I denti sani e perfetti.

Ciao! Oggi voglio parlare di una parte del nostro corpo che a volte non pensiamo di  prendercene cura, i denti.

Essi sono molto importanti e la sua cura dice tanto su di noi e può anche rovinarci la vita e la salute.

Come mantenere la salute dei nostri denti? Semplice, dobbiamo soltanto  fare cose semplici, che fatte tutti i giorni ci faranno stare più tranquilli  e lontano dal dolore.

Prima di tutto non voglio chiacchierare troppo ma soltanto dire le cose che devi fare e le cose che non devi fare.

Cose che non devi fare: Bere succhi, coca cola, aranciata, caffè o mangiare sottacetti, frutta acida ecc. Comunque se lo fai, subito dopo lavati i denti.


Bio Dent Basic - Dentifricio - 75ml
Dentrifricio a base di estratti di Stevia Rebaudiana Bertoni
Cosa devi fare:
Lavati i denti dopo ogni pasto. Se è possibile prendi dell'acqua tiepida con sale e mantieni in bocca per alcuni minuti, questo devi farlo almeno due volte alla settimana.

Per sbiancare i denti usa il bicarbonato, ma solo una o due volte alla settimana e per un periodo corto, perché dicono che rovina lo smalto.
Spazzolino interdentale.

Medita e rilassati. Questo evita il bruxismo, che è stringere i denti sia di notte mentre si dorme o di giorno dovuto allo stress (prima consultati con il tuo medico). Ma il rilassamento e la meditazione aiutano  abbastanza.

Cose devi comprare per mantenere i tuoi denti perfetti: uno spazzolino da denti qualsiasi, crema dentale(meglio se è fai date), filo interdentale e uno spazzolino interdentale, bicarbonato, argilla bianca, glicerina, oli essenziali ecc.

Come preparare un dentifricio fai da te: Acqua sufficiente per fare un infuso con foglie di menta, di salvia o altre erbe, argilla bianca, olio essenziale di menta e di salvia.

Dopo che l'infuso e tiepido, prendi un baratolo piccolo di vetro, metti tre cucchiai di argilla bianca e poco a poco metti l'infuso fino a che diventa una pasta omogenea.

Per l'ultimo metti una goccia d'olio essenziale di menta e una di salvia. Puoi anche mettere un po' di gel d'aloe che si compra nella erboristerie o in negozi on line come aromazone, se vuoi e anche pochissimo di bicarbonato, una quantità minima.

Logicamente devi andare dal dentista ogni sei mesi, ma nel frattempo questi sono ottimi consigli. A continuazione troverai un video dove imparerai come lavare correttamente i denti. 

Se per qualsiasi motivo hai mal di denti, devi fare quello che ti ho detto dell'acqua col sale, credimi funziona, soltanto devi farlo tante volte al giorno fino a che il dolore sparisca ma solo per uno o due giorni.

Se hai infezioni è possibile che dopo aver fatto questo si gonfi la parte intorno al dente, è normale. Il dolore non tornerà per almeno 3 o quattro mesi, ma ti raccomando di andare dal dentista prima possibile.

C'è una affermazione di Louise Hay per il mal di denti: Lei dice che il mal di denti rappresenta le persone che sono difficili a prendere le decisioni. E' caratteristico delle persone che sono indecise per troppo tempo e incapace di analizzare le idee e decidere.

"Prendo le mie decisioni in base alla verità e riposo tranquillo sapendo che nella mia vita soltanto ci sono le corrette azioni"Grazie!

Post popolari in questo blog

Oggi esprimo la mia gratitudine all'universo.

Strumenti del ho'oponopono. Parte 1.

Attira l'abbondanza con la Dea Lakshmi.