Visualizza questo blog in altra lingua.

Se il tuo cuore lo sente,dona un po della tua abbondanza...TI AMO

23 ott 2013

Liberati dalla paura e della colpevolezza.

Sat Nam miei cari fratelli oggi in questo splendido giorno voglio continuare con il tema della paura e del senso di colpevolezza. Abbiamo visto in tanti altri post che la paura è l'origine di tutte le nostre sofferenze e ora ti dico che insieme alla colpevolezza è quello che occasiona la apparente malattia. Una volta ci sentiamo colpevoli si inizia manifestare una condizione, sia subito o tra qualche giorno. Questo è sicuro.

Prima dobbiamo ricordare che la paura è creata dalla nostra mente ed è la nostra mente quella che deve guarire. Quindi oggi ho per te un video con una frequenza che ti aiuterà a prendere coscienza e lasciare andare queste emozioni. Ho detto tante volte che la cura non può venire dallo esterna ma questi tipi di suoni ti permette d'entrare più profondamente dentro di te e far uscire quello che ti fa del male. Questo suono ha un notevole effetto sulle cellule e il DNA aiutando a trovare la sua impronta originale, aiutandolo a guarire e tornare al suo disegno originale. Trovando la pace la nostra mente trova il suo equilibrio.
Yoga Trance Dance vol.1 - Muladhara Chakra
La paura disequilibra i chakra specialmente il chakra radici: il mudhalara. Questo chakra sta relazionato con la sopravvivenza fisica e con la famiglia, la volontà di vivere, il godersi la vita, con il denaro, la carriera, il successo. Il disequilibrio del mudhalara è controllato per l'ego. L'ego provoca tanti disturbi in questo centro e ci mantiene sempre centrati nel concetto d'individualità, nella separazione, centrati nell'io terreno e che si manifesta: con lo mio, la mia vita, le mie esperienze, le mie cose, la mia casa, la mi famiglia, i miei figli...tutto i miei....Tutto per che pensiamo come unità separata non come il tutto, pensiamo che stiamo separati invece di cercare l'unione, la integrazione.

Inconsciamente soffriamo perché il nostro Sé sa che deve tornare ad essere uno, sa di non appartenere a questo mondo e sa che li mancano i suoi fratelli e la sua vera casa. Il altri post avevo spiegato che la vera casa è lo stato originale che è la innocenza, pace, pienezza, amor e abbondanza. Siamo stati creati perfetti e una volta abbiamo dimenticato questo, ma dentro di noi rimane questa mancanza. Sempre stiamo in cerca di qualcosa che ancora non sappiamo.

Ed questa separazione che ci fa sentire paura, che ci fa sentire scollegato con tutto e tutti, vulnerabile, con mancanza di autostima, mancanza di volontà, perdiamo il nostro potere perché il disequilibrio di questo chakra non permette il buon funzionamento degli altri vortici. Abbiamo la necessità di protezione, di proteggere lo mio e separarmi dello tuo. Questo non permette l'integrazione con tutto quello che è, neanche permette la connessione con la terra che è la natura di questo vortice.

Questa condizione debilita il sistema immunitario, e quasi sempre ci fa aumentare di peso perché c'è uno squilibrio totale. E questa sensazione di disconnessione con la madre terra, con la nostra madre ci fa sentire abbandonati e ci porta una crisi che ci impulsa a mangiare continuamente senza sapere il perché provocando un stato di ansietà.
Holotherapy - Muladhara Chakra
Se questa connessione non succede, se non c'è un equilibrio con la terra e con tutto, può essere che avremo problemi con questi organi: plesso sacro coccigeo(che è uno dei sei plessi che appartengono al sistema nervoso, occasionando dolori), problemi del retto, dolori ai fianchi, alle gambe, ai piedi, alla base della colonna vertebrale, nelle ghiandole surrenali e il sistema di smaltimento.

Problemi di peso, problemi per concepire, coliche, emorroidi, stipsi, sciatica, artrite degenerativa, anemia, male alle ginocchia. paure incontrollabili, paura alla morte, malattia, a perdere la sicurezza personale, depressione, ansia, ipocondria

La paura a perdere quello che abbiamo, paura ai cambiamenti, a prendere decisioni, a perdere l'amore, ci fa sentire colpevoli o ci fa colpevolizzare a qualcun altro, colpevoli per che crediamo che siamo stati noi quelli che abbiamo occasionato la perdita, la rottura, perché pensiamo che avremo potuto fare di meglio, o che forse se non avessimo fatto quello non avrebbe successo questo..Sempre stiamo criticandoci e condannando a noi stessi e agli altri.Questo ruba la nostra pace, e ci separiamo di quello che siamo: Amore!!

La paura ci fa avere sempre un senso di scarsità, nulla è abbastanza. Quando questo chakra è distorto può creare veri problemi economici o di successo, sempre manca qualcosa, non c'è denaro sufficiente, non se può comprare nulla, non basta mai, ti devi sacrificare per avere quello che vuoi, con sudore e lacrime. E questo ti fa vivere tristi e in una lotta per sussistere, una lotta che non finisce mai, e se per una volta hai ottenuto quello che volevi ti senti di nuovo vuoto e torni ad avere più paura perché pensi che puoi perderlo.

Quando abbiamo questo chakra equilibrato ci sentiamo protetti, sani, perfetti, sicuri, e sopratutto felici e abbondanti, ricchi e prosperi. Non dipendiamo di nessuno e siamo liberi di volare!!Per ottenere questo dobbiamo scegliere al primo e unico posto: al nostro essere, a il nostro maestro interiore. Avere il coraggio di seguire la sua volontà lasciando perdere le esigenze che si aspettano di noi questa società, o la nostra famiglia. Lasciare andare le credenze, le cose che abbiamo imparato, quelle cose che ci hanno insegnato che non si possono permettere o perdonare, imparando che si se può permettere e che si se può perdonare, riconoscendo la nostra missione e ricordando che tutti siamo parte del tutto.



Per avere una vita abbondati ed equilibrata dobbiamo tornare a una mente retta, tornando l'uno ricordando chi siamo: siamo divini  e che non siamo soli, scoprendo qual è la nostra priorità, Quale sono le cose importanti per noi, che valori diamo alle cose?  Ci sentiamo colpevoli? Tutta la colpevolezza e la paura sta relazionata con la importanza che abbiamo dato alle cose, alle situazioni, alle persone. Aspettiamo troppo di loro o loro aspettano troppo di noi? Che tanto importante sono queste cose per la nostra vita, per vivere? Che tanto importante è quello che ci sta tormentando? Una volta che sappiamo tutte queste risposte stiamo nel cammino della liberazione dalla paura e dalla colpevolezza.

E' ora di non perdere più energia pensano a quello che ha potuto essere, perdere l'energia debilita e fa sentire stanco. Le cose sono come sono...acchetiamola cosi!! Lasciare andare il passato e non pensare al futuro. La vita è ora solo nel presente. Pensare di cambiare il nostro stile di vita aiuterebbe tantissimo perché cosi vedremo che per essere felice e vivere in pace si vuole tanto poco.

Ti invito ad ascoltare questo audio in un spazio tranquillo, riposati e chiudi gli occhi e respira la musica, La respirazione è molto importante. Sente come si operano i cambiamenti dentro di te. Ti consiglio di ascoltarlo con cuffia digitale perché cosi se sente meglio il suono e ripeterlo una volta al giorno al meno per 21 giorni o come vuoi, tu decidi!!. Se ti senti stanco o hai dei problemi lascia stare. Se vuoi comunque continuare vai piano piano, un po' ala volta..Spero che ti aiuti.

Ora ti lascio alcune affermazioni che puoi leggere ogni volta che vuoi.
Vivo in un amore, una luce e una allegria senza limite. Tutto sta bene nel mio mondo.Ricupero il mio potere e creo amorosamente la mia realtà. Il mio grado di comprensione aumenta costantemente. Sono una bella persona e tutti mi amano. Sto a salvo e in pace con la vita. Accetto la mia forma d'essere , unica e personale. Mi sento a salvo guardando nel mio interiore e mo che la vita mi sostiene.(Louise Hay)

Affermazione: Sento il sostegno della terra sotto i miei piedi e sono amato incondizionatamente. Sono sicuro. Universo Infinito ho fiducia nella tua bontà. Aiutami a superare i cambiamenti della vita. Mi accetto come sono, ho scelto di amarti come sono. riaffermo il mio diritto di vivere. Sono grato di vivere la vita che ho.

So che tutte l'esperienze servono a farmi vedere una cosa che devo imparare. Tutte loro mi hanno reso quello che sono, una persona con una struttura stabile e forte. Sono disposto a rilasciare tutti i miei timori, le mie preoccupazioni e le situazioni relative ai soldi, carriera,sicurezza, preoccupazioni e protezione. Dichiarazione: So d'essere protetto e so che tutte le mie esigenze sono coperte in abbondanza.

Ora respiro profondamente e dico. Mi concentro su questa luce rossa(immagina nella tua mente questa luce) che si irradia dal mio chakra della radice, io so che ho una buona salute e una mente sana. Mi sostengo nella mia forza e nella mia verità. Mi perdono per aver trascurato il mio corpo in passato. Ora amo ogni parte del mio corpo, amo ognuna delle miei cellule è caricata con l'energia e il potere. Già non giudico me stesso. Oggi accetto la mia grandezza, con tutto ciò che sono. Scelgo ora, d'avere solo pensieri di pace,di compassione, d'armonia e di pace.
Dormo in pace e sveglio con gioia e mi godo la vita! fai un lungo respiro e ripeti io amorosamente imparo, accetto e apprezzo.

Grazie caro essere! tanti benedizioni e pioggia d'abbondanza!! Ti amo!! Namastè!! Hari Shabab Kaur.
MI DISPIACE  PERDONAMI  GRAZIE  TI AMO
Google