L'auto massaggio ed il Guadagno Online.

Ciao amici, una delle cose che possiamo fare per dare coccole e amore a noi stessi e attrarre l'abbondanza alla nostra vita è un buon massaggio, per questo ho ritenuto importante parlare di questo tema.

E mi dirai: cosa centrano i massaggi con l'abbondanza?

Centrano, perché un massaggio può farti sentire rinfrescata, rinata e riposata, con più energia, con più allegria, con volontà di fare. Se tu sei felice e ti senti bene con te stessa tutto quello che vuoi arriverà senza chiederlo.

Quindi, come sicuramente sai ricevere un massaggio da mani esperte non ha prezzo, ma non sempre possiamo farlo. Adesso voglio condividere con te alcune tecniche di come fare un bel massaggio a te stesso.

Il massaggio è una tecnica antichissima e viene usata dalla medicina orientale per migliorare la salute facendo pressioni con le dita i punti che corrispondono agli organi e al sistema del corpo. Per avere un'ottimo massaggio io ti raccomando usare l'aromaterapia e oli da massaggio.

Quelli che uso normalmente sono: l'olio di basilico, gelsomino, rosmarino, camomilla, limone, neroli, sandalo e patchouli, ma ci sono altri che puoi cercare in negozi di erboristerie.Un'altra cosa che utilizzo sono delle candele aromatiche e bastoncini di incenso.

Massaggio Ayurvedico
Tecniche della tradizione indiana per equilibrare il corpo e la mente
Quali sono i benefici del massaggio?

Il massaggio ha effetti antidolorifici e facilita l'assorbimento dei liquidi sciogliendo i depositi grassi. Quando ci facciamo un massaggio si osserva un miglioramento del sistema linfatico e la circolazione.

Il massaggio aiuta a liberare ostruzioni e tonifica la pelle. Aiuta il sistema nervoso, rilassandolo e tonificandolo. Il massaggio libera dello stress e aumenta la sensibilità ad ascoltare il proprio corpo. Sopratutto il massaggio migliora lo stato di salute del corpo, della mente è dello spirito.

Con la pratica sarai più brava e potrai modificare i movimenti adattandoli ai tuoi bisogni. L'auto massaggio ti permetterà riconoscere il tuo corpo, armonizzarlo, sentirlo e amarlo.

Tecniche di base:

Voglio sottolineare che le informazioni che leggerai sono di base. Se vorrai approfondire il tema devi cercare in internet maggiori informazioni.

Manovre basiche di massaggio:
Sfioramento: scivolare, frizionare e toccare. È un semplice contatto con le dita. Questa tecnica produce una stimolazione energetica, aumenta la temperatura della pelle, rilassa la tensione del muscolo, aiuta la circolazione del sangue e il drenaggio del sistema linfatico.

Digito-pressione:

Nasce dalla agopuntura e ha lo scopo di sbloccare ed equilibrare il flusso dell'energia vitale. Impastamento: attua dissolvendo la tensione e stimola la circolazione.
Percussioni: stimola i nervi, il sistema circolatorio ed elimina i rifiuti del metabolismo.

Tipi di massaggi:
Massaggio rilassante: è un massaggio lento, di bassa intensità e prolungato.
Massaggio stimolante: è un massaggio rapido ed energetico.
Massaggio calmante: si usa per abbassare il dolore e ristabilire la flessibilità muscolare.
Massaggio tonificante: per rinforzare una parte del corpo, con movimenti moderati con intensità profonda.
Massaggio drenante: favorisce la eliminazione di tossine e liquidi. Si fa con movimenti lenti e di bassa intensità verso il cuore.
Massaggio completo: per fare questo tipo di massaggio si raccomanda una crema idratante o olio essenziale speciale per i massaggi. Si consiglia di scegliere un posto tranquillo per favorire il rilassamento ma se non si può, qualsiasi luogo è perfetto, basteranno solo pochi minuti per riattivare la nostra energia.
Massaggi alla testa.
Con le mani rilassate e le tue dita aperte fa scivolarle con movimenti lenti, piano piano dalla fronte fino alla nuca alternando le mani, intreccia le tue mani nella parte media della testa e comincia a frizionare con entrambe le mani dalla fronte alla nuca fino ad arrivare alla parte alta delle orecchie. Ripeti questo e regola la pressione, più profondo, più lento, con movimenti circolari.

Raccomandazione per un massaggio rilassante.

Fare un massaggio è un vero rituale. Perciò sempre che tu possa ti raccomando prima di realizzarlo di fare un bel bagno rilassante però se non puoi, almeno ti consiglio di lavarti bene le mani. Preoccupati di non essere disturbata, abbassa la luce, metti una musica che ti aiuti a rilassarti, accendi un bastoncino di incenso e qualche candela. Prima di darti il massaggio friziona le mani con olio aromatico, questo permetterà all'energia di circolare liberamente rilassando la tua mente.

Ebbene, come hai potuto vedere esistono tante tecniche di massaggi. Ma se cerchi su internet ne troverai altri come: il massaggio sul viso e collo, il massaggio shiatsu, il massaggio per la cellulite, per controllare l'ipertensione, mal di testa, insonnia, per la sinusite e il massaggio erotico, il massaggio ayurvedico massaggio reiki e la riflessologia.

Nel prossimo articolo ti parlerò del massaggio sul viso e della riflessologia. Grazie. Namastè!!


Nel Cuore del massaggio Ayurvedico
Uno sguardo sull'India

Post popolari in questo blog

Oggi esprimo la mia gratitudine all'universo.

Strumenti del ho'oponopono. Parte 1.

Attira l'abbondanza con la Dea Lakshmi.