Natale-momento di trovare sé stesso.

Sat Nam! oggi voglio parlarti del natale! Non ti parlerò della storia del natale né di come devi decorare la tua casa, anzi ti parlerò di come creare un vero presepe, sì un presepe meraviglioso nel tuo cuore. 


Se vuoi puoi mettere un bell'albero e tanta luce che ti illumina dentro e attorno a te e a tutte le persone con cui ti trovi.


Penso che tutti i giorni dell'anno dovrebbe essere Natale! 

Se pensiamo che quando arriva il Natale è tempo di condividere, di fare i regali, di allegria, di amore, di felicità, allora tutti i giorni dovrebbero essere così. 

Tutti i giorni dobbiamo amare, ringraziare, fare un regalo (non dev'essere materiale, può essere un sorriso, una parola, ecc), condividere con le persone che amiamo le cose che ci piacciono, ecc.

Così devono essere i nostri giorni, non dobbiamo aspettare che arriva dicembre per fare tutto quello che vogliamo, perché pensare che solo a Natale si può fare di più... 

Dicembre è il mese per fare un bilancio di tutte le cose che sono accadute nei giorni già trascorsi, di vedere quali cose dobbiamo cambiare e quali stanno bene, di fare una lista con tutti i desideri, progetti.

D'iniziare cose nuove e positive, di pianificare e sopratutto di trovare se stesso ed essere vicino vicino a nostro vero essere interiore perché è lì dentro di nostro cuore dove nascerà il  bambino o la bambina che c'è in noi.


Il più importante è essere felice e goderti tutto ciò che fai!Cosa possiamo fare per preparare nostro cuore per la nascita del nostro bambino interiore? 

Perché non nascerà in un cuore vuoto, vero? Allora dobbiamo riempirlo di gioia, di amore, di compassione, di serenità e preparare il posto più bello e più luminoso che c'è in noi.

A natale puoi fare quello che non hai fatto mai!! Puoi cominciare a creare quello che no hai avuto mai, ma che sempre hai desiderato! 

Noi siamo come Dio, siamo stati creati alla sua immagine ed assomiglianza quindi possiamo creare per il prossimo anno tutto quello che vogliamo avere.




Idee di cose che puoi fare:

Amati e accettati per quello che sei. Non criticarti e impara a perdonarti.  Coccolati e prendi un tempo per te, per pensare, per meditare, per pianificare il nuovo anno.

Fai una lista di tutti i tuoi desideri in tempo presente. Prendi un tempo per respirare correttamente, per conoscerti, per imparare ad ascoltare il tuo corpo, per sapere qual'è la tua strada!

Prendi un tempo per dare amore di qualità non di quantità a tutte le persone che ami e anche a quelli che non ami. far sapere a tutti quanto sono importanti per te!

Impara qualcosa di nuovo e fai qualcosa che non  hai fatto mai. Comprati qualcosa di bello, tu sei importante!! 

Anche è un tempo di mangiare, mangia solo lo giusto e solo quello che ti fa bene. Mangiare correttamente e la quantità necessaria. Amati e rispettati.

Lascia andare: la persona che non ti ama, le cose che non funzionano più, le situazioni che non puoi risolvere, le cose che non arrivano mai. 

Può essere che quelle cose solo servono per fermarti  e non permettono che possano arrivare quelle cose che sono veramente per te!

Pulisci la tua casa. Butta via tutte le cose vecchie, rotte e quelle che non ti piacciono. Queste cose sono energie negative che impediscono alla prosperità di arrivare alla tua vita

Quando butti via le cose che già hanno avuto il suo tempo stai dicendo all'universo che sei pronto a ricevere tutti i regali che ti appartengono per diritto proprio. Così stai dando il benvenuto all'abbondanza! 

Ricorda lascia andare, basta di riparare quello che non si può riparare! Amati e ama a tutti... solo così il tuo cuore sarà pronto a ricevere il natale!! Ti amo. Namastè!! Google

Post popolari in questo blog

Oggi esprimo la mia gratitudine all'universo.

Strumenti del ho'oponopono. Parte 1.

Attira l'abbondanza con la Dea Lakshmi.