Oggi disintossico il mio organismo.

Oggi depuro il mio organismo dalle tossine accumulate a causa del sovraccarico di cibo, specialmente dei dolci.


Il corpo è come una macchina, sempre c'è un giorno che dobbiamo cambiare l'olio e controllare che tutto va bene. E' un giorno di riposo e riparazione.


Così è il nostro organismo. Noi mangiamo e mangiamo senza renderci conto di quanto lo stiamo pregiudicando. 

I principali organi che soffrono perché accumulano una grande quantità di tossine sono: il fegato, il cervello e il colon  e sono loro i causanti delle diverse malattie.

Il nostro corpo è consapevole di questo ma noi non lo ascoltiamo. Esso è paziente con noi e da solo cerca di equilibrare e guarire ma noi non lo aiutiamo.


All'inizio e forse per un periodo lungo di tempo il nostro organismo combatte con le piccole sofferenze, ma un giorno, il giorno che meno pensiamo, scopriamo che abbiamo una malattia. 

Se abbiamo fortuna questa malattia può servirci di preavviso che qualcosa non sta andando bene e che dobbiamo iniziare a mangiare in un modo equilibrato per recuperare la nostra salute, ma se non l'abbiamo può essere la fine o l'inizio di un periodo lungo di sofferenze.
Depurare il corpo e la mente
La dieta giusta per ogni stagione


Perciò, non dobbiamo aspettare che arrivi quel momento. Noi dobbiamo prenderci cura di questo dono, del nostro corpo. Perché la salute è un dono, noi abbiamo il dovere di mantenerci sani ed equilibrati. 

Una buona maniera di ottenere questo è attraverso quello che mangiamo e facendo un giorno di pausa o un giorno in cui mangeremmo soltanto frutta per esempio.


Come sapere se abbiamo bisogno di pulire il nostro organismo:


Stanchezza, poca energia, gas, problemi digestivi, infiammazioni, problemi della pelle, mal di testa, stitichezza, voglia di mangiare sempre, aumento di peso, pancia gonfia, cattivo umore, depressione, irritabilità, allergia, sapore strano nella bocca, cattivo odore , ecc...


Beneficio di un giorno di depurazione:
Gli organi lavoreranno di meno e funzioneranno in un modo migliore, uscirà tutta o parte delle tossine e avremo un notevole miglioramento della pelle, migliorerà l'aspetto della cellulite, aiuterà ad attivare il metabolismo che è quello che mantiene controllato il peso, migliorerà la funzione del fegato, ecc


Alimenti che aiutano alla depurazione: carciofi, carote, sedano, cipolla, zenzero, prezzemolo, kiwi, limone, ananas, mele, uva, papaia (serve anche per i fumatori, per aumentare la fertilità e favorisce l'espulsione dei liquidi), spirulina, fucus, tè verde, tè di bardana, equiseto, passiflora, tè di pompelmo, tè di ananas, tè di melone, tè di arancia, lievito di birra (un cucchiaio al giorno), zuppa di asparagi con carciofi. Avremo un organismo efficiente, sano e vitale.


Puoi depurarti facendo  te, succhi, o semplicemente mangiarlo in insalata, riso, suppa ecc... Meglio se è due o tre volte al giorno.


Tè di melone: taglia pezzetti di questa frutta, metti a bollire dell'acqua e quando sarà pronta metti la frutta , spegni il fuoco e copri con un piatto. Lascia riposare per 10 minuti e sarà pronto. 

Questo procedimento è uguale per fare altri tipi di tè. Puoi anche farlo per una quantità più grande e metterlo nel frigo e bere questo tè durante la giornata.


Succhi: prendi la tua frutta prediletta e tagliala a cubetti, mettila nel frullatore con un po'di acqua e un cucchiaino di miele, se vuoi anche un po' di cannella, se fa caldo puoi aggiungere un po' del giacchio. 

Se invece vuoi un centrifugato devi seguire lo stesso procedimento, metti pezzettini di frutta nella centrifuga per ottenere l'estratto. 

Se vuoi puoi aggiungere un po' di acqua, anche se è meglio consumarlo così.
Google

Bibita depurativa: un litro d'acqua, succo di mezzo limone, mezzo cucchiaino di cannella, un cucchiaino di polvere di zenzero, un pizzico di pepe nero o rosso, due o tre gocce di miele. Mescolare tutto e bere durante l'arco della giornata. Ripetere se è necessario.

Succo depurativo:
Uva, prezzemolo, carota, sedano, succo di un limone. Bevilo tre volte alla settimana a digiuno.


Atri metodi per depurare il corpo:
Bere molta acqua. Un'altra maniera di disintossicarsi è mediante il respiro. Attraverso il massaggio drenante, facendo esercizi e camminando, alternare bagni d'acqua calda e fredda.
Clean - Libro
Depurare - rigenerare - ringiovanire. Tre settimane per rinnovare completamente il tuo organismo








"Quelli che non hanno del tempo per fare esercizi dovranno trovare il tempo per ammalarsi"
Proverbio indiano.

Post popolari in questo blog

Oggi esprimo la mia gratitudine all'universo.

Strumenti del ho'oponopono. Parte 1.

Attira l'abbondanza con la Dea Lakshmi.