Invita l'abbondanza e la fortuna a casa tua.
Simbolo del yin e yang |
Il tema di oggi è la porta d'ingresso della casa.
Essa è chiamata la porta della felicità. La porta permette di entrare a casa le opportunità e la fortuna per te, la tua famiglia e tuoi figli, il tuo matrimonio.
L'opportunità di trovare la tua anima gemella, l'opportunità di un buon lavoro o di mantenere il lavoro attuale.
La porta d'ingresso deve essere si è possibile di vetro perché il vetro permette l'entrata dell'energia positiva e manda via le vibrazione negative e deve aprire verso l'interno.
Per evitare la entrata dell'energia negativa attraverso la nostra porta dobbiamo sapere, col uso di una bussola, l'orientamento.
Se sta al sud corrisponde il fuoco, al nord: L'acqua, al est: legno e al ovest: metallo.
Dipendendo da dove è rivolta la porta d'ingresso dobbiamo collocare gli oggetti.
Ti consiglio di avere un piccolo spazio, hall, lobby o ricevitore, se non c'è nessuno, puoi mettere uno specchio, un piccolo tavolo con le foto più belle della famiglia, per esempio la foto del ultimo viaggio dove siete stati molto felici.
Non devi mettere in questo posto:
fatture del gas, telefono e luce e nessun'altra, elementi di lavoro o fotografie di antenati defunti.
Ti consiglio di avere a casa tua una buona illuminazione.
Se c'è una scala colloca uno specchio che riflesse indirettamente la entrata.
Davanti alla porta colloca piante che non tengano spine e dentro piante con gli foglie arrotondate. Le piante proteggono la porta delle vibrazione negative.
Se la porta della entrata sta allineata con una porta dietro questo evita che l'energia rimanga, e così come entra va via. Per questo colloca un divisore per facilitare all'energia di stare più tempo dentro della casa.
Mai mettere uno specchio di fronte alla porta perché manda via l' energia. Collocalo lo specchio nella parte laterale della porta cosi stimola il flusso della energia positiva. E' un posto perfetto per mettere di un modo ordinato le chiave della casa, della macchina, il cellulare. Quest'are deve essere illuminata, pulita e senza ostacoli. I colori perfetti sono il salmone e il giallo, però dipende dell'orientazione della tua porta.
L'ingresso perfetto e ciò che ti da allegria nel momento che entri a casa tua. Quello che ti da pace e serenità dopo una lunga giornata di lavoro. E' la prima cosa che vedi quando torni e deve essere armonioso e invitante.
Combinazioni di colori nel fengshui:
Grazie, adesso ho finito ma continuerò questo interessante tema nel prossimo post...