27 mar 2015

Puoi scappare dal mondo che vedi, l'unica cosa di cui hai bisogno di fare è vedere il problema tale e come è. Parte 3.

Sat Nam bello essere! Pioggia di benedizioni!!

Il significato dell'amore è velato a quello che crede che l'amore può cambiare, perché non si rende conto che l'amore che cambia è impossibile. 

E così, crede che a volte può amare e invece altre odiare. 

Ritiene inoltre che può professare amore soltanto a una sola persona e che l'amore può continuare ad essere quello che è anche se è negato ad altri. 

Quello che crede queste cose sull'amore dimostra che non capisce il suo significato. 

Se l'amore potesse fare tali distinzioni dovrebbe discernere tra i giusti e i peccatori e vedrebbe il figlio del Dio frammentato.
Capitolo 27.                                                                                 
La guarigione del sogno.
VII-Il sognatore del sogno.

9. Questa è l'unica immagine che puoi vedere, l'unica opzione che hai di fronte a te, l'altra possibile causa se è che tu non sei il sognatore dei tuoi propri sogni.

Ed è questo ciò che scegli quando neghi che la causa della sofferenza sta nella tua mente.

Rallegrati che sia così perché in questa maniera tu sei l'unico che può determinare il tuo destino nel tempo.

Le uniche alternative che hai di fronte a te o una morte dormiente e i sogni di cattiveria da una parte o un felice risveglio e l'allegria della vita dall'altra.
10. Quale altre alternative hai di fronte a te che la vita o la morte, che svegliarti o dormire, la guerra o la pace, i tuoi sogni o la tua realtà?

Esiste il rischio di pensare che la morte ti possa fornire la pace perché il mondo equipara il corpo con l'essere che dio ha creato. Tuttavia, una cosa non puo mai essere il suo proprio opposto.

E la morte è l'opposto alla pace perché è l'opposto alla vita.

E la vita è la pace.

Svegliati e dimentica tutti i pensieri di morte e ti renderai conto che godi già della pace di Dio.

Sebbene è certo che in realtà puoi scegliere, devi allora vedere le cause delle cose tra cui scegli esattamente come sono e dove si trovano.
11. Quale scelte possono essere fatte tra due stati, quando si riconosce soltanto uno di loro?

Chi è libero di scegliere tra due effetti si crede che può scegliere soltanto uno di loro?

Una scelta onesta non potrebbe mai essere percepita come una nella quale la scelta è tra un insignificante tu e un mondo enorme, i cui sogni riguardo la tua verità sono differenti.

Il divario che separa la realtà dai sogni non si trova tra ciò che il mondo sogna e ciò che sogni tu in segreto.

Perché entrambi casi sono gli stessi sogni.

Il sogno del mondo non è che una parte del tuo proprio sogno del quale ti sei spogliato e dopo l'hai visto come se fosse l'inizio e la fine del tuo.

Nonostante quello che ha dato inizio al sogno del mondo è stato il tuo proprio sogno segreto, il quale non percepisci anche se è quello che ha causato parte di ciò che vedi, di cui realtà non hai dubbi.

Come potresti dubitare di esso se ancora sei addormentato, sognando in segreto che la sua causa è reale?
12. Sogni che tuo fratello è separato da te, che è un vecchio nemico, un assassino che ti sorveglia durante la notte e che pianifica la tua morte, desiderando inoltre che quella sia lenta e terribile.

Però sotto questo sogno c'è un altro, nel quale tu diventi assassino del nemico segreto, il becchino e distruttore di tuo fratello così come del mondo.

Qui è la causa della sofferenza, lo spazio tra i tuoi miseri sogni e la tua realtà.

La piccola crepa che non vedi neanche, la culla delle illusioni e della paura, il momento di terrore e di un odio ancestrale, l'istante del disastro, sono tutti qui.


Grazie bellissimo essere per essere presente nella mia vita e per leggere i miei post. Pioggia di benedizioni e abbondanza. Ti amo. Tu sei me e io sono te. Namastè. GoogleTutti post del corso di miracoli.

26 mar 2015

Puoi scappare dal mondo che vedi, l'unica cosa di cui hai bisogno di fare è vedere il problema tale e come è. Parte 2.

Sat Nam bello essere!! Pioggia di benedizioni.

Forse credi che ci sono diversi tipi di amore

Forse credi che ci sia una sorta di amore per questo e un'altra per quello. 

Forse pensi che è possibile amare qualcuno in un modo e un'altra persona in un altro modo

L'amore è uno. 

Non ha parti separate o gradi. 

Non ci sono diversi tipi di amore né diversi livelli.

In esso non ci sono differenze o distinzioni

È uguale a se stesso, senza alcuna variazione in nessuna parte di esso. 

Nessuna persona o circostanza può fare che esso possa cambiare. 

E' il cuore di Dio e anche quello di suo figlio.
Capitolo 27.                                                                                 
La guarigione del sogno.
VII-Il sognatore del sogno.

5. Questo è il proposito del mondo che lui vede. 

E da questo punto di vista, il mondo dà i mezzi per cui quel proposito sembra di poter essere raggiunto.

I mezzi danno testimonianza del proposito, ma non sono di per sé la causa.

Neanche la causa può cambiare perché si possa vedere separata dai suoi effetti.

La causa produce effetti, i quali danno dopo testimonianza di essa non di se stessi.

Guarda oltre gli effetti.

Non è in loro dove è la causa della sua sofferenza e del peccato.

Non porre la tua attenzione nella sofferenza né nel peccato, perché sono soltanto riflessi di quello che li ha causati.
6. Il ruolo che giochi nel processo di salvare il mondo dalla condonazione è la maniera attraverso la quale puoi scappare.

Ricorda che il testimone del mondo del male può solo parlare in favore di quello che ha visto la necessità del male nel mondo.

Ed è lì dove hai contemplato la tua colpevolezza per la prima volta.

Il primo attacco contro te stesso ha avuto luogo quando ti sei separato da tuo fratello.

Ed è di questo che il mondo da testimonianza.

Non cercare altra causa, né cercare le poderose legioni dei suoi testimoni per disfarla.

Loro appoggiano la fedeltà che la separazione esige.

E dove i loro testimone nascondono la verità non è lì dove devi andare al fine di trovare la verità.
7. I testimoni del peccato occupano uno spazio molto ridotto.

Ed è lì dove trovi la causa della prospettiva che hai sul mondo.

C'è stato un tempo in cui non eri cosciente di quale era la causa di tutto ciò che il mondo sembrava di farti senza che tu lo abbia chiesto o provocato.

Dell'unica cosa di cui eri certo era che tra le innumerevoli cause che percepivi come i responsabili del tuo dolore e sofferenze, la tua colpevolezza non era una di loro.

Non era neanche il dolore e la sofferenza qualcosa che tu stesso avevi chiesto in alcun modo.

Così è come sono state risorte tutte le illusioni.

Quello che le ha tessute non si rende conto che è stato lui stesso quello che le ha ordite e non crede neanche che la realtà di queste dipenda proprio da lui.

Qualsiasi sia la causa è qualcosa completamente che non appartiene a lui e la sua mente non ha niente a che vedere con quello che percepisce lui.

In questo modo, non può dubitare della realtà dei suoi sogni, perché non si rende conto del ruolo che lui stesso gioca nella sua propria fabbricazione, facendo che possano sembrare reali.
8. Secondo questa prospettiva...Nessuno può svegliarsi da un sogno che il mondo sta sognando per lui stesso.

Perché in quel caso lui è diventato parte del sogno dell'altro.

Non può scegliere di svegliarsi da un sogno che lui stesso non ha ordito.

È la vittima impotente di un sogno concepito e apprezzato da un'altra mente, la quale non si preoccupa per lui in assoluto ed è tanto indifferente alla sua pace e alla sua felicità come lo è il tempo e l'ora del giorno.

Non lo ama in modo che capricciosamente lo obbliga a disimpegnare qualsiasi ruolo che possa soddisfare il suo sogno.

È tanto poco il suo valore che lui stesso non è che un'ombra danzante che sale e scende secondo un copione folle concepito dentro il futile sogno del mondoUn corso di miracoli.




Grazie bellissimo essere per essere presente nella mia vita e per leggere i miei post. Pioggia di benedizioni e abbondanza. Ti amo. Tu sei me e io sono te. Namastè. GoogleTutti post del corso di miracoli.

25 mar 2015

Puoi scappare dal mondo che vedi, l'unica cosa di cui hai bisogno di fare è vedere il problema tale e come è. Parte 1.

Sat Nam bello essere!

Il perdono è qualcosa che viene acquisito. 


Non è qualcosa inerente alla mente, la quale non può peccare. 


Così come il peccato è un'idea che hai insegnato a te stesso, così il perdono è qualcosa che devi imparare, non da te, ma dal tuo insegnante che rappresenta il tuo altro essere. 


Attraverso lui impari a perdonare all'essere che hai creduto di aver fatto per dopo lasciarlo andare via. 


Questo è il modo per restituire la tua mente totalmente a quello che è il tuo essere e che non può mai peccare.

Capitolo 27.                                                                                  
La guarigione del sogno.
VII-Il sognatore del sogno.
1. Soffrire mette enfasi a tutto ciò che il mondo ha fatto per farti del male. In questo si può che vedere chiaramente la versione demente che il mondo ha della salvezza.

Nella stessa maniera in cui in un sogno di punizione, nel quale il sognatore non è cosciente di ciò che ha causato l'attacco contro di lui, lui crede di essere attaccato ingiustamente e da qualcosa che non appartiene a lui.

Vede se stesso come la vittima di questa “cosa”, una cosa esterna a lui per la quale non deve sentirsi responsabile in assoluto.

È convinto di essere innocente, perché non sa ciò che fa, sa soltanto ciò che fanno a lui. Il suo attacco contro se stesso nonostante ciò è evidente, perché è proprio lui quello che soffre. E non può scappare, perché vede la causa della sua sofferenza fuori se stesso.
2. Adesso ti è stato dimostrato che sì, puoi scappare.

L'unica cosa che hai bisogno di fare è vedere il problema tale e come è e non nella maniera in cui lo hai ordito.

In quale altra maniera potresti risolvere un problema che in realtà è molto semplice, però che è stato avvolto nelle dense nuvole della complicazione, concepite perché il problema possa continuare senza essere risolto?

Senza le nuvole il problema si vedrebbe in tutta la sua semplicità elementare.

La scelta allora non sarebbe difficile, perché una volta che il problema è visto chiaramente risulterà ovvio che è assurdo.

Nessuno ha difficoltà alcuna nel lasciare che un problema semplice possa essere risolto se vede che questo fa del male a se stesso e che può essere risolto facilmente.
3. Il “ragionamento” che da luogo al mondo, sul quale riposa e attraverso il quale si mantiene vigente è semplicemente questo:

Tu sei la causa di quello che faccio” La tua sola presenza giustifica la mia ira, ed esisti e pensi diversamente da me. Io devo essere innocente giacché tu sei quello che stai attaccando me. E ciò che mi fa soffrire sono i tuoi attacchi”,

Qualsiasi persona che esamina questo “ragionamento” esattamente come è si rende conto che è inconsistente e che non ha senso.

Sebbene dà l'impressione di essere ragionevole, giacché certamente sembra come se il mondo ti stesse causando ferite.

E così non sembra necessario cercare la causa oltre quello che è ovvio.
4. Però certamente hai il bisogno di esso.

La necessità di liberare il mondo dalla condonazione nella quale si trova immerso è qualcosa che tutti quelli che abitano in esso condividono.

Sebbene non riconoscono questa necessità comune.

Perché ognuno pensa che con il disimpegnare il suo ruolo, la condonazione del mondo ricadrà su se stesso.

E questo è ciò che percepisce che è il proprio ruolo nella liberazione del mondo.

La vendetta deve avere un bersaglio.

Altrimenti il coltello del vendicatore si troverebbe nelle proprie mani puntando verso se stesso.

Perché per poter essere la vittima di un attacco che lui stesso ha scelto deve vedere l'arma nelle mani dell'altro.

È così soffre a causa delle ferite inferte da un coltello che non stava maneggiandoUn corso di miracoli.

Grazie bellissimo essere per essere presente nella mia vita e per leggere i miei post. Pioggia di benedizioni e abbondanza. Ti amo. Tu sei me e io sono te. Namastè. GoogleTutti post del corso di miracoli.

24 mar 2015

Il peccato varia tra il dolore e il piacere, tornando di nuovo al dolore. Parte 2.

Sat Nam bello essere! Pioggia di benedizioni!!

La mente che non perdona vive disperata, senza la minima speranza che il futuro possa offrirle nulla che non sia la disperazione. 


Vede i suoi giudizi rispetto al mondo, tuttavia, come qualcosa di irreversibile, non rendendosi conto che sta condannando se stessa alla stessa disperazione


Non crede di poter cambiare, perché ciò che vede dà testimonianza che i suoi giudizi sono certi


Non fa nessuna domanda, credendo di sapere


Non mette niente in discussione convinta che ha ragione.

Capitolo 27.    
La guarigione del sogno.
VI-I testimoni del peccato.

5. Il miracolo non fa distinzioni tra i nomi con cui sono convocati i testimoni del peccato.

Dimostra semplicemente che ciò che loro rappresentano non hanno effetti.

E puoi dimostrare questo perché i suoi propri effetti sono venuti a sostituirli.

Qualsiasi sia il termine che hai utilizzato per riferirti alla tua sofferenza, questo non esiste già.

Quello che è portatore del miracolo percepisce che tutti loro sono uno e la stessa cosa e li chiama paura.

Nella stessa maniera in cui la paura è il testimone della morte, nella stessa maniera il miracolo è il testimone delle vita.

È un testimone che nessuno può rifiutare, perché gli effetti che porta con sé sono quelli della vita.

Grazie a esso i moribondi sono ricuperati, i morti risorgono e ogni dolore sparisce.

Un miracolo nonostante ciò non parla in nome proprio ma nel nome di ciò che rappresenta.
6. L'amore nella stessa maniera ha simboli nel mondo del peccato.

Il miracolo perdona, perché rappresenta ciò che è oltre il perdono, il quale è la verità.

Quanto assurdo e demente è pensare che un miracolo possa essere limitato dalle stesse leggi che è venuto ad eliminare.

Le leggi del peccato hanno differenti testimoni e ognuna di loro ha differenti punti forti.

E questi testimoni danno testimonianza di differenti tipo di sofferenze.

Nonostante per Quello che ha inviato il miracolo al fine di benedire il mondo, una lieve fitta di dolore, un piccolo piacere del mondo o l'agonia della morte non sono che lo stesso ritornello: una petizione di guarigione, una chiamata chiedendo aiuto in un mondo di sofferenza.

Da questa somiglianza è da ciò che il miracolo dà testimonianza.

Questa somiglianza è ciò che lo dimostra.

Le leggi che consideravano che tutte queste cose erano differenti sono state abolite, il quale dimostra la loro impotenza.

Il proposito del miracolo è raggiungere questo.

E Dio Stesso ha garantito il potere dei miracoli per ragione di ciò che testimoniano.
7. Sii un testimone del miracolo e non delle leggi del peccato.

Non c'è la necessità che tu possa continuare a soffrire.

Però sì hai il bisogno di guarire, perché la sofferenza e la angoscia del mondo hanno fatto che questo sia diventato sordo alla sua propria necessità di salvezza e di liberazione.
8. La risurrezione del mondo aspetta fino a che tu guarirai e fino a che tu sarai felice, perché in questo modo tu possa dimostrare che il mondo è guarito.

L'istante santo sostituirà ogni peccato con portare soltanto i suoi effetti con te.

E nessuno sceglierà di soffrire mai più.

Quale migliore funzione che questa potresti servire ?

Guarisci perché così tu possa guarire ed evita la sofferenza a te stesso che portano le leggi del peccato.

E la verità ti sarà rivelata per il fatto di aver scelto che il simbolo dell'amore possa occupare il posto del peccatoUn corso di miracoli.

Il peccato varia tra il dolore e il piacere, tornando di nuovo al dolore. Parte 1.

Grazie bellissimo essere per essere presente nella mia vita e per leggere i miei post. Pioggia di benedizioni e abbondanza. Ti amo. Tu sei me e io sono te. Namastè. GoogleTutti post del corso di miracoli.

23 mar 2015

Il peccato varia tra il dolore e il piacere, tornando di nuovo al dolore. Parte 1.

Sat Nam bello essere! Pioggia di benedizioni!

La mente che non perdona non vede errori, ma i peccati.

Vede il mondo con gli occhi spenti e grida nel vedere le proprie proiezioni alzarsi attaccando la parodia miserabile che è la sua vita.

Desidera vivere però allo stesso tempo anela essere morta.

Vuole il perdono ma tuttavia ha perso ogni speranza.

Vuole sfuggire tuttavia non può nemmeno concepirlo, perché vede il peccato ovunque.                                                                              
Capitolo 27.    
La guarigione del sogno.
VI-I testimoni del peccato.
1. Il dolore dimostra che il corpo non può che essere reale.

È una voce squillante e assordante i cui strilli cercano di affogare ciò che lo Spirito Santo dice e di impedire che le Sue parole possano arrivare fino alla tua coscienza.

Il dolore esige attenzione, togliendola allo Spirito Santo e centrandola in se stesso.

Il suo proposito è lo stesso che quello del piacere, perché entrambi sono i mezzi per dare realtà al corpo.

Ciò che condivide uno stesso proposito è la stessa cosa.

Questo è ciò che prevede la legge che regola ogni proposito, il quale unisce dentro se stesso tutti quelli che lo condividono.

Il piacere e il dolore sono ugualmente illusori, perché il loro proposito è irraggiungibile.

Pertanto sono i mezzi che non portano da nessuna parte, perché il loro obbiettivo non ha senso.

E condividono la mancanza di senso che è proprio del loro proposito.
2. Il peccato varia tra il dolore e il piacere e tornando di nuovo al dolore.

Perché qualsiasi di questi testimoni sono gli stessi e hanno soltanto un messaggio: “ti trovi dentro un corpo e ti può far del male". Puoi anche avere piacere ma il costo di questo è il dolore.

E a questi testimoni se ne uniscono molti di più.

Ognuno di loro sembra di essere differente, perché hanno un nome distinto e così sembra di rispondere a un suono differente.

A eccezione di questo i testimoni del peccato sono tutti gli stessi.

Chiamali dolore al piacere e dolerà.

Chiama piacere al dolore e non sentirai il dolore che si nasconde nel piacere.

I testimoni del peccato non fanno che cambiare da un termine all'altro, man mano uno di loro occupa il primo piano e l'altro va indietro di nuovo al secondo.

È irrilevante nonostante ciò se qualsiasi di loro ha la supremazia in ogni momento.

I testimoni del peccato ascoltano solo la chiamata della morte.
3. Il corpo che di per sé non ha nessun proposito ha tutte le tue memorie e tutte le tue speranze.

Ti avvali dei tuoi occhi per vedere e del tuo udito per ascoltare e permetti che il corpo ti dica cosa sentire.

Però esso non sa niente.

Quando invochi i testimoni della sua realtà, ti ripetono unicamente i termini che tu stesso gli hai dato, perché esso li potessi usare.

Non puoi scegliere quale tra di loro è reale, perché qualsiasi sceglierai di loro sarà uguale agli altri.

L'unica cosa che puoi fare è decidere di chiamarlo con un nome o con un altro, ma questo è tutto ciò che puoi fare.

Non puoi fare che un testimone sia vero soltanto perché lo chiami con il nome delle verità.

La verità si trova in lui se ciò che rappresenta è la verità.

Non essendo così sta mentendo anche se tu lo possa invocare con il santo nome di Dio Stesso.
4. Il testimone di Dio non vede testimone contro il corpo.

Non dà attenzione neanche ai testimoni che con altri nomi parlano in maniera differente a favore della realtà del corpo.

Egli sa che non è reale.

Perché niente potrebbe contenere ciò che tu credi che il corpo ha dentro se stesso.

Il corpo non può dirgli, a una parte Dio, come deve sentirsi o qual'è la sua funzione.

Lo Spirito Santo sebbene non può che amare quello che tu hai in grande stima.

E per ogni testimone della morte del corpo Egli ti invia un testimone della vita che hai di Quello che non conosce la morte.

Ogni miracolo che Egli ti porta è un testimone dell'irrealtà del corpo.

Egli cura questo da tutti i sui dolori e piaceri nella stessa maniera, perché tutti i testimoni del peccato sono rimpiazzati dai Suoi. Un corso di miracoli. 

Il peccato varia tra il dolore e il piacere, tornando di nuovo al dolore. Parte 2.

Grazie bellissimo essere per essere presente nella mia vita e per leggere i miei post. Pioggia di benedizioni e abbondanza. Ti amo. Tu sei me e io sono te. Namastè. GoogleTutti post del corso di miracoli.

La magia degli elementi della terra.

Gli elementali sono una rappresentazione dell'energia vitale di tutto ciò che è ed esiste, ma molti di noi non lo possiamo vedere il...