Riflessologia del cuoio capelluto.

Sat Nam!Oggi ti voglio parlare della riflessologia craniosacrale

La riflessologia tibetana è la manipolazione dei punti attraverso i tocco leggero, la palpazione dell'area cervicale, della nuca e del cranio per armonizzare la colonna vertebrale e permettere il libero flusso del liquido cerebrospinale. 

 Stimolando gli punto del cranio e del area cervicale si tolgono tutti i blocchi.

Questo stabilisce rapidamente il sistema energetico del intero corpo

La riflessologia del cranio se può abbinare con altri tipi di riflessologia come del viso, dei piedi, le mani e con la agopuntura. Perché è effettiva questa tecnica: 

Perché l'ossa cranio sacrale sta collegata attraverso la membrana dove circola il liquido cerebro spinale, se questo liquido è disturbato la pressione del fluido interno crea un disequilibrio in tutto il corpo. 

L'energia vitale si trova nel liquido cefalorachideo del cervello. Questo fluido si relaziona con il sistema nervoso, con il muscolo scheletro, vascolare, la respirazione, il sistema endocrino e con la midollo spinale. 

Stimolandolo si ristabilisce tutto l'equilibrio psicosomatico.


Questa tecnica è stata sviluppata per il dottore Martine Faure Alderson ed è veramente un trattamento completo. Può essere fatta da te stesso e non ha nessun tipo di controindicazioni.


In questi giorni stavamo parlando dell'armonizzazioni dei chakra, ti ricordi?

Bene, questa tecnica aiuta ad eliminare i blocchi e i traumi dei chakra armonizzando il corpo fisico, mentale ed emozionale.


Auto Trattamento Craniosacrale - DVD
Il potente automassaggio per lenire mal di testa, mal di schiena e nausea. Videocorso completo.
Può essere applicata ai bambini prematuri con traumi dalla nascita, l'insonnia, problemi dell'orecchio, occhi, bocca,  asma, bronchiti, dolore alla schiena, spalla, collo, problemi della pelle, allergia, tachicardia, problemi della visione, ansietà, artriti, artrosi, stanchezza cronica, depressione, bruciore di stomaco, stitichezza.


A livello emozionale e mentale aiuta a mitigare la bassa autostima e ad ascoltare il proprio corpo, a sentirlo e a capirlo sopratutto a rispettarlo. 

Aiuta ad equilibrare e guarire il corpo eliminando gli ostacoli che impediscono di avere una vita di salute.


Questa terapia si sta usando per combattere il cancro e i tumori al seno.Deve essere realizzata con movimenti lenti, naturali e ondeggiante mediante la pressione con le dita e la palpazione.  Google

Post popolari in questo blog

Oggi esprimo la mia gratitudine all'universo.

Attira l'abbondanza con la Dea Lakshmi.

Strumenti del ho'oponopono. Parte 1.