Ogni istante, la tua mente sta creando il tuo futuro. Parte 2.

 Sat Nam bello essere!

Cerco solo quello che mi appartiene veramente: la beatitudine e la pace sono la mia eredità. 

Lascio da parte i conflitti terreni che mi offrono altri doni e altri obiettivi che possono essere perseguiti solo in un mondo di sogni e che consistono in illusioni, di cui danno testimonianza.

Lascio tutto questo da parte ma cerco ciò che è veramente mio quando ho chiesto di riconoscere ciò che Dio mi ha dato. 

Ho in mente un luogo santo davanti all'altare, dove i suoi doni di pace e di felicità sono ben accolti e vengo a trovare ciò che Egli mi ha dato.
L'ABC dello Yoga per Bambini - Libro
Mi diverto e imparo l'alfabeto e lo Yoga con 60 posizioni belle e fantasiose
Un corso di miracoli.
Capitolo 5.
La guarigione e la pienezza.
V. L'uso che l'ego fa della colpa.

5. La mente che è libera di colpevolezza non può soffrire.

Essendo sana, guarisce il tuo corpo, perché essa stessa è già guarita. 

Le malattie sono inconcepibili per la mente sana, perché non può concepire di attaccare qualcuno o qualcosa.

Ho detto prima che la malattia è una forma di magia.

Forse sarebbe meglio dire che si tratta di una forma di soluzione magica. 

L'ego ritiene che punire se stesso è mitigare il castigo di Dio

Ma anche questo è arroganza. 

Attribuisce a Dio la intenzione di punire, poi adotta quella l'intenzione come la sua propria prerogativa.

L'ego cerca di usurpare tutte le funzioni di Dio, così come le percepisce, perché riconosce che essa può solo contare sulla fedeltà assoluta
6. L'ego non può opporsi alle leggi di Dio, nello stesso modo neanche tu lo puoi fare, ma può interpretarle in base a ciò che vuole, proprio come te.

Quindi hai bisogno di rispondere alla domanda "Cosa voglio? "

Rispondi a quella domanda ogni minuto, ogni secondo e ogni decisione che prendi è un giudizio che non può che avere conseguenze. 

E queste continueranno a ripetersi automaticamente fino a che tu prenderai un'altra decisione.

Ricorda però che le alternative in sé stesse sono invariabili. 

Lo Spirito Santo, come l'ego, è una scelta che si fa.

Entrambi sono le uniche alternative che la mente può accettare e rispettare.

Lo Spirito Santo e l'ego sono le uniche scelte che hai.

Dio ha creato una di loro e quindi non può essere annullata. 

L'altra l'hai inventato tu e quindi è possibile annullarla. 

Solo ciò che Dio crea è irreversibile e immutabile.

Ciò che hai fatto lo puoi sempre cambiare, perché quando non pensi come Dio non stai veramente pensando.

Le idee illusorie non sono pensieri veri, anche se puoi credere in loro.

Ma questo è un errore. 

La funzione del pensiero viene da Dio e vive in Dio. 

Dal momento che sono parte del Suo pensiero, non si può pensare senza di Egli.
7.  Il pensiero irrazionale è il pensiero disordinato.

Dio stesso porta ordine al tuo pensiero perché il tuo pensiero è stato creato da Egli

I sensi di colpa sono sempre un segno che questo è sconosciuto per te.

Inoltre, dimostrano che credi di poter pensare separato da Dio e che puoi farlo.

Ogni pensiero disordinato è accompagnato dal senso di colpa dall'inizio del suo concepimento e mantiene la propria continuità attraverso di essa.

La colpa è inevitabile per coloro che credono che sono loro quelli che devono ordinare i propri pensieri e quindi, che devono obbedire i suoi dettamini.

Questo li fa sentire responsabili dei loro propri errori, senza rendersi conto che accettando questa responsabilità stanno reagendo in modo irresponsabile.

L'unica responsabilità del lavoratore di miracolo è accettare l'Espiazione per se stesso e ti assicuro che questo è così.

La responsabilità per ciò che dev'essere espiato non può cadere su di te.

Questo dilemma non può essere risolto se non accettando la soluzione di disfacimento.

Tu saresti responsabile per gli effetti del tuo pensiero sbagliato se quello non potesse essere annullato. 

Lo scopo dell'Espiazione è preservare del passato solo ciò che è stato purificato.

Se accetti il rimedio per il tuo pensiero disordinato, rimedio la cui efficacia è chiara, come sarebbe che ancora sono presenti i sintomi?
8.La decisione di continuare a rimanere separati è l'unica ragione possibile perché ci siano ancora i sentimenti di colpa. 

Ho detto questo prima, ma non ho sottolineato i risultati distruttivi di tale decisione.

Qualsiasi decisione della mente influenza il comportamento così come alla esperienza.

Qualunque cosa desideri, stai aspettando la sua verificazione.

Questo non è un'illusione. 

La tua mente certamente crea il tuo futuro e lo restituirà alla piena creazione in qualsiasi momento, se prima accetta l'Espiazione .

Ritornerà alla piena realizzazione nell'istante in cui lo hai fatto. 

Dopo aver rinunciato al tuo pensiero disordinato il corretto ordinamento del pensiero diventa evidenteUn corso di miracoli.

Grazie bellissimo essere per essere presente nella mia vita e per leggere i miei post. Pioggia di benedizioni e abbondanza. Ti amo. Tu sei me e io sono te. Namastè. GoogleTutti post del corso di miracoli.

Ogni istante, la tua mente sta creando il tuo futuro. Parte 1.

Post popolari in questo blog

Oggi esprimo la mia gratitudine all'universo.

Attira l'abbondanza con la Dea Lakshmi.

Strumenti del ho'oponopono. Parte 1.