Chi sei? Deepak Chopra.

Chi sono io? l'unica domanda che vale la pena farci e l'unica difficile di rispondere. Ma il nostro destino è quello di rappresentare una moltitudine di ruoli.


Lo spirito non ha posto, ma lascia dietro di sé una scia che chiamiamo corpo.


Un Mago non è un evento locale, che sogna un mondo più grande. Una mago è un mondo che sogna eventi locali.


La leggenda narra che Merlino scomparso dalla vita di Arthur per molti anni. Ma, un giorno apparve a Camelot e Arthur fatto re, ha voluto dare un banchetto in suo onore.


Leggi il seguente dialogo ...


"Forse potrei partecipare se sei la persona che credo che sei," disse Merlino.
"Ma dimmi la verità: chi sei veramente".


E Merlino disse ad alta voce a tutta la corte di Re Artù: "Vi do questo sacchetto di polvere d'oro a chi mi può dire chi è questa persona", e subito è apparso in mano una borsa piena di polvere d'oro.


"Tutto quello che sappiamo è che è il re," rispose un giovane della Corte. Merlin scosse la sua testa del giovane e l’ha mandato fuori della corte.


"Si tratta di Arturo, anche un idiota lo sa", ha gridato una vecchia zitella. Merlin gli disse anche di lasciare il locale.


Poi tutti cominciarono a provare le risposte e se sentiva "il figlio di Uther Pendragon, il signore di Camelot, il sovrano d'Inghilterra", ma Merlino non accettava nessuna risposta e ad uno ad uno hanno lasciato l'aula.


"Merlino ci ha messo a tutti in una situazione imbarazzante," ha detto Allen, ma sono sicuro che voi sapete chi sono io, quindi la mia risposta è questa:. Io sono il tuo amico e discepolo "


Merlin ascoltava, si avvicinò alla finestra e gettò la polvere d'oro nell'aria. "Perché l'hai fatto? Arturo grida in confusione ...


"Ho dovuto, il vento mi ha detto chi sei", ha detto Merlin.


Il vento? Ma se esso non disse nulla?" Ha detto Arthur.


"Proprio così", disse Merlino.


Abbiamo letto questo meraviglioso dialogo. La domanda è: chi può dirci chi siamo veramente?
nessuno puo dirci chi siamo in realtà. Soltanto noi dobbiamo scoprirlo. Allora chi sei tu?

Dal libro di Deepak Chopra " Corso d'alchimia"

Post popolari in questo blog

Oggi esprimo la mia gratitudine all'universo.

Strumenti del ho'oponopono. Parte 1.

Attira l'abbondanza con la Dea Lakshmi.