Auguri di San Valentino!!

Sat Nam! 
Stiamo nel mese di Febbraio, considerato come il mese dell'amore. Non so come se festeggia nel mondo ma so che nel mio paese prima di fare regali costosi, facevo quelli regali che rappresentano semplicemente l'amore, quelli che soltanto si trovano nelle piccole grande cose.  


Dico grande perché pese a che mi piacciono i regali, sopratutto i belli regali, è più bello sentire della bocca delle persone che tu ami dire " TI AMO" "Sei la persona più importante della mia vita" o semplicemente ricevere una cartolina piena di pensieri sull'amore che provano per te. Non pensi che veramente è il più bello regalo?


Ricordo che prima non capivo il vero significato di San Valentino, dico così perché quando arrivava questo giorno sempre stavo triste, forse non perché non avevo il mio partner ma perché volevo un altro tipo di partner più romantico, più speciale, più amorevole. 


Sì , volevo un partner che quel giorno tanto significativo, mi sorprendesi con tanti regali, cartoline e coccole. Ma sempre era lo stesso, mi portava ai negozi a prendere quello che volevo. Questo non mi rendeva felice per niente. 


Per fortuna ora ho un'altro partner veramente romantico e speciale che non solo mi sorprende in san Valentino con i regali ma mi sorprende con i suoi dettagli tutti San Valentino per me deve essere festeggiato tutti i giorni dell'anno e non dobbiamo aspettare che arrivi questo giorno per sorprendere e dire TI AMO a quella o quelle persone che ci teniamo.


Prima non capivo il vero valore delle piccole cose. Non sapevo che quello veramente importante non era il costo delle cose ma il pensiero, l'intenzione, il sentimento. Sapere che quella persona ha pensato a me e mi vuole bene e già il migliore regalo che possa avere. Ho imparato a godermi tutti i giorni con piacere e sono felice soltanto al sapere che non sto da sola, che ho un meraviglioso partner che amo e mi ama.



Ma pensando alle persone che in questo momento si trovano da sole, che non hanno trovato la sua anima gemella, che sono state lasciate, che non hanno avuto la fortuna di avere il partner giusto perché quel che hanno le fa soffrire, voglio dire che anch'io ho avuto momenti di solitudine, di tristezza, momenti i cui pensavo di non valere niente, di non meritare l'amore, credevo di non trovare mai il mio principe azzurro.


Ma grazie a Dio, a tutti i libri che ho letto, alle persone positive che ho conosciuto, alle situazioni che mi hanno fatto imparare e crescere, alle affermazione, visualizzazione, a tutte le cose in cui credo come puoi vedere in questo blog, mi sono rifatta e ho creato una nuova vita per me, ho deciso che meritavo amare ed essere amata e cosi subito ho trovato la persona che aspettavo da sempre.


La mia vita è cambiata il giorno che ho imparato ad amarmi, ad accettarmi, a rispettarmi, a non criticarmi, quando ho creduto che sì potevo avere tutto quanto desideravo. Ed è questo il primo passo: A M A R S I,  è la chiave per aprire la porta all'amore perché quando ci amiamo anche gli altri ci amano. Sei tu la prima persona che devi dire "Ti amo" a te stessa!





Ma il secondo passo e pensare a quella persona che ancora non conosci, visualizzarla tal quale la vuoi e scrivere sul un foglio di carta tutte le caratteristiche che desideri di avere nella persona amata in forma di dichiarazione o affermazione. Visualizzandoti con lui o lei condividendo momenti romantici ecc... creando spazio nella tua casa e nella tua vita per che lui o lei possa apparire.







Il terzo passo dopo che hai scritto le tue affermazione è ripeterle ad alta voce e anche mentalmente. Queste dichiarazione che hai fatto sul tuo futuro partner sono la chiave per sbloccare il tuo subconscio che ti fa pensare che tu non meriti a questa donna o a questo uomo meraviglioso.
Namaste! Ti amo

Post popolari in questo blog

Oggi esprimo la mia gratitudine all'universo.

Attira l'abbondanza con la Dea Lakshmi.

Strumenti del ho'oponopono. Parte 1.