Tra le pagine troverai i testi di un corso di Miracoli, tradotti da me nel 2009 dallo spagnolo, Troverai anche riflessioni, ispirazioni, frammenti di vita e momenti di luce. Tutto ciò che nasce qui è scritto con sincerità, con cura, con la volontà di portare un po’ di pace a chi passa. Ti 🧡
“Perdonare è scegliere di vedere con gli occhi dell’Amore
invece che con gli occhi della paura.”
Sat Nam dolce Essere di Luce.🔆💎🧡🌈
Continuiamo il cammino sacro del perdono.
Hai bisogno di perdonare tuo fratello
perché insieme condividete la confusione o il Cielo.
Non esiste un cammino separato:
ciò che vedi in lui è ciò che riconosci in te.
💎 Il perdono è un modo nuovo di guardare🔆💎🧡🌈
Non è un gesto verso l’altro:
è la scelta di vedere oltre l’errore,
oltre la paura,
oltre la storia che la mente ripete.
Tu e tuo fratello non siete separati.
Condividete la stessa mente,
la stessa luce,
la stessa origine.
Quando giudichi lui, giudichi te stesso.
Quando lo liberi, ti liberi.
La “confusione” non è una colpa,
ma un sogno condiviso:
la credenza di essere soli, vulnerabili, divisi.
E in questo sogno ci perdiamo insieme.
Ma il Cielo è condiviso allo stesso modo.
È la memoria della nostra unità,
della nostra innocenza,
della nostra pace.
E vi si entra insieme, non da soli.
💎 Perdonare significa scegliere quale realtà vuoi condividere🔆💎🧡🌈
Vuoi condividere la paura o la pace?
Il conflitto o la quiete?
Il sogno o il risveglio?
Ogni volta che scegli il perdono,
scegli il Cielo per entrambi.
E in quell’istante,
la distanza si scioglie,
la mente si alleggerisce,
l’Amore torna a fluire.
Il perdono non cambia l’altro:
cambia ciò che vedi.
E quando cambia ciò che vedi,
cambia il mondo intero.🔆💎🧡🌈
Nota dorata:
Il perdono è la chiave che apre la porta del Cielo
per te e per tuo fratello insieme.
🌙 Meditazione breve🔆💎🧡🌈
Chiudi gli occhi un istante.
Pensa a un fratello che fai fatica a perdonare.
Inspira… e lascia che il cuore si ammorbidisca.
Espira… e consegna ogni giudizio.
“Siamo uno. Scelgo la pace per entrambi.”
Rimani qualche istante in questo spazio silenzioso.
Qui, il perdono è naturale.
Qui, la mente ricorda la sua unità.
✧ Io perdono. Io unisco. Io ritorno alla Luce. ✧
Capitolo
19.
La
consecuzione della pace.
IV-
Gli ostacoli alla pace
D-1-
Lo scorrimento del velo.
Nota: il testo di “Un Corso in Miracoli” presente in questo blog è la mia traduzione personale dallo spagnolo.
20. Pensa per un attimo come considererai il datore di questo regalo, perché tale è come consideri lui, nella stessa maniera ti sembrerà il regalo.
Come consideri tuo fratello, sia come un portatore della colpevolezza o della salvezza, così vedrai e riceverai la sua offerta.
💎Quelli che sono crocifissi provocano dolore perché sono pieni di dolore. Però i rendenti offrono allegria perché sono stati guariti dal dolore.
Tutti danno nella maniera in cui ricevono, però prima devono scegliere cosa è ciò che vogliono ricevere. E riconoscerà ciò che ha scelto per quello che dà e da quello che riceve. E non c'è niente nell'inferno o nel, Cielo che possa interferire nella sua decisione.🔆💎🧡🌈
21. Sei arrivato fino a questo punto perché hai scelto di intraprendere la giornata. E nessuno intraprende niente che crede che è sciocco.
Quello in cui avevi la tua fede continua ad essere fedele e si prende cura di te con tenera fede e nello stesso tempo tanto poderosa, che ti alzerà al di sopra del velo e metterà il Figlio in salvo dentro la sicura protezione di suo padre.
Qui è il proposito che è stato dato a questo mondo e alla lunga giornata attraverso di esso, l'unico significato che può avere.
A parte questo non hanno senso. Tu e tuo fratello vi alzate insieme, ancora senza la convinzione che il mondo e la giornata hanno un proposito. Però vi è dato il poter vedere questo proposito nel vostro santo Amico e riconoscerlo come proprio. Un corso di miracoli.🔆💎🧡🌈
Grazie bellissimo essere per essere presente nella mia vita e per leggere i miei post. Pioggia di benedizioni e abbondanza. Ti amo. Tu sei me e io sono te. Namastè.Google. Tutti post del corso di miracoli.
⚠️ Disclaimer
Questo post ha scopo informativo e riflessivo.
Non sostituisce il parere di un medico, psicologo o professionista sanitario.
Post 4: La Sintesi del Diamante: Manifestare la Nuova Terra con Corpo, Mente e Spirito.
🔆Grazie per essere qui, anima bella. 🧡🧡 Se questo post ti è servito d'ispirazione condividilo! Grazie Ti amo 🧡
"Esploro il mondo dell’energia e del benessere con curiosità e consapevolezza.
In questo spazio condivido riflessioni e strumenti per una vita più leggera, intuitiva e allineata."
“Ritorno all’Adesso, dove tutto è già guarito.
Lascio andare il passato, smetto di temere il futuro.
Entro nel Momento Sacro.”
Sat Nam, Anima Una. 🌈🧡💎🔆
Amato Essere, la verità è che viviamo spesso tra il rimpianto del passato
e l’ansia per il futuro, perdendo l’unico luogo dove la guarigione è possibile:
l’Adesso.
Il tempo è una costruzione della mente che ci tiene legati alla vecchia storia.
La buona notizia è che oggi torniamo a casa:
nell’istante sacro in cui tutto è già perfetto.
“Il presente è l’unico tempo che esiste,
ed è l’unico tempo che la mente può usare per guarire.”
— Un Corso in Miracoli 🙏☀️❤️
Pratica di Risveglio
Mentre svolgi un’azione quotidiana (bere acqua, camminare, respirare),
focalizzati totalmente sulla sensazione fisica.
Dì a te stesso:
“Il presente è l’unico tempo che esiste.” 💕
“In questo istante, sono salvo.
In questo istante, sono amato.”
Senti come il peso del tempo svanisce.
Una verità da portare con te
🧡 Il presente è la porta verso l’eternità.
Ogni volta che torni all’Adesso, ti ricolleghi alla tua fonte infinita
di energia, pace e giovinezza. 🌈🧡💎🔆
✨ “Ritorno al Momento Presente, dove Dio mi incontra.” ✨
“Non puoi vedere due mondi.
Scegli quello che vuoi vedere, e l’altro svanirà.”
Che ogni pensiero di paura si dissolva nella luce dell’Adesso,
e che tu possa riconoscere, in ogni istante, la tua vera libertà.
Sat Nam, Anima Una ✨
✨ Il presente è l'unico tempo che esiste ✨
“La mente che smette di credere nell’attacco
ricomincia a ricordare di essere solo amore.”
Che ogni pensiero di paura si sciolga nella luce della tua vera natura,
e che tu possa riconoscere, in ogni fratello, il riflesso della tua stessa innocenza.
Sat Nam, Anima Una ✨
⚠️ Disclaimer
Questo post ha scopo informativo e riflessivo.
Non sostituisce il parere di un medico, psicologo o professionista sanitario.
🔆Grazie per essere qui, anima bella. 🧡🧡 Se questo post ti è servito d'ispirazione condividilo! Grazie Ti amo 🧡
"Esploro il mondo dell’energia e del benessere con curiosità e consapevolezza.
In questo spazio condivido riflessioni e strumenti per una vita più leggera, intuitiva e allineata."
“Oggi scelgo di vedere con gli occhi dell’Amore.
Lascio andare ogni giudizio su di me.
Mi apro alla Visione che guarisce.”
Sat Nam, Essere Radioso. 💎🔆🧡🌈💎
La mente vede ciò che vuole vedere.
Se desidera la paura, troverà motivi per temere.
Se desidera l’amore, troverà motivi per amare.
Questo post ti guida a scegliere consapevolmente la visione dell’Amore,
quella che rivela ciò che è reale e dissolve ciò che non lo è.
Il mondo che vedi fuori è solo un riflesso di come tratti te stesso dentro.
Se ti giudichi, vedrai giudizio.
Se ti ami, vedrai bellezza ovunque.
La tua salute e la tua vitalità iniziano nel momento in cui smetti di essere il tuo critico più severo
e diventi il tuo alleato più caro.
“Se sapessi chi cammina al tuo fianco sul sentiero che hai scelto,
la paura sarebbe impossibile.”
— Un Corso in Miracoli
Pratica di Risveglio
Guardati allo specchio oggi e non cercare difetti.
Guarda dritto nei tuoi occhi e sussurra:
“Ti vedo, ti onoro e ti perdono
per ogni volta che ho creduto che non fossi abbastanza.”
Senti il calore di questa verità nel tuo cuore.
È il tuo Spirito che ti riconosce.
Una verità da portare con te ogni istante
Sei un’estensione della Divinità stessa.
Trattarti con amore non è vanità: è giustizia divina.
Quando sei in pace con te stesso, il mondo intero rifletterà quella pace.
“Padre, mostrarmi come vedere l’Amore.”
“C’è un altro modo di vedere questo.”
✨ “La pace non è un risultato: è una decisione.” ✨
“Non puoi vedere due mondi.
Scegli quello che vuoi vedere, e l’altro svanirà.”
Che ogni pensiero di paura si sciolga nella luce della tua vera natura,
e che tu possa riconoscere, in ogni fratello, il riflesso della tua stessa Innocenza.
Sat Nam, Anima Una ✨
⚠️ Disclaimer
Questo post ha scopo informativo e riflessivo.
Non sostituisce il parere di un medico, psicologo o professionista sanitario.
🔆Grazie per essere qui, anima bella. 🧡🧡 Se questo post ti è servito d'ispirazione condividilo! Grazie Ti amo 🧡
"Esploro il mondo dell’energia e del benessere con curiosità e consapevolezza.
In questo spazio condivido riflessioni e strumenti per una vita più leggera, intuitiva e allineata."
“Lascio andare il controllo.
Mi affido al Flusso Divino.
Permetto alla Vita di guidarmi dolcemente.”
Sat Nam, Anima Libera. 🔆🧡🌈💎
Passiamo la vita a cercare di “far accadere” le cose, stringendo i pugni per paura che tutto crolli.
Ma il controllo è solo un’illusione dell’ego che genera tensione, ansia e stanchezza.
Arrendersi non è debolezza: è la massima espressione del tuo potere.
Oggi ti invito a fare un respiro profondo e ad affidarti al Flusso Divino.
Quando lasci andare la presa, la Vita può finalmente mostrarti ciò che stava cercando di donarti.
“Non sono io a guidare me stesso. Lo Spirito Santo è la mia guida,
e io non ho bisogno di preoccuparmi di nulla.”
— Un Corso in Miracoli
Pratica di Risveglio
Ogni volta che senti ansia o il bisogno di controllare un risultato, ripeti mentalmente:
“Affido questa situazione alla Saggezza dell’Amore.
Io non so quale sia il bene più alto, ma mi apro a riceverlo.”
Nota come il tuo corpo si rilassa istantaneamente.
Questo è il segno che stai tornando alla tua vera natura.
Una verità da portare con te 🔆🧡
“Quando lasci andare le redini, permetti all’Universo di sorprenderti.
La vera prosperità arriva quando smetti di forzare la vita
e inizi a permetterle di scorrere attraverso di te.”
✨ Sigillo di Luce ✨
“Io sono come Dio mi ha creato.
Nulla può cambiare la purezza del mio Essere.”
Che tu possa camminare oggi con la certezza di chi sa di essere amato senza condizioni.
La tua Luce è la salvezza del mondo.
Sat Nam, Anima Una ✨
⚠️ Disclaimer
Questo post ha scopo informativo e riflessivo.
Non sostituisce il parere di un medico, psicologo o professionista sanitario.
🔆Grazie per essere qui, anima bella. 🧡🧡 Se questo post ti è servito d'ispirazione condividilo! Grazie Ti amo 🧡
"Esploro il mondo dell’energia e del benessere con curiosità e consapevolezza.
In questo spazio condivido riflessioni e strumenti per una vita più leggera, intuitiva e allineata."
Oggi libero a tutti, libero me stessa e ritorno alla verità che sono: il Creatore 🧡
Sat Nam, Anima Divina. 🔆🌈 🧡 💎
Spesso cerchiamo la salute in un integratore, la giovinezza in una crema o l'abbondanza in una strategia esterna. Ma cosa accadrebbe se ti dicessi che la tua bellezza più radiosa e la tua prosperità sono letteralmente bloccate sotto il peso di memorie non perdonate?
Il corpo non è altro che il palcoscenico su cui la mente recita i suoi drammi. 🔆
🧡Il risentimento è una tossina che invecchia le cellule; il controllo è un muro che chiude le porte all'abbondanza. Oggi, scegliamo di liberare il flusso.🔆🌈 🧡 💎
💎 La Verità del Risveglio
🧡"Il perdono è la chiave della felicità. Il perdono offre tutto ciò che desideri."
— Un Corso in Miracoli
La tua giovinezza e la tua salute dipendono dalla tua capacità di:
Perdonare le memorie del passato: Smettere di dare realtà a ciò che non esiste più.
Rilasciare il controllo: Accettare che la Forza Divina sa come guidarti verso il bene più alto.
Perdonare te stesso: Sciogliere il senso di colpa che funge da "peso invisibile" sulla tua schiena.
🧘 Pratica di Guarigione Quantica:
"Il Rilascio della Storia"🔆🌈 🧡 💎
Oggi, dedica 5 minuti a questo esercizio:
Siedi in silenzio e porta la mano al cuore.
Identifica una "storia" del passato che ti causa ancora dolore o rabbia (un torto subito, un errore commesso).
Afferma con amore:
🧡"Ciò che credo di vedere è soltanto la storia che credo su me stesso, ma che non è reale".
Visualizza questa memoria che si dissolve in luce dorata, liberando spazio per la tua salute e prosperità.
🌈 Una verità da portare sempre con te🔆🌈 🧡 💎
Quando perdoni, non stai "facendo un favore" a qualcun altro.
🧡Stai restituendo a te stesso il diritto di essere sano, giovane e abbondante. Stai dicendo all'Universo che sei pronto a ricevere i miracoli dell'Infinito perché le tue mani non sono più impegnate a stringere le catene del passato.
Scegli la Verità. Scegli la Vita. ✨🔆🌈 🧡 💎
✨ Oggi mi libero da tutto ciò che non mi serve più✨
“Nel mio perdono risiede la mia salvezza. Libero il passato e permetto alla mia Luce di splendere senza tempo.”
Che ogni cellula del tuo corpo vibri di salute e che ogni tua azione sia benedetta dalla prosperità. Sei innocente, sei libero, sei Amore.
Sat Nam, Anima Una ✨
⚠️ Disclaimer
Questo post ha scopo informativo e riflessivo.
Non sostituisce il parere di un medico, psicologo o professionista sanitario.
🔆Grazie per essere qui, anima bella. 🧡🧡 Se questo post ti è servito d'ispirazione condividilo! Grazie Ti amo 🧡
"Esploro il mondo dell’energia e del benessere con curiosità e consapevolezza.
In questo spazio condivido riflessioni e strumenti per una vita più leggera, intuitiva e allineata."
“Quando la mente si arrende alla pace,
l’ego svanisce come nebbia al sole.”
Sat Nam miei fratelli.🔆💎🧡🌈
Benedizioni in questo giorno di luce,
in cui la mente si apre come neve che si scioglie
e lascia emergere la verità che era sempre stata lì.
L’ego sembra così reale: una voce che commenta, giudica, confronta.
Una presenza che appare solida, come se fosse parte di noi.
Ma quando la osserviamo con sincerità,
scopriamo che non ha alcuna sostanza.
È solo un’idea, un’abitudine mentale,
un’interpretazione del mondo nata dalla paura.
L’ego non è un nemico: è un fraintendimento.
Una costruzione che abbiamo scambiato per identità.
E quando riconosciamo che non è un fatto, ma un pensiero,
qualcosa dentro di noi si rilassa.
La lotta interiore si placa.
La pace diventa possibile.🔆💎🧡🌈
💎 La pace nasce quando riconosci
che non devi sapere tutto🔆💎🧡🌈
La mente vuole controllare, decidere, capire…
e proprio così perde la quiete.
Quando ci arrendiamo con sincerità
e consegniamo ciò che ci pesa,
una guida più dolce si fa sentire.
Non siamo fatti per scegliere da soli.
La tensione, l’ansia e il senso di colpa
sono solo segnali che abbiamo seguito la voce dell’ego.
La vera pace arriva quando lasciamo che sia l’Amore
a mostrarci il passo successivo.
💎 Nella resa non c’è debolezza, ma libertà🔆💎🧡🌈
È il ritorno alla comunione con ciò che ci sostiene da sempre.
Tu non sei l’idea che hai di te stesso.
Sei ciò che osserva quell’idea.
Sei la consapevolezza che rimane
quando ogni pensiero si acquieta.
Nota dorata:
L’ego non va sconfitto: va riconosciuto come irreale.
La pace non si conquista: si permette.
🌙 Meditazione finale🔆💎🧡🌈
Chiudi gli occhi per un momento.
Fai un respiro lento… e lascia che il corpo si ammorbidisca.
Inspira… e osserva la voce della mente senza seguirla.
Espira… e lascia che ogni pensiero scivoli via, come un’onda che si ritira.
“Scelgo la pace. Lascio andare l’ego.”
Senti come queste parole aprono uno spazio più ampio dentro di te.
Uno spazio silenzioso, stabile, luminoso.
Rimani qualche istante in questa quiete.
Qui, la tua vera identità è evidente.
✧ Io sono pace. Io sono luce. Io sono Uno. ✧
Capitolo
4.
L'illusione
dell'ego.
II-L'ego
e la sua falsa autonomia.
6. 🧡Soltanto quelli che hanno una
sensazione reale e durevole dell'abbondanza possono essere veramente
caritatevoli. Questo risulta ovvio quando capisci quello
che in realtà vuol dire caritatevoli. Per l'ego dare qualcosa
significa privarsi di essa.
Quando associ l'atto di dare con il
sacrificio dai soltanto perché credi che in alcuna maniera
otterrai qualcosa migliore in cambio e puoi per tanto
prescindere della cosa che dai. “Dare per ottenere
qualcosa” è sempre una legge ineludibile dell'ego, che
sempre valuta se stesso in funzione di altri ego.
Pertanto stai sempre ossessionato con
l'idea della carenza che è la credenza che ha dato origine a
questo. La sua percezione di altri ego come enti reali non è più
che un tentativo di convincere se stesso che è reale.
🧡“L'amore proprio” dal punto di
vista dell'ego non significa altra cosa che, l'ego ha ingannato
se stesso credendo che è reale e pertanto è temporaneamente meno
inclinato a danneggiare. “Questo amore proprio“ è sempre
vulnerabile alla tensione, termine questo che si riferisce a
qualsiasi cosa che è percepita come una minaccia alla sua esistenza.🔆💎🧡🌈
7. L'ego vive letteralmente sempre
paragonando. L'uguaglianza è qualcosa che è oltre ciò che
l'ego può capire e pertanto è impossibile che sia
caritatevoli. Ciò che l'ego da non viene mai da una sensazione
di abbondanza, perché l'ego è stato creato precisamente come
un sostituto di essa. Perciò nel suo sistema di pensiero è
nato il concetto di “ottenere qualcosa”.
🧡I desideri sono i meccanismi per “ottenere qualcosa”, è rappresentano la necessità dell'ego di ratificare sé stesso. Questo è certo tanto nel caso dei desideri corporali come nelle necessità più elevate dell'ego. L'origine dei desideri corporali non è fisico.
L'ego considera che il corpo è la sua casa e cerca di soddisfare se stesso attraverso di esso. Però l'idea che esso è possibile è una decisione della mente che è completamente confusa rispetto quello che in realtà è possibile.🔆💎🧡🌈
8. L'ego crede che dev'essere
autosufficiente per sé stesso e per tutto, e questo non è più che
un'altra maniera di descrivere la sua credenza che ha creato a sé
stesso. E questo è uno stato di tanto timore che l'unico che può
fare è dirigersi ad altri ego e trattare di unirsi in un debole
tentativo di identificarsi con loro e di attaccarli come una
dimostrazione ugualmente debole della sua forza.
Non è libero,
nonostante ciò di mettere in giudizio la premessa che da luogo a
tutto questo, perché essa premessa è la sua base.
L'ego è la credenza della mente
secondo la quale dev'essere autosufficiente per sé stessa.
Gli incessanti sforzi dell'ego per vincere il riconoscimento dello
spirito e ristabilire la sua propria esistenza, sono inutili.
Lo spirito nella sua conoscenza non è cosciente dell'ego. Non
lo attacca, semplicemente non lo può concepire in assoluto.
Neanche l'ego si rende conto dello
spirito, perché percepisce sé stesso come rifiutato da
qualcosa che è più grande di sé stesso. Perciò l'amore
proprio, cosi come l'ego lo concepisce non può che essere
un'illusione.
💎Le creazioni di Dio non creano
miti, anche se lo sforzo creativo può permutare in mitologia.
Questo può succedere, sebbene soltanto a una condizione: quello
che è fabbricato smette di essere creativo.
I miti appartengono esclusivamente
all'ambito della percezione, le forme che adottano sono tanto
ambigue e la sua naturalezza sta tanto marcata per la dicotomia tra
il bene e il male che neanche il più benevolo di loro è esento
di connotazioni terrifiche. Un corso di miracoli.🔆💎🧡🌈
Grazie e benedizioni divino essere
della luce!! Ogni giorno siamo più vicini alla nostra vera
casa. Ogni giorno ci liberiamo e prendiamo coscienza della
realtà di tutto ciò che vediamo.
La nostra vera casa come ho detto
in altri post è quel stato di coscienza equilibrato e corretto dove
arriveremmo tutti noi che siamo fratelli. Ti amo!!.🔆💎🧡🌈
"Esploro il mondo dell’energia e del benessere con curiosità e consapevolezza.
In questo spazio condivido riflessioni e strumenti per una vita più leggera, intuitiva e allineata."
“Perdonare è ricordare che tuo fratello è la tua stessa luce
che ti guarda attraverso altri occhi.”
Sat Nam, luce dolce del Cielo.🔆💎🧡🌈
Continuiamo insieme questo cammino sacro:
“Hai bisogno di perdonare tuo fratello” – Parte 3.
Il perdono è il ponte che unisce ciò che l’ego divide.
È il gesto che dissolve la distanza
e ti ricorda che non sei mai stato separato.
💎 Il perdono non è un favore: è una liberazione reciproca🔆💎🧡🌈
Hai bisogno di perdonare tuo fratello
perché insieme condividete la confusione o il Cielo.
Non esiste un cammino individuale:
ciò che pensi di lui è ciò che pensi di te.
Ciò che liberi in lui è ciò che liberi in te.
La “confusione” non è un errore personale,
ma un velo che copre la verità.
È la credenza di essere soli, vulnerabili, separati.
In questa percezione distorta, soffriamo insieme.
Ma il Cielo è condiviso allo stesso modo.
È la memoria della nostra unità,
della nostra innocenza,
della nostra origine comune.
Quando perdoni, scegli quale realtà vuoi condividere:
la paura o la pace,
il sogno o il risveglio.🔆💎🧡🌈
💎 Perdonare significa ricordare che tuo fratello è parte di te🔆💎🧡🌈
Non puoi entrare nel Cielo da solo,
perché non sei solo.
Ogni giudizio che sciogli apre una porta per entrambi.
Ogni volta che scegli l’amore invece della paura,
la distanza si dissolve.
La sua liberazione è la tua.
La sua luce è la tua.
Il suo perdono è il tuo ritorno alla pace.🔆💎🧡🌈
Nota dorata:
Ogni volta che scegli di vedere la luce in tuo fratello,
stai scegliendo la luce in te stesso.
🌙 Meditazione breve🔆💎🧡🌈
Chiudi gli occhi un momento.
Pensa a un fratello che fai fatica a comprendere.
Inspira… e lascia che il cuore si ammorbidisca.
Espira… e consegna ogni giudizio.
“Vedo la luce in te. Siamo uno.”
Rimani qualche istante in questa quiete.
Qui, il perdono è naturale.
Qui, la mente ricorda la sua unità.🔆💎🧡🌈
✧ Io perdono. Io unisco. Io ritorno alla Verità. ✧
La consecuzione della pace.
IV-Gli ostacoli alla pace
D-1- Lo scorrimento del velo. Continuazione.
Nota: il testo di “Un Corso in Miracoli” presente in questo blog è la mia traduzione personale dallo spagnolo.
15. Questo è tuo fratello che è stato crocifisso dal peccato e che aspetta di essere liberato dal dolore. Non concederesti il tuo perdono, quando lui è l'unico che lo può dare a te?
In cambio della sua redenzione, Egli ti darà quella Sua, tanto indubitabilmente come che Dio ha creato ogni cosa vivente e la ama. E la darà a te veramente, perché sarà offerta nella stessa maniera in cui è ricevuta.
Non c'è grazia del Cielo che tu non possa offrire a tuo fratello e ricevere del tuo santissimo Amico. Non permettere che lui la possa negare a te, perché ricevendola la starai offrendo a lui. E lui riceverà da te ciò che tu hai ricevuto da lui.
La redenzione ti è stata concessa perché tu la possa dare a tuo fratello e perché in questo modo tu la possa ricevere. Stai liberando a quello che hai perdonato e stai partecipando di ciò che dai. Perdona i peccati che tuo fratello crede di avere commesso, così come ogni colpevolezza che credi di vedere in lui.🔆💎🧡🌈
16. Questo è il santo luogo della risurrezione, dove siamo ritornati di nuovo e dove ritorneremo fino a che la redenzione sia stata consumata e ricevuta.
Prima di condannare tuo fratello ricorda chi è lui. E ringrazia Dio che lui sia santo e che è stato concesso a lui il regalo della santità per te. Unisciti a lui con allegria ed elimina ogni traccia di colpevolezza nella sua turbata e torturata mente. Aiutalo a sollevare il pesante carico di peccato che hai messo sulle sue spalle e che lui ha accettato come proprio e gettalo via da lui sorridendo felice. Non lo opprimere contro la sua fronte come se fosse una corona di spine, né lo inchiodi lasciandolo irredento e senza speranza.🔆💎🧡🌈
17. Abbi fede in tuo fratello, perché la fede, la speranza e la misericordia sono tue per darle a lui. Alle mani che danno viene dato il regalo.
Contempla tuo fratello e vedi in lui il regalo di Dio che vuoi ricevere. Quasi è Pasqua, la stagione della risurrezione.
Concediamoci la redenzione l'uno con l'altro e condividiamola, per poterci alzare uniti nella risurrezione e non separati nella morte.
Contempla il regalo della libertà che ho dato allo Spirito Santo per te e liberatevi insieme offrendo allo Spirito Santo lo stesso regalo. E quando lo darai a Egli, accettalo da Egli in cambio di ciò che hai dato a Egli. Egli conduce me e te perché ci possiamo trovare qui, in questo sacro luogo e insieme prendere la stessa decisione.🔆💎🧡🌈
Grazie bellissimo essere per essere presente nella mia vita e per leggere i miei post. Pioggia di benedizioni e abbondanza. Ti amo. Tu sei me e io sono te. Namastè.Tutti post del corso di miracoli.
"Esploro il mondo dell’energia e del benessere con curiosità e consapevolezza.
In questo spazio condivido riflessioni e strumenti per una vita più leggera, intuitiva e allineata."
“Il perdono è la porta che si apre quando scegli di vedere
tuo fratello come Dio lo ha creato, non come l’ego lo interpreta.”
Sat Nam bellissimo Essere Luminoso.🔆💎🧡🌈
Il perdono è il ponte che unisce ciò che la mente ha separato.
Non è un atto verso l’altro, ma un riconoscimento interiore:
la consapevolezza che ciò che vedi in tuo fratello
è un riflesso di ciò che credi di essere.
La “confusione” non è un errore personale,
ma un sogno condiviso.
È la percezione distorta che ci fa credere
di essere soli, vulnerabili, in lotta.
E in questo sogno ci perdiamo insieme.
Ma il Cielo è condiviso allo stesso modo.
È la memoria della nostra unità,
della nostra innocenza,
della nostra pace.🔆💎🧡🌈
💎 Quando perdoni, scegli quale realtà vuoi condividere🔆💎🧡🌈
La paura o l’amore.
Il conflitto o la quiete.
Il sogno o il risveglio.
Non puoi ritrovare la pace da solo,
perché non sei solo.
Ogni giudizio che sciogli libera entrambi.
Ogni volta che scegli di vedere la luce in tuo fratello,
la riconosci anche in te.
💎 Perdonare significa ricordare che siete uno
e che il cammino verso il Cielo è condiviso
Non puoi risvegliarti senza tuo fratello,
perché è parte di te.
La sua liberazione è la tua.
La sua pace è la tua.
La sua luce è la tua stessa luce.🔆💎🧡🌈
Nota dorata:
Il perdono non cambia il passato:
cambia la tua percezione,
e con essa cambia il mondo che vedi.
🌙 Meditazione breve🔆💎🧡🌈
Chiudi gli occhi un istante.
Pensa a un fratello che fai fatica a perdonare.
Inspira… e lascia che il cuore si ammorbidisca.
Espira… e consegna ogni giudizio.
“Scegliamo la pace insieme.”
Rimani qualche istante in questa quiete.
Qui, il perdono è naturale.
Qui, la mente ritorna alla sua unità.🔆💎🧡🌈
✧ Io perdono. Io unisco. Io ritorno alla Pace. ✧
Capitolo 19
La consecuzione della pace
IV – Gli ostacoli alla pace D‑1 – Lo scorrimento del velo
Nota: il testo di “Un Corso in Miracoli” presente in questo blog è la mia traduzione personale dallo spagnolo.
18. Libera tuo fratello qui nello stesso modo in cui ho liberato te.
Fai lo stesso regalo a lui e contemplalo senza nessun tipo di condonazione.
💎Consideralo tanto innocente come io considero te e ignora i peccati che lui crede di vedere in se stesso.Offrigli in questo orto di apparente agonia e morte la sua libertà e la completa emancipazione dal peccato.
In questo modo prepareremo il cammino che conduce alla risurrezione del Figlio di Dio, permettendo a lui di salire di nuovo verso il felice ricordo di suo Padre, Chi non conosce il peccato né la morte ma la vita eterna.🔆 🧡 🌈
19. Insieme spariremmo nella Presenza che si trova dietro il velo, non per perderci ma per ritrovare noi stessi.
E per il fatto di godere della conoscenza non rimarrà niente che non sia già stato fatto nel piano della salvezza che Dio ha stabilito.
Questo è il proposito della giornata, senza il quale non avrebbe senso.
È qui la pace di Dio, che Egli ti ha dato per sempre.
È qui il riposo e la quiete che stai cercando, la ragione della giornata dal suo inizio.
💎Il Cielo è il regalo che devi a tuo fratello, il debito della gratitudine che offri al Figlio di Dio come dimostrazione di gratitudine per ciò che egli è.🔆 🧡 🌈
✨ Sigillo Energetico Finale ✨
“Ogni volta che liberi tuo fratello,
liberi te stesso dal sogno della separazione.”
Che tu possa vedere l’innocenza ovunque
e ricordare che il Cielo è sempre condiviso.
Sat Nam, Anima Una ✨
⚠️ Disclaimer
Questo post ha scopo informativo e riflessivo.
Non sostituisce il parere di un medico, psicologo o professionista sanitario.
"Esploro il mondo dell’energia e del benessere con curiosità e consapevolezza.
In questo spazio condivido riflessioni e strumenti per una vita più leggera, intuitiva e allineata."
Sat Nam bello essere! 🔆💕 💎🔆🧡🌈💎 Quello che Dio ha creato senza limiti è libero. Posso inventare una prigione per lui, ma solo nelle illusioni, non nella realtà.
✨ È impossibile conoscere Dio da soli, così come è impossibile che Dio conosca te senza tuo fratello.✨
La mente separata crede che la spiritualità sia un percorso individuale, un cammino interiore che riguarda solo te. Ma il Corso ci ricorda una verità più ampia:
💎Non puoi conoscere Dio senza tuo fratello, perché tuo fratello è parte della tua stessa identità.
“La mente che smette di credere nell’attacco
ricomincia a ricordare di essere solo amore.”
Che ogni pensiero di paura si sciolga nella luce della tua vera natura,
e che tu possa riconoscere, in ogni fratello, il riflesso della tua stessa innocenza.
Sat Nam, Anima Una ✨
Ogni relazione è un luogo sacro. Ogni incontro è un invito a ricordare l’unità. Ogni volto che incroci è un frammento della stessa luce che ti abita.
La separazione è un sogno che ci fa credere di essere individui isolati, ciascuno con la propria storia, le proprie ferite, le proprie difese. Ma la verità è che siamo un’unica mente, un’unica estensione dell’Amore.
Quando giudichi tuo fratello, ti allontani da te stesso. Quando lo perdoni, ti ricongiungi alla tua interezza. Quando lo vedi innocente, riconosci la tua stessa innocenza.
Dio non ti conosce come un’entità separata, perché la separazione non esiste nella Sua mente.
Ti conosce nella tua totalità, nella tua unità, nella tua estensione condivisa con ogni essere.
Conoscere Dio significa riconoscere l’unità. E l’unità si rivela attraverso le relazioni, attraverso il perdono, attraverso lo sguardo che vede oltre la forma.
💎Non puoi arrivare al Cielo da solo. Ci arrivi insieme a tuo fratello, perché siete uno.💎🔆🧡🌈💎
🌙 Meditazione breve
Chiudi gli occhi un momento.
Fai un respiro lento… e lascia che il corpo si ammorbidisca.
Nota: il testo di “Un Corso in Miracoli” presente in questo blog è la mia traduzione personale dallo spagnolo.
9. Nella tua propria mente, anche negata dall'ego, c'è la dichiarazione che ti farà libero,
💎Dio ti ha dato tutto.
Questo semplice fatto significa che l'ego non esiste e questo lo spaventa a morte. Nel linguaggio dell'ego “avere” ed “essere” significano due cose distinte, se bene per lo Spirito Santo sono esattamente la stessa cosa.
💎Lo Spirito Santo sa che“hai” tutto e che “sei” tutto.
Qualsiasi distinzione rispetto questo, avrà significato solo quando l'idea di "ottenere" che implica carenza, sarà stata previamente accettata. Perciò non faremo nessuna distinzione tra avere il Regno di Dio ed essere nel Regno di Dio. 💎🔆🧡🌈💎
10. Il sereno essere del Regno di Dio, del quale sei perfettamente cosciente quando sei nel tuo sano giudizio, è stato espulso da quella parte della mente che governa. L'ego è disperato perché è di fronte a un avversario letteralmente invincibile, tanto se sei addormentato come se sei sveglio. Osserva con quanta vigilanzahai protetto il tuo ego e quanto poco invece hai fatto per proteggere la tua mente sana.
💎Chi, se non un demente, si impegnerebbe nel credere a ciò che non è vero e dopo difenderebbe essa credenza a scapito della verità? Un corso di miracoli.💎🔆🧡🌈💎
Grazie bellissimo essere per essere
presente nella mia vita e per leggere i miei post. Pioggia di
benedizioni e abbondanza. Ti amo. Tu sei me e io sono te.
Namastè💎🔆🧡🌈💎
"Esploro il mondo dell’energia e del benessere con curiosità e consapevolezza.
In questo spazio condivido riflessioni e strumenti per una vita più leggera, intuitiva e allineata."