Per iniziare Guardiamoci dentro.


Per iniziare Guardiamoci dentro
Hai mai sentito parlare del potere delle affermazioniSi dice che con i pensieri positivi, la visualizzazione (di quello che vogliamo) e le dichiarazioni positive siamo in grado di riprogrammare il nostro subconscio. 

Ti posso garantire che funziona, perché l'ho provato su me stessa.

Realmente, ti sto parlando di una cosa che conosco molto bene e di una risorsa che uso tutti i giorni nella mia vita.

Voglio coinvolgerti nell'uso delle affermazioni perché credo che può essere di grande aiuto alla nostra vita non solo a livello economico e di salute ma in tutti gli aspetti che tu possa immaginare.

Forse ti sei chiesto perché ti è stato difficile ottenere tutto quello che hai voluto. L'amore, la felicità, il denaro, il successo, l'abbondanza e la prosperità.

Ed io ti rispondo che nel nostro subconscio ci sono tanti programmi negativi che ci impediscono di arrivare a un livello di vita ottimale. 

Il nostro subconscio a volte è ammalato ed è necessario guarirlo. Ecco perché ho deciso di condividere con te il mio pensiero sulle affermazioni positive. Ma cosa sono? E come si fanno?
Affermazioni
Come espandere il proprio potere e riprendere il dominio sulla propria vita
Quale è l'origine della malattia del nostro subconscio ?

Prima di tutto, io ti dico che sin da piccoli siamo abituati a pensare male di noi. Forse i nostri genitori ci hanno detto continuamente frasi come "Non vali niente", "Fai tutto sbagliato", "Non sei buono per nulla". 

Magari dopo, a scuola, i nostri insegnanti e i compagni di classe ci hanno detto le stesse parole.

Tutto questo ci ha programmato per sentire e fare cose che non ci danno la felicità, che non portano ricchezza nella nostra vita. 

Siamo cresciuti credendo molte cose negative su noi stessi. Continuiamo a ripeterci che non facciamo nulla di buono ed è per questo motivo che ci dobbiamo accontentare di ciò che abbiamo.

Continuiamo a pensare che il successo ed il denaro è stato riservato solo ad una certa classe di persone, che i soldi non crescono sugli alberi, che i ricchi sono cattivi, che i ricchi vanno all'inferno, che si deve lavorare sodo per guadagnare soldi e per mangiare, che è meglio essere poveri ma stare in salute e una miriade di altre cose.

E come possiamo cambiare e guarire il nostro subconscio?

Ebbene voglio dirti che tutto quello che pensiamo lo possiamo cambiare. 

Che possiamo riprogrammare la nostra mente indipendentemente dalla nostra età, la nostra cultura, il nostro sesso, l’ambiente in cui abitiamo, ecc.

Se riprogrammiamo la nostra mente possiamo essere più felici, vivere più in pace, essere più naturali, avere più successo, suscitare l'amore della nostra vita e di attrarre tutta la ricchezza che abbiamo sempre sognato.

Però tu mi dirai...Greisys, queste sono solo parole, non è facile cambiare i pensieri negativi con i positivi dalla notte al giorno! 

E' facile dire “riprogrammare la nostra mente” ma farlo in realtà e troppo difficile!

E' difficile, ma sono certa che se vuoi puoi farlo.
Non pensare di ottenere un cambiamento immediato. 

Non pensare che con solo il ripetere delle affermazioni il tuo subconscio cambierà radicalmente.

No, no.. sono già tanti anni che stiamo pensando negativamente su di noi, sono anni che stiamo ascoltando la chiacchiera della nostra mente e l'opinione degli altri su di noi, sono anni che le cose negative si ripetono nella nostra vita come un boomerang e sono anni che ci siamo abituati a questi sbalzi di situazioni senza fare niente, pensando che questo sia normale senza pensare che la nostra mente è ammalata e ha voglia di guarire.. però per guarire ha bisogno del nostro aiuto e della nostra attenzione.

E immagino anche che tu mi possa chiedere se è possibile mediante certe dichiarazioni trasformare i pensieri e riparare tutto quello che di negativo c'è nel nostro subconscio, dalla notte al giorno? 

No, non è possibile ottenerlo cosi rapidamente, ci vuole tempo, pazienza e disciplina!!

Prima di tutto perché ogni parola, affermazione e dichiarazione che hai detto a te stesso durante tutta la vita, anzi tutti i pensieri negativi che hai avuto su di te, si sono aggrappati fortemente al tuo subconscio.

Ed è per questo che le nuove parole che ti dici o quei pensieri positivi che stai cercando di introdurre nella tua mente devono essere credibili per te e solo quando saranno credibili si affermeranno nel tuo subconscio.

Tutte le affermazioni positive che ti ripeti devono essere credibili da tè come se già fosse una realtà, devi sentirle, viverle e farle diventare parte di te.

Devi credere a quello che pensi per poter cambiare i pensieri negativi e cancellare nel tuo subconscio gli schemi che hai creato da piccola/o e introdurre i nuovi programmi al tuo computer che è la tua mente.

Per oggi credo di averti dato sufficienti spunti su cui riflettere. Continua a seguirmi, qui sul Blog, e già domani potrai leggere la seconda ed ultima parte dell'articolo.Google

Scritto da Greisys Castillo
Fonte: Il blog del guadagno da vero.com

Post popolari in questo blog

Oggi esprimo la mia gratitudine all'universo.

Strumenti del ho'oponopono. Parte 1.

Attira l'abbondanza con la Dea Lakshmi.