Visualizza questo blog in altra lingua.

Se il tuo cuore lo sente,dona un po della tua abbondanza...TI AMO

22 mar 2011

I denti sani e perfetti.

Ciao! Oggi voglio parlare di una parte del nostro corpo che a volte non pensiamo di  prendercene cura, i denti.

Essi sono molto importanti e la sua cura dice tanto su di noi e può anche rovinarci la vita e la salute.

Come mantenere la salute dei nostri denti? Semplice, dobbiamo soltanto  fare cose semplici, che fatte tutti i giorni ci faranno stare più tranquilli  e lontano dal dolore.

Prima di tutto non voglio chiacchierare troppo ma soltanto dire le cose che devi fare e le cose che non devi fare.

Cose che non devi fare: Bere succhi, coca cola, aranciata, caffè o mangiare sottacetti, frutta acida ecc. Comunque se lo fai, subito dopo lavati i denti.


Bio Dent Basic - Dentifricio - 75ml
Dentrifricio a base di estratti di Stevia Rebaudiana Bertoni
Cosa devi fare:
Lavati i denti dopo ogni pasto. Se è possibile prendi dell'acqua tiepida con sale e mantieni in bocca per alcuni minuti, questo devi farlo almeno due volte alla settimana.

Per sbiancare i denti usa il bicarbonato, ma solo una o due volte alla settimana e per un periodo corto, perché dicono che rovina lo smalto.
Spazzolino interdentale.

Medita e rilassati. Questo evita il bruxismo, che è stringere i denti sia di notte mentre si dorme o di giorno dovuto allo stress (prima consultati con il tuo medico). Ma il rilassamento e la meditazione aiutano  abbastanza.

Cose devi comprare per mantenere i tuoi denti perfetti: uno spazzolino da denti qualsiasi, crema dentale(meglio se è fai date), filo interdentale e uno spazzolino interdentale, bicarbonato, argilla bianca, glicerina, oli essenziali ecc.

Come preparare un dentifricio fai da te: Acqua sufficiente per fare un infuso con foglie di menta, di salvia o altre erbe, argilla bianca, olio essenziale di menta e di salvia.

Dopo che l'infuso e tiepido, prendi un baratolo piccolo di vetro, metti tre cucchiai di argilla bianca e poco a poco metti l'infuso fino a che diventa una pasta omogenea.

Per l'ultimo metti una goccia d'olio essenziale di menta e una di salvia. Puoi anche mettere un po' di gel d'aloe che si compra nella erboristerie o in negozi on line come aromazone, se vuoi e anche pochissimo di bicarbonato, una quantità minima.

Logicamente devi andare dal dentista ogni sei mesi, ma nel frattempo questi sono ottimi consigli. A continuazione troverai un video dove imparerai come lavare correttamente i denti. 

Se per qualsiasi motivo hai mal di denti, devi fare quello che ti ho detto dell'acqua col sale, credimi funziona, soltanto devi farlo tante volte al giorno fino a che il dolore sparisca ma solo per uno o due giorni.

Se hai infezioni è possibile che dopo aver fatto questo si gonfi la parte intorno al dente, è normale. Il dolore non tornerà per almeno 3 o quattro mesi, ma ti raccomando di andare dal dentista prima possibile.

C'è una affermazione di Louise Hay per il mal di denti: Lei dice che il mal di denti rappresenta le persone che sono difficili a prendere le decisioni. E' caratteristico delle persone che sono indecise per troppo tempo e incapace di analizzare le idee e decidere.

"Prendo le mie decisioni in base alla verità e riposo tranquillo sapendo che nella mia vita soltanto ci sono le corrette azioni"Grazie!