Benvenuto allo spirito del Natale. Parte 5.

Sat Nam! Continuo a suggerirti su cosa fare nel mese di dicembre per attirare l'allegria e l'abbondanza. 

Una delle decorazioni più importanti è il presepe. 

E' veramente magico. Io ricordo da quando ero bambina che una vicina di casa aveva tutta una stanza per il presepe e ogni anno era uno spettacolo, tutta la gente andava a casa sua e rimanevano meravigliati per la cura e la maniera in cui era stato creato. 

Sembrava quasi reale e ci trasportava a quella epoca della nascita di Gesù. Che bei ricordi. Perciò mi piacciono tanto.

E' molto importante avere un presepe in casa perché aiuta a costruire una rete planetaria attraverso tutti i presepi che si collegano, e insieme ristabiliscono la pace, l'equilibrio economico, la liberazione e la giustizia nel nostro mondo.

Il 24 dicembre che è la nascita di Gesù si genera a mezzanotte una potente scarica di radiazione luminosa e dovremmo prendere una pausa nelle nostre attività per dire il seguente decreto: 

Gloria a Dio nell'alto dei cieli e pace sulla terra agli uomini di buona volontà questo è per irradiare pace e buona volontà a tutti i cuori nel mondo.

Tutti presepi hanno 7 figure principale che rappresentano i sette aspetti di DioBlu per San Giuseppe che significa la Volontà di Dio. 

Per Maria il colore Rosa che significa l'Amore di Dio. Per Gesù Bambino il Dorato che vuole dire la Sapienza di Dio

Per l'arcangelo Gabriele il colore bianco che è la purezza di Dio. Il verde per Baldassarre che rappresenta la vita di Dio. Per Gaspare l'arancione che simbolizza la prosperità di Dio. Per Melchiorre il colore viola che significa il perdono di Dio.
Un'affermazione che puoi dire mentre stai mettendo il presepe è: 

La Divina Presenza di Dio benedica questo presepe. Benedica tutti coloro che lo guardano e che si svegli in loro il proprio Cristo interiore. Cristo nasce in ogni cuore umano e qui in questo momento è ancorato lo spirito del Natale.

Il presepe ci collega con il vero senso di questa festa che è preparare il nostro cuore per la nascita di Gesù dentro di noi, trasformare l'odio in amore e in compassione. 

Il primo presepe è nato qui in Italia, ideato e creato da San Francesco d'Assisi, che stando nel bosco e pregando mentre si avvicinava il Natale, lui voleva ricordare la nascita di Gesù e creò una capanna di paglia imitando il luogo dove la vergine Maria ha portato al mondo il bambino Gesù. 

Dopodiché ha invitato tutti a rappresentare questa meravigliosa scena. In seguito questa bella abitudine è stata trasmessa a tutto il mondo.

L'area dove si deve collocare il presepe secondo il feng Shui per questo anno è nel centro della casa, della sala, di qualsiasi stanza, perché in quest'area si attiva la stella negativa (il quinto giallo) e dobbiamo cancellare questa negatività. 

Puoi anche metterlo nell'area del matrimonio se vuoi trovare l'amore o rafforzare la relazione di coppia, nell'area degli affari se vuoi avere riconoscimento, nell'area degli studi o della famiglia.

Il presepe dobbiamo collocarlo in alto, sopra un tavolo, mai sul pavimento perché è un simbolo importante e per attirare l'abbondanza. 

Allora non scegliere l'ultimo angolo della casa dove metterlo, ma uno bello e appropriato. 

Utilizza la tua creatività e quello che hai in casa e ogni anno aggiungi una cosa in più, una figura in più e vedrai che bello sarà il tuo presepe. Come fare un presepe
Nell'entrata della casa metti un Babbo Natale con tanti regali. I regali con la carta di colore rosso attira la felicità, quelli con la carta dorata la ricchezza. Puoi mettere anche le calze di Natale.
Il camino simbolizza la purificazione.


Colloca un'angelo grande di colore argento nell'area Ovest per evitare la violenza, evitare di litigare. Per creare un'atmosfera di pace.

Colloca nella coordinata Est un Babbo Natale bianco per evitare e liberarti dai pettegolezzi, conflitti e litigi.
Si raccomanda di mettere le luci di un solo colore, meglio bianche o gialle, perché tanti colori turba l'energia degli elementi.
Nella coordinata Nord-Est va posizionato l'albero per attrarre la ricchezza e la prosperità



Nell'area sud candele rosse







Decora con questa bellissima pianta di Poinsetia per attivare la fortuna.
I semi di tutti tipi attirano l'abbondanza.
Per attirare l'abbondanza colloca monete cinesi e regalale alle persone che ami in una busta di colore rosso.
La frutta in questo Natale si colloca preferibilmente nell'area sud-est per proteggere la tua casa dalle malattie. 

Grazie e benedizioni!! Namastè!! Hari Shabab Kaur. MI DISPIACE PERDONAMI GRAZIE TI AMO.Google

Benvenuto allo spirito del Natale. Parte 7.

Benvenuto allo spirito del Natale. Parte 6.

Benvenuto allo spirito del Natale. Parte 4.

Benvenuto allo spirito del Natale. Parte 3.

Benvenuto allo spirito del Natale. parte 2.

Benvenuto allo spirito del Natale. Parte 1.

Post popolari in questo blog

Oggi esprimo la mia gratitudine all'universo.

Strumenti del ho'oponopono. Parte 1.

Attira l'abbondanza con la Dea Lakshmi.