Visualizza questo blog in altra lingua.

Se il tuo cuore lo sente,dona un po della tua abbondanza...TI AMO

17 gen 2011

Equilibrare il chakra Vishuddha per avere abbondanza-seconda parte.

Continuando con questa seconda parte del chakra  Vishuddha voglio parlarti di come puoi farlo guarire attraverso la musica, la danza, il canto, la scrittura, l'ascolto.  Il chakra della gola comincia a bloccarsi dalla infanzia, quando ci dicevano: "stai zitto", "quando i vecchi parlano tu non devi parlare", "sei stupido", "ogni volta che parli dici stupidaggine", ecc.. questo chakra è molto sensibile a quello che tu dici, a quello che ti dicono e a quello che senti dire.

Ti hanno costretto a stare zitto?, a reprimere i tuoi sentimenti?, a nascondere quello che in realtà senti o vuoi dire? e difficile per te dire ti amo, ti voglio bene, o dire di "no" a quelle cose che non vuoi? o per il contrario sempre stai stanco, con la gola infamata di tanto parlare perché non puoi stare in silenzio, perché pensi che sempre devi dire qualcosa anche sia una cosa banale? Ti senti in colpa perché della tua bocca escono parole brutte o di rabbia che fanno male agli altri, ma non ti puoi controllare?
Il Quinto Chakra - CD Audio
Questa Musica aiuta a risvegliare e a rivitalizzare l'energia espressa dal quinto dei sette chakra, il chakra della gola o vishuddha
Se hai risposto si anche sia a una domanda dell'elenco anteriore allora è il momento di guarire il tuo chakra Vishuddha .
Equilibrando questo vortice avrai una bella voce, chiara, persuasiva, convincente. Saprai comunicarti bene, la gente ti ascolterà con attenzione e capirà quello che vuoi trasmettere. Non solo sarai uno esperto della comunicazione ma scoprirai che potrai esprimerti attraverso qualsiasi area. Sarai più sicuro di te, con una personalità definita, ovunque andrai sarai il centro della attenzione. Atterrai la fortuna, la abbondanza, la prosperità e il successo perché si attiverà in te il dono della parola!!

Allora cominciamo a vedere come puoi equilibrare il chakra della gola.
Guarire attraverso la danzaPer armonizzare questo chakra si vuole la danza dell’anima con i movimenti dolce e amorevole del collo per assorbire l'energia blue della comunicazione e la creatività. Quando balli senti che il colore penetra nella tua gola liberandoti dei tutti i tuoi blocchi. Lasciati andare, dimentica tutto quello che ti limita, respira e muoviti al ritmo della musica. Se aperto, flessibili questo ti aiuterà ad affrontare la vita di un modo meraviglioso!
Guarire con la musica
Per guarire con l'energia blue che scorre dentro della tua gola si vuole la musica della nuova era, opera, musica di piano e mantra.
Guarire con il canto: approfitta per cantare sia un mantra o la tua canzone preferita. Il canto sblocca questo vortice e lo guarisce. Puoi usare delle affermazioni positive e convertirla in un canto. Questo farà realtà rapidamente tutti i tuoi desideri.
Mantra
Suono per sbloccare.
Musica per attivare ed armonizzare.
Il mantra SO HAM ti aiuterà a armonizzare il chakra della gola e dicono che man mano si vocalizza, ogni giorno si diventerà più giovane e più fortunato, arriverà a te l'abbondanza, la prosperità e il successo.
Solfeggio in sintonia con il chakra della gola, l'energia di questo suono ti aiuterà a guarire.  Musica Reiki master Dr. Jane Smith.

Il mantra OM MANI PEDME HUM. Questo mantra rigenera non solo il chakra della gola, anche tutti i sistema dei chakra. Purifica tutte le cose negative della nostra mente e del nostro corpo e le trasforma in meditazione, gioia, pazienza, saggezza, generosità. 
Significato
OM-chakra del terzo occhio e purifica il corpo del orgoglio, MA corrisponde al chakra della gola e ci purifica della gelosia, dalla critica, dalla paura, NI- corrisponde al chakra del cuore e ci purifica del odio e della mancanza di amore, PAD- corrisponde al chakra del plesso solare e ci purifica di pregiudicare, ME-ci purifica dal egoismo e HUM della aggressione e del odio.
Armonizzare attraverso la scrittura:
Puoi esprimere i tuoi pensieri scrivendo poesie, storie, la tua vita, qualsiasi cosa che ti aiuti ad esprimere la tua creatività. Non importa se non sai scrivere, scrive solo per te, raccontati qualcosa, anche sia per sbloccare la rabbia interiore. 


Puoi scrivere su un pezzo di carta i tuoi sentimenti, desideri, sofferenza e dopo questa carta bruciala come simbolo che tutto ciò che ti faceva male sparisce definitivamente.
Puoi scrivere anche delle affermazioni, dichiarazioni positive o fare una lista delle cose che desideri per i tuo futuro immediato.


Guarire con la aromaterapia: scende un incenso o brucia olio essenziale d'eucalipto o altro de la lista che ti ho scritto sopra, questo aiuterà a  che il tuo chakra della gola guarisca rapidamente .


Guarire con la cromoterapia: prendi un pezzo di carta blue chiaro e osservalo per 5 minuti, immagina come il colore entra attraverso i tuoi occhi e bagna con questa luce blue il tuo chakra guarendolo. armonizzando la tua volontà personale, l'auto-controllo, l'espressione,  la fede e la conoscenza, la capacità d prendere decisione, elimina la tossicodipendenza, la critica e la paura.
Usa il colore blue nella tua vita per armonizzare questo chakra, sia nel colore dei tuoi vestiti, nel trucco, nel arredamento della tua casa.








Guarire con la cristalloterapia: prende una turchesa nella mano sinistra e chiudila  immagina che l'energia blue esce dalla pietra e penetra il tuo corpo fino ad arrivare al chakra della gola e immagina como questa luce blue pulisce, armonizza questo vortice meraviglioso dandoti il dono della parola e della creatività. Comprate un ciondolo e usalo appeso al collo.






Guarire con l'alimentazioni: scegli una alimentazione a base di frutta. La frutta catturano l'energia e contengono vitamina C, zucchero naturale e sono assorbiti per l’organismo in meno tempo che gli altri alimenti e aiutano a mantenere in salute tutto il sistema respiratorio e la pelle.


Consiglio:
  • Concediti tutta l'attenzione possibile per ascoltare, così sarai anche ascoltato.
  • Pratica a dire quello che pensi, quello che vuoi, dimentica la paura al parlare, impara a dire di "no"  si è quello che senti e a esprimere i tuoi sentimenti. 
  • Pratica la tolleranza e il silenzio. Tolleranza per avere il tempo ad ascoltare agli altri senza giudicare. Silenzio esteriore imparando a parlare solo quando è necessario e silenzio interiore per rilassare la tua mente, il tuo corpo e il tuo spirito. Con il silenzio puoi stabilire  la comunicazione con il tuo essere interiore e con il tuo corpo. Ascoltando il tuo corpo saprai cosa le accade e come guarirlo.
  • Scendi tutti i giorni un incenso con l'aroma che corrisponde a questo chakra, una candela e usa gli oli essenziali, questo ti aiuterà a sbloccare più rapido non solo il vortice della gola ma a purificare il tuo spazio e prepararlo per la meditazione o semplicemente per stare più rilassato. 
  • Pratica questa meditazione: Immagina questo vortice della gola come un cerchio che gira in senso orario con il colore blue, scegli una frase o una parola, una affermazione, ripetila tre volte, pur mantenendo la visualizzazione del cerchio.
Guarire con i mandala: sono figure geometriche sacrale che l'osservarle mandano impulsi al nostro cervello equilibrando i nostri chakra. I mandala apportano calma e sicurezza. Il mandala blue ti aiuterà a esprimere quello che hai avuto per tanto tempo nascosto, quello che ti fa arrabbiare e che hai paura di dire. L'energia di questo mandala armonizza, guarisce i polmoni, la gola, trachea evitando i raffreddore, la tose, mal di gola, mancanza di voce e problemi della pelle.
Mandala del quinto chakra
Guarisci con il massaggio:
Massaggiati la zona della gola con olio essenziale, come vedrai nel seguente video.
Prima di addormentarti mette sopra la gola una pietra che può essere: turqueza.
Respira per 7 volte e ripeti 7 volte il mantra "jaaaammmmmmm" HAM e la vocale eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee


Armonizza questo chakra con reiki: riscalda le tue mani una con l'altra e dopo collocale come vedi nella foro, aspetta qualche minuti e ripete tre volte.
reiki per il quinto chakra
Reiki completo

Armonizza questo chakra con la riflessologia: lava bene i piedi; comincia a fare un massaggio generale senza fare pressione. Dopo con le dita fai piccole pressione nel punto della gola. Si sei donna comincia con il piede destro, si sei maschio con il sinistro.Ripete lo stesso con l'altro piede. Puoi usare olio essenziale.

Armonizzare il quinto chakra con tapping(eft):
Guarire con Ho oponopono: ripeti continuamente, anche mentalmente: GRAZIE, TI AMO. Con queste parole potrai esprimere attraverso il tuo chakra della gola tutto l'amore che hai attivato nel chakra del tuo cuore, queste parole cancelleranno il tuo karma e guariranno a te e al mondo.


Ripeti questi affermazioni:
Volontariamente sciolgo ogni paura, negatività che mi impedisci d'esprimere la mia verità.
Con amore dico la mia verità e permetto al mio essere Superiore parlare attraverso di me.
Io uso le mie parole per creare la bellezza in questo mondo.
Musica di Osho per il quinto chakra.