04 mag 2011

Armonizza il tuo terzo occhio.

Sat Nam!! Oggi ti invito ad armonizzare il tuo terzo occhio. Il suo nome è Ajna e significa comando, padronanza, saggezza. Questo vortice è localizzato al centro della fronte tra le sopraccigli. 

E' chiamato il chakra del terzo occhio, della luce, della visione, del colore, dell'intuizione, della visualizzazione, dell'immaginazione, della chiaroveggenza, dell’intelligenza, dell’introspezione, della telepatia.


Ajna si trova alla metà del cranio, dietro la fronte e a livello degli occhi. La capacità di vedere dipende dell'armonizzazione di questo vortice

Vedere è manifestare. Se non puoi manifestare quello che desideri è perché hai problemi con questo centro.

Sintomi di chakra bloccato: testa pesante, dipendenza dall'intelletto o dalla ragione, stress, ansia, rabbia, gelosia, egoismo, l'assenza di compassione, paura di perdere qualcosa, paura di vivere, del futuro, della morte. 

Ti preoccupi costantemente di quello che gli altri pensano su di te? Ti lasci manipolare, lasci che gli altri comandano e prendano le decisioni per te? 


Sei una persona negativa o una persona che non fa nulla per paura che le cose non funzioneranno? Ti senti una vittima? Hai difficoltà a prendere decisioni? Analizzi troppo le situazioni? Pensi troppo?
Patologie: problemi della vista, mal di testa, visione appannata, ecc... Parte del corpo: Occhi, naso, cervello, cranio, sistema nervoso e ghiandola pituitaria. Ghiandola: pituitaria. 
Emotivamente e mentalmente ha a che vedere con: la capacità di vedere. Forma essenziale: l’immagine.
Chakra Balancing - CD
Elemento: luce. Pianeta: Giove, Nettuno. Colore: indaco. Metallo: argento. Pietre: ametista, lapislazzuli e quarzo. 
Parola chiave: intuizione, essere, infinito. Nota musicale: LA. Mantra: OM.  Vocale: I. Lettera: M. Petali: 2. Principio basicorisonanza con il se
Lezione che dobbiamo imparare: lascio la mia volontà alla volontà divina.

Verbo: io vedo. Senso: fronte. Yoga: yantra yoga. Incenso: artemisia, anice, zafferano. Animali: il gufo, la farfalla. Cromoterapia: indaco. Aromaterapia: essenza di menta. Mandala: punto di luce.

Funzione: vista e intuizione. Diritto: vivere il presenteMissione: affrontare la orientazione: auto espressioni. Demonio: illusione. Identità: identità archetipica. Alimenti: frutti rossi, scuri.

Stato intimo: capacità di di vedere. Principio di base: la conoscenza di se steso, vivere il presente. Parole chiave: cerca soltanto la verità. Si raccomandacontemplare il cielo notturno pieno di stelle.

Obbiettivo di questo viaggio:  armonizzare il tuo chakra Ajna stimolando dentro di te la capacità di pensare in positivo, imparare a non dipendere dell'approvazione degli altri. Acquisire padronanza della dualità della mente. Non dipendere da quello che pensano su di te.


Che tu possa aiutare te stesso e il prossimo in modo corretto, in modo che tutte le esperienze, anche quelle negative, siano una fonte di insegnamento per la vita futura. 

Vive il presente senza pensare al passato o al futuroNon avere paura di conoscerti e di risvegliarti. Avanza a livello spirituale e avrai padronanza sulla materia e sullo spirito.

Armonizza il sesto chakra con lo yoga: L'importante nel fare lo yoga è la qualità delle posture, non la quantità. All'inizio scegli uno o due esercizi e realizzali tutti i giorni. Mantieni la postura da 7 secondi a 3 minuti dipendendo dalla tua forza. Sopratutto RESPIRA CORRETTAMENTE!
Prasarita Padottanasana
Prasarita Padottanasana2
Adho Mukha
Prasarita Padottanasana3
Adho Mukha
Shirshasana2
Shirshasana

Secondo René Descartes le sensazioni percepite dagli occhi arrivano alla ghiandola pineale, dopo ai muscoli producendo le risposte positive.

Guarisci il Quarto chakra con la musica, la danza, il canto:
Guarire con la danza:
Per armonizzare questo chakra ci vuole la danza tranquilla, con movimenti dolci e amorevoli per assorbire l'energia di colore indaco che ti permetterà di avere la mente chiara. Senti il colore come entra al terzo occhio liberandoti di tutti i tuoi blocchi.

Guarire con la musica

Per guarire con l'energia indaco che scorre dentro la tua fronte si vuole la musica dell'India, sacrale e classica. Canti sacri di shiva. Musica di violino. Musica di Bach, mozart.

Guarisci con il canto: approfitta per cantare il mantra OM, Sa Ta Na Ma. Il canto di questo mantra sblocca questo vortice e lo guarisce. SA = inizio, TA = vita, NA = morte, NA= rinascita.
Guarisci con la aromaterapia: Mescola i tuoi oli essenziali e applicatelo nella zona del sesto chakra. Alloro, rosmarino, menta, sandalo, salvia. Accendi un incenso o brucia olio essenziale, questo aiuta a guarire rapidamente il sesto chakra.


Guarisci con il massaggio e lo yoga. 





Guarisci con la cromoterapia: prendi un pezzo di carta di colore indaco e osservalo per 5 minuti. Usa il colore indaco nella tua vita per armonizzare questo chakra, sia nel colore dei tuoi vestiti, nel trucco, nell'arredamento della tua casa.





Guarire con la cristalloterapia: prendi una ametista e collocala nella tua fronte, immagina che l'energia indaco esce dalla pietra e entra attraverso il tuo terzo occhio, immagina che questa luce indaco pulisce, armonizza questo vortice meraviglioso dandoti il dono della intuizione, la visualizzazione, la visione e la creatività, equilibrando tutto il tuo corpo.


Compra un ciondolo e usalo appeso al collo.

Guarire con l'alimentazione: è stimolato attraverso i frutti rossi e scuri come mirtilli, uva, more e lamponi. Vino rosso e succo d'uva sono anche legati alla loro incoraggiamento. Asparagi, melanzane, barbabietole, ecc...




Consiglio:
Concediti tutta l'attenzione possibile per rilassarti e entrare in contatto con il tuo vero essere interiore. Pratica l'arte della meditazione. Se hai problemi al prendere decisioni o all'essere te stesso fai delle affermazioni e visualizzazioni per guarire il tuo subconscio Accendi un incenso  o una candela con l'aroma che ti piace, di quelli che ti ho detto prima.

Pratica questa meditazione
Immagina questo vortice come un cerchio di colore blu che gira in senso orario e dopodiché 
ripeti la frase tre volte, pur mantenendo la visualizzazione del cerchio.
Io sono un centro d'energia positiva
Io sono un essere con una volontà poderosa
Pet Energy Stones - Ciondolo in Ametista - con Anello
I cristalli per i tuoi amici a 4 zampe
Sono integrato con tutto


Ripeti questa affermazione:
Volontariamente sciolgo tutte le paure riguardo al passato, presente e futuro. Lascio andare ogni timore, mi vedo come un essere amorevole di luce. Va bene per me vedere la mia verità. La mia visione è perfettamente ordinata e illuminata dall'amore.Google

Visualizza questo blog in altra lingua.

Se il tuo cuore lo sente,dona un po della tua abbondanza...TI AMO