Amarsi, prima cosa da fare. Seconda parte.

Sat Nam!! Continuiamo con questo interessanti post e per non allungare il tema, ti voglio parlare di quale sono le caratteristiche di una persona che non si ama, cosa significa amarsi e come possiamo fare per cominciare a sentire amore per noi.

Anche se sto parlando d'amore a te stesso, ancora deve passare un po' di tempo per poter dirti che io mi amo al 100%, ma ti assicuro che sto nel cammino!! Questo è un lavoro da fare tutti i giorni, di guardarsi davanti allo specchio e dirsi “TI AMO” “ QUANTO SEI BRAVO”. Di congratularsi!

So che ci saranno giorni in cui ti sentirai senza la forza per continuare, pronta(o) per abbandonare la battaglia, però per esperienza so che è in questi giorni devi avere più forza per combattere. Come un aiuto ripeti questa affermazione “mi amo e mi accetto” fino a che questa parola si perda nel tuo subconscio.
Corso per Amare Te Stesso - Libro + CD mp3
130 consigli per evolversi personalmente e accrescere l'autostima giorno per giorno - Gli Esercizi di "Innamorati di Te"
Caratteristica di una persona che non si ama:
Bassa autostima.
Senso di colpa.
Non si rispetta e non si sente rispettata.
Si guarda davanti allo specchio e si vede brutta.
Critica sempre a se stesso.
Quasi sempre sta da parte.
Non sa amare agli altri.
Sempre si sta paragonandosi con gli altri.
Aspetta la approvazione per qualsiasi cosa che fa e quando non la ottiene si sente poca cosa.
No ha tempo per se stesso.
Non li piace stare da solo con se stesso.
No n ha la forza per iniziare alcune attività che la aiuti a cambiare quello che non vuole.

Per prima cosa ti devi rendere conto che Nessuno :
Ti può dare amore se non lo dai prima a te stesso!
Ti può fare felice se tu no sei felice per te stesso!
Può amare veramente qualcuno se non si ama se stessi!

Che cosa è amarsi?
Amarsi e scegliere prima te!, Amarsi è rispettarsi. Amarsi è imparare a dire “NO”, “BASTA”Amarsi è non tollerare l'abuso. Amarsi è essere un po' egoista nel senso buono della parola. Amarsi è prendersi cura di se stessoAmarsi è non aspettare l'approvazione degli altri. Amarsi è occuparsi.

Amarsi è non permettere a nessuno di rovinarti il giorno. Amarsi è perdonarsi. E' non sentirsi colpevole per nullaAmarsi è avere uno stile di vita sano e positivo. Amarsi è scegliere sempre il meglio di tutto. Amarsi è
coccolarti. Amarsi è avere tempo per se stessoAmarsi è prenderti del tuo tempo.Amarsi è perdonarti. Amarsi è accettarti. Amare è stare bene con te stesso. Amarsi è piacerti. 

Amarsi è non criticarti per nessun motivo.Amarsi è provare piacere. Amare è permettesi di sentire. Amarsi è sentirti bene da sola con te stesso. Amarsi è congratularti. Amarsi è vivere ogni giorno nel presente, senza pensare al passato e nemmeno al futuro. Amarsi è divertirti, goderti la vita. Amarsi è non accontentarti con qualsiasi cosa.

Amarsi è essere esigente con le cose che usi, compra sempre quello che puoi scegliere. Scegli il meglio e compra prodotti di qualità.Amarsi è scegliere solo le cose che ti fanno felice. Amarsi è avere disciplina. Amarsi è essere costante. Amarsi è sapere cosa vuoi nella vita.

Sei una creatura meravigliosa e meriti tutto il bene che puoi aver mai sognato. Imparare ad amare, forse non riesce da subito, ma abbi pazienza, piano piano lo otterrai, se non sai amarti è forse perché  nessuno te lo ha insegnato. Ma già è ora d'aprire il cuore al amore a te stesso. Ama al vero essere che sei.

Devo dirti che è stato difficile per me  al inizio, ma ti assicuro che si può fare e che sarai immensamente felice di amarti. Se un giorno le cose non vanno bene e ti senti d'nuovo debole, ricomincia da capo e perdonati!! Sì perdonati, perché a volte siamo noi i primi a giudicarci e criticarci. Il perdono è amore, Amore incondizionato. Quando ti ami veramente potrai amare agli altri e donare tanto amore.
Dio ti ha fatto perfetto e ti ha portato al mondo per essere felice. Non per vivere con le limitazioni dei pensieri negativi, non per vivere in sofferenza. Ti ha fatto per che tu sia libero e felice al 100%. Amarti è la migliore scelta!

Post popolari in questo blog

Oggi esprimo la mia gratitudine all'universo.

Strumenti del ho'oponopono. Parte 1.

Attira l'abbondanza con la Dea Lakshmi.