Quale acqua è da preferire?

Acqua di fonte in prossimità di una sorgente, trasportata in bottiglie di vetro, potabile dai parametri di legge, ma in genere quando non è espressamente scritto "acqua non potabile" si può stare tranquilli.

A non molti chilometri dal centro di ogni città, generalmente, ci sono fonti con acqua più che buona, dove è possibile fare un po' di scorta che duri qualche settimana. 


Se ci si organizza in più persone, magari con qualcuno che ha un furgone, la nostra salute ci guadagnerà e il risparmio è assicurato.

Acqua di rubinetto, più che il cloro il problema sono i composti chimici che si creano per reazione di questo elemento (estremamente reattivo) con altre sostanze presenti nell'acqua.  

Importante è anche la durezza (presenza di molto calcio) che può essere un problema a chi per esempi soffre di calcoli. 

Per stare più tranquilli è' consigliato effettuare un analisi chimico-batteriologica completa presso un centro specializzato, non che quelle delle amministrazioni siano errate ma l'acqua potrebbe trovare fonti inquinanti anche dopo gli acquedotti comunali, lungo le tubature secondarie. 


Per acque sbilanciate o inquinate (secondo parere del laboratorio specializzato) si può ricorrere a depuratori ad osmosi inversa anche se  lo spreco d'acqua è enorme (3‑4 litri d'acqua trattata per litro d'acqua utile) e la tecnologia non ha previsto ancora alcuni inconvenienti.
La Memoria dell'Acqua - Calma: Avventurina
Ricarica l'acqua che bevi con l'energia dei minerali
Lo trovi su Macrolibrarsi.it
E' comunque più economico, per noi e per l'ambiente, che acquistare acqua minerale. 

Molto importante è rivitalizzare l'acqua tramite strumenti appositamente studiati, ve ne sono anche di molto economici (sotto i 10 euro) che ridando vita all'acqua tolgono, in parte, anche la carica aggressiva degli inquinanti chimici presenti.

Acqua minerale, ossia l'acqua che comunemente acquistiamo nei supermercati. 

Qui di seguito capiremo il perché l'acqua minerale è potenzialmente la peggior acqua da bere.

tratto di casasalute.it

http://www.casasalute.it/contenuti/Alimentazione.htm

Post popolari in questo blog

Oggi esprimo la mia gratitudine all'universo.

Attira l'abbondanza con la Dea Lakshmi.

Strumenti del ho'oponopono. Parte 1.