07 gen 2015

Per ogni persona che si crede di essere speciale la verità ha un messaggio differente e un significato distinto. Parte 1.

Sat Nam bello essere divino! Tante benedizioni e tanto amore a te che sei parte di me!  

Potrebbe non essere facile rendersi conto che i piani che sono iniziati da se sono solo difese, essendo lo stesso scopo per cui tutte le difese sono concepite.

Questi piani sono i mezzi attraverso i quali una mente spaventata cerca di farsi carico della loro protezione a scapito della verità.

Questo può facilmente riconoscersi in alcune delle forme che addotta questo auto-inganno, nelle quali la negazione della realtà è molto evidente.

Tuttavia, raramente si riconosce che l'elaborazione di piani è di per sé una difesa.
Star of Bethlehem - Living Essence of Australian Flowers
Sentirsi senza speranza ed alternative. Mancanza di fiducia nell’abbondanza delle possibilità
Capitolo 24
Il desiderio di essere speciale.
II-La perfidia di credersi speciale.
1. Paragonare è necessariamente un meccanismo dell'ego, perché l'amore non lo fa mai. Credersi speciale porta a paragonare. 

Perché è stabilita quando pensi che c'è qualche mancanza nell'altro e si perpetua quando cerchi e mantieni chiaramente alla vista quanta mancanza può essere trovata.

Questo è ciò che perseguita il fatto di voler essere speciale ed è questo ciò che contempla.

E quello a chi il tuo desiderio di essere speciale sminuisce sarebbe stato il tuo salvatore se tu non avessi scelto di utilizzarlo come un triste esempio di quanto speciale sei tu.

Di fronte alla piccolezza che vedi in lui, ti alzi immacolato e onesto, puro e irreprensibile. Non capisci che nel fare questo è a te stesso che lo fai ed è a te stesso che sminuici.
2. Tentare di essere speciale è sempre a scapito della pace. Chi potrebbe attaccare e sminuire il suo salvatore e nello stesso tempo riconoscere il suo forte appoggio?

Chi potrebbe sminuire la sua onnipotenza e nello stesso tempo condividere il suo potere?

E chi potrebbe usarlo come misura della piccolezza e nello stesso tempo liberarsi da ogni limitazione?

Tu hai una funzione da disimpegnare nella salvezza. Farla ti darà felicità.

Però tentare di essere speciale ti darà dolore. Perché è una meta che si oppone alla salvezza e pertanto va contro la Volontà di Dio.

Attribuire valore al fatto di essere speciale è apprezzare un'altra volontà, per la quale le illusioni su di te sono più importanti che la verità.
3. Essere speciale è l'idea del peccato fatta realtà. Senza quella base non è possibile neanche poter immaginare il peccato. 

Perché il peccato è nato da essa, da ciò che non è niente e non è che un fiore malefico sprovvisto di radici.

È qui quello che è emerso ha fatto diventare se stesso il “ salvatore”, il “creatore” che crea in una maniera differente da come crea il Padre e che ha fatto che Suo Figlio fosse come lui stesso e non come il Suo Padre.

I suoi Figli “speciali” sono tanti, però mai uno solo e ognuno di loro si trova esiliato da se stesso e da Quello di Cui è parte.

E nessuno di loro ama la unicità, che li ha creati come uno solo con Egli.

Loro hanno scelto di essere speciali invece del Cielo e della pace, e lo hanno avvolto con cura nel peccato per mantenerlo “in salvo” dalla verità.
4. Tu non sei speciale. Se credi che lo sei e vuoi difendere il tuo desiderio di essere speciale contro la verità di ciò che in verità sei, come potresti conoscere la verità? 

Quale risposta dello Spirito santo potrebbe arrivare a te quando ciò che ascolti è soltanto il tuo desiderio di essere speciale, che è quello che fa la domanda e quello che risponde?

Soltanto dai ascolto alla tua meschina risposta, la quale neanche si ascolta nella melodia che in amorevole lode di ciò che sei fluisce eternamente da Dio verso te.

E questo colossale inno di onore che amorevolmente ti è stato offerto per ragione di ciò che sei sembra di essere silenzioso e incomprensibile di fronte al “potere” che ha il tuo desiderio di essere speciale.

Ti sforzi per ascoltare una voce che non ha suono e tuttavia la chiamata di Dio Stesso ti sembra senza suono.
5. Puoi difendere il tuo desiderio di essere speciale, ma non potrai ascoltare la Voce che parla in favore di Dio accanto a te, perché parlano in diverse lingue e arrivano a uditi differenti.

Per ogni persona che si crede di essere speciale la verità ha un messaggio differente e un significato distinto. Sebbene come potrebbe essere che la verità fosse differente per ogni persona?

I messaggi speciali che ascoltano quelli che si credono di essere speciali fanno credere a loro stessi che sono differenti e che sono qualcosa a parte, ognuno con i suoi peccati speciali e “in salvo” dall'amore, il quale non vede il suo desiderio di essere speciale in assoluto.

La visione di Cristo è il suo “nemico”, perché non vede quello che loro vogliono vedere e dimostrerebbe che il desiderio di essere speciale che loro credono di vedere è una illusione. Un corso di miracoli.

Grazie bellissimo essere per essere presente nella mia vita e per leggere i miei post. Pioggia di benedizioni e abbondanza. Ti amo. Tu sei me e io sono te. Namastè.
 GoogleTutti post del corso di miracoli. 
Pentola Fornetto con Occhio Alluminio Puro - 35 cm

Visualizza questo blog in altra lingua.

Se il tuo cuore lo sente,dona un po della tua abbondanza...TI AMO