Dentro di te c'è una forza che nessuna illusione può resistere.

Sat Nam bello essere divino! Tante benedizioni e tanto amore a te che sei parte di me! 

Tu sei come Dio ti ha creato.


Non c'è nessun luogo dove puoi soffrire, né nessun tempo dove sia possibile modificare la tua condizione eterna.

Come potrebbe essere possibile un mondo di spazio e tempo, se tu continui ad essere tale è come Dio ti ha creato?

Conoscere il tuo essere è la salvezza del mondo.

Liberare il mondo da ogni dolore non è altra cosa che cambiare di mentalità su te Stesso.

Il mondo non esiste a parte le tue idee, perché le idee non lasciano la loro fonte e tu mantieni il mondo intatto nella tua mente attraverso i tuoi pensieri.
Il Momento Quantico - Libro


Capitolo 22.
La salvezza e la relazione santa.
V-La debolezza e la indifesa.
1. Come si superano le illusioni? Certamente non attraverso l'uso della forza o dell'ira, né opponendosi a loro.

Si superano permettendo semplicemente che la ragione ti dica che le illusioni contraddicono la realtà.

Le illusioni si oppongono a ciò che non può che essere la verità. L'opposizione viene da loro, non dalla realtà.

La realtà non si oppone a niente. Ciò che semplicemente “É” non ha bisogno di difesa e neanche ne offre nessuna.

Soltanto le illusioni hanno bisogno di difese dovuto alla sua debolezza. Però come potrebbe essere difficile trascorrere il cammino della verità quando la debolezza è l'unico ostacolo?

Tu sei la parte forte in questo apparente conflitto e non hai bisogno di nessuna difesa.

Non desiderare niente che abbia il bisogno di difese, perché qualsiasi cosa che ha bisogno di difesa ti indebolirà.
2. Esamina perché desideri le difese dell'ego e vedrai che sono sempre per giustificare ciò che va contro la verità, di ciò che svanisce di fronte alla presenza delle ragione e di ciò che non ha senso.

Può questo essere giustificato? Quale altra cosa potrebbe essere che un invito alla demenza perché ti salvi dalla verità.

E da cosa ti salverebbe che di ciò che hai paura? La credenza nel peccato ha bisogno di difesa costante e a un prezzo molto grande.

È necessario combattere e sacrificare tutto ciò che lo Spirito Santo ti offre. Perché il peccato è intagliato in un blocco che è stato tolto dalla tua pace e messo tra il ritorno di essa e te.
3. Sebbene come potrebbe essere la pace frammentata? La pace continua ad essere intatta, perché non è stato tolto niente da essa.

Renditi conto che tanto i mezzi come quello di ciò che è composto, dei sogni perversi, non significano niente.

In realtà tuo fratello e tu siete uniti e non c'è niente che si interponga tra di voi. Giacché Dio vi porta nelle mani, cosa potrebbe separare ciò che Egli ha unito Con Se Stesso in un solo essere?

È da Tuo Padre che vuoi difenderti. Sebbene continua ad essere impossibile escludere l'amore.

Dio riposa con te serenamente senza il bisogno di difese e in totale mitezza, perché soltanto in quella quiete si trova la forza e il potere.

Lì la debolezza non ha posto, perché lì non c'è attacco e pertanto non ci sono illusioni.

L'amore riposa nella certezza. Soltanto la incertezza ha bisogno di essere difesa. E ogni incertezza non è altra cosa che i dubbi che hai su te stesso.
4. Quanto debole è la paura! Quanto infima e insensata! Quanto insignificante di fronte alla silenziosa forza di quelli a cui l'amore ha unito.

Tale è il tuo “nemico” un topolino impaurito che pretende di affrontare l'universo. Quale probabilità ha di vincere?

Sarebbe per caso difficile ignorare le sue deboli grida che proclamano la sua onnipotenza e che vogliono annegare l'inno di lode al Creatore che perpetuamente e come se fosse una sola voce intonano tutti i cuori dell'universo?

Cosa è più forte, quel topolino o tutto ciò che il Creatore ha creato? 

Non è quel topolino che ti unisce a tuo fratello ma la Volontà di Dio. E potrebbe un topolino tradire quelli che Dio ha unito?
5. Se soltanto riconoscessi il poco che si interpone tra di voi e la coscienza della vostra unione!

Non vi permettete di essere ingannati dalla illusione di dimensioni, spessore, peso, solidità e compattezza di fondazione che quello presenta.

È vero che gli occhi fisici sembrano essere un corpo enorme e solido e tanto inamovibile come una montagna. Sebbene dentro di te c'è una forza che nessuna illusione può resistere.

Questo corpo sembra soltanto di essere inamovibile ma quella forza è in realtà irresistibile. Cosa accade allora quando si incontrano?

Si può continuare a difendere l'illusione di inamovibilità per molto tempo contro ciò che silenziosamente la attraversa e la ignora?
6. Non dimenticare che quando senti il bisogno di difenderti da qualcosa è che hai identificato te stesso con una illusione. Conseguentemente credi di essere debole perché sei solo.

Questo è il prezzo di tutte le illusioni.

Non c'è nessuna illusione che non sia basata nella credenza che sei separato, nessuna che non sembra di interporsi, densa e inamovibile tra tuo fratello e te, né nessuna che la verità non possa ignorare felicemente e con tale facilità che rimarrai convinto che non è niente nonostante ciò che pensavi che era.

Se perdoni tuo fratello questo è ciò che inevitabilmente accadrà.

Perché è la tua negazione a ignorare quello che sembra di interporsi tra di voi ciò che fa che sembra impenetrabile e ciò che difende la illusione dalla sua inamovibilità. Un corso di miracoli.

Grazie bellissimo essere per essere presente nella mia vita e per leggere i miei post. Pioggia di benedizioni e abbondanza. Ti amo. Tu sei me e io sono te. Namastè. GoogleTutti post del corso di miracoli.
Germogliatore Geo in Plastica - Geo Plus
Il metodo più veloce e semplice per coltivare i germogli in casa

Post popolari in questo blog

Oggi esprimo la mia gratitudine all'universo.

Strumenti del ho'oponopono. Parte 1.

Attira l'abbondanza con la Dea Lakshmi.