Perché invecchiamo?

Sat Nam!! Oggi voglio parlare di un tema che mi incuriosisci, ed è perché invecchiamo? 

Invecchiare è una condizione naturale, tutti in qualche modo arriveremmo lì. 

Alcune volte le persone invecchiano molto presto e cominciano a mostrare i segnali del tempo sul suo corpo anche se hanno pochi anni. 

Questo è dovuto, penso io, forse alla genetica, al DNA e anche alla cura che abbiamo del nostro corpo. I fattori possono anche essere dovuti: 

una inadeguata alimentazione, lo stile di vita, la bassa produzione di collagene, non fare esercizio, non bere dell'acqua sufficiente, il fumo, prendere troppo sole senza protezione, farsi le lampade ecc...

Ma, perché invecchiamo in realtà? Con l'avanzare dell'età la pelle  perde l'equilibrio tra l'acqua e il grasso e si accelera la degenerazione della attività dei radicali liberi.

(I radicali liberi sono molecole altamente instabili d'ossigeno che hanno perso un elettrone nei loro processi metabolici, e si aderiscono alle membrane cellulari, per stabilizzarsi con un elettrone di collagene). 
Questi radicali liberi posiamo combatterli con gli antiossidanti. Qui sotto ti parlerò su questo e che cosa prendere. 

Ti consiglio prima d'assumere qualcosa o di iniziare un cambiamento nella tua dieta e stile di vita,  consultare con il tuo medico.

Comunque, la pelle è molto grata, anche se non li abbiamo dato un buon tratto, io credo che è possibile tornare nel tempo anche se non abbiamo 20 o 30 anni. Ma come? 

Curandola d'addentro e anche fuori. Anche se tu hai meno di 20 anni puoi imparare a curare la tua pelle e prevenire l'invecchiamento o meglio invecchiare di un modo bello. 
Cercando su questo tema tempo fa ho scoperto che la causa primordiale dell'invecchiamento precoce è la mancanza di collagene, tra altre cose come vitamina E, C ecc... 

Il collagene è il responsabile dell'invecchiamento radicale dell'intero corpo, la pelle, gli organi, il cervello, i capelli, la vista, insomma tutto.
A Tavola non s'Invecchia - Libro
Ricette per vivere meglio
Lo trovi su Macrolibrarsi.it
Tante volte invecchiamo per mancanza di minerali nella nostra dieta, per lo stress, per il cumulo di energie negative nel nostro corpo, per una cattiva alimentazione, per la mancanza di esercizi e per tante altre cose...
Allora cosa possiamo fare?
Alimenti per una pelle belle e giovane.
Il procedimento più effettivo per curare l'organo della pelle è alimentarlo da dentro con cibo sano. 

Ma alcune volte non basta e dobbiamo ricorrere agli integratori e antiossidanti come: collagene, bacca di goji, coezima Q10, vitamina D,vitamina A ecc...

La vitamina C(fondamentale per la sintesi del collagene), vitamina E: migliora notevolmente la visibilità della pelle secca. 

L'acido lipoico: L'unico antiossidante che stimola il metabolismo cellulare rallentando l'età. Aumenta la capacità rigenerative delle cellule, agisce sulle infiammazione, sulle prime rughe. Evita di danneggiare le cellule per eccesso zucchero.
Come evitare l'invecchiamento? Alcuni consigli:

Evita lo squilibrio del glucosio, dell' insulina. Evita gli alimenti che si trasformano rapidamente in zuccheri perché fanno perdere la flessibilità del collagene. 

Evita la stitichezza consumando: Semi di lino, avena,fibre, prebiotici e pro-biotico, omega 3, beve acqua di buona qualità, mangia molta verdura di colore rosso, verde e giallo che hanno licopene, luteina che sono importanti per avere una pelle giovane.

Altre cose importanti per riparare le cellule è includere nella nostra dieta:

Carotene e beta-carotene (pro vitamina A), La vitamina C e flavonoidi, vitamina E, vitamine del gruppo B (e biotina), Licopene, estratto d'uva, L'olio di enotera: acido linoleico, Bardana, lecitina di soia.

Silicio: stimola la produzione di collagene, Zinco: combinato con rame, alghe Kelp, Selenio, alfa lipoico, Isoflavoni di soia, Coenzima Q10, Aloe Vera, Glucosamina, Erba medica, avena, calcio e magnesio equilibrato, calendola: stimola la crescita, centella asiatica: stimola il collagene.


Invecchiamo anche per questioni emozionali, traumi, vecchie credenze. prodotti che non vanno bene alla nostra pelle, mancanza di riposo. 

Anche se l'invecchiamento è normale, può essere un problema serio per noi, il quale può influenzare la nostra autostima, in realtà quasi nessuno di noi vuole invecchiare, ma la prima cosa è accettare questo processo che è naturale nella vita

Essere felice, allegre sereno genera più vitalità, più bellezza, e ci vedremo più giovani.

Tutta la cura viene da addentro e anche aiuta curare fuori, avere uno stile di vita sano, respirare correttamente, meditare, il rilassamento, camminare, fare yoga, ballare, darti massaggi, fare yoga face, fare l'amore, mantenere l'umore positivo, sereno e di gioia.

Trovare un look adeguato che ci faccia vedere più giovanili ci farà sentire belli, sicuri, attraenti e sicuramente manifesteremo gioia che contagerà a tutti portando a noi tantissimo amore, felicità e abbondanza. Mi lo auguro.

Nel mio blog puoi trovare anche delle musiche che aiutano a riparare il DNA e anche altre idee che ci aiuteranno a prevenire e anche a rallentare l'invecchiamento.

Qui ti lascio alcune affermazioni di Louise Hay che possono aiutarti a liberare l'emozioni che senti mentre vedi che stai invecchiando.

Capelli bianchi: stress, lasciarsi andare e sottomettersi alla pressione e allo sforzo eccessivo.

Sono in pace e mi sento comoda in tutti gli aspetti della mia vita. Sono forte e capace.
Problemi nella pelle del viso: rappresenta quello che facciamo vedere al mondo. sono a salvo essendo chi sono ed esprimo quello che sono.

Cellulite: collera, rabbia non espressa e accumulata. Autopunizioni. Perdono a tutti e mi perdono, sono libera d'amare e di godermi la vita.
Prurito,pizzicore, bruciore nella pelle: desideri che vanno in contra dell'inclinazione naturale, insoddisfazione, rimorso, pizzicore per dover allontanarsi o andare via. 

Sono in pace qui dove sto, accetto il mio bene, sapendo che tutti i miei bisogni e desideri saranno soddisfati.

Eczema: intenso antagonismo.Eruzioni mentali. L'armonia, la pace, l'amore e la gioia mi circondano e dimorano dentro di me. Io sono sicuro e protetto.


Invecchiamento: convenzioni sociali. Vecchio modo di pensare. La paura d'essere se stessi. Rifiuto del presente. 

Mi accetto in tutte le età. Ogni momento della mia vita è perfetto.

Brufoli: una persona con questo problema non si piace e si vede brutto e allora ha il desiderio di nascondere la bruttezza. Io mi accetto come una bella persona e sono amato.

Pelle: Protegge la nostra individualità. Organo di senso. L'ansia, la paura. Antigua ripulsioni o disgusto. 

Senso di minaccia. Mi sento sicuro d'essere me. Amorevolmente mi proteggo con i pensieri della pace e la gioia. Dimentico e perdono il passato. Sono libero.
Psoriasi: la paura d'essere ferito. L'indebolimento della capacità di sentire. Il rifiuto ad accettare la responsabilità per i propri sentimenti. 

Mi apro alle gioie della vita. Io merito il meglio e accetto quello che offre la vita. Mi amo e approvo me stesso.

Eruzioni cutanea: Irritazioni per dovere aspettare. Forma infantile di chiamare l'attenzione. Mi amo e approvo me stesso. Sono in pace con il processo della vita.

Sovrappeso: paura, bisogno di protezione. scappare dei sentimenti. Insicurezza. Rifiuto di sé. Cerca di soddisfazione. 

Sono in pace con i miei sentimenti. Io sono sicuro dove mi trovo. io creo la mia sicurezza. Mi amo e approvo me stesso.

Grazie e namastè. Spero che ti è piaciuto questo post, più avanti continueremo con il tema. tanti benedizioni e passa un giorno bellissimo! Ti amo! Siamo uno!MI DISPIACE PERDONAMI GRAZIE TI AMO.Google

Bacche di Goji Bio - 250 g
Microlift Nuit
Intensive night repair - Integratore cellulare rigenerante, azione antiage notturna

Ti raccomando di acquistare questo libro. Invertire L'invecchiamento di Wang Sanq.
Invertire l'Invecchiamento

Post popolari in questo blog

Oggi esprimo la mia gratitudine all'universo.

Attira l'abbondanza con la Dea Lakshmi.

Strumenti del ho'oponopono. Parte 1.