Nota: il testo di “Un Corso in Miracoli” presente in questo blog è la mia traduzione personale dallo spagnolo.Dal 2009 🧡

Io sono te e tu sei me

“Io sono come Dio mi ha creato.”

Visualizzazione post con etichetta Legge dell'Attrazione. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Legge dell'Attrazione. Mostra tutti i post

Perdonare Tuo Fratello: Guarire la Mente e Sciogliere l’Illusione della Separazione. Parte 5.

“Perdonare è scegliere di vedere con gli occhi dell’Amore invece che con gli occhi della paura.”

Sat Nam dolce Essere di Luce.🔆💎🧡🌈

Continuiamo il cammino sacro del perdono. Hai bisogno di perdonare tuo fratello perché insieme condividete la confusione o il Cielo. Non esiste un cammino separato: ciò che vedi in lui è ciò che riconosci in te.

💎 Il perdono è un modo nuovo di guardare🔆💎🧡🌈

Non è un gesto verso l’altro: è la scelta di vedere oltre l’errore, oltre la paura, oltre la storia che la mente ripete.

Tu e tuo fratello non siete separati. Condividete la stessa mente, la stessa luce, la stessa origine. Quando giudichi lui, giudichi te stesso. Quando lo liberi, ti liberi.

La “confusione” non è una colpa, ma un sogno condiviso: la credenza di essere soli, vulnerabili, divisi. E in questo sogno ci perdiamo insieme.

Ma il Cielo è condiviso allo stesso modo. È la memoria della nostra unità, della nostra innocenza, della nostra pace. E vi si entra insieme, non da soli.

💎 Perdonare significa scegliere quale realtà vuoi condividere🔆💎🧡🌈

Vuoi condividere la paura o la pace? Il conflitto o la quiete? Il sogno o il risveglio?

Ogni volta che scegli il perdono, scegli il Cielo per entrambi. E in quell’istante, la distanza si scioglie, la mente si alleggerisce, l’Amore torna a fluire.

Il perdono non cambia l’altro: cambia ciò che vedi. E quando cambia ciò che vedi, cambia il mondo intero.🔆💎🧡🌈

Nota dorata:
Il perdono è la chiave che apre la porta del Cielo per te e per tuo fratello insieme.

🌙 Meditazione breve🔆💎🧡🌈

Chiudi gli occhi un istante. Pensa a un fratello che fai fatica a perdonare.

Inspira… e lascia che il cuore si ammorbidisca.

Espira… e consegna ogni giudizio.

“Siamo uno. Scelgo la pace per entrambi.”

Rimani qualche istante in questo spazio silenzioso. Qui, il perdono è naturale. Qui, la mente ricorda la sua unità.


✧ Io perdono. Io unisco. Io ritorno alla Luce. ✧
Capitolo 19.
La consecuzione della pace.
IV- Gli ostacoli alla pace
D-1- Lo scorrimento del velo.

Nota: il testo di “Un Corso in Miracoli” presente in questo blog è la mia traduzione personale dallo spagnolo.

20. Pensa per un attimo come considererai il datore di questo regalo, perché tale è come consideri lui, nella stessa maniera ti sembrerà il regalo. 

Come consideri tuo fratello, sia come un portatore della colpevolezza o della salvezza, così vedrai e riceverai la sua offerta.

💎Quelli che sono crocifissi provocano dolore perché sono pieni di dolore. Però i rendenti offrono allegria perché sono stati guariti dal dolore. 

Tutti danno nella maniera in cui ricevono, però prima devono scegliere cosa è ciò che vogliono ricevere. E riconoscerà ciò che ha scelto per quello che dà e da quello che riceve.  E non c'è niente nell'inferno o nel, Cielo che possa interferire nella sua decisione.🔆💎🧡🌈
21. Sei arrivato fino a questo punto perché hai scelto di intraprendere la giornata.  E nessuno intraprende niente che crede che è sciocco. 

Quello in cui avevi la tua fede continua ad essere fedele e si prende cura di te con tenera fede e nello stesso tempo tanto poderosa, che ti alzerà al di sopra del velo e metterà il Figlio in salvo dentro la sicura protezione di suo padre.

Qui è il proposito che è stato dato a questo mondo e alla lunga giornata attraverso di esso, l'unico significato che può avere.

A parte questo non hanno senso. Tu e tuo fratello vi alzate insieme, ancora senza la convinzione che il mondo e la giornata hanno un proposito.  Però vi è dato il poter vedere questo proposito nel vostro santo Amico e riconoscerlo come proprio. Un corso di miracoli.🔆💎🧡🌈

 

⚠️ Disclaimer

Questo post ha scopo informativo e riflessivo. Non sostituisce il parere di un medico, psicologo o professionista sanitario.

Post 4: La Sintesi del Diamante: Manifestare la Nuova Terra con Corpo, Mente e Spirito.

🔆Grazie per essere qui, anima bella. 🧡🧡 Se questo post ti è servito d'ispirazione condividilo! Grazie  Ti amo 🧡 

Grazie di cuore.

Foto autore
"Esploro il mondo dell’energia e del benessere con curiosità e consapevolezza. In questo spazio condivido riflessioni e strumenti per una vita più leggera, intuitiva e allineata."

Come accettare Il Potere del Momento Presente (Oltre il Tempo)

“Ritorno all’Adesso, dove tutto è già guarito.
Lascio andare il passato, smetto di temere il futuro.
Entro nel Momento Sacro.”

Sat Nam, Anima Una. 🌈🧡💎🔆

Amato Essere, la verità è che viviamo spesso tra il rimpianto del passato e l’ansia per il futuro, perdendo l’unico luogo dove la guarigione è possibile: l’Adesso.

Il tempo è una costruzione della mente che ci tiene legati alla vecchia storia. La buona notizia è che oggi torniamo a casa: nell’istante sacro in cui tutto è già perfetto.

“Il presente è l’unico tempo che esiste, ed è l’unico tempo che la mente può usare per guarire.”
— Un Corso in Miracoli 🙏☀️❤️

Pratica di Risveglio

Mentre svolgi un’azione quotidiana (bere acqua, camminare, respirare), focalizzati totalmente sulla sensazione fisica. Dì a te stesso:

“Il presente è l’unico tempo che esiste.” 💕

“In questo istante, sono salvo. In questo istante, sono amato.”
Senti come il peso del tempo svanisce.

Una verità da portare con te

🧡 Il presente è la porta verso l’eternità. Ogni volta che torni all’Adesso, ti ricolleghi alla tua fonte infinita di energia, pace e giovinezza. 🌈🧡💎🔆

✨ “Ritorno al Momento Presente, dove Dio mi incontra.” ✨

“Non puoi vedere due mondi. Scegli quello che vuoi vedere, e l’altro svanirà.”

Che ogni pensiero di paura si dissolva nella luce dell’Adesso, e che tu possa riconoscere, in ogni istante, la tua vera libertà.

Sat Nam, Anima Una ✨

✨ Il presente è l'unico tempo che esiste ✨

“La mente che smette di credere nell’attacco ricomincia a ricordare di essere solo amore.”

Che ogni pensiero di paura si sciolga nella luce della tua vera natura, e che tu possa riconoscere, in ogni fratello, il riflesso della tua stessa innocenza.

Sat Nam, Anima Una ✨

⚠️ Disclaimer

Questo post ha scopo informativo e riflessivo. Non sostituisce il parere di un medico, psicologo o professionista sanitario.

🔆Grazie per essere qui, anima bella. 🧡🧡 Se questo post ti è servito d'ispirazione condividilo! Grazie  Ti amo 🧡 

Grazie di cuore.

Foto autore
"Esploro il mondo dell’energia e del benessere con curiosità e consapevolezza. In questo spazio condivido riflessioni e strumenti per una vita più leggera, intuitiva e allineata."

Come Guarire la Relazione con Te Stesso (Il Tuo Tempio)

“Oggi scelgo di vedere con gli occhi dell’Amore.
Lascio andare ogni giudizio su di me.
Mi apro alla Visione che guarisce.”

Sat Nam, Essere Radioso. 💎🔆🧡🌈💎

La mente vede ciò che vuole vedere. Se desidera la paura, troverà motivi per temere. Se desidera l’amore, troverà motivi per amare. Questo post ti guida a scegliere consapevolmente la visione dell’Amore, quella che rivela ciò che è reale e dissolve ciò che non lo è.

Il mondo che vedi fuori è solo un riflesso di come tratti te stesso dentro. Se ti giudichi, vedrai giudizio. Se ti ami, vedrai bellezza ovunque.

La tua salute e la tua vitalità iniziano nel momento in cui smetti di essere il tuo critico più severo e diventi il tuo alleato più caro.

“Se sapessi chi cammina al tuo fianco sul sentiero che hai scelto, la paura sarebbe impossibile.”
— Un Corso in Miracoli

Pratica di Risveglio

Guardati allo specchio oggi e non cercare difetti. Guarda dritto nei tuoi occhi e sussurra:

“Ti vedo, ti onoro e ti perdono per ogni volta che ho creduto che non fossi abbastanza.”

Senti il calore di questa verità nel tuo cuore. È il tuo Spirito che ti riconosce.

Una verità da portare con te ogni istante

Sei un’estensione della Divinità stessa. Trattarti con amore non è vanità: è giustizia divina. Quando sei in pace con te stesso, il mondo intero rifletterà quella pace.

“Padre, mostrarmi come vedere l’Amore.”

“C’è un altro modo di vedere questo.”

✨ “La pace non è un risultato: è una decisione.” ✨

“Non puoi vedere due mondi. Scegli quello che vuoi vedere, e l’altro svanirà.”

Che ogni pensiero di paura si sciolga nella luce della tua vera natura, e che tu possa riconoscere, in ogni fratello, il riflesso della tua stessa Innocenza.

Sat Nam, Anima Una ✨

⚠️ Disclaimer

Questo post ha scopo informativo e riflessivo. Non sostituisce il parere di un medico, psicologo o professionista sanitario.

🔆Grazie per essere qui, anima bella. 🧡🧡 Se questo post ti è servito d'ispirazione condividilo! Grazie  Ti amo 🧡 

Grazie di cuore.

Foto autore
"Esploro il mondo dell’energia e del benessere con curiosità e consapevolezza. In questo spazio condivido riflessioni e strumenti per una vita più leggera, intuitiva e allineata."


💎Come mettere Fine al Controllo e Abbandonarti alla Vita💎

“Lascio andare il controllo.
Mi affido al Flusso Divino.
Permetto alla Vita di guidarmi dolcemente.”

Sat Nam, Anima Libera. 🔆🧡🌈💎

Passiamo la vita a cercare di “far accadere” le cose, stringendo i pugni per paura che tutto crolli. Ma il controllo è solo un’illusione dell’ego che genera tensione, ansia e stanchezza.

Arrendersi non è debolezza: è la massima espressione del tuo potere.

Oggi ti invito a fare un respiro profondo e ad affidarti al Flusso Divino. Quando lasci andare la presa, la Vita può finalmente mostrarti ciò che stava cercando di donarti.

“Non sono io a guidare me stesso. Lo Spirito Santo è la mia guida, e io non ho bisogno di preoccuparmi di nulla.”
— Un Corso in Miracoli

Pratica di Risveglio

Ogni volta che senti ansia o il bisogno di controllare un risultato, ripeti mentalmente:

“Affido questa situazione alla Saggezza dell’Amore.
Io non so quale sia il bene più alto, ma mi apro a riceverlo.”

Nota come il tuo corpo si rilassa istantaneamente. Questo è il segno che stai tornando alla tua vera natura.

Una verità da portare con te 🔆🧡

“Quando lasci andare le redini, permetti all’Universo di sorprenderti. La vera prosperità arriva quando smetti di forzare la vita e inizi a permetterle di scorrere attraverso di te.”

✨ Sigillo di Luce ✨

“Io sono come Dio mi ha creato. Nulla può cambiare la purezza del mio Essere.”

Che tu possa camminare oggi con la certezza di chi sa di essere amato senza condizioni. La tua Luce è la salvezza del mondo.

Sat Nam, Anima Una ✨

⚠️ Disclaimer

Questo post ha scopo informativo e riflessivo. Non sostituisce il parere di un medico, psicologo o professionista sanitario.

🔆Grazie per essere qui, anima bella. 🧡🧡 Se questo post ti è servito d'ispirazione condividilo! Grazie  Ti amo 🧡 

Grazie di cuore.

Foto autore
"Esploro il mondo dell’energia e del benessere con curiosità e consapevolezza. In questo spazio condivido riflessioni e strumenti per una vita più leggera, intuitiva e allineata."


✨ La Fonte della Tua Vitalità: Il Perdono come Alchimia Sacra

Oggi libero a tutti, libero me stessa e ritorno alla verità che sono: il Creatore 🧡 

Sat Nam, Anima Divina. 🔆🌈 🧡 💎 

Spesso cerchiamo la salute in un integratore, la giovinezza in una crema o l'abbondanza in una strategia esterna. Ma cosa accadrebbe se ti dicessi che la tua bellezza più radiosa e la tua prosperità sono letteralmente bloccate sotto il peso di memorie non perdonate?

Il corpo non è altro che il palcoscenico su cui la mente recita i suoi drammi. 🔆

🧡Il risentimento è una tossina che invecchia le cellule; il controllo è un muro che chiude le porte all'abbondanza. Oggi, scegliamo di liberare il flusso.🔆🌈 🧡 💎


💎 La Verità del Risveglio

🧡"Il perdono è la chiave della felicità. Il perdono offre tutto ciò che desideri."Un Corso in Miracoli

La tua giovinezza e la tua salute dipendono dalla tua capacità di:

  • Perdonare le memorie del passato: Smettere di dare realtà a ciò che non esiste più.

  • Rilasciare il controllo: Accettare che la Forza Divina sa come guidarti verso il bene più alto.

  • Perdonare te stesso: Sciogliere il senso di colpa che funge da "peso invisibile" sulla tua schiena.


🧘 Pratica di Guarigione Quantica: 

"Il Rilascio della Storia"🔆🌈 🧡 💎

Oggi, dedica 5 minuti a questo esercizio:

  1. Siedi in silenzio e porta la mano al cuore.

  2. Identifica una "storia" del passato che ti causa ancora dolore o rabbia (un torto subito, un errore commesso).

  3. Afferma con amore: 

    🧡"Ciò che credo di vedere è soltanto la storia che credo su me stesso, ma che non è reale".

  4. Visualizza questa memoria che si dissolve in luce dorata, liberando spazio per la tua salute e prosperità.


🌈 Una verità da portare sempre con te🔆🌈 🧡 💎

Quando perdoni, non stai "facendo un favore" a qualcun altro. 

🧡Stai restituendo a te stesso il diritto di essere sano, giovane e abbondante. Stai dicendo all'Universo che sei pronto a ricevere i miracoli dell'Infinito perché le tue mani non sono più impegnate a stringere le catene del passato.

Scegli la Verità. Scegli la Vita. ✨🔆🌈 🧡 💎

✨ Oggi mi libero da tutto ciò che non mi serve più 

“Nel mio perdono risiede la mia salvezza. Libero il passato e permetto alla mia Luce di splendere senza tempo.”

Che ogni cellula del tuo corpo vibri di salute e che ogni tua azione sia benedetta dalla prosperità. Sei innocente, sei libero, sei Amore.

Sat Nam, Anima Una ✨

⚠️ Disclaimer

Questo post ha scopo informativo e riflessivo. Non sostituisce il parere di un medico, psicologo o professionista sanitario.

🔆Grazie per essere qui, anima bella. 🧡🧡 Se questo post ti è servito d'ispirazione condividilo! Grazie  Ti amo 🧡 

Grazie di cuore.

Foto autore
"Esploro il mondo dell’energia e del benessere con curiosità e consapevolezza. In questo spazio condivido riflessioni e strumenti per una vita più leggera, intuitiva e allineata."


L’Ego è Solo un’Idea: Comprendere la Sua Illusione – Parte 2

“Quando la mente si arrende alla pace, l’ego svanisce come nebbia al sole.”

Sat Nam miei fratelli.🔆💎🧡🌈 

Benedizioni in questo giorno di luce, in cui la mente si apre come neve che si scioglie e lascia emergere la verità che era sempre stata lì.

L’ego sembra così reale: una voce che commenta, giudica, confronta. Una presenza che appare solida, come se fosse parte di noi. Ma quando la osserviamo con sincerità, scopriamo che non ha alcuna sostanza. È solo un’idea, un’abitudine mentale, un’interpretazione del mondo nata dalla paura.

L’ego non è un nemico: è un fraintendimento. Una costruzione che abbiamo scambiato per identità. E quando riconosciamo che non è un fatto, ma un pensiero, qualcosa dentro di noi si rilassa. La lotta interiore si placa. La pace diventa possibile.🔆💎🧡🌈 


💎 La pace nasce quando riconosci che non devi sapere tutto🔆💎🧡🌈 

La mente vuole controllare, decidere, capire… e proprio così perde la quiete. Quando ci arrendiamo con sincerità e consegniamo ciò che ci pesa, una guida più dolce si fa sentire.

Non siamo fatti per scegliere da soli. La tensione, l’ansia e il senso di colpa sono solo segnali che abbiamo seguito la voce dell’ego. La vera pace arriva quando lasciamo che sia l’Amore a mostrarci il passo successivo.

💎 Nella resa non c’è debolezza, ma libertà🔆💎🧡🌈 

È il ritorno alla comunione con ciò che ci sostiene da sempre. Tu non sei l’idea che hai di te stesso. Sei ciò che osserva quell’idea. Sei la consapevolezza che rimane quando ogni pensiero si acquieta.

Nota dorata:
L’ego non va sconfitto: va riconosciuto come irreale. La pace non si conquista: si permette.

🌙 Meditazione finale🔆💎🧡🌈 

Chiudi gli occhi per un momento. Fai un respiro lento… e lascia che il corpo si ammorbidisca.

Inspira… e osserva la voce della mente senza seguirla.

Espira… e lascia che ogni pensiero scivoli via, come un’onda che si ritira.

“Scelgo la pace. Lascio andare l’ego.”

Senti come queste parole aprono uno spazio più ampio dentro di te. Uno spazio silenzioso, stabile, luminoso. Rimani qualche istante in questa quiete. Qui, la tua vera identità è evidente.

✧ Io sono pace. Io sono luce. Io sono Uno. ✧
Capitolo 4. 
L'illusione dell'ego. 
II-L'ego e la sua falsa autonomia. 

6. 🧡Soltanto quelli che hanno una sensazione reale e durevole dell'abbondanza possono essere veramente caritatevoli.  Questo risulta ovvio quando capisci quello che in realtà vuol dire caritatevoli. Per l'ego dare qualcosa significa privarsi di essa.

Quando associ l'atto di dare con il sacrificio dai soltanto perché credi che in alcuna maniera otterrai qualcosa migliore in cambio e puoi per tanto prescindere della cosa che dai.  “Dare per ottenere qualcosa” è sempre una legge ineludibile dell'ego, che sempre valuta se stesso in funzione di altri ego.

Pertanto stai sempre ossessionato con l'idea della carenza che è la credenza che ha dato origine a questo. La sua percezione di altri ego come enti reali non è più che un tentativo di convincere se stesso che è reale.

🧡“L'amore proprio” dal punto di vista dell'ego non significa altra cosa che, l'ego ha ingannato se stesso credendo che è reale e pertanto è temporaneamente meno inclinato a danneggiare. “Questo amore proprio“ è sempre vulnerabile alla tensione, termine questo che si riferisce a qualsiasi cosa che è percepita come una minaccia alla sua esistenza.🔆💎🧡🌈 

7. L'ego vive letteralmente sempre paragonando.  L'uguaglianza è qualcosa che è oltre ciò che l'ego può capire e pertanto è impossibile che sia caritatevoli.  Ciò che l'ego da non viene mai da una sensazione di abbondanza, perché l'ego è stato creato precisamente come un sostituto di essa.  Perciò nel suo sistema di pensiero è nato il concetto di “ottenere qualcosa”. 

🧡I desideri sono i meccanismi per “ottenere qualcosa”, è rappresentano la necessità dell'ego di ratificare sé stesso. Questo è certo tanto nel caso dei desideri corporali come nelle necessità più elevate dell'ego. L'origine dei desideri corporali non è fisico. 

 L'ego considera che il corpo è la sua casa e cerca di soddisfare se stesso attraverso di esso. Però l'idea che esso è possibile è una decisione della mente che è completamente confusa rispetto quello che in realtà è possibile. 🔆💎🧡🌈 
8. L'ego crede che dev'essere autosufficiente per sé stesso e per tutto, e questo non è più che un'altra maniera di descrivere la sua credenza che ha creato a sé stesso. E questo è uno stato di tanto timore che l'unico che può fare è dirigersi ad altri ego e trattare di unirsi in un debole tentativo di identificarsi con loro e di attaccarli come una dimostrazione ugualmente debole della sua forza. 

Non è libero, nonostante ciò di mettere in giudizio la premessa che da luogo a tutto questo, perché essa premessa è la sua base. 

L'ego è la credenza della mente secondo la quale dev'essere autosufficiente per sé stessa.  Gli incessanti sforzi dell'ego per vincere il riconoscimento dello spirito e ristabilire la sua propria esistenza, sono inutili.  Lo spirito nella sua conoscenza non è cosciente dell'ego. Non lo attacca, semplicemente non lo può concepire in assoluto. 

Neanche l'ego si rende conto dello spirito, perché percepisce sé stesso come rifiutato da qualcosa che è più grande di sé stesso. Perciò l'amore proprio, cosi come l'ego lo concepisce non può che essere un'illusione.

💎Le creazioni di Dio non creano miti, anche se lo sforzo creativo può permutare in mitologia. Questo può succedere, sebbene soltanto a una condizione: quello che è fabbricato smette di essere creativo.

I miti appartengono esclusivamente all'ambito della percezione, le forme che adottano sono tanto ambigue e la sua naturalezza sta tanto marcata per la dicotomia tra il bene e il male che neanche il più benevolo di loro è esento di connotazioni terrifiche. Un corso di miracoli.🔆💎🧡🌈 

Grazie e benedizioni divino essere della luce!! Ogni giorno siamo più vicini alla nostra vera casa. Ogni giorno ci liberiamo e prendiamo coscienza della realtà di tutto ciò che vediamo.

La nostra vera casa come ho detto in altri post è quel stato di coscienza equilibrato e corretto dove arriveremmo tutti noi che siamo fratelli. Ti amo!!.🔆💎🧡🌈 



⚠️ Disclaimer

Questo post ha scopo informativo e riflessivo. Non sostituisce il parere di un medico, psicologo o professionista sanitario.

🔆Grazie per essere qui, anima bella. 🧡🧡 Se questo post ti è servito d'ispirazione condividilo! Grazie  Ti amo 🧡 

Grazie di cuore.

Foto autore
"Esploro il mondo dell’energia e del benessere con curiosità e consapevolezza. In questo spazio condivido riflessioni e strumenti per una vita più leggera, intuitiva e allineata."

Perdonare per Liberarsi: Comprendere la Condivisione della Mente e del Karma. Parte 3.

“Perdonare è ricordare che tuo fratello è la tua stessa luce che ti guarda attraverso altri occhi.”

Sat Nam, luce dolce del Cielo.🔆💎🧡🌈

Continuiamo insieme questo cammino sacro: “Hai bisogno di perdonare tuo fratello” – Parte 3. Il perdono è il ponte che unisce ciò che l’ego divide. È il gesto che dissolve la distanza e ti ricorda che non sei mai stato separato.

💎 Il perdono non è un favore: è una liberazione reciproca🔆💎🧡🌈

Hai bisogno di perdonare tuo fratello perché insieme condividete la confusione o il Cielo. Non esiste un cammino individuale: ciò che pensi di lui è ciò che pensi di te. Ciò che liberi in lui è ciò che liberi in te.

La “confusione” non è un errore personale, ma un velo che copre la verità. È la credenza di essere soli, vulnerabili, separati. In questa percezione distorta, soffriamo insieme.

Ma il Cielo è condiviso allo stesso modo. È la memoria della nostra unità, della nostra innocenza, della nostra origine comune. Quando perdoni, scegli quale realtà vuoi condividere: la paura o la pace, il sogno o il risveglio.🔆💎🧡🌈

💎 Perdonare significa ricordare che tuo fratello è parte di te🔆💎🧡🌈

Non puoi entrare nel Cielo da solo, perché non sei solo. Ogni giudizio che sciogli apre una porta per entrambi. Ogni volta che scegli l’amore invece della paura, la distanza si dissolve.

La sua liberazione è la tua. La sua luce è la tua. Il suo perdono è il tuo ritorno alla pace.🔆💎🧡🌈

Nota dorata:
Ogni volta che scegli di vedere la luce in tuo fratello, stai scegliendo la luce in te stesso.

🌙 Meditazione breve🔆💎🧡🌈

Chiudi gli occhi un momento. Pensa a un fratello che fai fatica a comprendere.

Inspira… e lascia che il cuore si ammorbidisca.

Espira… e consegna ogni giudizio.

“Vedo la luce in te. Siamo uno.”

Rimani qualche istante in questa quiete. Qui, il perdono è naturale. Qui, la mente ricorda la sua unità.🔆💎🧡🌈

✧ Io perdono. Io unisco. Io ritorno alla Verità. ✧
La consecuzione della pace.
IV-Gli ostacoli alla pace
D-1- Lo scorrimento del velo. Continuazione.

Nota: il testo di “Un Corso in Miracoli” presente in questo blog è la mia traduzione personale dallo spagnolo.

15. Questo è tuo fratello che è stato crocifisso dal peccato e che aspetta di essere liberato dal dolore.  Non concederesti il tuo perdono, quando lui è l'unico che lo può dare a te?

In cambio della sua redenzione, Egli ti darà quella Sua, tanto indubitabilmente come che Dio ha creato ogni cosa vivente e la ama. E la darà a te veramente, perché sarà offerta nella stessa maniera in cui è ricevuta. 

Non c'è grazia del Cielo che tu non possa offrire a tuo fratello e ricevere del tuo santissimo Amico. Non permettere che lui la possa negare a te, perché ricevendola la starai offrendo a lui.  E lui riceverà da te ciò che tu hai ricevuto da lui. 

La redenzione ti è stata concessa perché tu la possa dare a tuo fratello e perché in questo modo tu la possa ricevere. Stai liberando a quello che hai perdonato e stai partecipando di ciò che dai.  Perdona i peccati che tuo fratello crede di avere commesso, così come ogni colpevolezza che credi di vedere in lui.🔆💎🧡🌈 

16. Questo è il santo luogo della risurrezione, dove siamo ritornati di nuovo e dove ritorneremo fino a che la redenzione sia stata consumata e ricevuta. 

Prima di condannare tuo fratello ricorda chi è lui.  E ringrazia Dio che lui sia santo e che è stato concesso a lui il regalo della santità per te. Unisciti a lui con allegria ed elimina ogni traccia di colpevolezza nella sua turbata e torturata mente. Aiutalo a sollevare il pesante carico di peccato che hai messo sulle sue spalle e che lui ha accettato come proprio e gettalo via da lui sorridendo felice.  Non lo opprimere contro la sua fronte come se fosse una corona di spine, né lo inchiodi lasciandolo irredento e senza speranza.🔆💎🧡🌈 

17. Abbi fede in tuo fratello, perché la fede, la speranza e la misericordia sono tue per darle a lui.  Alle mani che danno viene dato il regalo. 

Contempla tuo fratello e vedi in lui il regalo di Dio che vuoi ricevere. Quasi è Pasqua, la stagione della risurrezione. 

Concediamoci la redenzione l'uno con l'altro e condividiamola, per poterci alzare uniti nella risurrezione e non separati nella morte.

Contempla il regalo della libertà che ho dato allo Spirito Santo per te e liberatevi insieme offrendo allo Spirito Santo lo stesso regalo. E quando lo darai a Egli, accettalo da Egli in cambio di ciò che hai dato a Egli.  Egli conduce me e te perché ci possiamo trovare qui, in questo sacro luogo e insieme prendere la stessa decisione.🔆💎🧡🌈 


Grazie bellissimo essere per essere presente nella mia vita e per leggere i miei post. Pioggia di benedizioni e abbondanza. Ti amo. Tu sei me e io sono te. Namastè. Tutti post del corso di miracoli.





⚠️ Disclaimer

Questo post ha scopo informativo e riflessivo. Non sostituisce il parere di un medico, psicologo o professionista sanitario.

Post 4: La Sintesi del Diamante: Manifestare la Nuova Terra con Corpo, Mente e Spirito.   

🔆Grazie per essere qui, anima bella. 🧡🧡 Se questo post ti è servito d'ispirazione condividilo! Grazie  Ti amo 🧡 

Grazie di cuore.

Foto autore
"Esploro il mondo dell’energia e del benessere con curiosità e consapevolezza. In questo spazio condivido riflessioni e strumenti per una vita più leggera, intuitiva e allineata."

Hai bisogno di perdonare tuo fratello, perché insieme condividete la demenza o il Cielo. Parte 4.

“Il perdono è la porta che si apre quando scegli di vedere tuo fratello come Dio lo ha creato, non come l’ego lo interpreta.”

Sat Nam bellissimo Essere Luminoso.🔆💎🧡🌈

Il perdono è il ponte che unisce ciò che la mente ha separato. Non è un atto verso l’altro, ma un riconoscimento interiore: la consapevolezza che ciò che vedi in tuo fratello è un riflesso di ciò che credi di essere.

La “confusione” non è un errore personale, ma un sogno condiviso. È la percezione distorta che ci fa credere di essere soli, vulnerabili, in lotta. E in questo sogno ci perdiamo insieme.

Ma il Cielo è condiviso allo stesso modo. È la memoria della nostra unità, della nostra innocenza, della nostra pace.🔆💎🧡🌈

💎 Quando perdoni, scegli quale realtà vuoi condividere🔆💎🧡🌈

La paura o l’amore. Il conflitto o la quiete. Il sogno o il risveglio.

Non puoi ritrovare la pace da solo, perché non sei solo. Ogni giudizio che sciogli libera entrambi. Ogni volta che scegli di vedere la luce in tuo fratello, la riconosci anche in te.

💎 Perdonare significa ricordare che siete uno e che il cammino verso il Cielo è condiviso

Non puoi risvegliarti senza tuo fratello, perché è parte di te. La sua liberazione è la tua. La sua pace è la tua. La sua luce è la tua stessa luce.🔆💎🧡🌈

Nota dorata:
Il perdono non cambia il passato: cambia la tua percezione, e con essa cambia il mondo che vedi.

🌙 Meditazione breve🔆💎🧡🌈

Chiudi gli occhi un istante. Pensa a un fratello che fai fatica a perdonare.

Inspira… e lascia che il cuore si ammorbidisca.

Espira… e consegna ogni giudizio.

“Scegliamo la pace insieme.”

Rimani qualche istante in questa quiete. Qui, il perdono è naturale. Qui, la mente ritorna alla sua unità.🔆💎🧡🌈


✧ Io perdono. Io unisco. Io ritorno alla Pace. ✧

Capitolo 19

La consecuzione della pace

IV – Gli ostacoli alla pace
D‑1 – Lo scorrimento del velo

Nota: il testo di “Un Corso in Miracoli” presente in questo blog è la mia traduzione personale dallo spagnolo.

18. Libera tuo fratello qui nello stesso modo in cui ho liberato te.

Fai lo stesso regalo a lui e contemplalo senza nessun tipo di condonazione.

💎Consideralo tanto innocente come io considero te e ignora i peccati che lui crede di vedere in se stesso.Offrigli in questo orto di apparente agonia e morte la sua libertà e la completa emancipazione dal peccato.

In questo modo prepareremo il cammino che conduce alla risurrezione del Figlio di Dio, permettendo a lui di salire di nuovo verso il felice ricordo di suo Padre, Chi non conosce il peccato né la morte ma la vita eterna.🔆 🧡 🌈 

19. Insieme spariremmo nella Presenza che si trova dietro il velo, non per perderci ma per ritrovare noi stessi.

E per il fatto di godere della conoscenza non rimarrà niente che non sia già stato fatto nel piano della salvezza che Dio ha stabilito.

Questo è il proposito della giornata, senza il quale non avrebbe senso.

È qui la pace di Dio, che Egli ti ha dato per sempre.

È qui il riposo e la quiete che stai cercando, la ragione della giornata dal suo inizio.

💎Il Cielo è il regalo che devi a tuo fratello, il debito della gratitudine che offri al Figlio di Dio come dimostrazione di gratitudine per ciò che egli è.🔆 🧡 🌈


✨ Sigillo Energetico Finale ✨

“Ogni volta che liberi tuo fratello, liberi te stesso dal sogno della separazione.”

Che tu possa vedere l’innocenza ovunque e ricordare che il Cielo è sempre condiviso.

Sat Nam, Anima Una ✨

⚠️ Disclaimer

Questo post ha scopo informativo e riflessivo. Non sostituisce il parere di un medico, psicologo o professionista sanitario.

Torna alla serie completa

🔆Grazie per essere qui, anima bella. 🧡🧡 Se questo post ti ha ispirata condividilo! Ti amo 🧡

Grazie di cuore.

Foto autore
"Esploro il mondo dell’energia e del benessere con curiosità e consapevolezza. In questo spazio condivido riflessioni e strumenti per una vita più leggera, intuitiva e allineata."

Tu Sei il Regno dei Cieli: Risvegliare la Divinità Interiore (Parte 4)

Sat Nam bello essere! 🔆💕 💎🔆🧡🌈💎

Quello che Dio ha creato senza limiti è libero. 
Posso inventare una prigione per lui, ma solo nelle illusioni, non nella realtà.

È impossibile conoscere Dio da soli, così come è impossibile che Dio conosca te senza tuo fratello.

La mente separata crede che la spiritualità sia un percorso individuale, un cammino interiore che riguarda solo te. Ma il Corso ci ricorda una verità più ampia:

💎Non puoi conoscere Dio senza tuo fratello, perché tuo fratello è parte della tua stessa identità.

“La mente che smette di credere nell’attacco ricomincia a ricordare di essere solo amore.”

Che ogni pensiero di paura si sciolga nella luce della tua vera natura, e che tu possa riconoscere, in ogni fratello, il riflesso della tua stessa innocenza.

Sat Nam, Anima Una ✨

Ogni relazione è un luogo sacro. Ogni incontro è un invito a ricordare l’unità. Ogni volto che incroci è un frammento della stessa luce che ti abita.

La separazione è un sogno che ci fa credere di essere individui isolati, ciascuno con la propria storia, le proprie ferite, le proprie difese. Ma la verità è che siamo un’unica mente, un’unica estensione dell’Amore.

Quando giudichi tuo fratello, ti allontani da te stesso. Quando lo perdoni, ti ricongiungi alla tua interezza. Quando lo vedi innocente, riconosci la tua stessa innocenza.

Dio non ti conosce come un’entità separata, perché la separazione non esiste nella Sua mente. Ti conosce nella tua totalità, nella tua unità, nella tua estensione condivisa con ogni essere.

Conoscere Dio significa riconoscere l’unità. E l’unità si rivela attraverso le relazioni, attraverso il perdono, attraverso lo sguardo che vede oltre la forma.

💎Non puoi arrivare al Cielo da solo. Ci arrivi insieme a tuo fratello, perché siete uno.💎🔆🧡🌈💎

🌙 Meditazione breve

Chiudi gli occhi un momento.
Fai un respiro lento… e lascia che il corpo si ammorbidisca.

Inspira…
e porta alla mente il volto di un fratello.

Espira…
e lascia andare ogni giudizio.

Ripeti interiormente:

💎“Siamo uno nella luce.”

Rimani qualche istante in questa quiete.
Qui, l’unità è evidente.

Capitolo 4.
l'illusione dell'ego
III-Amore senza conflitto.

Nota: il testo di “Un Corso in Miracoli” presente in questo blog è la mia traduzione personale dallo spagnolo.


9. Nella tua propria mente, anche negata dall'ego, c'è la dichiarazione che ti farà libero

💎Dio ti ha dato tutto.

Questo semplice fatto significa che l'ego non esiste e questo lo spaventa a morte.

Nel linguaggio dell'ego “avere” ed “essere” significano due cose distinte, se bene per lo Spirito Santo sono esattamente la stessa cosa.

💎Lo Spirito Santo sa che“hai” tutto e che “sei” tutto.

Qualsiasi distinzione rispetto questo, avrà significato solo quando l'idea di "ottenere" che implica carenza, sarà stata previamente accettata.

Perciò non faremo nessuna distinzione tra avere il Regno di Dio ed essere nel Regno di Dio. 💎🔆🧡🌈💎
10. Il sereno essere del Regno di Dio, del quale sei perfettamente cosciente quando sei nel tuo sano giudizio, è stato espulso da quella parte della mente che governa.

L'ego è disperato perché è di fronte a un avversario letteralmente invincibile, tanto se sei addormentato come se sei sveglio.

Osserva con quanta vigilanza hai  protetto il tuo ego e quanto poco invece hai fatto per proteggere la tua mente sana.

💎Chi, se non un demente, si impegnerebbe nel credere a ciò che non è vero e dopo difenderebbe essa credenza a scapito della verità? Un corso di miracoli.💎🔆🧡🌈💎


Tu sei il Regno dei Cieli. Parte 1.

Grazie bellissimo essere per essere presente nella mia vita e per leggere i miei post. Pioggia di benedizioni e abbondanza. Ti amo. Tu sei me e io sono te. Namastè 💎🔆🧡🌈💎

⚠️ Disclaimer

Questo post ha scopo informativo e riflessivo. Non sostituisce il parere di un medico, psicologo o professionista sanitario.

Post 4: La Sintesi del Diamante: Manifestare la Nuova Terra con Corpo, Mente e Spirito.

🔆Grazie per essere qui, anima bella. 🧡🧡 Se questo post ti è servito d'ispirazione condividilo! Grazie  Ti amo 🧡 

Grazie di cuore.

Foto autore
"Esploro il mondo dell’energia e del benessere con curiosità e consapevolezza. In questo spazio condivido riflessioni e strumenti per una vita più leggera, intuitiva e allineata."


✨ Il Corpo come Bussola Relazionale: Chi Ti Apre e Chi Ti Chiude

Sat Nam anima intuitiva 🧡  Oggi esploriamo una verità semplice e rivoluzionaria: il corpo è la tua bussola relazionale più sinc...