Qi Gong, cominciamo a praticarlo?

Sat Nam!! Voglio condividere con te su questo blog tutte le discipline, esercizi, tecniche che ho conosciuto, ho imparato e che sono parte della mia vita. 


Una di queste è il Qi gong. Che ci aiuta a mantenere l'armonia dei nostri corpi: fisico, mentale, emozionale. 

Conosco questa disciplina da anni fa e so certamente quali sono i suoi benefici perché  l'ho provato su me stessa.


Prima di tutto ti voglio spiegare che cosa è il qi o chi. Chi o Qi è l'energia primordiale che passa attraverso tutte le forme di vita, Gaia e il Cosmo. 

Qi è energia vitale, è prana, è respiro, è soffio della vita, è energia in movimento che anima l’intero universo.
Videocorso di Qi Gong - Vol. 1 - DVD
Tecniche base di Dao Yin Qi Gong
Qi gong è la ginnastica dell'eterna gioventù. Il qi gong o chi kung fa parte della medicina cinese ed è stata creata per mantenere la buona salute

L'origine del Qi Gong risale a 3.000 anni nell'antichità. I riferimenti scritti su questo argomento si trovano nella "I-Ching". 

La verità è, che è una disciplina, che è stata praticata da tempo immemorabile e ha contribuito a che molte persone possano avere più energia e armonia. 

Attualmente ci sono oltre 2.000 tipi di Qi Gong in Cina.




Sono tanti i benefici: regola il sistema nervoso, protegge dalle infezioni, aiuta a sviluppare la forza interiore, aiuta al rilassamento e a ritrovare il ritmo del sonno, migliora la circolazione del sangue e del cuore e la pressione sanguigna.

Imparando i segreti del qi gong potrai controllare la tua energia guarendo e rigenerare il tuo corpo. 

Questi esercizi hanno effetti rapidi sul sistema digestivo e facilitano i movimenti gastrointestinali

Qi gong è raccomandato per tutti: i bambini, adulti, anziani, per lo sport, per la persona che lavora in ufficio, per lo stress o per lo sviluppo spirituale.

Sono esercizi che con il movimento, la respirazione, la concentrazione, la visualizzazione, l’ascolto del corpo ci aiutano a liberare la mente dei pensieri negativo, a rilassarci, trovare la pace interiore e l'armonia con noi stessi, migliora la nostra salute prevenendo le malattie aumentando la nostra vitalità

Ti raccomando di praticarlo (se puoi tutti giorni) o una volta alla settimana e vedrai in poco tempo i cambiamenti. Namaste!! greisys. Google


Post popolari in questo blog

Oggi esprimo la mia gratitudine all'universo.

Strumenti del ho'oponopono. Parte 1.

Attira l'abbondanza con la Dea Lakshmi.