I frullati per avere un'ottima salute.

FRULLATO AI FRUTTI DI BOSCO: ricetta priva di latticini


Ingredienti:
  • Una tazza di latte di soia alla vaniglia
  • ½ tazza di succo di mela
  • 1 tazza di mirtilli, more, lamponi o fragole a fettine
  • 1 banana matura
  • 1 tazza di ghiaccio tritato.

Metti tutti gli ingredienti in un frullatore e fai andare fino a quando il composto non sarà liscio ed omogeneo. Segui le istruzioni che ti dato sopra e goditi con tuo figlio il tuo ghiacciolo ai frutti di bosco.
Oppure fanne un po' di più in modo da gustarti sia un buonissimo frullato e sia dei succulenti ghiaccioli. In questo caso servi guarnito da frutti di bosco o fette di banana.
Come mostra questa ricetta di frullato-ghiacciolo ai frutti di bosco, una colazione sana può essere veloce, facile, a basso contenuto calorico ed ideale per una vita attiva.
GHIACCIOLO FRAGOLA E SPINACI
Ingredienti:
  • Qualche frutto di bosco molto maturo
  • 2-3 tazze di foglie di spinaci lavate accuratamente
  • 1 cucchiaio di miele (o di più, a seconda dei gusti)
Metti le fragole nel frullatore e riempi il resto con foglie di spinaci. Aggiungi il miele e fai andare fino ad ottenere un composto liscio. Metti negli stampi per ghiaccioli.
Poi mangerete tutto, facendo anche un disastro nel frattempo. Ovviamente ho sperimentato io stessa questo miscuglio marrone. Non sa affatto di spinaci, ma soltanto un piacevole sapore di fragola.
GHIACCIOLO VERDE ELETTRICO
Ingredienti:
  • 3 banane mature
  • 1 ananas media
  • 2 tazze di spinaci
  • Acqua
  • Frulla finché non avrai un composto liscio e versa negli stampi. Ormai a casa i frullati di frutta e verdura fanno parte del nostro quotidiano. Di solito ne facciamo almeno una o due volte al giorno ed io li carico di sane verdure.
    Quindi, anche se mio figlio non vuole finire la sua porzione di verdure durante i pasti, io non mi preoccupo perché ne ha assunte già due o tre porzioni, grazie ai frullati.
    Per un po’ di dolcezza in più puoi usare del succo di agave, dello sciroppo d’acero o del miele, ma di solito è sufficiente una banana matura.
    Dal momento che spesso la plastica contiene sostanze nocive che si possono evitare, io mi assicuro anche di usare stampi per ghiaccioli privi di Bisfenolo A.
    In estate poi in poche ore i nostri frullati di frutta e verdure diventano ghiaccioli davvero succulenti! E il fatto che siano sani è davvero una gran cosa! 
    La Rivoluzione degli Smoothies - Libro
    I succhi verdi per essere sempre sani, in forma e pieni di energia
Ghiacciolo fragola e banana: Frullate insieme 2 banane medie e circa 200 g di fragole con due vasetti di yogurt bianco magro e senza zucchero. Versate negli stampini e lasciate raffreddare tutta la notte. 

Ghiacciolo fragola e lampone: nel solito frullatore mettete stavolta 80 g di lamponi e 100 g di fragole, 100 ml di yogurt bianco, 100 ml di latte parzialmente scremato e zucchero. 

Ghiacciolo banana e cioccolato: frullate insieme 2 banane medie, con 150 g di yogurt e 6 gocce di estratto di vaniglia e mettete in frigo a riposare per un paio di ore. Sciogliete a bagnomaria 50 g di cioccolato in 100 g di latte parzialmente scremato. Lasciate raffreddare 10 minuti e poi ricopriteci i gelati, giù formati. Rimettete in frigo tutta la notte.






Dosi per 2 bicchieroni di centrifugato pesca-carota-mela-limone:

4 carote
5 pesche
1 mela
1 limone grande o ancor meglio un cedro
Va tutto centrifugato, tranne il limone che va spremuto e aggiunto alla fine. Mescolare tutto e bere per un pieno di vitamine estive.Nel seguente link potrai trovare più ricette:

Post popolari in questo blog

Oggi esprimo la mia gratitudine all'universo.

Strumenti del ho'oponopono. Parte 1.

Attira l'abbondanza con la Dea Lakshmi.