Lascia andare i tuoi vecchi rapporti e vivi soltanto l'oggi.

Gli psicologi dicono che se non esprimiamo correttamente le emozioni esse possono diventare modelli dannosi per noi.  La maggior parte dei terapeuti consigliano di piangere tutto ciò che serve dopo aver concluso un rapporto, sia stato dalla volontà nostra o di qualcun altro. 

Una volta abbiamo superato la fase del pianto inizia veramente la guarigione.  Ma se il tuo rapporto è finito tempo fa e ancora non sei stato in grado di dimenticare. Se questo è il tuo caso, quindi effettua il seguente esercizio: 
L'arte di Dimenticare - Libro
Amalo come sai fare tu, dimenticalo come farebbe lui
Vai in un posto dove non sarai interrotto e dove puoi sdraiarti tranquillamente. Chiudi occhi e respira. Ricorda quello che è successo e tutto ciò che riguarda il tuo rapporto, permettiti di sentire il dolore, senza timore, pensa soltanto a esprimere quel dolore fine alla fine con il obbiettivo di liberarti totalmente e per sempre di esso.

1.-Piangi tutto quello che vuoi, immagina che hai di fronte a te a quella persona amata e dille come ti ha deluso, esprimi il dolore e i danni che ti ha causato, immagina che quella persona ti chiede il perdono, immagina di chiedere scusa per i tuoi errori commessi (se si considera aver avuto),  una volta che hai pianto, perdona questa persona e dille che hai bisogno di perdonare e metti come testimonio a Dio per guarire te e per darle a questa persona tutto il bene supremo e che in questo modo ognuno può andare per la sua strada libera, felice e ciascuno dalla loro parte.

2.-Fai qualcosa che ti piace per esempio
A) Ascolta la musica. 
B) Vai fuori con alcuni amici per fare una passeggiata 
C) Vai al tuo ristorante preferito 
D) Acquista quel dolce o dessert che ami così tanto
E) Comprati dei fiori o un regalo speciale 
F) Chiama il tuo migliore amico (a) 
G) Fai una passeggiata 
H) Fai shopping
I) Prepara il tuo cibo preferito
J) Fai una doccia calda 
K) Pianifica una vacanza
L) Iscriviti in un'agenzia partner. 
M) Pianifica la tua nuova vita (studia una nuova lingua, prendi lezioni di qualsiasi strumento musicale, iscriviti in  una palestra, un laboratorio di scrittura, vai a una discoteca, ecc) 
N) Ammira la natura, la luna, le stelle, grilli, tutta la bellezza intorno a te.


Quando hai voglia di piangere lascia fuori tutto il dolore e immagina che svanisce nelle altezze con l'aiuto di Dio. Ripeti questi due processi due volte al giorno finché il dolore cessa di esistere e ti auguro volontà che è la miglior medicina per superare la sofferenza, alla fine asciuga le tue lacrime ed i tuoi ricordi spariranno .... 
e il sole splenderà!
Per ordinare i tuoi libri preferiti fai clic qui
Attenzione: La cosa peggiore che puoi fare è cercare di ignorare i tuoi sentimenti e saltare da un relazione ad un' altra senza averti dato del tempo per guarire perché alla fine ti troverai nella stessa situazione di nuovo.
Ricorda che in questo processo sei libera di dare a quella persona il  tempo di tornare (se credi che sia buona) o di  trovare qualcuno con cui condividere il resto dei tuoi giorni, forse questa nuova persona potrebbe essere proprio dietro l'angolo

Tratto di : http://www.laboratoriodesuperacion.com/libros/parejaperfecta.pdf
Tradotto da Greisys Castillo



Post popolari in questo blog

Oggi esprimo la mia gratitudine all'universo.

Attira l'abbondanza con la Dea Lakshmi.

Strumenti del ho'oponopono. Parte 1.