Come trovare la pace?

Come trovare la pace? La pace è cercata da tutti... tutti vogliono una vita tranquilla, felice e sopratutto in pace. Pero la pace solo la puoi trovare dentro di te. Nessuno può regalarti la pace. Lo so.. è troppo difficile avere pace quando si vive in un mondo rapido e immerso nello stress. Però si tu stai in pace ed equilibrato interiormente nessuna cosa esterna può danneggiare la tua serenità.

Riconosco che l'equilibrio e la serenità solo li può avere una persona che ha uno stile di vita sano, che coltiva il suo interiore, che si ama, che ascolta il suo corpo e ha una buona relazione con se stesso. Però a volte non basta questo, si deve andare più profondo... li dove stanno tuoi chakra... se un chakra non funziona bene, la vita non funzionerà bene.

Perciò doviamo utilizzare tutti i risorsi per armonizzare la nostra vita.
Si tuoi chakra guariscono sicuramente guarirà la tua vita. Non c'è dubbio... So che è difficile cominciare, però ti consiglio di dare passi piccoli, uno alla volta..

L'importante non è il tempo che dedichi a quello che fai, l'importante e la costanza e la disciplina.. Comincia per farlo due volte alla settimana per 10 minuti e dopo piano piano aumenta i giorni a secondo ti senta comodo fino ad arrivare a dedicare un tempo tutti i giorni. Insegnali al tuo corpo ad avere disciplina perché ancora non sa cos'è.

Quindi lo più importante è cominciare e continuare. Dimostrale al tuo corpo quanto importante è per te e quanto li ami. Se tu sei capace di fare qualcosa di buono per gli altri e per una macchina che cosa di meraviglioso puoi fare per te? Dimmelo??

Sono tanti i risorsi, però solo ti mostrerò alcuni:

Respirare correttamente.
Mangiare sano.
Bere abbastanza acqua.
Fare lo yoga.
L'auto-massaggi.
La cromoterapia.
Ballare.
Vocalizzare mantra.
Ascoltare musica curativa.
Avere contatto con la natura
Fare delle affermazioni.
Meditare
Ridere e cantare.
Fare delle cose che ti piacciono e ti fanno felice.
Riposare.( quando stai lavorando, si stai stanco, riposati 5 minuti)
Dormire al meno 8 ore.
Non fare niente.( a volte si ha bisogno di non fare niente, ascolta il tuo corpo)
Amarti e perdonarti
No criticarti e non criticare agli altri.
Imparare cose nuove.
Pensare in positivo.

Per ora basta ci vedremo nel prossimo post! che Dio ti benedica! namastè.


Post popolari in questo blog

Oggi esprimo la mia gratitudine all'universo.

Strumenti del ho'oponopono. Parte 1.

Attira l'abbondanza con la Dea Lakshmi.