11 feb 2015

Quando consideri qualcuno come un perdente significa che lo hai già condonato. Parte 1.

Sat Nam bello essere! Pioggia di benedizioni.

La gioia è il mio ruolo qui. 


Se mi lascio sopraffare dalla tristezza, non solo non starò adempiendo la mia funzione, ma starò privando me stesso dalla gioia e anche al mondo. 

Dio mi chiede di essere felice in modo che il mondo possa vedere quanto Egli ama Suo figlio e che la Sua Volontà è che nessun pregiudizio possa ostacolare la sua felicità, né alcuna paura possa molestare e disturbare la mia pace. 


Adesso sei il messaggero di Dio. 


Dà felicità a tutti coloro che contempli e pace a tutti quelli che nel contemplare te vedranno il Suo messaggio sul tuo volto felice.


Capitolo 25
La giustizia di Dio.
IX-La giustizia del Cielo.
1. Quale altra cosa se non la arroganza potrebbe farti pensare che la giustizia del Cielo non può eliminare i tuoi insignificanti errori?

E cosa potrebbe significare questo se nonché sono peccati e non errori, eternamente incorreggibile e a cui deve corrispondere con una vendetta e non con la giustizia?

Sei disposto ad essere liberato da tutte le conseguenze del peccato?

Non puoi rispondere a questa domanda fino a che potrai capire tutto ciò che implica la risposta.

Perché se rispondi “si” significa che stai rinunciando a tutti i valori di questo mondo in favore della pace del Cielo.

Significa anche che non conserverai neanche un solo peccato, né avrai nessun dubbio che questo potrebbe permettere al peccato di conservare il suo posto.

Significa nella stessa maniera che adesso la verità ha più valore per te da tutte le illusioni.

E riconosci che la verità deve esserti rivelata perché non sai ciò che è.
2. Dare malvolentieri è non ricevere il regalo, perché non sei disposto ad accettarlo

Il regalo è conservato per te fino a che la tua riluttanza sparisca e quando tu sarai disposto a riceverlo.

La giustizia di Dio merita gratitudine non paura

Né tu né nessuno può perdere niente di quello che avete dato prima, nonostante ciò tutto quello è conservato come un tesoro e si conserva nel Cielo, dove tutti i tesori che sono stati dati al Figlio di Dio sono conservati per lui e sono offerti a tutti quelli che semplicemente estendono la mano disposti a riceverli.

Il tesoro non sminuisce dopo essere dato. Ogni regalo non fa che aumentare il flusso della sua ricchezza, perché Dio è giusto.

Egli non lotta contro la riluttanza di suo Figlio nel percepire la salvezza come un regalo che viene da Egli.

Però la Sua giustizia non rimarrà soddisfatta fino a che tutti lo riceveranno.
3.Puoi essere sicuro che la soluzione a qualsiasi problema che hai consegnato allo Spirito Santo sarà sempre una soluzione nella quale nessuno perde.

E questa dev'essere la verità, perché Egli non esige sacrifici da nessuno..

Qualsiasi soluzione che esige da qualcuno la minima perdita non avrà risolto il problema, piuttosto lo farà più difficile da risolvere e più ingiusto.

È impossibile che lo Spirito Santo possa vedere qualsiasi tipo di ingiustizia come la soluzione.

Per Egli ciò che è ingiusto dev'essere corretto perché è ingiusto. 

E ogni errore è una percezione nella quale minimamente si vede uno dei Figli di Dio ingiustamente.

Questa è maniera in cui il Figlio di Dio che è privato dalla giustizia.

Quando consideri qualcuno come un perdente significa che lo hai già condonato.

E la punizione anziché la giustizia diventa il suo giusto merito.
4. Vedere l'innocenza fa che la punizione sia impossibile e la giustizia inevitabile. 

Nella percezione dello Spirito Santo non c'è spazio per attaccare.

L'unica cosa che potrebbe giustificare l'attacco sono le perdite e Egli non vede perdite di nessun tipo.

Il mondo risolve i loro problemi in un'altra maniera, perché vede la soluzione a qualsiasi problema, come uno stato nel quale è deciso già previamente chi deve vincere e chi deve perdere, con quanto rimarrà uno di loro e quanto potrà difendere quello che perde e nel quale è trattato ingiustamente ed è privato da qualcosa, il quale avrebbe motivo per vendicarsi.

Nessun problema può essere risolto attraverso la vendetta, che nei migliori dei casi non farebbe che dare luogo ad un altro problema nel quale quello assassinato non è ovvio.
5. La forma nella quale lo Spirito Santo risolve ogni problema è l'unica maniera di risolverlo.

Il problema si risolve perché è stato trattato con giustizia. 

Fino a che questo non si fa continuerà ripetendosi, perché ancora non è stato risolto.

Il principio secondo il quale la giustizia significa che nessuno può perdere è cruciale per l'obbiettivo di questo corso.

Perché i miracoli dipendono dalla giustizia.

Però non come la vede il mondo ma come la conosce Dio e come questa conoscenza si vede riflessa nella visione che offre lo Spirito Santo. Un corso di miracoli.

Grazie bellissimo essere per essere presente nella mia vita e per leggere i miei post. Pioggia di benedizioni e abbondanza. Ti amo. Tu sei me e io sono te. Namastè. GoogleTutti post del corso di miracoli.

10 feb 2015

Nessuno ha qualcosa da perdere perché tu possa guadagnare. Parte 2.

Sat Nam bello essere! Respira profondamente e apri la tua mente all'idea di oggi. Pioggia di benedizioni e di infinito amore.

Oggi non permetto che la tristezza sia in me. 


Perché in quel caso, non starò assumendo il mio ruolo che è così essenziale nel piano di Dio e per la mia visione. 


La tristezza è un segno che preferisco disimpegnare un altro ruolo invece di quello che Dio mi ha affidato.


E così, non posso dimostrare al mondo quanto grande è la felicità che Egli ha per me e quindi non posso riconoscere che ce l'ho 
già.
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Capitolo 25
La giustizia di Dio.
VIII-Il ripristino della giustizia all'amore.
8. La giustizia nonostante non può punire quelli che anche se gridano per essere puniti, hanno un giudice che sa che in realtà sono completamente innocenti.

La giustizia obbliga a loro a liberarli e dargli tutto l'onore che meritano e che lo hanno negato a loro stessi, per il fatto di non essere stati giusti e non poter capire che sono innocenti.

L'amore non è comprensibile per i peccatori, perché credono che la giustizia non vede nessuna relazione con l'amore e che rappresenta qualcosa di distinto.

E in questa maniera l'amore è percepito come qualcosa di debole e la vendetta come una dimostrazione della forza.

Perché l'amore ha perso quando il giudizio è stato separato da esso e adesso è troppo debole per poter salvare qualcuno dalla punizione.

Però la vendetta senza amore ha preso più forza nell'essere separata e allontanata dall'amore.

E quale altra cosa che la vendetta può essere adesso ciò che aiuta e salva, mentre l'amore è uno spettatore passivo e impotente, ingiusto, debole e incapace di salvare?
9. E cosa può chiedere l'amore a te che pensi che tutto questo non è la verità? 

Potrebbe Egli con giustizia e con amore credere che nella tua confusione devi dare qualcosa?

Non ti è stato chiesto di avere molta fiducia in Egli, soltanto la stessa che vedi che Egli offre a te e che riconosci che non potresti avere da te stesso.

Egli vede tutto ciò che tu meriti di fronte alla luce della giustizia di Dio, ma si rende conto anche che non puoi accettarlo.

La Sua funzione speciale consiste nell'offrire a te i regali che gli innocenti meritano. 

E ogni regalo che accetti da allegria a Egli e a te.

Egli sa che il Cielo si arricchisce con ogni regalo che accetti. 

E Dio Si Rallegra quando Suo Figlio riceve ciò che l'amorevole giustizia sa che corrisponde a lui.

Perché l'amore e la giustizia non sono differenti. 

Precisamente perché sono la stessa cosa, la misericordia si trova a destra di Dio e da a Suo Figlio il potere di perdonare a se stesso i suoi peccati.
10. Come sarebbe possibile privare di qualcosa quello che merita tutto? 

Perché questo sarebbe ingiustizia e certamente non sarebbe giusto dovuto a tutta la santità che c'è in lui, anche se lui non la riconosce.

Dio non sa di ingiustizia in assoluto.

Quali testimoni fedeli potrebbero convocare perché parlassero nella loro difesa?

E chi verrebbe a intercedere a favore, invece di invocare per la morte? Tu non faresti giustizia.

Nonostante Dio si è assicurato che si facesse giustizia con Suo Figlio che Egli ama e che questa lo proteggesse da qualsiasi ingiustizia che tentasse di commettere contro di lui nel credere che la vendetta è quello che lui merita.
11. Nella stessa maniera che il desiderio di essere speciale non importa, chi paga il prezzo del peccato in modo che sia pagato, nella stessa maniera allo Spirito Santo è indifferente chi è quello che contempla la innocenza, in modo che questa si possa vedere e riconoscere.

Perché con un solo testimone basta.  La semplice giustizia non chiede più.

Lo Spirito Santo chiede a ognuno se vuole essere quel testimone in modo che la giustizia possa essere ripristinata all'amore e rimanga lì soddisfatta.

Ogni funzione speciale che Egli assegna è solo perché ognuno possa imparare che l'amore e la giustizia non sono separati e che la loro unione rafforza entrambi.

Senza amore la giustizia è piena di pregiudizi ed è debole. E l'amore senza giustizia è impossibile. 

Perché l'amore è giusto e non può punire senza causa.

Quale causa potrebbe giustificare un attacco contro quelli che sono innocenti?

L'amore allora corregge gli errori con la giustizia, non con la vendetta.

Perché questo sarebbe ingiusto per l'innocenza.
12. Puoi essere un testimone perfetto del potere dell'amore della giustizia se capisci che è impossibile che il Figlio di Dio possa meritare vendetta.

Non hai il bisogno di percepire che questa è la verità in ogni circostanza. 

Non hai la necessità di confermare questo basandoti sulla tua esperienza nel mondo che non è che un'ombra di tutto ciò che in realtà sta accadendo dentro di te.

La comprensione di cui hai bisogno non viene da te ma da un Essere più grande, tanto eccelso e santo che non potrebbe dubitare della Sua propria innocenza.

La tua funzione speciale è quella di invocarlo, perché possa sorridere a te la cui innocenza Egli condivide.

La Sua comprensione sarà tua. E cosi la funzione speciale dello Spirito Santo sarà stata consumata.

Il Figlio di Dio ha trovato un testimone della sua innocenza e non dei suoi peccati. 

Quanto poco hai bisogno di dare allo Spirito Santo perché semplicemente tu possa avere giustizia.
13. Senza la imparzialità non c'è giustizia.

Come potrebbe essere giusto il desiderio di essere speciale?

Non giudicare più, non perché tu sia anche un miserabile peccatore ma perché non puoi.

Come potrebbero capire quelli che credono di essere speciali che la giustizia è uguale per tutti?

Togliere a uno per dare ad un altro è una ingiustizia contro entrambi.

Perché entrambi sono uguali di fronte agli occhi dello Spirito Santo.

Suo Padre ha dato ad entrambi la stessa eredità.

Quello che desidera di avere di più o di meno non è cosciente che ha già tutto. 

Quello che crede di essere privato di qualcosa non ha il diritto di essere giudice di ciò che corrisponde ad un altro.

Perché in tale caso non potrà che sentire invidia e tentare di prendere ciò che appartiene a quello a chi giudica.

Non è imparziale né può vedere in modo giusto i diritti dell'altro, perché non è cosciente dei propri.
14. Tu hai diritto a tutto l'universo, alla pace perfetta, alla completa assoluzione di tutte le conseguenze del peccato e alla vita eterna, gioiosa e completa da qualsiasi punto di vista tale e come la Volontà di Dio ha disposto che il Suo Santo Figlio la avesse.

Questa è l'unica giustizia che il Cielo conosce e l'unica che lo Spirito Santo porta alla terra.

La tua funzione speciale ti fa vedere che soltanto la giustizia perfetta può prevalere su di te.

E così sei in salvo da qualsiasi forma di vendetta.

Il mondo inganna, però non può rimpiazzare la giustizia di Dio con la loro versione.

Perché soltanto l'amore è giusto e solo esso può percepire ciò che la giustizia non può che concedere al Figlio di Dio.

Lascia che l'amore decida e non temere mai che per non essere giusto vai a privare te stesso di ciò che la giustizia di Dio ha riservato per te. Un corso di miracoli.


Grazie bellissimo essere per essere presente nella mia vita e per leggere i miei post. Pioggia di benedizioni e abbondanza. Ti amo. Tu sei me e io sono te. Namastè. GoogleTutti post del corso di miracoli.

9 feb 2015

Nessuno ha qualcosa da perdere perché tu possa guadagnare. Parte 1.

Sat Nam!! Pioggia di benedizioni per te e tanto amore.!

Sei certamente essenziale nel piano di Dio. 

Senza la tua felicità, La sua non è totale. 

Senza il tuo sorriso, il mondo non può salvarsi. 

Mentre la tristezza è su di te, la luce che Dio stesso ha nominato come mezzo per salvare il mondo sminuisce e perde la sua luminosità e nessuno ride, perché ogni risata non è che l'eco di quella tua.

Un Corso in Miracoli - Edizione Unificata e Rivista - Libro
Prefazione - Testo - Libro degli esercizi - Manuale per gli insegnanti - Chiarificazione dei termini - Supplementi
Capitolo 25
La giustizia di Dio.
VIII-Il ripristino della giustizia all'amore.
1. Lo Spirito Santo può usare tutto ciò che offri a Egli per la tua salvezza.

Però non può usare ciò che ti stai negando a darle, perché non può prenderlo senza il tuo consenso.

Perché se lo facesse crederesti che ti ha tolto quello contro la tua volontà.

E così non imparerai che la tua volontà non è quello di averlo.

Egli non ha bisogno che tu sia completamente disposto a darglielo, perché se fosse così non avresti nessuna necessità di Egli.

Però invece ha bisogno di sapere che tu preferisci che Egli lo prenda anziché lo conservi solo per te e che tu riconosca anche che non sai cosa è quello che non suppone una perdita per nessuno.

Questa è l'unica cosa che ha di aggiungere alla'idea che nessuno ha qualcosa da perdere perché tu possa guadagnare.

Niente più.
2. Qui è l'unico principio di cui la salvezza ha bisogno.

Non è necessario che la tua fede in esso sia ferma e incrollabile né che sia libera dall'attacco e da tutte le credenze che si oppongono a esso.

Non hai una lealtà fissa.

Però ricorda che quelli che sono stati salvati già non hanno il bisogno di essere salvati.

Non ti è stato chiesto di fare ciò che risulterebbe impossibile per qualcuno che ancora è diviso contro se stesso.

Non aspettare di poter trovare saggezza in tale stato mentale.

Però sentiti grato che l'unica cosa che ti è stato chiesto è quella di avere un po' di fede.

Cosa rimane a quelli che ancora credono nel peccato, se non un po' di fede?

Cosa potrebbero sapere del Cielo e della giustizia quelli che sono stati salvati?
3. Esiste un tipo di giustizia nella salvezza della quale il mondo non sa niente.

Per il mondo la giustizia e la vendetta sono la stessa cosa, perché i peccatori vedono la giustizia unicamente come la punizione che meritano per la quale forze un'altro deve pagare, però dalla quale non è possibile scappare.

Le leggi del peccato esigono una vittima. Chi è quella vittima è una cosa che è irrilevante.

Però il prezzo non può essere altro che la morte e dev'essere pagato. Questo non è giustizia se non demenza.

Sebbene è lì dove l'amore significa odio e la morte è vista come vittoria e il trionfo oltre l'eternità, l'atemporalità e la vita.

Come potrebbe essere definita la giustizia senza che la demenza fosse parte di essa?
4. Tu che non sai ciò che è la giustizia puoi ancora informarti su cosa è e in questa maniera imparare.

La giustizia contempla tutti nella stessa maniera.

Non è giusto che possa mancare a qualcuno qualcosa che l'altro ha. Perché questo è vendetta sia quale sia la forma che possa adottare.

La giustizia non esige nessun sacrificio, perché ogni sacrificio ha il fine di far continuare e di conservare il peccato.

Il sacrificio è il pagamento che è offerto per il prezzo del peccato pero non è il prezzo totale.

Il resto è preso dall'altro ed è depositato acanto del tuo piccolo pagamento per in questa maniera “espiare” per tutto ciò che vuoi conservare e che non sei disposto ad abbandonare.

In questa maniera consideri che sei in parte vittima, però che qualcun altro lo è di più è in una maggiore misura.

E nel prezzo totale quanto più grande sia la parte che l'altro possa pagare minore sarà quella che pagherai tu.

E la giustizia per il fatto di essere cieca rimane soddisfatta quando riceve il pagamento senza che importi chi è quello che sta pagando.
5. Come potrebbe essere questo giustizia?

Dio non sa di questo. Però si sa ciò che è la giustizia e lo sa molto bene.

Perché Egli è totalmente giusto con ogni persona. 

La vendetta è qualcosa lontana dalla Mente di Dio precisamente perché Egli conosce la giustizia.

Essere giusto è essere equo non vendicativo.

È impossibile che la equità e la vendetta posano coesistere, perché ognuna di loro contraddice l'altra e nega la loro realtà.

Non puoi condividere la giustizia dello Spirito Santo mentre in alcun modo la tua mente possa concepire il desiderio di essere speciale.

Sebbene sarebbe Egli giusto se condannasse un peccatore per i delitti che questo non ha commesso anche se crede di averli commessi?

E dove sarebbe andata la giustizia se Egli esigesse quelli che sono ossessionati con l'idea della punizione e che senza alcun aiuto, la lasciasse da parte per percepire quello che non è vero?
6. Per quelli che ancora credono che il peccato ha senso è estremamente impossibile estendere la giustizia dello Spirito Santo.

Non possono che credere che Egli condivide la loro confusione e pertanto non possono evitare la vendetta che per forza comporta la loro propria credenza di ciò che è la giustizia.

E così hanno paura dello Spirito Santo e percepiscono in Egli “l'ira” di Dio.

E non possono avere fiducia in ciò che non lo ucciderà con i raggi strati dalle “fiamme” del Cielo dalla propria mano iraconda di Dio.

Credono che il Cielo è l'inferno e hanno paura dell'amore.

E quando è stato detto che non hanno peccato mai, sono invasi da un profondo sospetto e dal brivido della paura.

Il loro mondo dipende dalla stabilità del peccato.

E percepiscono la “minaccia” di ciò che Dio capisce come giustizia come se fosse qualcosa più distruttivo per loro e per il loro mondo che la vendetta la quale capiscono e amano
7. E così pensano che perdere il peccato sarebbe una maledizione.

E fuggono dallo Spirito Santo come se fosse un messaggero dell'inferno che è stato inviato dall'alto mascherato di amico e di redentore per fare cadere su di loro la vendetta di Dio avvalendosi di trucchi e inganni.

Quale altra cosa potrebbe essere Egli per loro se non un demonio che si veste di angelo per ingannarli?

E quale scappatoia potrebbe offrire che la porta che conduce l'inferno la quale sebbene sembra di essere la porta verso il Cielo. Un corso di miracoli.

Grazie bellissimo essere per essere presente nella mia vita e per leggere i miei post. Pioggia di benedizioni e abbondanza. Ti amo. Tu sei me e io sono te. Namastè. GoogleTutti post del corso di miracoli.

6 feb 2015

Tanto l'amore come il peccato vedono un mondo immutabile. Parte 2.

Sat Nam bello essere! Respira profondamente e apri la tua mente all'idea di oggi. 

La Volontà di Dio per te è la perfetta felicità.

Perché vuoi andare contro la Sua volontà? 

Il ruolo che Egli ha riservato per te nello sviluppo del Suo piano ti è stato dato in modo che tu possa ripristinarlo a quello a cui Egli ha disposto. 

Questo ruolo è così essenziale nel Suo piano nella stessa maniera che è per la tua felicità. 

La tua felicità dev'essere totale in modo che quelli che Egli ti ha mandato possano capire il Suo piano.

Loro vedranno la Sua funzione nella tua faccia raggiante e nel tuo sorriso felice sentiranno Dio chiamandoli.

Capitolo 25
La giustizia di Dio.
VII-La roccia della salvezza.
8. Sarebbe certamente una demenza affidare la salvezza nelle mani dei dementi. 

Però giacché Dio non è demente, ha dato a Uno che è tanto sano come Egli il compito di presentare un mondo con una maggiore sensatezza a tutti quelli che hanno scelto la demenza come la loro salvezza.

E Egli sceglie la forma più adatta per aiutare quello che è demente, una forma che non possa attaccare il mondo che vede, ma che possa entrare nella sua mente in silenzio per fargli vedere che è demente.

Lo Spirito Santo insegna a lui un'altra alternativa, un'altra maniera di contemplare ciò che vedeva prima e che riconosce come il mondo nel quale vive, il quale credeva di capire.
9. Adesso lui deve mettere tutto questo in discussione, perché questa alternativa è una che non può essere negata, né ignorata, né smettere di essere percepita completamente.

La funzione speciale di ognuno è disegnata in modo che possa essere percepita come qualcosa che funziona, come qualcosa che può essere desiderata ogni volta di più man mano che è dimostrato che è una alternativa che in realtà desidera.

Da questa prospettiva la sua peccaminosità come tutto il peccato che vede nel mondo hanno ogni volta meno da offrire a lui.

Alla fine arriva a capire che tutto quello ha avuto il prezzo della sua mente sana e che questo si interpone tra lui e qualsiasi speranza di tornare ad essere sano di mente.

Giacché ha un ruolo speciale nella liberazione di tutti i suoi fratelli, non viene lasciato senza la possibilità di scappare dalla demenza.

Sarebbe terribile escluderlo e lasciarlo senza una funzione speciale nella speranza di pace, come lo sarebbe anche che il Padre ignorasse Suo Figlio senza nessun interesse.
10. In quale altra cosa si potrebbe avere fiducia se non nell'Amore di Dio? 

E dove dimora la mente sana che è in Egli? 

Quello che parla a nome di Dio può farti vedere questo come una alternativa che ha scelto per te.

La Volontà di Dio è che tu possa ricordare questo e passare dal profondo dolore alla gioia perfetta.

Accetta la funzione che ti è stata assegnata nel piano di Dio per farti vedere che l'inferno e il Cielo sono differenti e non lo stesso. 

Però nel Cielo sono la stessa cosa perché non hanno differenze alcune, che potrebbero fare dal Cielo un inferno e dall'inferno un cielo, se tale demenza fosse stata possibile.
11. La credenza che è possibile perdere non è che il riflesso della premessa di base che Dio è demente.

Perché in questo mondo sembra che qualcuno deve perdere perché un altro possa vincere. 

Se questo fosse certo, allora Dio sarebbe demente.

Però cosa è quella credenza se non una forma della premessa più basica secondo la quale “ il peccato è reale ed è quello che governa il mondo”?

Per ogni piccolo guadagno che hai ottenuto, qualcuno deve perdere e pagare l'importo esatto con il sangue e la sofferenza.

Tu che credi che Dio è demente esamina questo accuratamente e capisci che Dio non è demente o è questo ciò che è, ma non entrambe le cose.
12. La salvezza è la rinascita dell'idea che nessuno ha niente da perdere, perché l'altro possa guadagnare.

E tutti guadagnano se è che uno solo deve guadagnare. Con questo rimane ristabilita la mente sana. 

E su questa roccia della verità la fede può riposare con perfetta fiducia e in perfetta pace nell'eterna Mente sana di Dio.

La ragione rimane soddisfatta perché con questo tutte le credenze dementi possono essere corrette.

E se questo è la verità, il peccato non può che essere impossibile.

Questa è la roccia sulla quale riposa la salvezza, il punto strategico dal quale lo Spirito Santo da significato e direzione al piano nel quale la tua funzione speciale ha un ruolo da svolgere.

Perché qui la tua funzione speciale diventa integra, perché condivide la funzione della totalità.
13. Ricorda che ogni tentazione non è che questo: la credenza demente che la demenza di Dio ti potrebbe ridare la sensatezza e tutto ciò che vuoi e che tu o Dio avete da perdere di fronte alla demenza, perché i vostri obbiettivi sono irriconciliabili.

La morte esige la vita ma la vita non costa niente. Nessuno deve soffrire perché la Volontà di Dio diventi realtà.

La salvezza è la Sua Volontà perché tu la condividi con Egli. 

Non è solo per te ma per l'Essere che è il Figlio di Dio.

Il Figlio di Dio non può perdere, perché di essere vero supporrebbe una perdita per Suo Padre e per Egli la perdita è impossibile. 

E Egli è sano di mente perché è la verità. Un corso di miracoli.

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5 feb 2015

Tanto l'amore come il peccato vedono un mondo immutabile. Parte 1.

Sat Nam miei fratelli dell'anima!! Tante benedizioni in questo giorno di luce!

L'unica funzione che hai ti dice che sei Uno con tutto ciò che esiste. 

Dici a te stesso: La salvezza è la mia unica funzione qui.


In questo modo, deposito il perdono nella mia mente.

Lascio che tutta la paura possa scomparire dolcemente.


Permetto che l'amore possa trovare il luogo dove appartiene in me in modo di poter riconoscere che io sono il Figlio di Dio.

Capitolo 25
La giustizia di Dio.
VII-La roccia della salvezza.
1. Nonostante lo Spirito Santo può far diventare ogni sentenza che hai imposto a te stesso una benedizione, allora non è vero che era un peccato.

Il peccato è l'unica cosa in tutto il mondo che non può cambiare.

È immutabile. E dalla sua immutabilità dipende il mondo. 

La magia del mondo sembra di nascondere dai peccatori il dolore del peccato e di ingannare con i falsi lampi e con gli stratagemma.

Però tutti sanno che il prezzo del peccato è la morte. E certamente lo è. 

Perché il peccato è una petizione di morte, un desiderio di fare che i cimenti di questo mondo siano tanto fermi come l'amore, tanto degni di fiducia come il Cielo e tanto forti come Dio Stesso.

Ognuno che crede che è possibile attaccare mantiene il mondo escluso dall'amore.

E questo non cambierà. Sebbene sarebbe possibile che ciò che Dio non ha creato condividesse gli attributi della Sua Creazione, quando è opposta ad essa da qualsiasi punto di vista?
2. È possibile che il desiderio di morire del “peccatore” fosse tanto forte come la Volontà di Dio per la vita. 

Neanche è possibile che i cimenti di un mondo che Egli non ha creato fossero tanto fermi e sicuri come il Cielo.

Come sarebbe possibile che il Cielo e l'inferno fossero la stessa cosa?

E come sarebbe possibile che ciò che la Sua Volontà non ha disposto non potesse essere cambiato?

Quale altra cosa a parte della Sua Volontà è immutabile? 

E cosa può condividere i suoi attributi eccetto che essa stessa?

Quale desiderio può essere raggiunto contro la Sua Volontà e nello stesso tempo essere immutabile?

Se potessi renderti conto che l'unica cosa che è immutabile è la Volontà di Dio, questo corso non sarebbe difficile per te.

Nonostante questo è precisamente ciò che credi. Sebbene non crederesti a nient'altro se vedessi ciò che in realtà è.
3. Adesso torniamo a ciò che avevamo detto prima e pensiamo in esso attentamente. 

Dev'essere che Dio è demente o che questo mondo è un manicomio.

Né uno solo dei Pensieri di Dio ha senso in questo mondo. E niente di ciò che questo mondo accetta come vero ha alcun senso nella Sua Mente.

Ciò che non ha senso né significato è demente. E ciò che è demente non può essere la verità.

Se una sola delle credenze che con tanta stima qui fosse certe, allora ogni Pensiero che Dio non ha avuto mai sarebbe una illusione.

Però se uno solo dei Suoi Pensieri è certo, allora tutte le credenze a cui il mondo da significato sono false e senza senso.

Questa è la decisione che hai di fronte a te. 

Non cercare di vederla in un altra maniera, né di fare di essa ciò che non è. Perché l'unica cosa che puoi fare è prendere una decisione.

Il resto dipende da Dio, non da te.
4. Giustificare uno solo dei valori che il mondo appoggia è negare la mente sana di Tuo Padre e la tua. 

Perché Dio e Suo Figlio amato non pensano differentemente. 

Ed è questa concordanza nel pensiero ciò che fa che il Figlio sia un co-creatore con la Mente, il cui Pensiero ha creato lui.

In modo che se scegli di credere in un solo pensiero che si opponga alla verità avrà deciso che lui non è il Figlio di Suo Padre, perché il Figlio è demente e la mente sana deve'essere qualcosa lontana dal Padre e dal Figlio.

Questo è ciò che credi. Non pensare che questa credenza dipende dalla maniera in cui si possano manifestare.

Quello che crede che il mondo è sano e che alcune delle cose che pensa sono giustificate, perché è sostentato da qualche tipo di ragione, crede che quello è la verità.

Il peccato non è reale, perché né il Padre né il Figlio sono dementi. Questo mondo non ha senso, perché si basa nel peccato.

Chi potrebbe creare ciò che è immutabile se esso non fosse basato sulla verità?
5. Lo Spirito Santo ha il potere di trasformare tutti i cimenti del mondo che vedi come distinti, in una base che non sia demente sulla quale possono stare i cimenti di una percezione sana e dal quale si può percepire un'altro mondo: 

Un mondo nel quale niente è in opposizione a ciò che porterebbe il Figlio di Dio verso la sua mente sana e verso la felicità e nel quale niente da testimonianza della morte, né della crudeltà, né della separazione o delle differenze.

Perché lì tutto è percepito come Uno e nessuno ha niente da perdere e che altro possa guadagnare.
6. Mettere alla prova tutte le tue credenze di fronte alla luce è l'unica richiesta e capisci che tutto ciò che soddisfa questa unica richiesta è degno della tua fede, nient'altro lo è.

Ciò che non è amore è peccato e ognuno di questi percepisce l'altro come demente e senza senso.

L'amore è la base di un mondo in cui i peccatori percepiscono completamente demente, perché credono che il cammino che loro seguono è quello che conduce alla mente sana.

Pero il peccato è ugualmente demente agli occhi dell'amore, che dolcemente preferiscono guardare oltre la demenza e riposare serenamente nella verità.

Tanto l'amore come il peccato vedono un mondo immutabile di accordo a come ognuno definisce l'inalterabile e l'eterna verità di ciò che sei.

E ognuno rifletta un punto di vista di ciò che il Padre e il Figlio devono essere, perché quel punto di vista sia significativo e sensato.
7. La tua funzione è quella forma particolare che di fronte a te sembra più significativa e sensata per dimostrare il fatto che Dio non è demente.

Il contenuto è lo stesso.

La forma si adatta alle tue necessità particolari nel tempo e luogo concreti, nei quali credi di essere e dove puoi essere liberato da quei concetti, così come di tutto ciò che credi che ti limita.

Il Figlio di Dio non può essere limitato dal tempo, dallo spazio, né da nessun'altra cosa che la Volontà di Dio non abbia disposto.

Nonostante se crede che ciò che la Sua Volontà dispone è una demenza, allora la forma di mente sana che la fa diventare più accettabile per quelli che sono dementi ha bisogno di una decisione speciale.

Questa decisione non la possono prendere quelli che sono dementi, il cui problema è che le sue decisioni non sono libere, né la prendono guidati dalla ragione di fronte alla luce del senso comune. Un corso di miracoli.

Grazie bellissimo essere per essere presente nella mia vita e per leggere i miei post. Pioggia di benedizioni e abbondanza. Ti amo. Tu sei me e io sono te. Namastè. GoogleTutti post del corso di miracoli.

La magia degli elementi della terra.

Gli elementali sono una rappresentazione dell'energia vitale di tutto ciò che è ed esiste, ma molti di noi non lo possiamo vedere il...