Usa il colore per guarire ed essere più felice.

Sat Nam! Oggi ti invito ad usare il colore per guarire ed essere più felice. Il uso dei colori per guarire si chiama cromoterapia che è una delle tante tecniche che esistono per guarire il corpo. 

Questa tecnica di guarigione funziona in base ai colori. Con i colori si possono armonizzare i chakra ed equilibrare il nostro corpo.

La cromoterapia può essere applicata mediante: lampadine di colori, bottiglie colorate e esposte al sole,  visualizzazione dei colori, colori delle parete e nella decorazione, dei vestiti, con presentazioni di colori attraverso il computer o semplicemente guardando stoffe o carte di colori.



Come guarire?
Usando colori nella tua vita di ogni giorno, per arricchirla  e guarirla, meditando nei colori, attraverso il cibo: mangiando frutta e vegetali di colori brillanti, stando in contatto con la natura, con il verde degli alberi, l'erba, i fiori, il cielo azzurro, il sole, i colori della frutta ecc.. concentrati nel colore che hai scelto e respira il colore, senti come entra nel tuo corpo e lo guarisce.
Iniziazione alla Cromoterapia
La nuova scienza dei colori per il benessere e la serenità
I colori: rosso, giallo e blue sono colori primari e mescolati producono il verde, l'arancione e il viola. I colori scuri sono pericolosi perché favoriscono la tristezza, pensieri negativi, solitudine e malattie. I colori chiari apportano ottimismo, allegria, fiduccia, ispirazione e successo. I colori possono favorire il successo nel lavoro, nel amore, nella vita o in qualsiasi situazione. I colori caldi : rosso, arancione e giallo. Freddi: blue, viola.
Rosso: associato con i nostri bisogni, il denaro, la paura. E' il colore del sangue, dell'amore, della passione, dell'energia e stimola la circolazione del sangue, del fegato. Questo colore sta relazionato con il primo chakra (radice) e favorisce lo materiale.

Arancione: è il colore della felicità, del controllo, della gioia, dell'energia in costruzione. Il colore della confidenza, l'inibizione, la vitalità, la sociabilità, stimola il sistema respiratorio, aiuta ad avere una buona relazione tra corpo e mente, aiuta alla depressione, aiuta a eliminare liquidi, aiuta ad eliminare la celluliti, migliorare il sistema linfatico, il sistema endocrino, calma la mente ed è il colore della sessualità e della creatività. Il chakra di questo colore è il secondo e favorisce la sociabilità.
Giallo: aiuta alla ragione, alla logica, alla crescita intellettuale, a cercare il cambio, stimola il sistema digestivo, stimola l'intelletto, aiuta allo studio e alla concentrazione. Il colore del terzo chakra e si relaziona con l'ego e l'autostima.
Verde: è il colore della natura, promuove la guarigione, è il colore dell'amore che ti permette dare e ricevere, equilibrio , costanza, fermezza, resistenza, anti fatica, tranquillizza, calma l'insonnia, la rabbia, i nervosismo.  Rigenera, disintossica e ossigena la pelle e il corpo..Migliora il mal di testa. Il suo chakra e il quarto e si relaziona con la crescita.

Blue: è il colore dell'anima del cielo del del mare, associato con l'infinito, alla volontà, la calma, la serenità, l'armonia e il rilassamento, è il colore della creatività e della intuizione, della pace e della serenità, della comunicazione, dell'unione e dell'espressione, della sicurezza e dell'eternità, reduce l'egoismo, dona pace e tranquillità, apre la mente, tonifica, da fermezza alla pelle, riduce la infiammazione e i problemi della cute. Il quinto chakra e si relaziona con la comunicazione.
Indaco: equilibra l'emisfero destro e sinistro armonizzandolo, è il colore della conoscenza, il colore della trascendenza e il misticismo, della spiritualità. Il suo chakra è il terzo occhio(il sesto chakra), migliora le condizione del naso, polmoni e asma, occhi e orecchie.

Viola: è il colore dello spirito, fantasia, creatività artistica, magia, silenzio. E' il colore del settimo chakra e si  relaziona con la metafisica, il  magnetismo e la calma, purifica il sangue ed arresta la crescita dei tumori, serve per trattare il sistema nervoso, malattie mentale, reumatismo, reni.
Rossa: spiritualità, amore incondizionato, sensibilità.
Bianco colore ella purezza, divinità, potere.

Oro: è il vero colore del sole, ordine, potere.
Spero che questa semplice guida ti motivi a usare il colore per guarire il tuo corpo, la tua mente e la tua anima.

Post popolari in questo blog

Oggi esprimo la mia gratitudine all'universo.

Strumenti del ho'oponopono. Parte 1.

Attira l'abbondanza con la Dea Lakshmi.