Respirare per vivere meglio!

Sat Nam fratello, sorella, oggi voglio parlarti del respiro... della importanza della respirazione per avere una migliore salute e una vita felice.


Sai, molte persone non sanno che respirano in un modo incorretto e non sanno che respirare cosi le sta rubando piano piano la vita, l'allegria, la forza, la salute. 

Io stessa ho trascorso parte della mia vita, credendo che il mio modo di respirare era corretto.

Tante volte non respiravo bene e lo aggiudicavo a una malattia e non sapevo che questa maniera di respirare mi stava tagliando la vita.

Più avanti, grazie al mio amore per la  lettura, ho scoperto cos'era la respirazione e che in realtà non respiravo per niente bene, ed era così perché sempre stavo stanca e senza forza.

Nonostante aver scoperto che non sapevo come respirare, non facevo nulla perché anche leggevo e leggevo non capivo bene come respirare.

Allora ho continuato ad investigare... e un giorno, tanti  anni fa ho cominciato a praticare lo yoga, tachi  pilate e altre tecniche e per forza ho dovuto imparare a respirare, già che tutte queste discipline si centrano nel respiro.

Quindi, voglio che sappia che il respiro è vita. Attraverso la respirazione arriva l'ossigeno al nostro corpo, da li esso espelle tutte le tossine pericolose per la salute mentale e fisica. Il respiro ossigena le cellule e il sangue. Quando respiriamo bene siamo sereni, calmi, proviamo più piacere per le cose, per la vita, ci liberiamo dello stress e il nostro corpo sta bilanciato.

Posso farti una domanda? sì... Come respiri? Trattieni il respiro? A volte hai bisogno di un respiro lungo? Ti manca il respiro? Cosa succede con la tua respirazione quando sei arrabbiata(o)? Quando sei felice? Come ti senti quando ti manca il respiro?

Sai, alcune persone bloccano il respiro per no sentire dolore, questo può succedere quando sei arrabbiato(a), o sei spaventato. O al contrario quando sei felice hai bisogno di un respiro lungo.
Respirare è Vivere - Libro
Esercizi per smettere di fumare, avere più fiato, dormire bene, ridurre lo stress, proteggere la salute e allungare la vita
Lo trovi su Macrolibrarsi.it

Il respiro è tanto importante per la vita. Il respiro inizia con la vita. Ogni volta che respiri stai attraendo la vita. Nel oriente le chiamano "prana" ed è il prana che permette il flusso della energia vitale. Respirare collega la mente al cuore. Se non respiriamo bene difficilmente possiamo sapere cosa è benefico per noi.
Per esempio se la tua mente riconosce che fumare fa male, che uccide...tu sai che fa male, ma non lo lasci, sai perché? perché il tuo corpo ancora non lo sa e questo è il compito della respirazione collegare la mente con la ragione facendole sapere al corpo quello che già sa la mente: che fumare non fa bene.

Se impari a respirare correttamente:  avrai più concentrazione, meno stress, il tuo sistema nervoso sarà più rilassato, sarai più resistenti alle malattie, avrai più vitalità, ti vedrai raggiante e la tua pelle sara più bella e giovane.

C'è un tipo di tecnica di respirazione che si chiama Rebirthing. Questa tecnica unisce la respirazione con l'emozione, la mente e il corpo. Questa tecnica aiuta al essere umano a liberarci dagli schemi mentali, come la paura, il dolore, la sofferenza per le relazioni dolorose ecc.

Ebbene, abbiamo finito per oggi, se vuoi approfondire sul tema ti raccomando un DVD che si chiama respira di Riley Lee. Ti amo. Hari Shabab kaur. Namastè!! GRAZIE  TI AMO.
Respira! - DVD
I migliori esercizi per la tua salute




Post popolari in questo blog

Oggi esprimo la mia gratitudine all'universo.

Attira l'abbondanza con la Dea Lakshmi.

Strumenti del ho'oponopono. Parte 1.