5 settimane per perdere un po' di peso, disintossicarci e tonificare il corpo.

Sat Nam bellissimo essere!! Oggi ho una proposta per te!! Spero ti piaccia!! 

Ti invito ad iniziare insieme a me un percorso di 5 settimane per metterci in forma, per recuperare la salute.

Per creare disciplina nella cura del nostro corpo fisico, mentale spirituale, pero tonificare, disintossicare e per divertirci! Cosa ti pare? Iniziamo? 

Questo percorso non ti garantisce che avrai un corpo perfetto ne che tornerai al tuo peso ideale, ma ti aiuterà ad avere una guida nel ottenere quello che vuoi, solo dipende da te!!

Dipende da quanto credi a te stessa, da quanto ti ami, dalla tua grinta, dalla tua volontà, disciplina, costanza.

Tutto dipende da te!! Puoi arrivare dove tu vuoi arrivare!! Dipende dalla tua allegria e dalla tua risolutezza per metterti in gioco.
Mangiar Sano e Naturale
Con alimenti vegetali integri - Manuale di consapevolezza alimentare per tutti
Prima di tutto, le informazioni che vedrai a continuazione sono prodotto della mia esperienza con me stessa, ti raccomando se non sei sicura di questo che ti propongo, di investigare e consultare con il tuo medico. 

O di usare il tuo corpo come un pendulo per chiedere se sta d'accordo con quello che farai. Il tuo corpo sa cosa fare.

Obbiettivo di questo programma: 

Personali a livello emozionale e mentale: impara ad amarti, ad accettarti  acquisì sicurezza in te stesso, fiducia, equilibrio mentale, emozionale. 

Ricupera la tranquillità, la serenità, la pace, aumenta l'autostima.

Crea disciplina, attiva la volontà, la costanza. Impara a rilassarti e riserva del tempo per la meditazione. 

Impara a mangiare sano ed equilibrato. Riserva del tempo per se stesso, coccolarti. ricupera la allegria, la gioia, la felicita, perdonati e perdona ricupera la tua libertà e la tua abbondanza.

A livello di Salute e fisico: Disintossica e pulisci l'intero organismo, Attiva il metabolismo. 

Conquista passo dopo passo il tuo peso ideale, tonifica i tuoi muscoli, ringiovanisci o rallenta l'invecchiamento,  fai funzionare il tuo corpo alla perfezione, prenditi cura dell'intero corpo: pelle, capelli, mani, piedi ecc.

Importante: Inizia questo programma solo se stai bene di salute, se non sei incinta, e non hai nessuna patologia che ti impedisca di fare esercizi e depurare il tuo corpo. Comunque consulta con il tuo dottore prima di cominciare.

Cosa hai bisogno?

Sapere cosa vuoi? Qual'e il tuo bisogno? Perché vuoi farlo? Cosa pensi di ottenere?

Questi sono le domande che devi farti. Sei contenta come sei o vuoi fare dei cambiamenti? Devi sapere che già sei perfetta(o) come ti ha fatto Dio, ma se non sei contenta con il tuo corpo, puoi fare dei cambiamenti. 

Ma prima di tutto devi amarti e accettarti come sei. Sei meravigliosa(o). Comprati un quaderno e inizia a scrivere tutto quello che desideri!!! 

Esprime tutte le cose che ti fanno soffrire e ti fanno essere felice. Liberati di tutto!! Se devi piangere, è momento di farlo perché questo disintossica l'anima.

E meglio se sei consapevole dal inizio che sei bellissima(o)  ma allo stesso tempo sei consapevole che il tuo corpo ha cambiato il suo disegno originale forse per le cattive abitudini, la brutta alimentazione, lo stile di vita, i pensieri negativi, la mancanza di amore per te stesso, se ti senti colpevoli, se hai paura ecc...

Ed è ora di mettere il tuo corpo a posto e che torne ad essere come quando sei nato, completamente perfetto!!

Tempo:
Riserva al meno un'ora al giorno per te. Ma per esserti sincera ci vuole di più tempo, ma lo importante è FARE, l'importante è la qualità delle cose che fai(questo può essere flessibile, dipende solo di te, di quanto sei disposta a investire del tuo tempo).
52 Modi per... Mantenersi in Forma Perfetta - 52 Carte
Volontà, disciplina, costanza, desiderio di cambiare.

Senza queste cose non potrai raggiungere il tuo obbiettivo. Devi mettere tutto il tuo impegno se è questo quello che in verità vuoi, se vuoi CAMBIARE DAVVERO o vuoi rimanere per sempre cosi come non ti piaci. 

E' tua la scelta!! Ma devi essere serio e decidere che vuoi, rimanere cosi come non piace a te o diventare il perfetto essere che sei per natura, bello fuori cosi come lo sei dentro. 

Impara a vedere quello che già sei ma che dovuto alle tue credenze hai imparato a guardarti in un'altro modo.
Credi, afferma e visualizza.

E' importante credere che si può!! Inizia a cambiare i tuoi pensieri negativi attraverso le affermazioni e ogni volta che ti guardi, che pensi a te, immaginati bella, cosi come desideri di essere.  

E cosi sarai!! Se tu stessa ti vedi bella, sana, perfetta, la stessa cosa vedranno gli altri, il tuo mondo è un riflesso di quello che hai o credi nel tuo interiore, di come ti senti, di quello che pensi, della tua pace, gioia, allegria!!

Respira.

Questo è molto importante perché attraverso la respirazione purifichiamo il nostro corpo di tossine. Ogni volta che respiriamo correttamente stiamo respirando la vita, la salute, la allegria, la felicidad, y ogni volta che buttiamo l'aria stiamo lasciando andare lo stress, la rabbia, la paura, stiamo equilibrando il nostro metabolismo ed ci sentiamo più sicure, più liberi e più belle. 

Cosi a partire da oggi iniziamo a respirare correttamente e lo facciamo consapevolmente e coscientemente sentendo che con ogni respirazione qualcosa cambia dentro del nostro DNA, e che le nostre cellule si rigenerano, sentiamo la gioia e ci sentiamo uno con il tutto!!
Fai esercizio, cammina, pratica yoga, balla ecc.

E necessario esercitarci tutti i giorni al meno per 20 minuti, non meno, perché allora non vedremo i cambiamenti che vogliamo. 

L'ideale è 40 minuti tutti i giorni, ma 20 bastano. E questo deve essere a un ritmo rapido. Manteniamoci una parte del giorno in movimento, di una maniera rilassata e divertendoci. 

Mentre fai esercizio, ascolta il tuo corpo, iniziamo lentamente, riconoscendo che cosa ti fa bene e quale no, sentiti collegato con la terra, con il sole, con il tutto y respira la vita, esalando tutto quello che ti fa sentire male. rinovandoti, elevando la tua energia e allo steso tempo  visualizzandoti bella, in forma, piena d'amore, e felice!!!


Bevi tanta acqua.

Durante il processo è importante bere molta acqua. L'acqua purifica, pulisce, disintossica il nostro corpo. 

E importante per il buon funzionamento dei reni e del tutto il intero corpo. Ma bere più acqua di quella che abbiamo bisogno fa tanto male come bere poco. 

Dobbiamo calcolare la quantità d'acqua da bere nel arco della giornata corrispondente al nostro peso. Allora come calcolarlo? 

Bene, per prima cosa devi sapere qual è il tuo peso, dopo moltiplicalo per 0,030 e il risultato di questo è la quantità d'acqua da bere. 

Per esempio io peso 56 kg= 56 x 0.030 =1,68. Allora io ho bisogno di bere un litro e 68 cl d'acqua al giorno come minimo, senza contare che posso avere necessità di bere di più dipendendo dalla mia alimentazione, del mio allenamento ecc. 

Dipende anche dall'età. Guarda questa pagina dove ti dice la quantità d'acqua che devi bere di accordo alla età.

Il fabbisogno idrico dipende anche: dall'apporto calorico, dall'attività fisica, dalle condizione ambientale, dalla alimentazione. 

Se beviamo poca acqua il lavoro dei reni aumenta e provoca molta sete, debolezza, problemi della pelle, diabete tra altre. 

Se beviamo troppa acqua si danneggia l'attività del sistema nervoso centrale e provoca mal di testa, sudorazione eccessiva, nausea ecc...

L'acqua si deve bere 30 minuti prima o dopo dei pasti, è se hai bisogno di bere dell'acqua mentre mangi tratta che sia piccoli sorsi, perché bere acqua mentre mangi provoca un aumento della pressione dello stomaco per tanto rallenta la digestione e fa gonfiare la panza.

Inizia la mattina presto, prima della colazione, con un bicchiere pieno d'acqua con il succo di un limone, questo è diuretico. 

Dopo continua a bere dell'acqua al meno 4 bicchiere fino a mezz'ora prima e dopo della colazione. Questa acqua ti aiuterà a disintossicarti e dimagrire o mantenerti in forma.


Bevi tisane, infusi, te verde, succhi naturali appena fatti, brodi.

E' necessario introdurre in questo percorso al meno una tazza di te verde al giorno, alternando i infusi e tisane, specialmente depurative, quelle che si comprano nella erboristerie. 

L'erbe depurative sono: i carciofi, bardana, gramigna, ortica, betulla, te verde, tarassaco, cardo mariano,  dente di leone tra altre. Solo devi chiedere nella erboristerie.

Alimentazione.( mai saltare i pasti, a meno che stai facendo digiuno o una depurazione, questo rallenta il metabolismo). 

Mai mangiare meno di 1200 calorie perché succede tutto il contrario, invece di dimagrire guadagni peso.

Procura mangiare di tutto, variato, in piccole porzioni, scegli i cibi freschi e naturale, se puoi biologico. 

Cucina a bassa temperatura e scegli i cibi ricchi di colori per stimolare i chakra. Devi mangiare almeno 5 volte al giorno per stimolare il metabolismo, mantenendolo attivo inizi a recuperare il tuo peso perfetto.

Colazione: Inizia la tua giornata con una buona e ricca colazione, falla presto perché questo aiuta a perdere peso. Scegli cereali, fette biscottate integrale, frutti rossi(fragole, lamponi, ciliegie  more, spremuta d'arancia o succhi di verdure e frutta, marmellate fatte in casa senza zucchero, frutti secchi, semi, ecc.. te verde o infusi. 

Scegli  piccole porzioni, mettilo in una ciotola e inizia la tua giornata piena d'energia e vitalità. E fai tutti i giorni la colazione, perché questo aiuterà al tuo metabolismo a iniziare a funzionare alla grande!!

Spuntino:
Scegli tra un succo naturale di sedano, carote e mela, o uno yogurt, o un succo di limone, o frutta secca  o una banana ecc. Ci sono altre opzioni che vedremo più avanti...

Pranzo.

Mangia tante verdure di colore verde, anzi gioca con i colori, divertiti cucinando

Sperimenta con i colori delle verdure per fare una deliziosa crema de verdure con pane integrale tostato, profumato con un filo d'olio e pezzetti d'aglio crudo. 

Le creme le puoi fare di piselli, di carote, di spinaci, di zucca, di ceci, di fagioli, di lenticchie,(Qui trovi tante proteine, sono queste quelle che aiutano a dimagrire)

Puoi fare anche zuppe di farro, brodi, verdure al vapore, pesce al forno, puoi giocare con tutto, quello che devi ricordare e mangiare piccoli porzioni e cinque volte al giorno. 

Porzioni ricche di vitamine, di colori, di sapori, fatte nel momento, con i condimenti naturali che abbiamo in casa come aglio(meglio al crudo), cipolle, prezzemolo  basilico, maggiorana, timo, origano, erba cipollina, salvia, rosmarino ecc.. sale integrale, olio d'oliva a crudo, aceto balsamico, limone, aceto di mele ecc.

Merenda: puoi scegliere tra uno yogurt, un succo naturale, mandorle, pinoli, arachidi, nocciole,  frutta secca, frutta fresca, cioccolato fondente biologico ecc.. 


Cena:

Insalatona, zuppa, crema di verdura, pesce al forno con verdure grigliate, o una macedonia o un frullato. Ci sono tante opzioni.

Spero che sei motivato. Domani continuerò con questo post, intanto inizia a pensare a questo percorso di cambiamento,  se lo vuoi veramente!! 

Riempiti di gioia e felicità !! Ti amo!! Namastè!!Google Hari Shabab kaur.


Post popolari in questo blog

Oggi esprimo la mia gratitudine all'universo.

Attira l'abbondanza con la Dea Lakshmi.

Strumenti del ho'oponopono. Parte 1.