🌟 Introduzione — Guardare oltre il velo
Sat Nam, bello essere.
Non andiamo in cerca di fantasie. Ciò che cerchiamo di contemplare è già qui, silenzioso, presente, immutabile. Quando il nostro sguardo si estende oltre l’errore, un mondo impeccabile comincia a mostrarsi. E quando questo diventa l’unica cosa che desideriamo vedere, gli occhi di Cristo diventano i nostri.
L’Amore che Egli sente per noi diventa il nostro stesso modo di guardare. E ciò che vediamo nel mondo non è altro che un riflesso di ciò che riconosciamo in noi.
VIII. La realtà immutabile Audio. Pdf.
4. La realtà non cambia
La realtà è immutabile. I miracoli non fanno che dimostrare che ciò che hai posto tra te e la verità è illusorio, e non può interferire realmente.
Quando credi che alcune apparenze siano oltre ogni speranza di cambiamento, impedisci al miracolo di fluire attraverso di te in modo costante. È come dire al miracolo: “Puoi arrivare fin qui, ma non oltre.”
Eppure, non esiste miracolo che non ti sia concesso se desideri davvero la guarigione. Ma nessuno può esserti dato se non lo vuoi.
Quando scegli tu cosa deve essere guarito, limiti la libertà del Donatore dei miracoli. E così, scegliendo un sogno al posto della verità , diventi schiavo di ciò che hai preferito.
5. Il miracolo che guarisce tutto
Proprio perché la realtà è immutabile, esiste un miracolo che guarisce ogni cosa che cambia. Questo miracolo ti restituisce la visione della realtà in una forma che porta felicità e libera dal timore.
Potrai vedere tuo fratello così. Ma non potrai farlo finché desideri che sia diverso da ciò che è.
Il Cristo in lui è perfetto. È questo ciò che vuoi contemplare?
Non lasciare che sogni o giudizi si frappongano tra te e la sua verità . Quando permetti al Cristo di apparire in lui, Egli appare anche in te. E riconoscerai che siete lo stesso.
6. Oltre le apparenze
Questo è ciò che vedrai quando deciderai che nessuna apparenza vale più della verità di tuo fratello.
Non sentirti colpevole se un sogno ti tenta. Accade a tutti. Ma non dare a quel sogno il potere di sostituire l’immutabile in lui.
Non esiste falsa apparenza che non possa dissolversi se chiedi un miracolo al suo posto. Non esiste dolore che non possa essere sciolto semplicemente desiderando che tuo fratello sia ciò che è sempre stato.
Perché temere di vedere il Cristo in lui? Perché ciò che vedi in lui è ciò che vedi in te.
E man mano che lui guarisce nella tua visione, tu ti liberi dalla colpa. Perché ciò che lui sembrava essere era solo l’immagine che avevi di te stesso.
La visione che libera
Rimani un istante in questo spazio. Lascia che le parole si dissolvano come nebbia al sole. Senti la quiete che rimane: è la tua vera percezione.
Inspira luce. Espira ogni apparenza. Riconosci il Cristo in te e in ogni volto che incontri.
Grazie, bellissimo essere, per essere presente nella mia vita e per leggere i miei post. Pioggia di benedizioni e abbondanza. Ti amo. Tu sei me e io sono te. Namasté. Google. Tutti post del corso di miracoli.
Tutte le apparenze possono cambiare precisamente perché sono apparenze
Parte 1 https://topiario-grey.blogspot.com/2015/07/il-falso-non-puo-essere-la-verita-e-che.html
Parte 2 https://topiario-grey.blogspot.com/2015/07/il-falso-non-puo-essere-la-verita-e-che_2.html





































