Bilanciare l'energia attraverso la cromoterapia e i chakra.

Sat Nam! Luce e colori(cromoterapia): è una delle tante tecniche che esistono per guarire il corpo. Questa tecnica di guarigione funziona in base ai colori. 

Con i colori si possono armonizzare i chakra ed equilibrare il nostro corpo.


Usa i colori nella tua vita di ogni giorno, per arricchirla e guarirla, meditando nei colori, attraverso il cibo: mangiando frutta e vegetali di colori brillanti, stando in contatto con la natura, con il verde degli alberi, l'erba, i fiori, il cielo azzurro, il sole, i colori della frutta ecc...

Concentrati nel colore che hai scelto e respiralo, senti come entra nel tuo corpo e lo guarisce.
Iniziazione alla Cromoterapia
La nuova scienza dei colori per il benessere e la serenità
Il rosso fornice energia, e libera energia fredda, libera adrenalina, attiva tutto il organismo. Il arancione da energia fredda e libera di troppo calore, apporta gioia, creatività, rivitalizza i polmoni, milza e crea una vita gratificante.


Il colore giallo è antidepressivo e migliora la pelle. Il colore verde crea armonia ed equilibrio. Il colore blue è antiinfiammatorio, antisettico e toglie il dolore, apporta pace e rilassamento. Il colore viola migliora lo stato emozionale ed spirituale, l'autostima.



Respira il colore rosso e il verde per alleviare il mal di testa, l'arancione + blue per problemi di paralisi facciale, dolori, acne, dolore ai piedi, blue + arancione per cistiti, verde+ rosso per acidità nello stomaco, arancione + verde per psoriasi, rosso per allontanare la tristezza


Come si utilizza questo? Puoi ricevere direttamente la luce di una lampada che irradia colori o puoi respirare il colore immaginandoti come entra attraverso la tua respirazione e bagna tutto il tuo corpo curandolo, equilibrandolo e ringiovanendolo.


Un'altra maniera di curarsi attraverso la cromoterapia e collocando dell'acqua in una bottiglia di colore per esempio blue(scrivi sopra la bottiglia "SALUTE", e lasciala al sole tutto il giorno) dopo bevi questa acqua con la convinzione di guarire.

Ricorda di mangiare tutti i giorni verdure colorate e mentre mangi osserva i colori di quello che hai nel piatto e immagina come penetra dentro del tuo corpo e ti cura. Indossa abiti colorati, arreda la tua casa con colori.

Equilibrio attraverso i chakra
I chakra sono punti o vortici in cui circola l'energia, sono centri energetici che si trovano nell'uomo dandogli vita

Dove li puoi trovare? Bene, si trovano dalla base della colonna vertebrale (perinei) fino alla parte superiore dell'aura, sopra la corona della testa.

E qual è la funzione dei chakra?
La funzione dei chakra è mantenere la salute fisica, mentale e spirituale equilibrata.

Sono 7 chakra principali e ce ne sono tanti altri, ognuno è collegato a un colore e la sua forma è di un fiore di loto. Questi chakra corrispondono ai punti meridiani dell'agopuntura.

Post popolari in questo blog

Oggi esprimo la mia gratitudine all'universo.

Attira l'abbondanza con la Dea Lakshmi.

Strumenti del ho'oponopono. Parte 1.