Visualizza questo blog in altra lingua.

Se il tuo cuore lo sente,dona un po della tua abbondanza...TI AMO

26 nov 2013

Benvenuto allo spirito del Natale. parte 2.

Sat Nam!! Continuiamo con alcune idee che puoi realizzare a casa tua e mettere in pratica su te stesso in questo mese di Dicembre. 

Spero che ti servano di motivazione per svegliare la tua creatività e ti portino all'incontro con il bambino che c'è in te, con l'allegria, la gioia, la pace  e l'abbondanza. 

Tutte queste idee sono basate nel feng shui che è l'arte che tratta d'utilizzare gli elementi  per armonizzare l'interiore con l'esteriore e con tutto ciò che ci circonda

L'obbiettivo del feng shui è migliorare la qualità della vita della persona

Il feng shui ci aiuta ad organizzare il nostro mondo interiore mettendo ordine nel mondo esteriore perché tutto ciò che vediamo fuori è ciò che c'è dentro di noi.
Natalini Scintillanti - Albero di Natale 1
Una dell'aree molto importante nel fenshui è l'entrata della casaLa porta. 

i chiamano la porta del qi(la porta d'entrata a casa tua, finestre, altre porte dove si alimenta d'energia la casa, con il vento, l'aria, il sole, dove entra la luce

Per attirare l'abbondanza è importante che l'entrata della casa sia bella e libera d'ostacoli è così dare il benvenuto agli angeli della prosperità, dell'abbondanza e della felicità. 

Approfitta per mettere tutto a posto, abbellirla e decorarla con i motivi di Natale. 

Sarebbe bello che tu mettessi una ghirlanda con gli angeli e un nastro roso intrecciato. Questo è un simbolo di fortuna che mantiene unita alla famiglia.
Crea un bel cartello e incolla immagini e pensieri di buon augurio, questa  è una cosa divertente e ciascuno dei componenti della famiglia può esprimere un desiderio e ringraziare per il nuovo anno. Lo puoi attaccare nel frigorifero o metterlo nel area che più ti piaccia.

L'albero non è soltanto una decorazione di Natale ma ha un significato importante: la vita, e la vita è Gesù. Il primo albero è stato messo nel Vaticano. 

Ogni elemento dell'albero ha un significato: la forma triangolare dell'albero significa la santissima trinità, la stella significa la fede, le palline i doni che Dio ha dato agli uomini, le luci delle candele significano la luce di Cristo.

Secondo il feng shui si deve decorare con i cinque elementi e i cinque colori:  rosso, verde, giallo, oro, argento e blu, anche se il colore del 2013 è il blu. Questo porta una vita equilibrata piena di prosperità e abbondanza.

E' importante essere attenti alla proporzione dell'albero, che sia d'accordo alla stanza, quello inciderà notevolmente nella tua abbondanza, né troppo piccolo né troppo grande, solo della giusta grandezza . 

Mettilo preferibilmente nell'area ovest che è l'area della ricchezza, aggiungi elementi di ricchezza come treni, lingotti d'oro, monete cinesi, il simbolo dell'infinito e utilizza i colori oro e argento. 


Cristalli di Luce Feng Shui n. 4
Sfera con cristalli verdi e trasparenti

Una cosa importante è che ogni elemento dell'albero deve essere doppio questo fortifica e attiva l'amore. Colloca anche angeli pecche proteggano te e i tuoi e ogni volta che metti una pallina pensa a un desiderio. 

Sarebbe bello se lo fatte in famiglia cosi ognuno mette una pallina esprimendo un desiderio per il nuovo anno.





Nell'area est, che è l'area dell'amore, colloca uccelli, farfalle, simboli di doppia felicità tutto in coppia. Immagini che ispirano all'amore.

Nell'area della fama colloca stelle, oggetti di cristallo. Se vuoi essere riconosciuto professionalmente o in una altra area puoi mettere l'albero li.

Nell'area del centro colloca un bellissimo angeloNell'area nord-ovest colloca una bellissima stella.

Anche un oggetto dolce, bello e sorridente come un pupazzo di neve per esempio ,questo è un portafortuna che fa arrivare l'opportunità alla tua vita. 

Il posto per il presepe è l'area sud-est, ma con alcuni trucchi puoi metterlo in un'altra area, se questo no è possibile per te.