Cura del corpo.

Sat Nam! In questa pagina incontrerai alcune idee per imparare a curare il tuo corpo. Curare il corpo è importante non perché noi siamo un corpo ma perché mantenere il corpo sano per un lungo tempo nel suo stato naturale, ci permetterà  di essere un perfetto mezzo per la manifestazione del nostro vero IO, quello che in realtà siamo.

Avere un corpo sano, bello, naturale ci aiuterà ad essere più sicuri in noi stessi, ad essere più felici e liberi. Il corpo è il nostro tempio, è il veicolo dell'essere divino.

Noi siamo nati perfetti, belli e sani. Non so in che momento siamo diventati cosi e abbiamo pensato che ci manca qualcosa. La nostra mente è distorta e ci fa vedere quello che non è. E' tanto difficile accettare questo.  

Possiamo abbinare la nostra crescita spirituale, i mantra, lo yoga alla cura del nostro veicolo fisico, cosi piano piano si curerà la mente e inizieremo a vedere la realtà della nostra bellezza interiore ed esteriore. Me lo auguro.

Curare il corpo deve essere un vero stile di vita: questo include una sana alimentazione, attività fisica regolare e la meditazione giornaliera, insieme alla vita spirituale, dipendendo dalla persona, da quello che è importante. 

Se vogliamo l'abbondanza e vivere in pace, felici, sicuri, trovare il vero amore è necessario rivoluzionare la nostra vita, cambiare quello che non va bene. Non significa che ti devi negare o resistere alle cose, ma avere piena coscienza di quello che apporta alla tua vita e alla degli altri le decisioni che hai presso.

Come fare i baffetti?
Macrolibrarsi.it presenta Officina Naturae: Detergenti ecologici e cosmetici naturaliUn metodo molto interessante per fare la ceretta ai baffi. Hai bisogno solo dello lo zucchero, succo di limone, miele e un po' d'olio di oliva per evitare il rossore.

La ceretta allo zucchero viene dall'Egitto. La maniera di metterla e con le mani,  massaggiare, strappando delicatamente.


Questo metodo strappa i pelli dalla radice perché se aderisce perfettamente alla pelle. Devi ricordare che i pelli devono essere rimossi nella direzione della crescita.  Bene, solo ci rimane di provare questo semplice metodo! 
Qui ti lascio il video che ti spiega come si fa.
 
Una ceretta molto delicata.
 

Come ci possiamo prendere cura del nostro corpo 
Macrolibrarsi.it presenta Weleda: in accordo con uomo e naturaIl corpo ha bisogno della nostra cura e dedicazione, soprattutto di sentirsi amato. Per curare il corpo si deve provare amore per se stesso.

E' scientificamente provato che sentire l' amore per il nostro corpo rafforza il sistema immunitario, dopo tutto dare amore al nostro corpo ci dà piacere e tutto ciò che dà piacere si fa con amore, senza dolore o sacrificio.

Quando impariamo ad amarci tutto cambia, tutto è più facile ed è anche facile amare agli altri

Se hai un corpo sano è perché hai una mente sana, la mente è quella che ci fa sperimentare imperfezioni, cosa che noi non siamo. Noi siamo perfetti solo che ci siamo lasciati prendere in giro dalla mente e il triste è che noi le crediamo e accettiamo le sue proiezioni che ci fa sentire le carenze. Come ti vedi è come ti vedranno gli altri, se ti ami potrai amare. Quello che dai è quello che riceverai.



E’ allora? Come possiamo curare il nostro corpo?

Prima di tutto accettandoci, amandoci, perdonandoci e perdonando gli altri. Puoi usare delle dichiarazioni come “mi amo e mi accetto”, “mi perdono”, “sono calma”, “sono felice”, “sono bella”, “sono in salute”, “sono perfetta”. Questo ripetilo tutti i giorni o quando vuoi di fronte ad uno specchio.


Macrolibrarsi.it presenta Argital: Cosmetici naturali senza conservantiUn altra maniera è mangiare bene senza fare diete, il giusto ed equilibrato (5 o 6 volte al giorno e in piccole quantità), cosi manteniamo il metabolismo attivo.  Non bere dell’acqua mentre stai mangiando, solo mezz'ora prima e mezz'ora dopo (questo ritarda la digestione e ti fa gonfiare), non mangiare la frutta dopo il pranzo, meglio se a stomaco vuoto.

Facendo degli esercizi: come yoga, pilates, taichi...
Yoga
Macrolibrarsi.it presenta i Gioielli Le Pietre di Elia
Pilates
Respira: chiudi la parte destra del naso con il pollice, respira dall'altro lato, dopo chiudi con il pollice e esala dall'altro. Fai questo per 10 volte.
Bevi dell’acqua: bevi,  appena ti sei svegliata 4 bicchieri d’acqua, se è possibile il primo bicchiere con l’acqua calda e succo di un limone Continua durante la tua giornata  a bere dell’acqua, fino a completare 2 litri e mezzo. Stai attento ad utilizzare l’acqua del rubinetto. Google
Usa delle creme per il tuo tipo di pelle. Fai esercizio per il viso e per il collo.

Medita usando il mantra Sat Nam che significa “chi sono io in realtà” Questo mantra ti aiuterà a scoprire e accettare chi sei. Non sei un corpo e non sei quello che hai creduto o che hanno detto su di te.

Massaggia il corpo e il viso.

Usa oli essenziali. Questi si usano per il massaggio.
Prendi integratori e vitamine.
Vai al letto prima di mezzanotte, perché il corpo dopo quest’ora e fino l’una assimila tutti i nutrienti, ringiovanire e dimagrire. Queste cose sono innocue, ma se hai qualche problema di salute prima di fare questo consulta il tuo medico. Grazie

Visualizza questo blog in altra lingua.

Se il tuo cuore lo sente,dona un po della tua abbondanza...TI AMO