Il te verde può aiutarti a dimagrire.

Sat Nam!! Adesso voglio parlare del te verde perché è la mia bevanda preferita. Il te verde ormai lo consumo già da tanto tempo,ogni giorno bevo tre a quattro tazze di te verde. 

Normalmente lo prendo in bustine o lo compro nella erboristerie quello biologico, anche qui in macrolibrarsi. 

Anche mi piace quello con arance e zenzero. Lo puoi anche trovare in capsule, dicono che così i risultati si vedono più rapidi.



Benefici del te verde: accelera il metabolismo, brucia i grassi, serve per dimagrire, previene il colesterolo, è antiossidante, aiuta a ritardare l'invecchiamento delle cellule, della pelle.


Previene il cancro, aiuta a mantenere forte le ossa, previene malattie del cuore, diminuisce lo stress, aiuta a mantenere sani i denti e le gengive, migliora la fertilità, la circolazione, ecc...


Come preparare un tazza i te verde: Metti dell'acqua in una pentolina, lascia bollire, ritira dal fuoco e metti una o due bustine di te verde, lascia riposare per 7 minuti. Bevi tre tazze al giorno, meglio si è dopo i pasti. Come sempre consulta questo con il tuo dottore. Grazie. Greysis.Google


Qui ti lascio un articolo pubblicato da Biovea.
"Il Tè Verde combatte i Radicali Liberi . 
Sono emerse ulteriori prove a favore della potenza del tè verde, capace di combattere contro i danni causati dai radicali liberi.

In un nuovo studio pubblicato sul British Journal of Nutrition, è stato chiesto ad alcuni individui di bere due tazze di tè verde al giorno. Dopo quattro settimane, si è riscontrato che questi erano stati capaci di ridurre i danni dei livelli del loro DNA del 20%. L’Epigallocatechina gallate (ECGC), un antiossidante trovato nel tè verde, può proteggere le cellule dai danni del DNA – mantenendo sostanzialmente le cellule giovani.

L’ECGC può inoltre inibire la formazione di nuovi vasi sanguigni per prevenire la moltiplicazione di cellule cancerogene. Uno studio recente, Clinical Cancer Research, sostiene che uomini affetti dal cancro alla prostata che consumano 1.3 grammi di estratto di tè verde al giorno (equivalente a 12 tazze di tè fresco) migliorano le loro abilità a reagire ai trattamenti contro il cancro, fino al 30%.

Molte ricerche sono d’accordo nell'affermare che i radicali liberi sono la causa principale a cancro ed invecchiamento prematuro. I radicali liberi sono prodotti instabili del metabolismo cellulare, delle reazioni del sistema immunitario e dei fattori ambientali. Se lasciati incontrollati all'interno del corpo, questi possono creare problemi e danni al resto delle cellule.


Gli antiossidanti aiutano ad eliminare i radicali liberi dal corpo neutralizzandoli prima che possano danneggiare materiale genetico del corpo, aiutando a rallentare il processo di invecchiamento ed a proteggere il corpo da malattie quali il cancro".Articolo estratto dal sito Biovea. Per comprare qualsiasi prodotto erboristico ti raccomando visitare  BIOVEA



Il te verde e la bellezza

Post popolari in questo blog

Oggi esprimo la mia gratitudine all'universo.

Strumenti del ho'oponopono. Parte 1.

Attira l'abbondanza con la Dea Lakshmi.