limone.


Erba mate: Aiuta a dimagrire e a disintossicare, apporta un senso di sazietà, è stimolanti del sistema nervoso centrale, antiastenica, diuretica. Contiene antiossidanti e si dice che rallenta l'invecchiamento delle cellule. Puoi prenderla in infusioni, tintura ecc.

Carciofi: aiuta a dimagrire e a trovare il giusto peso.  Infuso: 10 g per un litro d'acqua. Lascia riposare per 5 minuti e bevi tre tazze al giorno.

Equiseto o coda di cavallo:  E diuretica, depurativa, pulisce le vie urinarie, combatte  la cistiti, contiene saponina e sali minerali. Rallenta l'invecchiamento e toglie le rughe. 

Decotto: lascia bollire per 30 minuti: 100 g  di foglie per litro d'acqua. bevi 2 tazze al giorno. puoi fare un succo e bere due cucchiaio al giorno o comprare lo estratto nella erboristeria.

Stigma di mais: E quello che copre il mais che assomiglia ai capelli. E un potente diuretico e disintossicante. fai una infusione con 20 g per un litro d'acqua, lascia riposare per 15 minuti e dopo bevi 3 bicchieri al giorno.
Te verde: e ricco in antiossidanti, rallenta l'invecchiamento,è diuretico,  attiva il metabolismo, aiuta a dimagrire e controllare il peso, migliora la digestione. Infuso: un cucchiaio per messo litro d'acqua bollente.

Lascialo riposare per tre minuti e bevi questa acqua nelle prime ore della mattina. Dicono di non prendere il te verde prima d'andare a dormire perché contiene caffeina, ma ti posso dire che io e mio marito prendiamo tutte le sere un te verde, a volte dopo le 10 e non causa nessun disturbo al sogno. Penso che dipende della persona.

Alloro: è una pianta che aiuta veramente a dimagrire e qui in Italia abbiamo tante.  fare una infusione con due foglie, una tazza d'acqua bollente, lasciale riposare per 10 minuti..


Fumaria favoriscono la eliminazione residui tossici e corregge il soprappeso. E' depurativa, diuretica, combatte la stitichezza, acne, eczema, psoriasi ecc... 

Puoi fare impacchi, prendere le gocce dello estratto, capsule, sciroppo, tinture madre, infuso: 8 g di foglie per una tazza  d'acqua bollente e lasciandola riposare per 5 minuti. Bevi due tazze al giorno.

Prima d'assumere questi piante consulta con il tuo medico. Nelle erboristerie puoi chiedere di preparare questi infusi, o puoi deciderti per comprare le tinture madre, lo estratto, o le capsule. 

Fai una cura di tre giorni, dopo 6, dopo 9, massimo 15 giorni. Dopo lascia di prenderle per un po' e dopo inizia  di nuovo fino. Fai questo procedimento fino ad arrivare a tre mesi.

Grazie e benedizioni!! Namastè!! Hari Shabab Kaur. Google 

Post popolari in questo blog

Oggi esprimo la mia gratitudine all'universo.

Attira l'abbondanza con la Dea Lakshmi.

Strumenti del ho'oponopono. Parte 1.