5 frutta per i giorni freddi.

Sat Nam! Adesso voglio parlarti degli alimenti che ti aiuteranno a stare bene questo inverno.

Mangiare frutta o bere del succo apporta tanti benefici: disintossica il corpo, pulisce gli organi, ritarda l'invecchiamento, migliora la pelle, la visione, i capelli, abbassa il colesterolo, il diabete, i problemi digestivi, ecc. 

L'unica cosa è che devi essere costante ed avere pazienza per poter vedere i risultati. La frutta se deve mangiare a stomaco vuoto.

La mela
E' un frutto altamente digestivo. Contiene fosforo, potassio, calcio, ferro, magnesio e fibra. Perfetta per problemi gastrointestinali perché è antinfiammatoria e diuretica


Ti consiglio di  mangiarla d'inverno: aiuta a prevenire la tose, il raffreddore e abbassa la febbre. Serve anche  per la pressione sanguigna, il colesterolo, è antitumorali e previene il cancro.


Consumare mele ti aiuterà non solo a combattere il freddo e prevenire il raffreddore ma anche a migliorare il sonno, i problemi nervosi, i problemi del fegato e della milza.

E' un antiossidante meraviglioso che rafforza il cervello, la digestione, pulisce e purifica il sangue.
Succo di Mangostano Prima Qualità 500ml - Puro al 100%
Nutriente ed energizzante, ricco di antiossidanti, dall’efficace azione antinfiammatoria sull’apparato gastrointestinale
Mele per smettere di fumare: prendere a stomaco vuoto tutti i giorni per 15 giorni il succo naturale di 2 mele, fare una pausa di una settimana e ricomincia.


Cura di mele: mangia tre mele al giorno, una nella mattina, l'altra prima del pranzo e l'ultima prima di andare al letto. 

La mattina, a stomaco vuoto, bevi un bicchiere di succo di due mele appena fatto, un'altro a metà mattinata e un'altro a metà pomeriggio. 

Questa cura la devi seguire per 10 giorni, dopo fai una pausa di una settimana e ricomincia. Questa cura aiuta non solo a disintossicare il corpo ma anche a mantenere il peso perfetto.

Succo di mela per una pelle morbida e per migliorare l'aspetto flaccido: prendi il succo e massaggia tutto il corpo.

Maschera di mele per la pelle secca: prendi la polpa di una mela e applicala sul viso, lasciala in pose per 10 minuti.

L'aceto di mele  è fantastico per curare il corpo. Si usa per i funghi dei piedi, rafforzare le unghie, per i problemi delle donne, per la pelle del viso, per i capelli.

Con le mele puoi fare uno sciroppo, una salsa, una crostata, mele al forno, torta di mele, ecc.


L'arancia
La preferita dell' inverno è l'arancia. E' una grande fonte di vitamina C. Un'arancia pesa circa 150 grammi ed è in grado di fornire la quantità di vitamina C che serve ogni giorno. L'arancia contiene acido folico, vitamina b1, ferro, calcio, fosforo, magnesio, potassio. Si può prendere al naturale o fare semplicemente un centrifugato. 

Il momento migliore per mangiare la frutta, sia il succo o in forma naturale è nella mattina a stomaco vuoto. Aiuta anche assimilare il ferro degli alimenti. 
Estratto di Goji 100% Naturale
Uno straordinario antiossidante naturale, con effetto energizzante
L'acido citrico contenuto nell'arancia aiuta a combattere il raffreddore, la tose ed è per quello che è ideale per i giorni freddi. Anche è disintossicante, ossidante e disinfettante.

Voglio dirti che consumare agrumi aiuta a bilanciare il metabolismo pertanto aiuta a dimagrire, portando fuori tutte le tossine pericolose dell'organismo.


Cura di arancia per i problemi digestivi e stitichezza: bere un bicchiere di succo d'arancia per tre giorni, nelle primi ore della mattina a stomaco vuoto.

Maschera d'arancia per pelle grassa: un cucchiaino di yogurt, un cucchiaino di scorza d'arancia, mezzo cucchiaino di farina di avena. Mescola fino ad ottenere una pasta liscia e appiccala sul viso. Lasciala in posa circa 10 minuti.

Limone
Il limone è un frutto di grande potere per curare il corpo. Ha quasi tutte le proprietà dell'arancia però è più effettivo. Serve per liberare l'organismo di tutte le sostanze strane di una maniera rapida. 

Combatte il raffreddore, la febbre, la tose, mal di gola, bronchiti, serve per il fegato, la milza, la pelle e per dimagrire.


Cura di limone:  il primo giorno bevi il succo di un limone, il secondo due e così fino ad arrivare a 5 limoni al giorno, per 5 giorni. 

Bevilo sempre a stomaco vuoto, sia mescolato col'acqua, con miele o da solo, ma ti consiglio di prenderlo nella mattina con un bicchiere d'acqua calda.



Pompelmo:
E' un citrico benefico per il raffreddore e per perdere peso, il diabete, l'ipoglicemia, malattie degli occhi, infiammazione della prostata e dei reni. 


Speciale per le persone che soffrono di colesterolo . Contiene fibra, potassio, acido folico, pro vitamina A.  Aiuta a rigenerare i sistema nervoso.


Cura di pompelmo per perdere peso e ridurre la pressione sanguina anche il colesterolo. 

Per due giorni: prendi il succo di pompelmo, tre volte al giorno. Fai una pausa e ricomincia.

Maschera di pompelmo : il pompelmo ha proprietà esfoliante. Applica il succo sul viso pulito, lascialo per 10 minuti o più. Questo ripeterlo per 5 giorni, applica protettore solare.




Mandarino:
Previene le malattie delle ossa, favorisce il sogno, bilancia il metabolismo aiutando a dimagrire, abbassa il colesterolo e inverte l'invecchiamento riducendo l'ossidazione cellulare. 
Contiene calcio, acido folico, magnesio ferro e previene l'anemia

Ti consiglio di mangiare mandarini per prevenire il raffreddore.
e digestiva e tonica. Contiene fibre pertanto combatte la stitichezza.


Mandarino per riparare la pelle: Applica il succo fresco di un mandarino sul viso, lascialo per 5 minuti e dopo rischiaccia. Applica un protettore solare.

Cura di mandarini per disintossicazione ed avere una pelle radiosa: bevi il succo di tre mandarini prima di fare colazione, a stomaco vuoto. Ripete questo per dieci giorni.


Per avere effetto immediato mangia equilibrato e più naturale. Ti consiglio di includere nella tua dieta: Brodo e zuppa di verdura, risotti, insalata con spinaci, lattuga, pomodori, carota, broccoli, cavolfiori, peperoni ecc... tutte cucinate al vapore cosi mantengono tutte le sue vitamine.Google 



Mangia yogurt, frullati di frutta, centrifuga di frutta e verdure, tisane, infusi, frutta secca( mandorle, noce, arachide, nocciole ecc) semi(lino,sesamo,girasole, zucca ecc.) 
La frutta secca può essere aggiunta ai frullati, alla insalata. Bere più di otto bicchieri d'acqua al giorno. Mangia pane integrale. Dormi al meno 8 ore, fai esercizio. cammina, medita, respira e pensa in positivo.

Post popolari in questo blog

Oggi esprimo la mia gratitudine all'universo.

Strumenti del ho'oponopono. Parte 1.

Attira l'abbondanza con la Dea Lakshmi.