Puoi scappare dal mondo che vedi, l'unica cosa di cui hai bisogno di fare è vedere il problema tale e come è. Parte 3.

Sat Nam bello essere! Pioggia di benedizioni!!

Il significato dell'amore è velato a quello che crede che l'amore può cambiare, perché non si rende conto che l'amore che cambia è impossibile. 

E così, crede che a volte può amare e invece altre odiare. 

Ritiene inoltre che può professare amore soltanto a una sola persona e che l'amore può continuare ad essere quello che è anche se è negato ad altri. 

Quello che crede queste cose sull'amore dimostra che non capisce il suo significato. 

Se l'amore potesse fare tali distinzioni dovrebbe discernere tra i giusti e i peccatori e vedrebbe il figlio del Dio frammentato.
Capitolo 27.                                                                                 
La guarigione del sogno.
VII-Il sognatore del sogno.

9. Questa è l'unica immagine che puoi vedere, l'unica opzione che hai di fronte a te, l'altra possibile causa se è che tu non sei il sognatore dei tuoi propri sogni.

Ed è questo ciò che scegli quando neghi che la causa della sofferenza sta nella tua mente.

Rallegrati che sia così perché in questa maniera tu sei l'unico che può determinare il tuo destino nel tempo.

Le uniche alternative che hai di fronte a te o una morte dormiente e i sogni di cattiveria da una parte o un felice risveglio e l'allegria della vita dall'altra.
10. Quale altre alternative hai di fronte a te che la vita o la morte, che svegliarti o dormire, la guerra o la pace, i tuoi sogni o la tua realtà?

Esiste il rischio di pensare che la morte ti possa fornire la pace perché il mondo equipara il corpo con l'essere che dio ha creato. Tuttavia, una cosa non puo mai essere il suo proprio opposto.

E la morte è l'opposto alla pace perché è l'opposto alla vita.

E la vita è la pace.

Svegliati e dimentica tutti i pensieri di morte e ti renderai conto che godi già della pace di Dio.

Sebbene è certo che in realtà puoi scegliere, devi allora vedere le cause delle cose tra cui scegli esattamente come sono e dove si trovano.
11. Quale scelte possono essere fatte tra due stati, quando si riconosce soltanto uno di loro?

Chi è libero di scegliere tra due effetti si crede che può scegliere soltanto uno di loro?

Una scelta onesta non potrebbe mai essere percepita come una nella quale la scelta è tra un insignificante tu e un mondo enorme, i cui sogni riguardo la tua verità sono differenti.

Il divario che separa la realtà dai sogni non si trova tra ciò che il mondo sogna e ciò che sogni tu in segreto.

Perché entrambi casi sono gli stessi sogni.

Il sogno del mondo non è che una parte del tuo proprio sogno del quale ti sei spogliato e dopo l'hai visto come se fosse l'inizio e la fine del tuo.

Nonostante quello che ha dato inizio al sogno del mondo è stato il tuo proprio sogno segreto, il quale non percepisci anche se è quello che ha causato parte di ciò che vedi, di cui realtà non hai dubbi.

Come potresti dubitare di esso se ancora sei addormentato, sognando in segreto che la sua causa è reale?
12. Sogni che tuo fratello è separato da te, che è un vecchio nemico, un assassino che ti sorveglia durante la notte e che pianifica la tua morte, desiderando inoltre che quella sia lenta e terribile.

Però sotto questo sogno c'è un altro, nel quale tu diventi assassino del nemico segreto, il becchino e distruttore di tuo fratello così come del mondo.

Qui è la causa della sofferenza, lo spazio tra i tuoi miseri sogni e la tua realtà.

La piccola crepa che non vedi neanche, la culla delle illusioni e della paura, il momento di terrore e di un odio ancestrale, l'istante del disastro, sono tutti qui.


Grazie bellissimo essere per essere presente nella mia vita e per leggere i miei post. Pioggia di benedizioni e abbondanza. Ti amo. Tu sei me e io sono te. Namastè. GoogleTutti post del corso di miracoli.

Post popolari in questo blog

Oggi esprimo la mia gratitudine all'universo.

Attira l'abbondanza con la Dea Lakshmi.

Strumenti del ho'oponopono. Parte 1.