Qualsiasi tipo di errore può essere corretto perché non è reale e quando è portato di fronte alla verità, sparisce. Parte 2.

Sat Nam bello essere divino! Tante benedizioni e tanto amore a te che sei parte di me! 


Le difese sono spaventose. Vengono dalla paura, che si intensifica con ogni difesa aggiuntiva. Pensi che ti offrono sicurezza. Tuttavia, quello che fanno è proclamare che la paura è reale e che la paura è giustificata. Non ti sembra strano che quando fai i piani per rafforzare la tua armatura e rafforzare le serrature ancora di più, non ti fermi mai a pensare quello che stai difendendo, come stai difendendo e contro che cosa?
Alle Origini della Malattia - DVD
La guarigione come atto psicomagico
Capitolo 23
La guerra contro te stesso.
II-Le leggi del caos.

8. Non c'è maniera di liberarsi o di scappare. L'Espiazione diventa un mito e ciò che la Volontà di Dio dispone è la vendetta non il perdono. Da lì, da dove tutto è nato, non si vede niente che possa esserti davvero di aiuto. Soltanto la distruzione può essere il risultato finale. E Dio Stesso sembra di essere da parte di esso per sconfiggere Suo Figlio. Non pensare che l'ego ti aiuterà a scappare da ciò che desidera per te. Questa è la funzione di questo corso che non concede nessun valore a ciò che l'ego ha in grande stima
9. L'ego attribuisce valore unicamente a quello di cui si appropria. Questo porta alla quarta legge del caos, se le altre sono state accettate allora questa non può che essere la verità. Questa presunta legge è la credenza che tu possiedi quello di cui ti appropri.  Di accordo con questa legge, la perdita dell'altro è il tuo guadagno e quindi non riconosci il fatto che non puoi togliere mai niente a nessuno, eccetto a te stesso. Pero le altre leggi non possono che portare a questo. Perché quelli che sono i tuoi nemici non concedono niente volentieri l'uno a l'altro, né cercano di condividere le cose che valgono per loro. E ciò che i tuoi nemici nascondono da te dev'essere qualcosa che merita di essere posseduto perché li mantengono nascosto da te.
10. Tutti i meccanismi della demenza sono evidenti qui: il “nemico” che si rafforza tenendo nascosto la preziosa eredità che dovrebbe essere la tua, la posizione che adotti e l'attacco che infliggi, i quali sono giustificati per ragione di ciò che ti è stato negato e la perdita inevitabile che il nemico deve soffrire perché tu ti possa salvare. Così è come i colpevoli dichiarano la propria innocenza. Se il comportamento senza scrupoli del nemico non gli fosse costretto a questo attacco vile, soltanto risponderebbero con gentilezza. Però in un mondo spietato i gentili non possono sopravvivere, in modo che devono appropriarsi di tutto quanto possono o lasciare che gli altri si approprino di ciò che è suo.
11. Adesso rimane una vaga domanda a cui dare la risposta che ancora non è stata “spiegata”.  Cosa è quella cosa tanto preziosa, quella perla di inestimabile valore, quel tesoro nascosto che con giusta indignazione dev'essere strappato da quello che è il nemico più traditore e astuto? Dev'essere quello che sempre hai desiderato ma che non hai trovato mai. Questo nemico ha strappato questo a te e nascosto dove non avresti mai pensato di cercare.  Lo ha nascosto nel suo corpo, facendo che questo fosse il rifugio per la tua colpevolezza, di nascondiglio di ciò che è tuo. Adesso il suo corpo dev'essere distrutto e sacrificato, perché tu possa avere ciò che ti appartiene. Il tradimento che lui ha commesso esige la sua morte perché tu possa vivere. E così attacchi solo in difesa propria.
12. Però cosa è questa cosa che desideri che esige la sua morte? Come puoi essere sicuro che il tuo attacco assassino è giustificato, a meno che tu sappia qual'è il suo proposito? Qui è dove “l'ultimo” principio del caos arriva in tuo “aiuto! Questo principio allega che c'è un sostituto per l'amore. Questa è la magia che guarirà ogni dolore, l'elemento che manca e che guarirebbe la tua demenza. Questa è la ragione perché tu devi attaccare.  È qui ciò che fa che la tua vendetta sia giustificata. È qui rivelato il regalo segreto dell'ego, tolto dal corpo di tuo fratello dove era nascosto con cattiveria e con odio verso quello a chi veramente appartiene. Esso ti vuole privare di quell'ingrediente segreto che darebbe significato alla tua vita. Il sostituto dell'amore nato dalla vostra mutua inimicizia dev'essere la salvezza. E non ha sostituto, perché soltanto ce né uno. E così il proposito di tutte le tue relazioni è appropriarti di esso e diventare il suo padrone.
13. Però non potrai possederlo mai del tutto. E tuo fratello non cesserà mai di attaccarti per quello che gli hai rubato. E non cesserà neanche la vendetta di Dio contro di voi , perché nella Sua demenza Egli deve anche possedere quel sostituto di amore e distruggere entrambi. Tu che credi di essere sano di mente e camminare per la terra ferma in un mondo nel quale puoi trovare significato, considera la cosa seguente: queste sono le leggi nella quale sembra di basarsi la tua “mente sana”. Questi sono i principi che fanno che il suolo dove cammini possa sembrare fermo. Ed è qui dove tenti di trovare il significato. Queste sono le leggi che hai promulgato per la tua salvezza. Appoggiano fermamente il sostituto del Cielo che preferisci. Questo è il suo proposito, perché è per quello che sono state promulgate. Non ha senso chiedere quale significato hanno. Questo è ovvio. I mezzi della demenza non possono che essere dementi. Sei tu ugualmente sicuro che capisci che il suo obbiettivo è la demenza? Un corso di miracoli.

Grazie bellissimo essere per essere presente nella mia vita e per leggere i miei post. Pioggia di benedizioni e abbondanza. Ti amo. Tu sei me e io sono te. Namastè. GoogleTutti post del corso di miracoli.
 
Confezione Regalo Calendula - Babywash + Crema Fluida

Post popolari in questo blog

Oggi esprimo la mia gratitudine all'universo.

Strumenti del ho'oponopono. Parte 1.

Attira l'abbondanza con la Dea Lakshmi.