05 nov 2010

Sei un uomo "addomesticato" o sei il padrone della tua vita?

"Immaginati di vivere senza la paura di correre il rischio d'esplorare la vita". Non hai nulla da perdere!  Senza il timore d'essere vivo e non hai paura di morire. Immagina che ti amo cosi come sei... e tu ami il tuo corpo così com'è. Ami  i tuoi sentimenti così come sono. Riconosci che sei perfetto come sei".  Don Miguel Ruiz.


Ciao caro lettore voglio condividere con te alcune frasi che ho letto recentemente dal libro "L'uomo domato" di Don Miguel  Ruiz (scrittore messicano).

Don Miguel dice che gli esseri umani sono "addomesticati". "Man mano che cresciamo, facciamo finta di essere ciò che non siamo, con l'unico scopo di "inserirsi" nel profilo, che di noi si aspetta. Abbiamo finito per essere qualcuno che non vogliamo essere"

A un certo punto della vita, l'addomesticamento è così tanto forte che non abbiamo bisogno di nessuno per addomesticare noi. Siamo esseri auto addomesticati.

Dobbiamo ascoltare il nostro cuore, pensare in positivo e imparare ad ascoltare senza giudicare agli altri"Se io non giudico, nessuno giudica me". Tutto è possibile, non è così tanto difficile da realizzare, come la gente pensa. Con il buon senso, la vita è sempliceE' la gente che complica le cose.
L'essenza della Voce della Conoscenza
"Le persone sono tossicodipendenti della sofferenzaSe non soffrono non sono felici. La sua vita è piena di menzogne e superstizioni. Per vivere bene si deve essere padrone di se stesso. 

Perdonare è una grande virtù ed è la maggior prova d'amore che esiste. Sai che hai perdonato qualcuno, quando lo vedi o quando ascolti il suo nome e non senti o non hai alcuna reazione emotiva. Quando qualcuno tocca la tua ferita e non senti più dolore, allora sai che hai perdonato.  Se concentriamo la nostra attenzione su ciò che vogliamo cambiare raggiungeremo il nostro obiettivo.


Sii impeccabile con la parola, per non offendere a nessuno con esso. La parola è come una magia e dovrebbe essere usata per il bene, non per il male. Non parlare mai male degli altri e ignora tutte le voci e pettegolezzi che senti.

Non prendere niente personalmente. Se qualcuno ti insulta o ti fa male, non ha nulla a che fare con te. Tu sei solo la scusa, la vittima delle sue paure, il bersaglio delle sue domande. 
La Voce della Conoscenza - Libro
Guida pratica alla pace Interiore
Qualsiasi cosa che gli altri esprimono in contro di me sono un riflesso dei suoi problemi e delle sue incertezze, non c'è nulla da vedere con me! Quindi, non ho nessuna risposta per il male. Quello che dici non fa per me.


Non fare ipotesi. Noi crediamo che ciò che si assume è vero. Noi vediamo solo ciò che vogliamo vedere e sentiamo quello che vogliamo sentire. Abbiamo bisogno di giustificare, spiegare e capire tutto per sentirci al sicuro.

Fai sempre il meglio che puoi! Se ti piace quello che fai, sempre fai quello che puoi fare, così goderai pienamente la tua vita. L'inazione è il modo per negare la vita, è stare seduto davanti alla televisione per anni, è la paura di vivere la vita.  Mettetti in gioco, rischia e godetti la vita!  E' tutto ciò che conta!! Estratto dal libro "L'uomo domato" di Don Miguel  Ruiz (scrittore messicano) Traduzione Greisys Castillo. Google


Aiutami a Cambiare il Mondo - DVD
Un DVD per giungere alla consapevolezza del nostro ruolo come parte della Terra
Qui ti lascio un video del libro  "The Mastery of Love" Don Miguel Ruiz

Visualizza questo blog in altra lingua.

Se il tuo cuore lo sente,dona un po della tua abbondanza...TI AMO