Le tre età come strumenti di misurazione dell'invecchiamento.

Sat Nam!! Oggi continuiamo con il tema dell'invecchiamento, trattando di capire come funziona il nostro corpo e come averlo sano, flessibile e equilibrato per molto tempo essendo sempre auto consapevole di esso, ascoltandolo, curandolo in modo d'averlo sempre sano, perfetto e bello..

L'obbiettivo di voler invecchiare bene è essere autonomo fino all'ora d'abbandonare il corpo fisico. Rimanere in questo mondo con un corpo fisico sano e funzionando alla perfezione. Questo e vivere in libertà.

Come possiamo ritardare l'invecchiamento o invecchiare bene? 
A continuazione ti lascio un testo che parla delle differenti per misurare l'età. Cosi potrai sapere a quale di queste tu appartieni. Anche come ti ho detto: siamo un corpo senza età e una mente senza tempo come dice Deepak Chopra.
Longevity - The Frequencies of Life - CD
Regenerate your DNA and widen your consciousness!
Le tre eta. Esiste tre forma differenti per misurare l'età di qualcuno:
L'Età cronologica: è il tempo trascorso dal giorno in cui sei nato secondo il calendario. É l'unica età fissa e al meno, l'affidabile delle tre. Una persona di 50 anni può essere tanto sana come quando aveva 25, mentre che altri possono avere il corpo e mente di 70 anni.

La sua eta biologica le dice come il tempo ha affettato il suo corpo, i tessuti, gli organi, paragonandolo con altre persone della stessa eta cronologica. Ebbene, le cellule, i tessuti e gli organi stanno invecchiando al proprio ritmo, lo che fa che la sua eta biologica sia più complessa.

L'eta biologica: dice quanto vecchio è un corpo, dice quanti anni ha un corpo in termini di segni di vita critici e di processi cellulari. Questa età ha i suoi limiti come strumento di misurazione. Il processo di invecchiamento inteso come pura biologia si muove così lentamente che i suoi effetti mortali raramente stanno d'accordo con le malattia del momento .



La maggior parte dei organi critici delle persone possono funzionare bene sul 30% della capacità. Se il tuo corpo sta perdendo il 15 % della sua funzionalità per anno, dopo i 30 anni, dovresti avere 70 anni ( fino all'età di 100 anni ), prima che l'invecchiamento possa destabilizzare un particolare organo del tuo corpo.
Le influenze sociali e psicologiche sono ancora in sospeso e lo stile di vita individuale rende soggetta alle condizioni diverse con rispetto agli altri. L'età biologica può essere variabile e si sa che l'esercizio fisico regolare può invertire molti degli effetti tipici dell'età biologica tra cui: l'ipertensione, l'eccesso di grasso corporeo, l'improprio equilibrio dello zucchero e la perdita di massa muscolare.

I gerontologi hanno scoperto che le persone anziane che hanno adottato uno stile di vita sano hanno migliorare la loro qualità e la durata di vita di 10 anni. In breve, il tuo corpo può diventare più giovani o vecchi, biologicamente, a seconda come lo curi.
3. Età psicologica:. Quanti anni una persona sente d'avere. Il fattore determinante nell'invecchiamento è l'età psicologica. E' la più personale e misteriosa delle tre ed e quella che ha più importanza all'ora d'invertire il processo di invecchiamento.

La tua età psicologica è ancora più flessibile della tua età biologica. Nessuno ha la stessa età psicologica, poiché non hanno avuto le stesse esperienze. Invece di rispondere con un numero fisso alla domanda quanti anni hai? Dovremmo creare una scala parallela mostrando quanto velocemente si stanno muovendo le tre età in relazione una con l'altra. Testo di Deepak Chopra.

Grazie e namastè! caro fratello. Spero che questa informazione ti serva di aiuto. Ti amo e ricorda sei un corpo senza età e una mente senza tempo.Ti amo!! Hari Shabab Kaur. MI DISPIACE PERDONAMI GRAZIE TI AMO Google

Post popolari in questo blog

Oggi esprimo la mia gratitudine all'universo.

Attira l'abbondanza con la Dea Lakshmi.

Strumenti del ho'oponopono. Parte 1.