Nota: il testo di “Un Corso in Miracoli” presente in questo blog è la mia traduzione personale dallo spagnolo.Dal 2009 🧡

Io sono te e tu sei me

“Io sono come Dio mi ha creato.”

Non combattere, lasciate andare.

Sat Nam!! Hai mai sentito dentro una sensazione di disperazioneIo si, si sente ansia, incertezza, insoddisfazione, non si sa dove andare.

E’come cadere in un buco senza inizio né fine.

Ho richiesto sostegno.. ma il messaggio è stato: lasciati andare e sente, osserva.

Non forzare, non lottare, non ti preoccupare, non deprimerti. Abbi fiducia!! 

Tutto sta bene, tutto quello che senti è parte del processo, osserva, senti.

Appena mi sono lasciata andare, cado in quel buco. Guardo, sento, guardo, sento, osservo, respiro, contemplo.

E arriva il silenzio, una sensazione di unione, di amore infinito e compassionevole, per tutto, per tutti, una sensazione d'essere uno.

E lì trovo il mio essere, Comincio a capire, è la luce, il suono, è l'amore, è la pace. la verità, non la mia, perché la verità è solo una, quellla di tutti!!

Sono una con il tutto!! Mi lascio andare più profondo... fluisco come l'acqua ...sono flessibile come il bambù. Sto in estasi.
La Meditazione Passo dopo Passo
Volevo condividere la mia esperienza qui con tanto amore e concludere citando l'ultima parte del prologo del libro" I 36 stratagemmi"di Gianluca Magi.

 "A livello di applicazione, i taoisti dedussero una regola fondamentale di condotta nella lotta con se stessi e con gli altri: vibrare nella lunghezza dell'onda di quegli elementi della natura che vincono senza combattere, per esempio come il percorso dell' acqua che scorre.Detto taoista :

" Se si tiene premuto il respiro lo perdi, se lo lasci andare lo possiedi ".  Google

Reiki, curarsi con l'energia che fluisce attraverso le mani.

Reiki è l'arte di curare attraverso le mani. E semplice e naturale. La persona che applica il reiki canalizza l'energia e questa energia fluisce attraverso le sue mani. 

Dopo si appoggia le mani a la parte del corpo a trattare, generalmente si appoggiano sul chakra. 

Questa tecnica si usa per sbloccare l'energia intrappolata che è quella che produce la malattia, equilibrando, rigenerando, vitalizzando, guarendo a la persona. 

Questa energia va naturalmente dove deve andare guarendo ogni parte del corpo che ha bisogno. Tutti siamo energia. La energia di una persona sana scorre naturalmente e liberamente.
Reiki
Una pratica spirituale e una via di guarigione alla portata di tutti
Questo processo può farlo qualsiasi persona senza avere complicazione. Puoi applicarti l'auto trattamento reiki da solo. 

Questo ti aiuterà ad alleviare i dolori, a rilassarti, a dormire bene, la paura, l'ansia, la depressione, mal di testa ecc. ma il reiki lavora tutto il corpo non un sintomo, e essa energia guarisce quello che devi guarire, lo importante è che ti sentirai molto bene dopo questo.

Prima di applicarti reiki è meglio fare un bagno tiepido e iniziare con le mani pulite. Dopo collegati con tu divinità, collegati con la terra, il sole sopra la tua testa e riceve l'energia. Mai usare la tua propria energia, l'energia è sempre canalizzata.
The China Study - Libro

Puoi sentire freddo, caldo, sensazione di rilassamento, dipende...ogni persona è differente. io non sono esperta ma è cosi che l'ho fatto sempre su di me. 

Comunque sotto ti lascio un video per approfondire e anche ti lascio altri video con musica reiki che puoi usare quando ti senti un po' stressato per rilassarti. 

Solo respira e ascolta. Grazie e ti amo! Namastè!!Google

L'amore attraverso ho'oponopono.


Sat Nam, bellissimo essere.

Oggi voglio condividere con te la saggezza di Ho’oponopono, una pratica hawaiana che significa “rimettere le cose al loro posto attraverso l’amore”. È un cammino di responsabilità totale, di pulizia interiore e di ritorno alla nostra divinità.

Quando trasformiamo il rancore in perdono, quando purifichiamo ciò che ci ferisce, quando scegliamo l’amore invece della paura, guariamo noi stessi e il mondo.

Grazie Ti Amo - Thank You I Love You - CD Audio
Pulizia e ispirazione con Ho’oponopono - Cleaning and inspiration with Ho’oponopono

Ho’oponopono ci invita ad essere 100% responsabili di ciò che viviamo, sentiamo e percepiamo. Non per colpa, ma per potere: se tutto nasce in me, allora tutto può essere guarito in me.

Chiediamo alla nostra divinità interiore di pulire i pensieri, le memorie e le energie che ci provocano sofferenza. E lo facciamo attraverso quattro parole sacre:

Mi dispiace • Perdonami • Grazie • Ti amo

Sono parole di guarigione, di liberazione, di ritorno alla luce. Ripetendole, sciogliamo memorie antiche, blocchi, karma, e permettiamo alla nostra vita di respirare di nuovo.


Preghiera di Ho’oponopono

Divino Creatore, Padre, Madre, Figlio: tutt’uno.
Se io, la mia famiglia, i miei parenti e antenati abbiamo offeso la tua famiglia, parenti e antenati con pensieri, parole, opere o azioni dall’inizio della nostra creazione ad oggi, chiediamo il tuo perdono.

Lascia che tutto questo si pulisca, si purifichi, si liberi da ricordi, blocchi, energie e vibrazioni negative. Che tutto venga trasformato in pura luce. E così è.

Cancello dal mio subconscio tutte le cariche emozionali bloccate e ripeto più volte durante il giorno le parole chiave:

Mi dispiace • Perdonami • Grazie • Ti amo

Mi dichiaro in pace con tutti i popoli della Terra e con chiunque abbia debiti in sospeso con me. Lascio andare chi pensavo mi avesse ferito, perché ora comprendo che ognuno mi ha restituito ciò che io stesso avevo seminato in un altro tempo.

Mi dispiace • Perdonami • Grazie • Ti amo


Saggezza indigena

Dio è mio Padre.
La natura è la mia mamma.
La Terra è la mia casa.
L’Universo è la mia dimora.
Il mondo è il mio paese.
La Selva è il mio tempio.
Il vicino di casa è mio fratello.
Il nemico è il mio Maestro.
Il silenzio è la mia guida.
La disciplina è il mio imparare a vivere.
L’esperienza è la mia scuola.
L’ostacolo è la mia lezione.
Il Sentiero è la mia passeggiata.
La perfezione è il mio destino.
La lotta è il mio risveglio.
La difficoltà è il mio incentivo.
Il dolore è il mio avvertimento.
L’equilibrio è il mio atteggiamento.
La pace è il mio rifugio.
La felicità è il mio inno.
La verità è la mia sfida.

— Opyguas in Tekoa Yryapú


Ho’oponopono è un cammino di amore, di pulizia, di ritorno alla nostra essenza. È un sì alla vita, un sì alla guarigione, un sì alla pace. Qui e ora, sono disposto a perdonare e perdonarmi.

Mi dispiace • Perdonami • Grazie • Ti amo


Grazie di cuore.

   

Affermazioni per attrarre abbondanza.

Sat Nam, anima luminosa. Le affermazioni sono parole di potere, piccoli mantra quotidiani che risvegliano la tua verità interiore e attirano nella tua vita ciò che sei pronta a ricevere.


✨ Il potere delle parole

Le parole — positive o negative — hanno un effetto profondo su di noi. Tutto ciò che pensi o dici crea la tua realtà. Per questo è essenziale parlare a te stessa con amore, con fiducia, con gratitudine.

Quando scegli parole luminose, la tua vita diventa luminosa. Quando scegli parole di abbondanza, l’abbondanza arriva. Quando scegli parole di amore, l’amore si espande.


✨ Affermazioni di abbondanza e prosperità

Io sono degno di tutta l’abbondanza dell’universo.
Io sono aperto a ricevere in armonia perfetta.
È sicuro per me essere ricco e felice.
La mia gioia attira risorse finanziarie continuamente.
L’Universo sostiene ogni mio desiderio.
Io prospero e chi mi circonda prospera con me.
Tutto ciò che tocco si trasforma in ricchezza e benedizione.


✨ Affermazioni di identità e amore

Io sono una persona meravigliosa.
Io sono attraente.
Io sono perfetto così come sono.
Io sono luce.
Io sono amore.
Io sono divino.
La gratitudine apre tutte le porte dell’abbondanza.



Cambia le tue parole e cambierai la tua vita. Ogni giorno puoi creare un miracolo dentro di te.
Ti amo. Sat Nam.

Io sono come Dio mi ha creato.

Benefici della carota.

Foto di Greisys
La carota ha proprietà antiossidanti perché aiuta a liberare il corpo dei radicali liberi che sono responsabili di varie malattie degenerative come il cancro o l'invecchiamento. 

Possiede antielmintico che aiuta a eliminare i parassiti intestinali.

La carota ha proprietà digestive, svolgendo questo stimola i processi digestivi. 

Viene raccomandato l'uso per le persone con digestione irregolare.

Contiene delle proprietà lassative  per quello è indicato nel trattamento della costipazione. 

I componenti delle carote aiuterebbe a non subire i problemi di visione come le cataratte. Inoltre, il consumo frequente di carote aiuterebbe a migliorare le condizioni della pelle.Google

Frutta per essere sani.

Succo di mela, carota e sedano
Il succo di mela, carota e sedano aiuta il sistema immunitario e disintossica il corpo.
Ingredienti:
2 mele
3 carote
2 gambi di sedano
Preparazione:
Lavare e disinfettare bene tutto. Ricorda che questo è estremamente importante per la vostra saluteTagliare in pezzi la frutta e  la verdura.Dopo passare tutto nel spremiagrumi. Poi servire in un bicchiere e berlo immediatamente, perché questo come molti altri succhi e frullati perdono alcune delle sue proprietà col passare dei minuti.Google

La mela si usa per:
Disintossicare,anemia.costipazione,stanchezza,fegato.
La carota migliora:
Reumatismi.Capelli deboli.Anemia.Depressione.Colica.Problemi nelle urine.Calcoli renali,Mente stanca,sistema nervoso.I problemi della pelle, disturbi digestivi, Sovrappeso, Acidità.






Il sedano serve per : I nervi
La pressione sanguigna
Il mal di testa
La costipazione
Aumento dei globuli rossi.

Quale acqua è da preferire?

Acqua di fonte in prossimità di una sorgente, trasportata in bottiglie di vetro, potabile dai parametri di legge, ma in genere quando non è espressamente scritto "acqua non potabile" si può stare tranquilli.

A non molti chilometri dal centro di ogni città, generalmente, ci sono fonti con acqua più che buona, dove è possibile fare un po' di scorta che duri qualche settimana. 


Se ci si organizza in più persone, magari con qualcuno che ha un furgone, la nostra salute ci guadagnerà e il risparmio è assicurato.

Acqua di rubinetto, più che il cloro il problema sono i composti chimici che si creano per reazione di questo elemento (estremamente reattivo) con altre sostanze presenti nell'acqua.  

Importante è anche la durezza (presenza di molto calcio) che può essere un problema a chi per esempi soffre di calcoli. 

Per stare più tranquilli è' consigliato effettuare un analisi chimico-batteriologica completa presso un centro specializzato, non che quelle delle amministrazioni siano errate ma l'acqua potrebbe trovare fonti inquinanti anche dopo gli acquedotti comunali, lungo le tubature secondarie. 


Per acque sbilanciate o inquinate (secondo parere del laboratorio specializzato) si può ricorrere a depuratori ad osmosi inversa anche se  lo spreco d'acqua è enorme (3‑4 litri d'acqua trattata per litro d'acqua utile) e la tecnologia non ha previsto ancora alcuni inconvenienti.
La Memoria dell'Acqua - Calma: Avventurina
Ricarica l'acqua che bevi con l'energia dei minerali
Lo trovi su Macrolibrarsi.it
E' comunque più economico, per noi e per l'ambiente, che acquistare acqua minerale. 

Molto importante è rivitalizzare l'acqua tramite strumenti appositamente studiati, ve ne sono anche di molto economici (sotto i 10 euro) che ridando vita all'acqua tolgono, in parte, anche la carica aggressiva degli inquinanti chimici presenti.

Acqua minerale, ossia l'acqua che comunemente acquistiamo nei supermercati. 

Qui di seguito capiremo il perché l'acqua minerale è potenzialmente la peggior acqua da bere.

tratto di casasalute.it

http://www.casasalute.it/contenuti/Alimentazione.htm

Perché mangiare la frutta a stomaco vuoto?

Sat Nam! Perché mangiare la frutta a stomaco vuoto? Quando si mangia la frutta come dessert a pranzo il corpo richiede troppa energia per essere digerita.

Il motivo: la frutta è principalmente fruttosio (che può essere facilmente convertito in glucosio). 

Nella maggior parte del tempo è 90-95% di acqua. pertanto nell'intestino viene rapidamente metabolizzata e passa nel sangue e quindi al cervello. 


Ciò significa che l'alimentazione e la pulizia avvengono allo stesso tempo.

L'unico problema è che la maggior parte della gente non sa come o quando mangiare la frutta  in modo da consentire al corpo di assimilare le sostanze nutritive. 

Si deve sempre mangiare la frutta a stomaco vuoto. Perché? La ragione è che la frutta in linea di principio non viene digerita nello stomaco ma nell'intestino piccolo.
La frutta deve muoversi rapidamente attraverso lo stomaco nell'intestino tenue dove rilascia i loro zuccheri. Ma se si mangia a base di carne, patate o amidi i frutti cominciano a fermentare nello stomaco

Se hai mangiato un frutto per dessert dopo cena, sicuramente passerai il resto della notte con pesantezza di stomaco e un sapore sgradevole in bocca perché non hai mangiato il frutto correttamente. Si dovrebbe mangiare la frutta sempre a stomaco vuoto. Grazie e ti amo. Google 

Frutta Frullata - Purea di Pera in Doipack - 100 g
Frutta frullata 100%

Solo per oggi.

Sat Nam! Scelgo pensieri e parole di libertà che non cercano di avere ragione. 

Scelgo l'attività che nutrono il mio corpo, la mia mente ed esprimono la libertà della mia anima. 

Ho scelto di trattare gli altri da uno spirito di libertà e di amore che è quello che sono.

Scelgo di essere calma e consapevoli adesso.
Se lascio la mia mente soffermasi sul passato o che si muova verso il futuro, mi mancherà il bene che la vita ha per me in questo momento. Pertanto vivo adesso!!
Io Scelgo Io Voglio Io Sono - DVD
Il metodo Exotropic Mind
Non posso cambiare il passato, per cui cerco il modo di dimenticarlo e concentrare la mia attenzione a vivere oggi. 

So d'avere grandi progetti per il mio futuro, ma la mia mente non rimanere lì, io vivo nel momento presente. 

In questo momento ho la possibilità di dire "SI!" alla vita ad essere attenti e consapevoli del potere meraviglioso di Dio che fluisce nel mio corpo. 

Vivo questa giornata come un momento prezioso ed un momento di godermi la sua benedizione. 

Sento gratitudine per la mia vita e per ogni meravigliosa opportunità di vivere pienamente.GRAZIE TI AMO. Google
Ti potrebbe interessare: 

101 pensieri di potere per la vita- QUARTA PARTE - Louise Hay.

Pensieri del cuore. Louise Hay

Questo è il momento giusto per cambiare!!!

Oggi esprimo la mia gratitudine all'universo

Non ho paura dire di “Sì”.

Antichi strumenti di tortura. MUSEO DELLE CERE.

Tutti i giorni io saluto al sole!!

Miei libri preferiti.

Il punto di scelta: Pensiero Emozione Sentimento

La voce interiore.

Sat Nam!! I tuoi pensieri hanno un potere enorme, molto più grande di quello che puoi renderti conto, i pensieri sono potere. Pertanto, osserva tutti i pensieri negativi e sostituiscili con quelli positivi.


Guarda sempre il lato positivo della vita perché questo attira la felicità e l'amore a te. 

Senti l'amore che sei e vedi a tutti quelli che stanno intorno a te con amore e vedrai che alla fine ognuno risponde con amore.

Trova la Tua Voce Interiore - DVD
E poi seguila senza paura
Bambini e animali sanno amare perché non devono abbattere le barriere. Sentono il flusso dell'amore in un modo naturale perché non hanno una motivazione di diffidenza istintiva.

Accettano a tutti e rispondono con amore di una maniera gioiosa, mentre molto spesso gli adulti hanno sospetti e immaginano che ci deve essere qualche altra ragione dietro.

Quando questi motivi sono puri e genuini, l'amore fluisce con tutta la sua forza fino a quando tutte le barriere sono cadute. L'amore è la chiave della vita. Lo hai dentro di te. Google
Eileen Caddy Tratto dal suo libro 'The Inner Voice "

Vivi ogni momento.

Sat Nam! Vivi ogni momento e ringrazia di essere vivo.


Elevati e perfezionati perché l'opportunità sono tutte intorno a te. Prendile ora! 

Oggi, apprezza di essere vivo. Ogni giorno si presenta l'opportunità di cambiare il modo in cui percepiamo io mondo e le cose. Approfittane!.

Guarire Ogni Giorno - Libro

Guarire Ogni Giorno - Libro
Per vincere la paura, la depressione e l'aggressività
Non importa quale oscurità può circondarti o esaltarti, trova il tuo punto luminoso e fermati. Aggrappati forte a questo punto luminoso come se la tua vita dipendesse da esso.Ti amo Namastè.

Hari Shabab Kaur. mi dispiace, perdonami, grazie, ti amo. Google
Ti potrebbe interessare:

La Pace che Porto Dentro.

Sat Nam, bellissimo essere.

A volte la vita corre così veloce che sembra sfuggirci dalle mani. Ci sentiamo stanchi, sovraccarichi, pieni di doveri e di rumori. Eppure, anche nel mezzo del caos, esiste sempre un luogo sacro dove tornare: il tuo respiro.

Quando chiudi gli occhi e ti ascolti, quando inspiri profondamente ed espiri lentamente, ritorni a casa. Ritorni a te. Ritorni a Dio.


Viviamo spesso fuori da noi stessi, cercando di fare mille cose allo stesso tempo. Ma la verità è semplice: la pace non arriva da fuori, nasce dentro.

In qualsiasi momento puoi fermarti, respirare, e riportare la calma nella tua vita. Non importa dove sei, cosa stai facendo, o quanto il mondo sembri complicato.

Chiudi gli occhi. Ascolta. Respira.

Scegli la pace. Scegli la serenità. Scegli di essere presente, anche in mezzo al rumore.

Quando mantieni la tua pace, tutto il tuo intorno si armonizza. Tutto parte da te. Tu sei il cambiamento.

Riposa sapendo che in questo momento tutto è in perfetto ordine. Ricorda che sei divina, che nulla può realmente ferirti, e che ogni evento è un’opportunità per vedere con occhi nuovi.

Nulla che tu non possa superare. Tutto è come deve essere. Ti amo.


Grazie di cuore.

Oggi la tua vita può cambiare.

Sat Nam!!   

Credi di potere cambiare la tua vita?  

Hai bisogno di fare un cambio? 

Hai paura a cambiare? 

Sei disposto a cambiare e affrontare tutte le tue paure? 

Sei stanco di sforzarti per essere felice? Sei contento di come va la tua vita? 

Sei felice? Senti che stai lottando e lottando continuamente ma sempre ti manca qualcosa?

Non mi devi rispondere, solo rispondi a te stesso. Entra dentro di te, nel tuo tempio interiore, e cerca lì, tutte le risposte che solo tu hai, nella tua interiorità. Nella profondità del tuo essere. 

Solo tu puoi sapere in realtà, di quello che hai bisogno. Conosciti e liberati, solo cosi troverai la vera pace, felicità e abbondanza. 

Tutto quello che ti fa soffrire e ti fa sentire stanco dalla vita, triste, con paura, sofferente, senza autostima è solo una bugia che hai imparato a credere dalla tua mente,dalla tua mente malata.

Tante volte hai ripetuto questo che già non distingui la verità dalla bugia, la luce dall'oscurità. 

E' come un film che dopo che lo vedi tantissime volte credi che è la realtà, ma esso continua ad essere un film, non è nulla di reale.

Osserva il tuo film...Sei abituato alla sofferenza senza nessun motivo, sei abituato a dipendere da esso e a vivere una vita che non ti appartiene, che non è reale. 

Apriti a riconoscere questo: sei tu quello che stai negando l'abbondanza e la felicità!!

Non ti riconosci? Sei Divino, sei luce, sei amore, nulla di ciò che stai sperimentando può essere più grande di te, che cosa tu può passare se perdi questo(il lavoro, la casa, i soldi, l'amore? nulla! 

Tutto dipendi di quanto importante è per te? Analizzalo, tutto questo è più importante che la tua vita, che è un dono di Dio?
Puoi Cambiare la tua Vita - Libro
Tutto quello che ti sucede è una lezione da imparare, per non ripetere più la stessa situazione, ti farà più forte e vedrai le cose più reale. 

Tutto è perché tu possa distaccarti da esso, lasciare andare ed essere libero, libero come sei nato e iniziare una vita nuova.

Osserva bene, quello che vedi e senti che è tanto doloroso.  In realtà è apparentemente senza uscita?

Se lo osservi bene, vedrai che puoi guardarlo in un'altra maniera, più positiva, più costruttiva, e scoprirai che non significa nulla, affrontalo e vedrai che e niente.

Tu puoi vincere qualche cosa che se interponga nel ottenere la tua pace e la tua felicità. Alzati, canta, balla, ridi, gioca, vedi il sole, godetti della magia d'essere vivo e poter fare quello che vuoi perché cosi tu lo hai deciso, già basta delle credenze, basta di continuare ad aspettare l'approvazione degli altri, basta di sentirti solo, non sei solo, Dio sta con te.

Chiedi aiuto a Dio o a essa forza divina che c'è in te e dopo abbi fiduccia. Ricorda in ogni momento che sei divino e che nulla ti può succedere, sei protetto!! 

Ora asciuga le tue lacrime, sorridi e goditi questo momento di pace. Ti amo. GoogleNamastè!

L'amore è la chiave.

Sat Nam!

Oggi voglio parlarti dell’energia più potente che esista: l’Amore. Non l’amore romantico, non l’amore condizionato, non l’amore che dipende dagli altri… ma l’Amore come stato dell’essere.

L’amore è la chiave che apre tutte le porte: la porta della guarigione, della pace, della gioia, della libertà interiore.


L’Amore è la chiave di tutto

Amare la vita. Amare te stesso. Amare gli altri senza condizioni, senza giudizi, senza aspettative. Amare perché ciò che vedi fuori è il riflesso di ciò che vive dentro di te.

Quando ami, ti liberi dalle tue paure, dalle tue ferite, dai tuoi limiti. Quando ami, guarisci. Quando ami, scopri che la pace che cercavi fuori… sei tu.

Molte persone passano la vita cercando l’amore negli altri. Ma la domanda è: ti ami davvero?

Perché se non ti ami, non puoi riconoscere l’amore quando arriva. E se ti ami, quell’amore diventa un magnete che attira persone, situazioni e relazioni luminose.


L’Amore inizia da te

Quando impari ad amarti:

  • ti piace stare con te stesso
  • ti ascolti con gentilezza
  • ti guardi con occhi nuovi
  • accetti ciò che sei
  • perdoni ciò che sei stato
  • ti coccoli, ti rispetti, ti onori

E lentamente accade qualcosa di meraviglioso: ti innamori di te stesso.

E quando questo accade, il mondo cambia. Perché ciò che irradi diventa ciò che attiri.

L’amore che senti per te diventa un amuleto invisibile: le persone ti vedono con occhi diversi, sentono pace vicino a te, desiderano la tua presenza perché tu irraggi amore, serenità e luce.


L’Amore è uno

L’amore non ha gradi. Non esiste amore “più grande” o “più piccolo”. L’Amore è uno.

Quando impariamo ad amarci, impariamo anche ad amare gli altri nello stesso modo. Perché tutti siamo fratelli. Tutti siamo uno.

Ti amo. Namasté.
Hari Shabad Kaur

Mi dispiace • Perdonami • Grazie • Ti amo

Con il tuo amore guarisce il mondo.

✨ Il Corpo come Bussola Relazionale: Chi Ti Apre e Chi Ti Chiude

Sat Nam anima intuitiva 🧡  Oggi esploriamo una verità semplice e rivoluzionaria: il corpo è la tua bussola relazionale più sinc...