I semi di Sesamo.


I semi di sesamo sono ricchi in fibra, proteine, grassi buoni, ferro, calcio, zinco e aiutano a ridurre il colesterolo nel sangue. 

Il sesamo è raccomandato nel trattamento di insonnia. 

Viene usato anche perché ferma la 
crescita tumorale, disintossica il fegato e i reni,  migliora il sistema immunitario e aumenta la fertilità. E' ricco in aminoacido è contiene tre volte più calcio del latte. 

Io li aggiungo alla
 insalata, al pane, allo yogurt, ai frullati, alla mia colazione e mi piace con un po' di miele come dessert. 



Tahin (pasta di semi di sesamo) 
Ingredienti
2 cucchiai di semi di sesamo
1/2 cucchiaino di olio di sesamo
1/4 cucchiaino di sale
1/4 tazza di acqua tiepida

Istruzioni
Macinare i semi di sesamo  fino a che siano liscii. Aggiungere l'olio di sesamo, sale e poi aggiungete 1/4 tazza di acqua. Frullare.  Resa 1/2 tazza 
Google


Post popolari in questo blog

Oggi esprimo la mia gratitudine all'universo.

Attira l'abbondanza con la Dea Lakshmi.

Strumenti del ho'oponopono. Parte 1.