Guarire con reiki.

Sat Nam!! Oggi voglio parlare di Reiki, ed è energia, aria, respiro, essenza vitale!! REI- universo KI- energia. 

Attraverso il reiki possiamo armonizzare il nostro corpo(nostro sistema energetico), la nostra mente e il nostro spirito.


Con il reiki si può creare armonia intorno a noi. Possiamo utilizzare reiki per sanare gli altri e noi stessi. 

L'energia Reiki si chiama "CHI". Il fondatore del reiki e stato il maestro Usui.


Nella pratica di reiki ci sono 5 principi:
Solo per oggi non arrabbiartinon preoccupartiringrazia per tutto, lavora con onestà, se gentile. 

Con Reiki si guarisci rapidamente mediante l'imposizione delle mani, così si canalizza l'energia universale d'amore incondizionato. Può essere usato in persone, animali, piante e situazioni.
Reiki Colours - CD
Meditando sui principi reiki si aprono la porta dell'amore e della crescita personale.

Esistono tre simboli principali e due avanzati in reiki: Ogni simbolo ha il suo potere e la sua vibrazione, ma insieme si potenziano. 

Come funzionano: si disegnano con le dita e si pronuncia il mantra. Puoi disegnarli tutti i giorni per 21 giorni dipendendo di ciò che vuoi ottenere, cambiare, trasformare in te.


Cho-ku-Rei: è un simbolo di pura energia. Cho: disegnare una curva. Ku: forare. Rei: l'essenza originale.

Questo simbolo significa : Dio è qui. Cho ku Rei che tutta l'energia necessaria sa presente in questo istante.

Corrisponde al piano fisico e la sua funzione è proteggere, potenziare ed è un chiamato all'energia del piano fisico, della persona, specificamente.

Può essere applicato ai vestiti, all'acqua, alla casa, oggetti, persone, ambienti, animali, ecc. Anche è un chiamato alla eternità.

Sei-He-Ki: equilibra gli emisferi. E' un simbolo di cambiamento e protezione.

Aiuta a cambiare il programma interiore che ci fa agire di un modo sbagliato. Corrisponde al piano emozionale e la mente inconscia. 

Significa: io ho la chiave alla tua essenza più profonda. Dio è l'uomo sono le stesse cose.

Puoi usarlo cosi: Io (nome) ho la chiave della essenza più profonda e essa energia è per il mio massimo bene.

La sua funzione è equilibrare, purificare e armonizzare. Equilibra il chakra il cuore, la gola, terzo occhio e la corona e guarisce permettendo che la luce illumini il buio. Significa tutto ciò che sopra e sotto.

Questo simbolo ci aiuta a vedere il lato scuro di noi, a liberare i blocchi, paure e ad accettare le nostre emozioni e essere responsabili 100% lo stesso se lo applichiamo a un altra persona. 

Può essere abbinato al Cho Ku Rei per attivare la protezione. Possiamo usarli anche per: migliorare le relazioni, cambiare il mal comportamento, elimina la paura, aiuta alla memoria, aiuta a potenziare le affermazioni positive, mal di testa ecc.. 

Questo simbolo puoi pronunciarlo quando devi pagare un debito o quando qualcuno ti paga e di lo seguente: Grande quantità di denaro arriva a me, grazie padre per questo denaro, ti chiedo che si moltiplichi, che sia per uso corretto e in armonia con l'universo.


Hon-Sha-Ze-Sho-Nen: è il simbolo della unione e della guarigione a distanza. Questo simbolo penetra nell'origine della malattia e riprogrammare quello che l'ha causato. 

Rappresenta i cinque elementi e i chakra. Hon: centro.luce radiante. Sha:  luce radiante

Ze: avanzare nella strada corretta. Sho: obbiettivo, essere saggio e onesto con sé stesso e con gli altri. Nen: quiete, pensieri, idee.

I suoi colori sono rosa e viola. Questo simbolo significa senza passato, senza presente e senza futuro e perciò ci permette viaggiare nello spazio-tempo per cambiare il futuro.

Ci permette di mandare l'energia alle persone nel passato, nel presente e nel futuro..

Con questo simbolo puoi sanare una relazione del passato, se è con una persona, prendi la sua foto e applichi questo simbolo, per mandare energia e curare la situazione che origino il problema. Libera il tradimento, le bugie

Raku Kei: è il simbolo dell illuminazione spirituale, del sveglio. fa sparire tutti ostacoli che impediscono l chiarezza mentale, eliminando la paura. 

Raku: energia verticale. Kei: l'energia orizzontale. Significa raggio e con questo arriviamo al vuoto interiore, al punto zero, all'illuminazione e alla vera pace interiore. Questo simbolo collega tutti i chakra del corpo. 

Ci collega con l'energie della terra. Puoi utilizzarlo quando stai sperimentando una situazione difficile o un conflitto che non vuoi che quello abbia effetto su di te. Disegna il simbolo e ripeti il mantra Raku per tre volte.

Dai Ko Myo: la guarigione dell'anima. E' uno dei simboli più poderoso e potente del reiki.

E' il simbolo della forza, della luce, della chiarezza, della comprensione, della armonizzazione.

Significa: grande illuminazione per entrare nella profondità dell'essere originale. 

E' lo stesso di Namaste: mi divinità riconosce alla tua divinità.

Corrisponde al piano del karma o causale e la sua funzione è la canalizzazione. Funziona sul corpo mentale e la mente coscia. 

Aiuta al chakra del cuore e della gola. Può essere usato per cambiare il futuro, per cambiare eventi in cui dobbiamo partecipare prossimamente.

Reiki per proteggere la casa: disegna il simbolo Sei He Ki  e scrive la seguente affermazione dopo leggila ad alta voce: che la pace e l'armonia riempano questa casa, questa stanza.


Reiki per l'abbondanza economica: Cho Ku Rei. Disegna questo simbolo in un pezzo di carta che tu possa mettere nella tua borsa o portafoglio e dopo scrive la seguente affermazione: 

Che tutta la mia ricchezza e tutto ciò che possiedo in denaro sia moltiplicato per me e per poter dare agli altri. Che l'abbondanza monetaria aumenti per tutti.

Per migliorare la relazione di coppia: disegna un triangolo e dentro un circolo e attorno ad esso il simbolo del Sei He Ki, metti il tuo nome e del tuo partner dentro del circolo e fuori del triangolo, nei suoi angoli scrivi il simbolo Cho Ku Rei, dopo scrivi: se c'è amore tra(nomi), che le nostre menti e nostri cuori siano purificati, che il nostro amore sia dinamizzato e che si espanda costantemente sempre e quando sia per il bene di tutti.

Grazie e ti amo. Namastè. Google
Come si applica il reiki:
reiki basico

Post popolari in questo blog

Oggi esprimo la mia gratitudine all'universo.

Attira l'abbondanza con la Dea Lakshmi.

Strumenti del ho'oponopono. Parte 1.