02 feb 2011

Stop all'invecchiamento.

Ciao! Oggi parleremo dell'invecchiamento della pelle. Invecchiare è la cosa più naturale, tutti invecchieremo alcun giorno, invecchiare non è un malattia. 

Penso che non solo possiamo ritardare l'invecchiamento ma invertirlo e invecchiare di un modo degno e bello! 

Sì, invecchiare lentamente e mantenere la nostra pelle bella, setosa, soda e radiosa. 

Se mi permetti ti voglio fare delle domande: ti svegli spesso con gli occhi gonfi e congestionati, hai occhiaie o borse, hai perso l'elasticità del viso e collo, le tue palpebre sono cadenti, hai piccole rughe sulla fronte, sulle labbra.

Il tuo viso è spento, tuo sguardo è triste, debole... insomma se pensi che hai una brutta faccia, non credi che sia ora di fare uno stop? 

Te lo chiedo a te, indipendentemente tu sia maschio o femmina. Perché questi consigli saranno per entrambe. 

Adesso voglio condividere con te tutte le risorse che conosco per invertire l'invecchiamento della pelle specialmente del viso. 

Non pensare che sei troppo giovane né troppo vecchio per cominciare.
Invertire l'Invecchiamento
Inizia adesso e avrai una bellissima pelle e starai giovane a lungo. 

Se non sei tanto giovane non pensi che è troppo tardi, vedrai che con un po' di cura troverai la tua bellezza e gioventù. 

Questi consigli ti aiuteranno ad evitare una faccia triste, rallentare l'invecchiamento dei muscoli facciale, rafforzare i tratti del viso, ridurre la comparsa di rughe, migliorare la rigenerazione cellulare, la circolazione del sangue, ossigenare i tessuti, ad avere un viso più rilassato, a eliminare il mal di testa o del collo.


Non aspettare ad invecchiare e guardare le tue foto di quando eri più giovane, comincia ora, cosi quando avrai più età non dovrai sognare con il tempo che è passato ne dovrai dirli agli altri "anch'io ero bello(o) e magro(o) come te"

Ti voglio parlare di quelle cose che puoi fare per invertire l'invecchiamento della pelle del viso ma di un modo naturale, semplice e che non ti costerà niente. 
Strucca la tua pelle ogni sera.

Applicati ogni settimana una maschera, usa delle creme a posta per il tuo tipo di pelle come crema idratante, crema contorno occhi, protettore solare, massaggiati il viso due volte al giorno.

Comincia a fare yoga per il viso, rilassati, respira, alimentati bene(di un modo sano e naturale).

Bevi 8 bicchieri d'acqua come minimo, vai al letto prima delle 11 di sera e riposa e riposa sempre che puoi.


Fai  esercizio al meno due volte alla settimana, evita il fumo e anzitutto cambia il tuo stile di vita. 

Mangia tutti i giorni cinque porzione di frutta e verdura e ogni giorno una insalatona. Vedrai che piccoli cambiamenti sono sufficiente per cominciare a vedere risultati.
Un esempio di come deve essere la tua alimentazione per conservare la bellezza della tua pelle e ringiovanire: 

comincia il giorno con un bicchiere d'acqua tiepida con il succo di due limoni(questo è per pulire e disintossicare il corpo e aiuta a dimagrire ), dopo mezz'ora bevi un bicchiere di succo di frutta naturale e fatto a casa. 


Per colazione:
mezza tazza di cereali, tre prugne, tre mandorle, due noci, due cucchiaio di muesli, un cucchiaio di semi di sesamo e di semi di lino macinati e un te verde.

Spuntino alle 10 mattina: uno yogurt o un te verde o una frutta. 

Per il pranzo: Cibo cotto al gusto, una insalatona con verdura fresca, al vapore o cruda condita con olio, sale, e succo di limone e un po' di pane integrale(evita il pan bianco). 


Per merenda: una macedonia di frutta o un pezzo di torta di mele, o cioccolato fondente e un infuso di frutti rossi. 

Prima di cena(come alle 6): un centrifugato di carote. Per 

cena: un piatto cucinato al gusto meglio si è al forno o al vapore, verdura o una insalata(scegli verdura di diversi colori tanto per il pranzo come per la cena, applica la cromoterapia nella tua alimentazione cosi potrai essere più bello e sano.). 

Prima di andare al letto una mela o un succo di prugne questo ti aiuterà a dormire bene e a pulire il tuo intestino.
Non devi avere paura a mangiare tante volte, solo devi controllare le porzione ed per questo devi sapere qual'è la tua massa muscolare e il tuo bisogno di calorie al giorno. 

Mangiare da 5 a 6 volte attiverà il tuo metabolismo e tutto quello che mangi non ti ingrasserà. 

Mantenerai il peso giusto del tuo corpo senza perdere massa muscolare. 

Quando la persona lascia di mangiare o salta un pasto o fa dieta provoca tutto il contrario a quello che desidera e anche comincia a diminuire la sua massa corporea.


Alimenti che ti aiuteranno ad avere una bella pelle: peperoncino, yogurt, noci, legumi, clorofilla, aglio, cipolla, orzo, semi di lino, sesamo, mandorle, noci, prugne, succo di mele, te verde, infusi di frutti rossi o frutti di bosco, finocchio, carote, couscous, cioccolato fondente, patate dolce, pane integrale, salmone, erbe aromatiche, cavoli, spinaci, broccoli, ecc...


Non dimenticare di prendere come minimo 8 bicchieri d'acqua durante la giornata. 

Mangia pan integrale, zucchero nero o miele, evita di bere del acqua mentre mangi e di mangiare la frutta dopo pranzo queste semplice abitudine ti aiuteranno ad avere una buona digestione, il tuo metabolismo sarà attivo e vedrai il risultato nella tua pelle.

La melatonina che è una sostanza prodotta dal cervello che mantiene giovane le cellule e evita l'invecchiamento. 

Con l'avanzare della età il cervello lascia di produrre questa sostanza perciò meditare ti aiuterà ad continuare ad avere melatonina ed in conseguenza invertire l'invecchiamento. 

Rilassati e medita per almeno 5 minuti al giorno e la tua pelle ti ringrazierà per questo con la sua bellezza.
Respirare è altra cosa importante. 

Il respiro è vita! La persona che non respira sempre è stanca, senza voglia di fare niente, la sua pelle è spenta e triste, cambia costantemente di stato d'umore, ecc... 

Respira è dai vita al tuo corpo perché la respirazione purifica, disintossica, libera, aiuta a dimagrire, ad avere una attitudine positiva, voglia di vivere, allegria, ecc... 

Fai tutti i giorni appena ti sei alzato dal letto 10 minuti di respirazione completa pranayama o respirazione di fuoco. Pratica qualsiasi altra disciplina per mantenerti in forma , salute e armonia. 

Puoi scegliere tra né tachi  yoga, pilate, qi gong, ballo, danza del ventre, ecc... lo importante è che devi muovere il tuo corpo. Se non ti piace fare esercizi puoi camminare o semplicemente giocare pallone.

Routine di bellezza e d'inversione del invecchiamento. Tutti i giorni prima di tutto e come una routine basica devi detergere il viso, tonificare, idratare e applicare un protettore solare. 

Mattina: Lava il tuo viso con acqua tiepida e sapone speciale per il tuo tipo di pelle.  

Prendi un po' di crema idratante o olio di oliva mescolato con un po di olio essenziale dipendendo del tuo tipo di pelle( si è normale: geranio, lavanda, gelsomino, si è secca: geranio, sandalo, rosa, si è grassa: bergamotto, ginepro, cipresso, delicata: camomilla, neroli e rosa) 

Questi oli li puoi mettere nelle tue creme per avere un migliore risultato. Dopo che hai messo nel palmo della tua mano gli oli comincia a massaggiare soavemente il tuo viso per riscaldarlo e inizia a fare dei esercizi che vedi sotto nelle foto o nei video. 

Per fare i massaggi premendo  leggermente con le dita i punti del viso, ogni punto corrisponde a un organo del corpo.

Una volta alla settimana esfolia la tua pelle con un po' di sale e un 2 cucchiaio d'olio e massaggia soavemente il viso, lascia in possa per 5 minuti e risciacqua con acqua tiepida. 

Questa maschera ti aiuterà a rivitalizzare la pelle del visoFai bollire un po' di rosmarino con vino bianco e lavati il viso tutte le mattine con questa acqua, questo è un'ottimo antiossidante.

Maschera antirughe: 2 cucchiaio aloe, un cucchiaio di miele, il bianco di un uovo, il succo di mezzo limone, mescolare tutto e metterlo in recipiente ermetico. 

Spalma questa maschera sul viso pulito e lasciarla in possa per 20 minuti, dopodiché risciacqua con acqua tiepida. applica un tonico e un idratante.
Questi esercizi che vedrai a continuazione riempono le labbra, zigomi e guance, attenuano gli occhiaie, risollevano le palpebre, eliminano il doppio mento e distendono le rughe del viso e collo. 

Un total lifting!! Prima di iniziare questi gesti, devi fare esercizi di riscaldamento: 

Seduto o in piedi con la colonna retta, alza la testa lentamente respirando, dopo scendi espirando. 

Muovi il collo facendo circoli lenti a destra e dopo a sinistra per 10 volte. 

Questi esercizi aiutano a rilassare il collo, viso, macella e serve di preparazione per fare gli altri esercizi. 

Rilassa gli occhi: chiudi gli occhi con le mani, respira tre volte, apri gli occhi e senza muovere la fronte guarda in su e dopo in giù per tre volte, dopo chiudi di nuovo gli occhi, respira e apri occhi e guarda a destra e a sinistra senza muovere la fronte e a continuazione ripete lo steso e gira gli occhi in circoli prima a destra e dopo a sinistra. questo esercizio idrata gli occhi e rilassa la fronte. 

Aiuta a le persone che passano molto tempo davanti al computer

 Gonfia le guance e muovila di un lato al altro. ripeti cinque volte questo libera tutte le tensione della mandibola. questo esercizio fatto regolarmente ti aiuterà a sollevare e rassodare questa zona. Sorridi.

 Chiudi occhi e immagina una qualcosa di bello e ridi. questo rilasserà la tua mente e rinfrescherà il tuo viso.
Importante: questi esercizi vanno fatti due volte al giorno, mattina e prima di addormentarsi. 

Si devono fare lentamente abbinandolo alla respirazione. Strucca la tua pelle e massaggiala con olio prima di cominciare, questo evita di danneggiare la muscolatura.

Scegli un tipo di  esercizio e comincia a farlo lentamente e piano piano ascoltando il tuo corpo. Per avere risultati in tre mesi si devono fare tutti i giorni.

Per almeno 10 minuti. Ti consiglio di fare una foto ogni settimana per che tu possa vedere il tuo cambiamento. In realtà questi tipi di esercizi sì che funzionano! Spero averti servito di aiuto. Namaste.





Esercizi per riaffermare il collo

Esercizio per tonificare le guance ed eliminare le linee di espressione.

Visualizza questo blog in altra lingua.

Se il tuo cuore lo sente,dona un po della tua abbondanza...TI AMO