01 mar 2011

Bilanciare l'energia. Quarta parte.

Sat Nam!! La danza, ballare: ci fa sfogare ed esternare tutto quello che abbiamo dentro di noi. 

Ballando ci liberiamo di tutta la tensione del giorno, dello stress e comunichiamo con il nostro corpo.

Piano piano sarai più sicuro, avrai più amore per te stesso e saprai prendere decisioni più rapidamente, lascerai la gelosia, la rabbia, la paura, il timore, non avrai problemi con la tua sessualità o con gli organi riproduttivi.
I 60 Secondi che ti Cambiano la Vita
Deepak Chopra, Wayne W. Dyer, James Van Praagh e tanti altri raccontano come la loro vita sia cambiata nel giro di pochi secondi: lo stesso può succedere a te.
Massaggi: aumenta la circolazione e rimuove i rifiuti dei tessuti, ossigenando le cellule e migliorando totalmente la nostra salute. 

Quando ti senti stanco e stressato prova a darti un massaggio, anche se piccolo e ti sentirai con energia per continuare il tuo lavoro. 

Riscalda le tue mani e passale sul viso, gli occhi, il collo, le orecchie, la testa, le braccia, le gambe, la pancia, lo devi fare come se ti stessi insaponando il corpo.
Respirazione: il respiro è vita. Attraverso la respirazione arriva l'ossigeno al nostro corpo dai cui vengono espulse tutte le tossine pericolose per la salute mentale e fisica. 

Il respiro ossigena le cellule e il sangue. Quando respiriamo correttamente siamo sereni, calmi, proviamo più piacere per le cose, per la vita, ci liberiamo dello stress e il nostro corpo sarà bilanciato.

Prova a fare una respirazione completa fino a quando senti i polmoni e la pancia gonfi, mantieni la respirazione per uno o due o sette secondi, dipendendo dalla tua resistenza (non forzare) e dopo espira e ripeti fino a sette volte.
Pranayama: è un tipo di respirazione che serve per bilanciare il lato destro e sinistro del cervello. Questa tecnica ti insegna a risparmiare e ad amministrare la tua energia mediante il corretto uso del ritmo respiratorio.
Rebirthing: : questa tecnica unisce la respirazione con l'emozione, la mente e il corpo. Aiuta l'essere umano a liberarsi dagli schemi mentali, come la paura, il dolore, la sofferenza per le relazioni dolorose, ecc.
Affermazione: sono parole di potere che si dicono a se stessi come se fosse un mantra. Le parole sia negative che positive hanno un effetto su di noi. 

Tutto quello che pensi o dici sarà attratto da te. Per cui è meglio pensare e dire sempre parole positive cosi il tuo mondo e la tua vita sarà esattamente come l'hai sognato piena di felicità, amore, pace, prosperità..
Pensa positivo e parla positivo a te stesso, cosi inizierai a creare e manifestare!!
Io sono una persona meravigliosa.
Io sono attraente.
Io sono perfetta.
Ripeti queste affermazioni tutti i giorni di fronte ad uno specchio, guardandoti dritto negli occhi e vedrai come cambierà la tua vita.
Visualizzare: è vedere quello che credi, è sognare la realtà, è vivere nella tua mente quello che aspetti succeda nel tuo futuro prossimo. 

E' anticipare! Quello che tu sei capace di vedere nella tua mente devi stare sicuro che succederà, perché la mente insieme alle nostre parole sono le nostre bacchette magiche!!

Reiki: rei-=universo - ki=energia. Attraverso il reiki possiamo armonizzare il nostro corpo (il nostro sistema energetico), la nostra mente e il nostro spirito. 

Il reiki utilizza la energia attraverso le mani per guarire il nostro corpo. Possiamo applicare reiki a noi stesso o agli altri, così possiamo armonizzare nostro sistema energetico.

Ho oponopono: è una tecnica hawaiana che significa causa e perfezione attraverso l'amore. Tutto quello che vediamo e che non ci piace è prodotto della nostra mente, è creato da noi, quindi possiamo cambiarlo! 

Se cancelliamo dalla nostra mente tutto quello che c'è di male, guariremmo noi e saremo in grado di guarire tutte le persone, animali o cose del nostro pianeta.
Questa tecnica consiste nell'essere consapevole al 100% della responsabilità dei nostri errori. La tecnica è ripetere quattro parole di grande potere: Perdonami, Mi dispiace, Grazie, Ti amo


Riflessologia: è l'arte della guarigione. E' una pratica antichissima e serve per curare se stessi. 

Non c'è bisogno di un'altra persona, tu puoi farlo a te stessa. 

É effettiva e rapida e non è pericolosa. Ogni volta che sento un dolore come mal di testa, di denti, di schiena, di braccia, di occhi, ecc., ricorro alla riflessologia, perché lì trovo un immediato sollievo.

La riflessologia si applica con il pollice e l'indice e si può fare anche con la punta di una matita per stimolare i punti riflessi. 

È un metodo per curare il corpo, è effettivo e sicuro. Questa tipo di massaggio si applica con differenti gradi di pressione e con lentezza.

La riflessologia si fa sul viso, ai piedi, alle mani, alle orecchie, all'addome, alla pelle (agopuntura), al cuoio capelluto.
Bastoncini di incenso: nell'antichità gli aromi e incenso erano usati frequentemente ed erano molto importanti nella vita. 

Gli egizi facevano un incenso con proprietà magiche che induceva al sogno provocando pace e felicità. 

Gli ebrei bruciavano incenso tutti i giorni, al mattina presto e li usavano per profumare i vestiti, in cerimonie religiose e per la meditazione. 

Si possono trovare tanti tipi d'aroma in forma di bastoncini, come: sandalo, cannella, limone, rosmarino, patchouli ecc...

Io li uso abbinati agli oli aromatici per l'ambiente e quando voglio avere la mia casa profumata, quando voglio meditare o rilassarmi.

Grazie e ti amo. Benedizioni. Namastè!!Google
Ti potrebbe interessare:

Visualizza questo blog in altra lingua.

Se il tuo cuore lo sente,dona un po della tua abbondanza...TI AMO