Decorazioni di natale con i cinque elementi del fengshui.

Sat Nam!! Decorazione con fengshui. So che è un po' tardi per decorare con motivi di Natale, ma per quelli che ancora non l'hanno fatto scrivo questo post. 

Sono una serie di semplici tappe che ti aiuteranno ad avere un Natale più produttivo, armonioso e sopratutto prospero.

Ci sono in fengshui cinque elementi: il fuoco, il legno, l'acqua, la terra e il metallo, quando questi elementi non sono armonizzati dentro della casa o dentro di noi creano infortunio.

Elemento legno: le piante(albero di Natale). Elemento fuoco: lampada e candele(le luce di Natale). Elemento metallo: oggetti belli in oro, argento, bronzo, rame, ecc..

Elemento terra: un vaso d'argilla, una statua, pietre e cristalli. Elemento acqua: fontana, acquario con pesci.
Un Magico Natale
Un libro per preparare il natale tutti insieme!
Elemento legno: le piante(albero di Natale). Elemento fuoco: lampada e candele(le luce di Natale). Elemento metallo: oggetti belli in oro, argento, bronzo, rame, ecc...

Elemento terra: un vaso d'argilla, una statua, pietre e cristalli. Elemento acqua: fontana, acquario con pesci.

Come equilibrare i cinque elementi della nostra casa e attrarre la fortuna, l'abbondanza e la prosperità?

Prima di tutto pulisci a fondo casa tua e mentre la fai ascolta musica che ti apporti allegria. 

Dopo che tutto è a posto fai suonare una campana su tutti i posti che già sono puliti. 

Accendi una candela aromatica, un incenso o un aroma per l'ambiente con il tuo olio essenziale preferito. 

Ma ti voglio dire che nel fenshui normalmente si usa l'aroma di mandarino, sandalo cannella, ecc...

Bussola
Controlla che tutti gli apparecchi elettrici, lampadine, orologi, oggetti  funzionano bene o sono in perfetta condizione e se c'è ne sono alcuni che non funzionano bene e possono essere riparati questo è il momento per farlo, altrimenti buttalo via. 

Prendi una bussola e determina l'orientazione di tutte l'area della tua casa. Se vuoi fai un disegno di casa tua così sarà più facile determinare il centro.

Dopo che hai determinato tutte l'area di casa tua, controlla quali oggetti devi cambiare, quali devono andare via e quali devi comprare. 

Togli tutto quello che impedisce la circolazione dell'energia. Con questo stiamo aprendo un canale con l'universo dicendogli che stiamo aspettando tutto ciò di bello e positivo che meritiamo. 

Controlla se ci sono perdite d'acqua, questo potrebbe significare perdita di denaro, i soldi non ti bastano, vanno via subito o non arrivano.

Con la bussola in mano determina il lato sud-est di casa tua. Questo è il posto perfetto per mettere l'albero

So che quasi tutti abbiamo un'albero di Natale finto, ma l'ideale per attrarre la prosperità è uno naturale

Il presepe ti consiglio di ubicarlo nella direzione nord-est. So che è una cosa strana perché sempre mettiamo tutto insieme, ma l'area nord-est permette l'unione con il nostro essere interiore e la divinità ci da protezione .


Nella zona ovest colloca un bel angioletto e un cofanetto argentato con tante monete cosi starai sicuro che a casa tua arriverà la fortuna per te e per i tuoi. 

Generalmente la gente decora la casa in Natale di un solo colore e  puoi scegliere anche il colore che vuoi, ma secondo il fengshui è portafortuna decorare con i colore dei cinque elementi.

Per la porta si raccomanda un adorno con il colore dorato che simbolizza la ricchezza e il rosso che simbolizza la felicità. Illuminare bene l' ingresso di casa tua. 


Nella zona sud metti tre candele rosse e tre arancione nel'area sud-est, questo afferma l'amore nel matrimonio e le relazioni. 

I centri tavola devono essere con i colori dei cinque elementi. Puoi decorare con lingotti d'oro finti, denaro finto, un rospo, una rana, un drago, un Buddha.

I regali che farai incartali con una carta di colore rosso o se è denaro mettilo in una busta rossa.

La cena di Natale:
Nel mio paese, Repubblica Dominicana si fa la cena il 24, il giorno della vigilia, il 25 giorno di Natale e il 31. Il Natale nel mio paese è pieno d'allegria e musica. 


Prima di mangiare si fa una preghiera per ringraziare Dio per il cibo, per l'unione della'famiglia, per tutte le cose belle che ci sono accadute e quelle che accadranno nel prossimo anno e sopratutto per la salute. 

Sul tavolo si mete tutto quello che c'è da mangiare, che sempre è tantissimo e tutti cominciano a mangiare con allegria e felicità al ritmo della musica.

Qui dove abito, a Teramo, tradizionalmente si fa un pranzo il 25 Dicembre. Non so com'è il Natale nelle altre parti d'Italia, ma qua è un po' noioso. Manca la preghiera, la musica e l'allegria. 

Bene, tutto questo di cui ti ho parlato è una introduzione a quelle cose che non devono mancare nella cena o pranzo di Natale.

Io sono vegetariana per ciò non ti raccomando la carne, pero come quasi tutti la mangiano so che starà nel tavolo della cena di Natale. Quindi non devono mancare i mandarini che simbolizzano l'abbondanza.


L'uva la fortuna, il dolce l'armonia e la tenerezza, il cocomero così sempre avrai lavoro, le mele portano energia positiva, le lenticchie non solo da mangiare ma anche per decorare il tavolo portando fortuna per l'anno che verrà. 

Spargi bastoncini di cannella per tutta la casa, l'armonia e la abbondanza ti accompagneranno sempre.

Vestiti: controlla il tuo armadio e quei vestiti che non usi mai buttali via! Così farai spazio per i nuovi vestiti che comprerai o che riceverai in regalo. 

A proposito, che vestito indosserai per il giorno di Natale? 

Vestirsi di verde: crescita. Rosso: energia, tutte le persone ti guarderanno, sarai al centro dell'attenzione.

Colori che raccomanda il fengshui per Natale, il 24 dicembre verde, rosso, viola; il 25 dicembre rosso, fucsia, viola, rosa, arancione; il 31 dicembre nero, blu, dorato, argento.

Per ultimo prepara il tuo cuore per la nascita del bambino interiore. Impara a perdonare, prima a te stesso e dopo agli altri. Perdona e ama. 

Non ti dico di andare insieme alle persone che non ti vogliono bene, ma di perdonarle e dimenticare.


 Impara a non criticarti e amarti. Utilizza Ho oponopono per pulire tutto quello che hai di negativo dentro di te, quelle cose che a volte non ti lasciano essere felice. 

Ripeti durante l'intera giornata mentalmente: mi dispiace, perdonami, grazie, ti amo e vedrai che sarai più sereno e in pace. Grazie! namasté. Google

Benvenuto allo spirito del Natale. Parte 7.

Benvenuto allo spirito del Natale. Parte 6.

Benvenuto allo spirito del Natale. Parte 5.

Benvenuto allo spirito del Natale. Parte 4.

Benvenuto allo spirito del Natale. Parte 3.

Benvenuto allo spirito del Natale. parte 2.

Benvenuto allo spirito del Natale. Parte 1.

Ti potrebbe interessare:

Impara a bilanciare la tua energia

Post popolari in questo blog

Oggi esprimo la mia gratitudine all'universo.

Strumenti del ho'oponopono. Parte 1.

Attira l'abbondanza con la Dea Lakshmi.