Visualizza questo blog in altra lingua.

Se il tuo cuore lo sente,dona un po della tua abbondanza...TI AMO

06 feb 2015

Tanto l'amore come il peccato vedono un mondo immutabile. Parte 2.

Sat Nam bello essere! Respira profondamente e apri la tua mente all'idea di oggi. 

La Volontà di Dio per te è la perfetta felicità.

Perché vuoi andare contro la Sua volontà? 

Il ruolo che Egli ha riservato per te nello sviluppo del Suo piano ti è stato dato in modo che tu possa ripristinarlo a quello a cui Egli ha disposto. 

Questo ruolo è così essenziale nel Suo piano nella stessa maniera che è per la tua felicità. 

La tua felicità dev'essere totale in modo che quelli che Egli ti ha mandato possano capire il Suo piano.

Loro vedranno la Sua funzione nella tua faccia raggiante e nel tuo sorriso felice sentiranno Dio chiamandoli.

Capitolo 25
La giustizia di Dio.
VII-La roccia della salvezza.
8. Sarebbe certamente una demenza affidare la salvezza nelle mani dei dementi. 

Però giacché Dio non è demente, ha dato a Uno che è tanto sano come Egli il compito di presentare un mondo con una maggiore sensatezza a tutti quelli che hanno scelto la demenza come la loro salvezza.

E Egli sceglie la forma più adatta per aiutare quello che è demente, una forma che non possa attaccare il mondo che vede, ma che possa entrare nella sua mente in silenzio per fargli vedere che è demente.

Lo Spirito Santo insegna a lui un'altra alternativa, un'altra maniera di contemplare ciò che vedeva prima e che riconosce come il mondo nel quale vive, il quale credeva di capire.
9. Adesso lui deve mettere tutto questo in discussione, perché questa alternativa è una che non può essere negata, né ignorata, né smettere di essere percepita completamente.

La funzione speciale di ognuno è disegnata in modo che possa essere percepita come qualcosa che funziona, come qualcosa che può essere desiderata ogni volta di più man mano che è dimostrato che è una alternativa che in realtà desidera.

Da questa prospettiva la sua peccaminosità come tutto il peccato che vede nel mondo hanno ogni volta meno da offrire a lui.

Alla fine arriva a capire che tutto quello ha avuto il prezzo della sua mente sana e che questo si interpone tra lui e qualsiasi speranza di tornare ad essere sano di mente.

Giacché ha un ruolo speciale nella liberazione di tutti i suoi fratelli, non viene lasciato senza la possibilità di scappare dalla demenza.

Sarebbe terribile escluderlo e lasciarlo senza una funzione speciale nella speranza di pace, come lo sarebbe anche che il Padre ignorasse Suo Figlio senza nessun interesse.
10. In quale altra cosa si potrebbe avere fiducia se non nell'Amore di Dio? 

E dove dimora la mente sana che è in Egli? 

Quello che parla a nome di Dio può farti vedere questo come una alternativa che ha scelto per te.

La Volontà di Dio è che tu possa ricordare questo e passare dal profondo dolore alla gioia perfetta.

Accetta la funzione che ti è stata assegnata nel piano di Dio per farti vedere che l'inferno e il Cielo sono differenti e non lo stesso. 

Però nel Cielo sono la stessa cosa perché non hanno differenze alcune, che potrebbero fare dal Cielo un inferno e dall'inferno un cielo, se tale demenza fosse stata possibile.
11. La credenza che è possibile perdere non è che il riflesso della premessa di base che Dio è demente.

Perché in questo mondo sembra che qualcuno deve perdere perché un altro possa vincere. 

Se questo fosse certo, allora Dio sarebbe demente.

Però cosa è quella credenza se non una forma della premessa più basica secondo la quale “ il peccato è reale ed è quello che governa il mondo”?

Per ogni piccolo guadagno che hai ottenuto, qualcuno deve perdere e pagare l'importo esatto con il sangue e la sofferenza.

Tu che credi che Dio è demente esamina questo accuratamente e capisci che Dio non è demente o è questo ciò che è, ma non entrambe le cose.
12. La salvezza è la rinascita dell'idea che nessuno ha niente da perdere, perché l'altro possa guadagnare.

E tutti guadagnano se è che uno solo deve guadagnare. Con questo rimane ristabilita la mente sana. 

E su questa roccia della verità la fede può riposare con perfetta fiducia e in perfetta pace nell'eterna Mente sana di Dio.

La ragione rimane soddisfatta perché con questo tutte le credenze dementi possono essere corrette.

E se questo è la verità, il peccato non può che essere impossibile.

Questa è la roccia sulla quale riposa la salvezza, il punto strategico dal quale lo Spirito Santo da significato e direzione al piano nel quale la tua funzione speciale ha un ruolo da svolgere.

Perché qui la tua funzione speciale diventa integra, perché condivide la funzione della totalità.
13. Ricorda che ogni tentazione non è che questo: la credenza demente che la demenza di Dio ti potrebbe ridare la sensatezza e tutto ciò che vuoi e che tu o Dio avete da perdere di fronte alla demenza, perché i vostri obbiettivi sono irriconciliabili.

La morte esige la vita ma la vita non costa niente. Nessuno deve soffrire perché la Volontà di Dio diventi realtà.

La salvezza è la Sua Volontà perché tu la condividi con Egli. 

Non è solo per te ma per l'Essere che è il Figlio di Dio.

Il Figlio di Dio non può perdere, perché di essere vero supporrebbe una perdita per Suo Padre e per Egli la perdita è impossibile. 

E Egli è sano di mente perché è la verità. Un corso di miracoli.

Grazie bellissimo essere per essere presente nella mia vita e per leggere i miei post. Pioggia di benedizioni e abbondanza. Ti amo. Tu sei me e io sono te. Namastè. GoogleTutti post del corso di miracoli.